Autore Topic: [PC][XO] Forza Horizon 4  (Letto 40209 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PC][XO] Forza Horizon 4
« Risposta #135 il: 28 Set 2018, 12:16 »
Preciso che non ho mai messo in dubbio la qualità complessiva di FH3, ci mancherebbe: c'è tantissima roba, ma deve piacere il suo particolare approccio... O, più probabilmente, sono io che sono particolare.
Poi proverò la demo di FH4, ma, in base da quello che scrive @FreeDom, non mi aspetto altro che FH3 con una diversa ambientazione e lavoro di lima qua e là.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][XO] Forza Horizon 4
« Risposta #136 il: 28 Set 2018, 12:21 »
Tranquillo Domè, io ignoro proprio il gioco. :D

 :D

Fai male!

Ah, una cosa che ho notato oggi e non nella demo (per mia disattenzione) è che adesso è MOLTO più chiaro quando hai già fatto un evento (non solo si colora diversamente ma compare anche il trofeo), mentre nel 3... beh, lo confesso non l'ho MAI capito come cazzo distinguere le gare.  :D

Ah, non vedo l'ora di comprarmi una mansion su un lago scozzese. Ecco, nella sua banalità, questa è una cosa che ti fa affezionare di più al territorio, sentirlo più tuo, e mi riporta ai bei tempi di TDU.

Il problema è che oggi lavoro fino a tardi e ho il weekend tutto occupato.  :cry:

Alè, preordinato.

Eddaje! Che poi lo vogliamo dire che i drivatar sono una figata? Dai dai, @Vitoiuvara, @Macca. @marco_zell, @FeiFongWong: tutti al festival!

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][XO] Forza Horizon 4
« Risposta #137 il: 28 Set 2018, 12:25 »
Poi proverò la demo di FH4, ma, in base da quello che scrive @FreeDom, non mi aspetto altro che FH3 con una diversa ambientazione e lavoro di lima qua e là.

Infatti è esattamente così. Solo che la prima a me fa tutta la differenza del mondo e mi fa passare da 'che noia 'sto outback' a 'vediamo cosa c'è anche dietro quella villa con i bovindi!'. Riguardo il labor limae, non ho fatto caso se hanno tolto tutti i vari filmati molesti iniziali (quelli delle varie basi del festival), una roba che sul 3 mi faceva passare la voglia di cominciare il gioco.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC][XO] Forza Horizon 4
« Risposta #138 il: 28 Set 2018, 21:37 »
Devo essere sincero, era da tempo che non rimanevo per piú di due ore su un vg
Veramente molto bello, senza aiuti é godibilissimo e divertentissimo, penso che ci passerò un bel po’ di ore

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][XO] Forza Horizon 4
« Risposta #139 il: 29 Set 2018, 10:06 »
Si, capolavoroh!

Tanto per cominciare, chiedo scusa a Macca: ho vituperato FH3, ma più vado avanti più mi rendo conto che è stato in gran parte colpa dello scarso feeling che avevo con l'ambientazione, più che con il gioco in sè. Non lo dico più, che l'avrò ripetuto mille volte.

Perdonami, @Macca!

Per quanto riguarda FH4, invece, segnalo alcune cose (che non escludo potessero essere presenti sul 3 e non me ne sia accorto a suo tempo):

