Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 980082 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.271
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12435 il: 20 Dic 2022, 08:51 »
Io gli unici problemi col pad li ho avuti coi joystick su amiga che mi duravano giusto qualche mese e poi si rompevano. Dopo tutto liscio e, mi pare, il solo problema avuto è stato uno tra i dorsali che si incastrava ogni tanto a fine corsa. Mi pare fosse di una playstation (2?) o del 360.

I cadaveri dei Tac-2 del periodo Amiga neanche li contavo, forse perchè ero anche molto giovane e trattavo i controller con un pò più di irruenza, e con meno attenzione.

Anche in quel caso, si trattava però di usura e nel caso specifico si ''mangiava'' la superficie della sfera alla base della levetta, e quindi ogni tanto veniva a mancare il contatto con i morsetti all'interno del joystick.
Credo che in 5 anni di periodo Amiga ne abbia cambiati 2 o 3, quindi duravano in media 1 anno e mezzo.

armandyno

  • Visitatore
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12436 il: 20 Dic 2022, 19:59 »
Ai possessori di ps5, PSVR e una TV che supporta VRR: con questo aggeggino ho svoltato.

Da una parte entra il segnale ps5 che viene switchato a scelta (schiacciando un pulsantino) verso due uscite diverse: una va alla tv e l'altra al PSVR.

In questo modo posso godere di entrambe le modalità senza sacrificare i 120Hz quando uso la TV.
Chiaro che mentre gioco in VR, in TV non si vede niente.

https://www.amazon.it/gp/product/B09PQKDYD9/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

Non sono sicuro di aver capito, ma nel dubbio taggo @armandyno che forse gli interessa.

eh si gia ne usavo uno simile, ma preferisco avere il psvr su una console differerente.

Fin quando non mi decido a vederlo.

Poichè non ho nessuna voglia di mettermi a vendere alcunchè, alla fine l'ho preso.
E' un ottimo switcher in effetti perché mantiene risoluzione framerate e hdr, cosa che quello che avevo in precedenza non faceva. E'sempre una rottura andare dietro la tv a premere un pulsante, ma meglio di niente.

Solo non capisco @bub quando dice che dalla tv non si vede niente.
Dalla scatoletta fai uscire il cavo tv e lo metti in un altra presa hdmi della tv.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.530
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12437 il: 20 Dic 2022, 21:03 »
@armandyno che pirla che sono hai ragione  :yes:

Comunque storia triste: uno dei due move non mi si carica più. Appena stacco il cavo di alimentazione muore. L'altro tutto ok. Le madonne.


Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.554
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12439 il: 20 Dic 2022, 21:23 »
Domanda: avendo i salvataggi in cloud grazie al plus sulla ps4, con la 5 è necessario solo connettersi con il proprio account dopodiché appena loggato dovrebbe chiedermi di caricare i salvataggi? Non devo fare nient'altro? Posso già ripristinare da condizioni di fabbrica la 4 formattandola e poi loggarmi sulla 5?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12440 il: 20 Dic 2022, 22:52 »
Il mio primo Dual Sense s'è messo a driftare dopo sei mesi.
Questo non drifta ma ha R1 con un feeling strano, non dà un feedback corretto alla pressione, sembra quasi come se fosse bloccato perché non fa il "pop" classico e risulta fastidioso.
Fortunatamente è un problema che si presenta solo saltuariamente, ma non sono riuscito a risolverlo nemmeno aprendolo.
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.574
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12441 il: 21 Dic 2022, 14:56 »
Anche il mio Dual Sense ha un grilletto (L2, nel mio caso) con qualche problema. Tende leggermente a incastrarsi a fine corsa, ma per fortuna finora non ha pregiudicato l'esperienza di gioco. Speriamo non peggiori col tempo  :no:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.734
    • The First Place
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12442 il: 21 Dic 2022, 15:01 »
Lo Gnomo, sorpreso dalla notizia, ha esclamato: "Ma se ci gioco a Guilty Gear!".

Tradotto: "Ma se praticamente lo sto masticando con un bulldozer?".

Ovviamente, è il metodo migliore per tirarsela e tra tre giorni si spacca.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.554
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12443 il: 21 Dic 2022, 16:07 »
Lo Gnomo, sorpreso dalla notizia, ha esclamato: "Ma se ci gioco a Guilty Gear!".

Tradotto: "Ma se praticamente lo sto masticando con un bulldozer?".

Ovviamente, è il metodo migliore per tirarsela e tra tre giorni si spacca.

Adesso è pure fenomeno dei picchiapicchia, maledetta gioventù.

Comunque up per il mio post please 😁
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12444 il: 21 Dic 2022, 16:14 »
E' il topic dove ci si lamenta del dualsense? Il mio ha il dpad che è "mollato" dentro lo slot con un gioco esagerato in tutte le direzioni, da un pdv tattile fa schifo e lo si sente cliccare costantemente.
Ma tanto non uso mai Ps5 :D
Fuck does Cuno care?

armandyno

  • Visitatore
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12445 il: 21 Dic 2022, 19:11 »
Vabbè aggiungo il carico anche io: quello originale oramai si incastravano i tasti e non facevano pressione sempre bene e inoltre driftava. Ora per vari motivi ne ho diversi, ma un paio danno questo problema della pressione di alcuni tasti non proprio liscia.

La durata della batteria è indecente, ma si risolve solo alternando un joypad in carica con uno carico.

Mi pare giusto dare sfogo alle insoddisfazioni, sembra che sia un signor joypad ma è il modello piu fragile che ho mai avuto di Sony.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.354
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12446 il: 21 Dic 2022, 19:19 »
lo fanno apposta per farvi comprare il modello delude

ops deluxe
« Ultima modifica: 21 Dic 2022, 19:33 da Tetsuo »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.734
    • The First Place
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12447 il: 21 Dic 2022, 19:42 »
Purtroppo è sistematico: più tecnologia, più probabile che si rompa.

Solo che questo costa 70 carte  :|
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.399
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12448 il: 21 Dic 2022, 19:46 »
vabbè, da non utilizzatore PS5, abituato ad aver a che fare con joypad sostanzialmente indistruttibili (pad x360 prima, pad xbox one ora) mi sembrano storie dell'orrore... perchè appunto SETTANTA bombe O_O

e poi mi sono oramai abituato al concetto di alta qualità di questi controller ufficiali... adesso voi mi state descrivendo il dualsense come una cinesata sgrausa da 17 euro

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.734
    • The First Place
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12449 il: 21 Dic 2022, 19:57 »
Oh, il mio *SGRAT SGRAT* funziona ancora.

Certo, che ci siano problemi meccanici non dovrebbe accadere. Avranno testato meccanicamente il controller per millemila ore consecutive, no?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]