Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 980026 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.288
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13080 il: 27 Lug 2023, 19:04 »
Preso premium annuale a 60 bombe dal solito canale.
Messo in download Bloodborne, per giocare il DLC, Ghost of T., Demon's Souls e Ratchet. Dovrei avere purtroppo 20 anni e non 50 e più tempo a disposizione ma è comunque bello sapere che quei giochi sono lì pronti e mi aspettano!
Mi illuminate sul "solito canale" che un premium annuale a 60 mi ingolosisce.
Grazie!
Lui ti vende un account plus dal quale inizi a scaricare i giochi sulla console. Appena avviato il download passi al tuo account personale e giochi.
PS
Sto usando Jimmy che è praticamente un canale Telegram simile a quello linkato da @Ivan F.
Ho visto che ora addirittura ha il Premium a 50 euro l'anno.
PSbis
Vende un pò tutto. Ho fatto YouTube Premium e sto pensando di fare DAZN.
Info in pvt.
« Ultima modifica: 27 Lug 2023, 19:47 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.288
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13081 il: 27 Lug 2023, 19:43 »
Sulla questione legalità diciamo che a mio avviso siamo in una zona grigia.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.416
  • (He/him/his)
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13082 il: 27 Lug 2023, 20:10 »
A fare il pelo nell'uovo, non penso sia illegale, ma sono abbastanza sicuro che sia un uso non accettabile per i terms & conditions che si accettano alla creazione dell'account (EULA, anyone?).

Ergo, Sony ha tutto il diritto di piallare gli account, rimuovere l'abilità di accedere ai titoli acquisiti in tale modalità e pure di cancellare gli account di chi ha contribuito alla cosa.
E se lo fa, tutti zitti e mosca.

Tutto sta al se e quando mai deciderà di farlo.
E comunque ad acquistare cose con questo modus operandi, se uno cambia console e nel frattempo l'account dell'acquisto originale ha cambiato password, ci si ritrova con un pugno di mosche in mano.
Ne vale veramente la pena?
« Ultima modifica: 27 Lug 2023, 20:15 da Freshlem »
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.269
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13083 il: 27 Lug 2023, 20:25 »
Suppongo che Ricky dia tutti i dati per poter cambiare la password dell’account secondario.
Secondo me ne vale la pena, a conti fatti l’abbonamento è stato comprato e sony ha incassato.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.584
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13084 il: 27 Lug 2023, 21:35 »
A fare il pelo nell'uovo, non penso sia illegale, ma sono abbastanza sicuro che sia un uso non accettabile per i terms & conditions che si accettano alla creazione dell'account (EULA, anyone?).

Ergo, Sony ha tutto il diritto di piallare gli account, rimuovere l'abilità di accedere ai titoli acquisiti in tale modalità e pure di cancellare gli account di chi ha contribuito alla cosa.
E se lo fa, tutti zitti e mosca.

Tutto sta al se e quando mai deciderà di farlo.
E comunque ad acquistare cose con questo modus operandi, se uno cambia console e nel frattempo l'account dell'acquisto originale ha cambiato password, ci si ritrova con un pugno di mosche in mano.
Ne vale veramente la pena?
:)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.288
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13085 il: 27 Lug 2023, 21:41 »
A fare il pelo nell'uovo, non penso sia illegale, ma sono abbastanza sicuro che sia un uso non accettabile per i terms & conditions che si accettano alla creazione dell'account (EULA, anyone?).

Ergo, Sony ha tutto il diritto di piallare gli account, rimuovere l'abilità di accedere ai titoli acquisiti in tale modalità e pure di cancellare gli account di chi ha contribuito alla cosa.
E se lo fa, tutti zitti e mosca.

Tutto sta al se e quando mai deciderà di farlo.
E comunque ad acquistare cose con questo modus operandi, se uno cambia console e nel frattempo l'account dell'acquisto originale ha cambiato password, ci si ritrova con un pugno di mosche in mano.
Ne vale veramente la pena?
La password si può cambiare senza problemi. L'ho appena fatto.
« Ultima modifica: 27 Lug 2023, 21:46 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.416
  • (He/him/his)
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13086 il: 27 Lug 2023, 22:16 »
si certo, tu puoi cambiare la password dell'account principale da cui compri. Ma tanto la mail legata all'account ce l'ha chi te lo vende.

Ergo chi te lo vende può -se vuole- recuperare e cambiare password all'improvviso e lasciare fuori chiunque.
Che garanzie ci sono? Nessuna.
E tra l'altro non c'è nessuno a cui ci si può andare a lamentare se succede, perché pratica contraria ai T&Cs.

O mi sono perso qualcosa?
Se fosse come mi par di aver inteso, nah, non mi pare che il gioco valga la candela
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.269
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13087 il: 28 Lug 2023, 00:14 »
Va che ricky ti da pure la mail, con netflix fa così

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.288
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13088 il: 28 Lug 2023, 01:37 »
si certo, tu puoi cambiare la password dell'account principale da cui compri. Ma tanto la mail legata all'account ce l'ha chi te lo vende.

Ergo chi te lo vende può -se vuole- recuperare e cambiare password all'improvviso e lasciare fuori chiunque.
Che garanzie ci sono? Nessuna.
E tra l'altro non c'è nessuno a cui ci si può andare a lamentare se succede, perché pratica contraria ai T&Cs.

O mi sono perso qualcosa?
Se fosse come mi par di aver inteso, nah, non mi pare che il gioco valga la candela
Guarda tutto può essere nella vita.
Però oramai questi che sono in questo giro su Telegram fanno talmente tanti soldi e si sono fatti talmente una reputazione di persone affidabili che sarebbe da idioti e pazzi creare problemi ai clienti che poi li andrebbero a sputtanare dappertutto sul web.
Il gioco vale la candela secondo me.
Ho scaricato Bloodborne, Ratchet, Ghost of T. e Demon's Souls che in totale mi sarebbero costati 200 euro mentre invece il tutto mi sono costati 55 Euro, il costo del Plus.
L'account che ti vende fa poi da contenitore per gli acquisti dei giochi che loro ti vendono praticamente a metà prezzo rispetto a quello ufficiale. Non gli conviene fare manovre strane.
« Ultima modifica: 28 Lug 2023, 01:41 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.416
  • (He/him/his)
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13089 il: 28 Lug 2023, 05:29 »
guarda io sono abbastanza malfidente di mio. Un conto e' un amico, un altro un tizio su un canale telegram in sola lettura che mi dice di "diffidare dalle imitazioni".

Si ho visto che ha una pagina Facebook, un suo seguito e che lo fa dal 2020, a quanto pare.
Tuttavia nulla gli vieta il giorno che la gallina d'oro non è più d'oro, di mollare tutto lasciando gli utenti incapaci di riscaricare un gioco.

Senza aggiungere che -se ho ben capito- lui compra il gioco "X" a 70 sacchi per poi rivenderlo 10 volte (20?) a 45 sacchi.

E senza dimenticare che appunto Sony se le salta il matto taglia la testa al toro e pure agli account collegati (quest'ultimo mi parrebbe un po' estremo, fosse Nintendo me lo aspetterei).

Inoltre per una questione di principio, che preferisco dare i soldi allo sviluppatore che si è fatto un culo cosi' a scrivere il codice e al relativo publisher piuttosto che a un pusher digitale che non solo ci lucra e tanto, ma manco ci paga le tasse.

In definitiva preferisco pagare un po' di più, ma sapere che nessuno mi cagherà il cazzo in futuro e che posso riscaricarlo senza sorprese e che i miei soldi vanno a chi ci ha lavorato sopra.

Comunque va beh la finisco qua, tanto non è una gara a chi ha ragione o meno, son solo opinioni diverse.
« Ultima modifica: 28 Lug 2023, 05:40 da Freshlem »
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.288
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13090 il: 28 Lug 2023, 07:41 »
Io al momento non compro nulla ho solo scaricato i giochi gratis del plus. Su Xbox invece ho comprato parecchie Key attraverso questi canali.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.870
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13091 il: 28 Lug 2023, 08:12 »
Il discorso reggerebbe se il furbetto di turno avesse tutto nelle sue mani, allora sì che non gli converrebbe rovinarsi la reputazione per i soldi che fa.
Ma dato che, come dice Fresh, c'è Sony di mezzo che all'improvviso può togliere tutto da mezzo, non ci si può fidare della situazione.
Poi se uno con l'investimento che fa riesce a giocarsi in tempi brevi tutto risparmiando effettivamente sulla spesa, allora pure va bene. Per me sarebbe impossibile visto che su 10 giochi 2 li gioco al d1 e gli altri 8 finiscono incellophanati o nella raccolta per anni.
Questo senza andare poi sul lato morale "alimento o meno sto meccanismo" che sta alla volontà di ognuno di noi.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.288
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13092 il: 28 Lug 2023, 09:10 »
Il discorso reggerebbe se il furbetto di turno avesse tutto nelle sue mani, allora sì che non gli converrebbe rovinarsi la reputazione per i soldi che fa.
Ma dato che, come dice Fresh, c'è Sony di mezzo che all'improvviso può togliere tutto da mezzo, non ci si può fidare della situazione.
Poi se uno con l'investimento che fa riesce a giocarsi in tempi brevi tutto risparmiando effettivamente sulla spesa, allora pure va bene. Per me sarebbe impossibile visto che su 10 giochi 2 li gioco al d1 e gli altri 8 finiscono incellophanati o nella raccolta per anni.
Questo senza andare poi sul lato morale "alimento o meno sto meccanismo" che sta alla volontà di ognuno di noi.
Ma ti pare che Sony si metta a cancellare questi account che tra l'altro mi sembrano regolarmente creati.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13093 il: 28 Lug 2023, 09:31 »
La compravendita di account di sicuro non è nei termini del servizio Sony. Si corre un rischio, e non tanto per l'account collegato (pace se uno lo perde) ma per il proprio imho.
Fuck does Cuno care?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13094 il: 28 Lug 2023, 10:10 »
Inoltre per una questione di principio, che preferisco dare i soldi allo sviluppatore che si è fatto un culo cosi' a scrivere il codice e al relativo publisher piuttosto che a un pusher digitale che non solo ci lucra e tanto, ma manco ci paga le tasse.

Questo è il motivo per cui non uso quei canali (e non compro più neanche usato), tanto ho talmente tanta roba da giocare che posso tranquillamente aspettare i saldi ufficiali.
Insomma, i videogiochi sono un mio hobby, e preferisco dare soldi a chi crea effettivamente contenuti per il mio hobby, non a chi ci si mette in mezzo  ;)