- Mi pare che indipendentemente dalla tipologia di tracciato, gli eventi te li faccia giocare con l'auto che guidi al momento, e ogni evento è 'singolo' proprio per questo, nel senso che puoi cambiare auto poco prima (si fa al volo) e poi correrlo come vuoi. Nel 3 invece, questo ce l'ho presente, molti eventi erano multipli, con le diverse declinazioni legate a una certa categoria di auto. Così è più lineare e alla fine semplice (un evento lo corri e lo smarchi, apposto così).
- La progressione degli eventi, anche, mi sembra più lineare e meno confusionaria, insomma al progredire di livello non te ne sbattono mille tutti insieme, che poi alla fine uno diventa scemo a stargli dietro.
- Quando si va in giro le strade mai percorse in precedenza sono sfumate di rosso agli estremi: questo rende ENORMEMENTE più semplice e al tempo stesso gradevole e gratificante andare in giro per collezionarle tutte;
- Per chi vuole una guida più impegnativa, tassativo togliere tutti gli aiuti, ABS compreso (che invece tenevo attivo), è proprio un altro andare, per me molto più divertente;
- Il gioco dopo un po' di vittorie facili ti propone di alzare il livello della IA, io sto andando piano ma l'algoritmo (non nuovo) che aumenta la percentuale di crediti all'aumentare della difficoltà (aiuti + IA) spinge ad osare, che alla fine se guadagni più o meno gli stessi soldi arrivando 4° a 'Highly Skilled' o 1° a 'Average', ma con una gara nel primo caso più appassionante, è ovvio che sia preferibile il primo caso.
- Le galline che attraversano i circuiti non le avevo ancora viste, in un gioco. ^^
- Confermo la gioia di possedere una casa. Piccolo spoiler:
Spoiler (click to show/hide)
- Ho sbloccato l'autunno, ed è tutto bello da fare schifo.
- Ci sto talmente dentro che ho messo tutto in inglese, anche le unità di misura.  :D

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PC][XO] Forza Horizon 4
« Risposta #140 il: 29 Set 2018, 11:36 »
Ma non esce il 2, maledetto? >:(

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.141
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][XO] Forza Horizon 4
« Risposta #141 il: 29 Set 2018, 11:51 »
La versione baronale ha l'accesso anticipato. :(
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][XO] Forza Horizon 4
« Risposta #142 il: 29 Set 2018, 12:21 »
 :yes:

Ho risparmiato un sacco in cornetti e cappuccini.

Offline FeiFongWong

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
    • E-mail
Re: [PC][XO] Forza Horizon 4
« Risposta #143 il: 29 Set 2018, 13:26 »
Maledetto!
Io, invece, ai cornetti e cappuccini non rinuncio!

Arrivederci al 2 :)
Codice amico switch: SW-4424-5452-4911
Xbox Live, PSN & Steam: FeiTFP - feitfp on Instagram

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][XO] Forza Horizon 4
« Risposta #144 il: 29 Set 2018, 13:27 »
Eddaje!

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][XO] Forza Horizon 4
« Risposta #145 il: 29 Set 2018, 13:42 »
Perdonami, @Macca!

E certo, a prendermi lo stronzo ci sono sempre io, a chiedere scusa riscuote Macca.

Il 2 no che io e il minchione brindisino siamo online a fare cose su twitch, ma il giorno dopo vengo e vi umilio tutti.*
Niente gentleman vero?

*Potrei aver esagerato. L'ultima volta Fei mi ha dato un giro e mezzo con la bambina in braccio che piangeva.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.141
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][XO] Forza Horizon 4
« Risposta #146 il: 29 Set 2018, 13:43 »
Sto tentennando sulla baronale. :(
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PC][XO] Forza Horizon 4
« Risposta #147 il: 29 Set 2018, 13:53 »
Sto tentennando sulla baronale. :(

Ad averlo saputo prima pigliavo quella: se il postino il due canna la consegna lo ammazzo.

Ah, a me del gentleman non me l'ha mai dato nessuno.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.141
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][XO] Forza Horizon 4
« Risposta #148 il: 29 Set 2018, 14:00 »
Siamo tutti d'accordo che i gentleman vanno a letto presto insieme ai bimbi?

Creiamo un gruppo TFP?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [PC][XO] Forza Horizon 4
« Risposta #149 il: 29 Set 2018, 14:12 »
Si, capolavoroh!

Tanto per cominciare, chiedo scusa a Macca: ho vituperato FH3, ma più vado avanti più mi rendo conto che è stato in gran parte colpa dello scarso feeling che avevo con l'ambientazione, più che con il gioco in sè. Non lo dico più, che l'avrò ripetuto mille volte.

Perdonami, @Macca!


No, amico Freedom,  sono io che chiedo scusa a te per non essere riuscito, al tempo, a farti capire le qualità del titolo. Abbracciamoci.
The World's Not Set in Stone