Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 957660 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11655 il: 31 Lug 2022, 08:02 »
Returnal e Ratchet sono solo ps5, certo pochino ma lo sono.
Ma in queste condizioni di mercato mondiale, non avrebbe senso alcuno far uscire i pezzi forti solo su ps5, la crisi di materiale continuerà per ancora un bel po'.
Se una console costasse a Sony molto di più in questo momento non mi meraviglierebbe mica, d'altra parte mica faceva lei scalper.
« Ultima modifica: 31 Lug 2022, 08:07 da Devil May Cry »

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.237
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11656 il: 31 Lug 2022, 13:10 »
Sono d'accordo, da un punto di vista commerciale (l'unico punto di vista che conti veramente) nè a Sony nè a MS conviene puntare forte su titoli only next gen, quando ancora il parco macchine current gen costituisce la stragrande maggioranza del totale.

Stante la situazione attuale, è come se la vera next gen sia iniziata solo nominalmente, come numeri e parco installato siamo ancora in piena current gen. Una sorta di soft opening (per usare un termine caro ad altri ambiti). Forse la vera next gen inizierà a primavera o fine 2023.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11657 il: 31 Lug 2022, 13:23 »
22 milioni di ps5 installate, eh.
Ma capisco che finché la domanda supera l'offerta, abbia poco senso pubblicare titoli che più in là venderebbero giocoforza di più. Anche se poi nei momenti morti può sempre aver snso. Vedi un Ratchet o un Returnal che in un febbraio 2022 sarebbero rimasti strangolati, ma un anno prima andavano bene.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11658 il: 31 Lug 2022, 15:05 »
Il punto è anche che un Gow only ps5 servirebbe a trainare le vendite della console, ma siccome l'offerta non sta fisicamente dietro alla domanda non può essere sfruttato in quel modo e quindi sarebbe sprecato. Di conseguenza i cross sono indispensabili allo stato attuale.
Io, tralasciando gli ultimi 2 mesi di pausa, sono soddisfatto di questa prima metà 2022 e, senza manco nominare il backlog, non sto soffrendo la mancanza di un tripla aaa only ps5, tra una cosa e un'altra posso resistere ancora tranquillamente e accontentarmi di un gow2 cross. Certo prima o poi vorrei vedere la vera potenza ps5, ma comprendo la crisi mondiale e resisto.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11659 il: 01 Ago 2022, 09:13 »
Forse giusto MS si può permettere in questo periodo di non alzare i prezzi. I rumor su ps5 vengono fuori perchè di recente Sony ha dovuto aumentare i prezzi di vari prodotti consumer. Samsung pare farà lo stesso coi prossimi foldable, che dovevano costare meno e invece pare costeranno almeno un 50ino in più dei precedenti modelli. Stessa cosa ha fatto Meta coi visori, aumentati di 100€ secchi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.135
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11660 il: 01 Ago 2022, 09:30 »
https://www.eurogamer.it/news-ps4-fine-ciclo-vitale-sony-smette-comunicare-dati-vendita

La cosa assurda è che su Amazon e Subito le PS4 sono vendute a prezzi alti e mi sembra ci sia ancora molta richiesta, probabilmente da parte di gente che ripiega sull'hardware vecchio non trovando PS5. Penso potrebbero venderne parecchie, ma forse non abbastanza da occupare linee produttive per assemblare PS4.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11661 il: 01 Ago 2022, 11:24 »
Non può essere semplicemente che a livello di immagine ritengano sconveniente vendere più ps4 che ps5?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11662 il: 01 Ago 2022, 12:27 »
Mi sto gustando i primi giorni di PS5 giocando a Dying Light 2 versione PS4 :D.
Comunque gira da Dio ed è molto più godibile sembra più nitida l'immagine ma forse è l'effetto dei 60 fps), oltre a caricare in circa età tempo.
Nel frattempo, approfittando anche del nuovo TV 4K a casa dei miei genitori, guardo dei video comparativi delle varie modalità dei giochi PS5 che mi interessano e ho scoperto una cosa interessante:
Le impostazioni video comuni sono 3 (con alcune varianti tipo Ratchet and Clank):
- Performance, solitamente a 1080, senza Ray Tracing a 60 fps
- Resolution, a 4 K, solitamente con Ray Tracing disattivato e solitamente a 30 fps
- Quality con Ray tracing attivato, 1080 e 30 pfs (con la piacevole eccezione di Ratchet in cui se non ho capito male c'è un Quality con risoluzione maggiore a 30 fps e uno con risoluzione 1080 con 60)

Ebbene, da quello che ho visto, una modalità risoluzione a 30 fps che escluda il ray Tracing è inferiore visivamente sia alla performance a 60 fps sia alla "Quality" (con RTX) a 30 fps, per cui al momento non ho visto motivi per pensionare il mio vecchio TV full HD.

Ovviamente avere un televisore della migliore qualità possibile è sempre meglio a qualsiasi risoluzione e fps ma almeno non mi sento costretto all doppio investimento subito.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11663 il: 01 Ago 2022, 12:52 »
https://www.eurogamer.it/news-ps4-fine-ciclo-vitale-sony-smette-comunicare-dati-vendita

La cosa assurda è che su Amazon e Subito le PS4 sono vendute a prezzi alti e mi sembra ci sia ancora molta richiesta, probabilmente da parte di gente che ripiega sull'hardware vecchio non trovando PS5. Penso potrebbero venderne parecchie, ma forse non abbastanza da occupare linee produttive per assemblare PS4.

Il fatto è che oltre a non trovare in negozio la PS5 adesso (e da diverso tempo a questa parte) sono di difficile reperibilità anche le PS4 (le Pro ovviamente non le fanno più quindi nel caso la si trova solo usata o come rimanenza di magazzino).
Per dire la PS4 Pro ha un ottimo mercato come usato...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11664 il: 01 Ago 2022, 13:46 »
Mi sto gustando i primi giorni di PS5 giocando a Dying Light 2 versione PS4 :D.
Ma perché? Anche con la versione disco puoi scaricare gratis la versione ps5.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11665 il: 01 Ago 2022, 16:06 »
Sì ma non posso finirlo con il mio salvataggio da una cinquantina di ore. Infatti all'inizio avevo scaricato la versione PS5. Ho notato che la differenza non è enorme tra il performance PS5 e la versione PS4 a 60 fps.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11666 il: 01 Ago 2022, 16:12 »
https://www.eurogamer.it/news-ps4-fine-ciclo-vitale-sony-smette-comunicare-dati-vendita

La cosa assurda è che su Amazon e Subito le PS4 sono vendute a prezzi alti e mi sembra ci sia ancora molta richiesta, probabilmente da parte di gente che ripiega sull'hardware vecchio non trovando PS5. Penso potrebbero venderne parecchie, ma forse non abbastanza da occupare linee produttive per assemblare PS4.

I prezzi alti di PS4 credo siano più che altro speculazione. La percentuale di chi vuole PS5 non avendo PS4 (e che dunque ripieghi su quest'ultima) penso sia risibile.

Sony non produce più PS4 perché non vende da mesi. L' ideale sarebbe stata una versione super slim con prezzo concorrenziale ma immagino che fra shortage e retrocompatibilità PS5 l'idea sia stata cassata senza tanti pensieri.

Per dire, questa la situazione di inizio Luglio in Giappone, ma è da parecchio che gira così.



Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11667 il: 01 Ago 2022, 16:22 »
Considerazione a lato: come cazzo fa Nintendo a piazzare ancora così tanti Switch??!  ???
Tra OLED, liscio e Lite siamo oltre i 60mila pezzi...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11668 il: 01 Ago 2022, 16:39 »
Considerazione a lato: come cazzo fa Nintendo a piazzare ancora così tanti Switch??!  ???
Tra OLED, liscio e Lite siamo oltre i 60mila pezzi...
Ci escono sopra i migliori indie Pc, cioè i migliori titoli in senso lato ed assoluto, e i migliori titoli Nintendo.
È incredibile, casomai, che vendano Ps5 e Steam Deck, considerando che per la prima la gente corre ad aggiungere hard disk ultraveloci da 1tera...di nulla.
Ormai l'unica motivazione plausibile per cui certa tecnologia venda è per la tecnologia in sè, dal mio punto di vista solo Nintendo continua ad avere un senso puramente videoludico, sia come mission dichiarata che come risultati tangibili (e non parlo di vendite)...
« Ultima modifica: 01 Ago 2022, 16:42 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.466
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11669 il: 01 Ago 2022, 16:40 »
So' giocattoli, e come tali immortali :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN