Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 952887 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fomento

  • Avviato
  • *
  • Post: 293
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11340 il: 01 Mag 2022, 00:54 »
@Gaissel a dirti la verità non sono esperto ma credo che la TV mostri la sua frequenza di refresh e non il framerate. Come dire: sto refreshando a 120Hz ma se il gioco gira a 30frame tu quelli percepisci.

Nel mio caso posso dirti che senza VRR xbox va peggio di ps5.
Col VRR, al di là di valori visulizzati e calcoli, i miei occhi percepiscono 60 pressoché stabili su series x e 60 zoppicanti(ssimi) su ps5 quindi per rispondere a @RALPH MALPH sì, per ora la differenza tra le due console è enorme.
Ma non sottovalutate i caricamenti: 5 secondi (e anche meno) su ps5 contro i 12 (e anche più) su seriesX sono un'enormità, te ne accorgi soprattutto quando muori a ruota contro lo stronzo boss di turno.
Poi io sono fanatico della fluidità quindi me lo sto portando avanti su seriesX.

@Tetsuo lascia perdere i colori, sono due foto nello stesso posto in due momenti diversi quindi con illuminazione diversa, i colori di fatto sono identici.
Veramente, che palle quei caricamenti su Xbox SX (ormai sopra ai 5 sono insopportabilmente troppi ^^)

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk


Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.047
  • Universal acclaim
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11341 il: 01 Mag 2022, 11:34 »
@Gaissel a dirti la verità non sono esperto ma credo che la TV mostri la sua frequenza di refresh e non il framerate. Come dire: sto refreshando a 120Hz ma se il gioco gira a 30frame tu quelli percepisci.

Nel mio caso posso dirti che senza VRR xbox va peggio di ps5.
Col VRR, al di là di valori visulizzati e calcoli, i miei occhi percepiscono 60 pressoché stabili su series x e 60 zoppicanti(ssimi) su ps5 quindi per rispondere a @RALPH MALPH sì, per ora la differenza tra le due console è enorme.
Ma non sottovalutate i caricamenti: 5 secondi (e anche meno) su ps5 contro i 12 (e anche più) su seriesX sono un'enormità, te ne accorgi soprattutto quando muori a ruota contro lo stronzo boss di turno.
Poi io sono fanatico della fluidità quindi me lo sto portando avanti su seriesX.

@Tetsuo lascia perdere i colori, sono due foto nello stesso posto in due momenti diversi quindi con illuminazione diversa, i colori di fatto sono identici.

Grazie, bentornato  :-*
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.501
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11342 il: 01 Mag 2022, 16:04 »
grazie @RALPH MALPH, in realtà sto sempre qua ma Elden Ring mi ha preso a un livello tale da non riuscire a scriverne perché sarebbe tempo rubato al gioco :)
Il tread lo sbircio ogni tanto ma poco perché non voglio spoiler, chiudo OT!

ps. grazie @hob per aver spiegato nel dettaglio la storia dei refresh e dei framerate (mi era sfuggito)!

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.745
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11343 il: 01 Mag 2022, 17:56 »
@Gaissel a dirti la verità non sono esperto ma credo che la TV mostri la sua frequenza di refresh e non il framerate. Come dire: sto refreshando a 120Hz ma se il gioco gira a 30frame tu quelli percepisci.

Nel mio caso posso dirti che senza VRR xbox va peggio di ps5.
Col VRR, al di là di valori visulizzati e calcoli, i miei occhi percepiscono 60 pressoché stabili su series x e 60 zoppicanti(ssimi) su ps5 quindi per rispondere a @RALPH MALPH sì, per ora la differenza tra le due console è enorme.
Ma non sottovalutate i caricamenti: 5 secondi (e anche meno) su ps5 contro i 12 (e anche più) su seriesX sono un'enormità, te ne accorgi soprattutto quando muori a ruota contro lo stronzo boss di turno.
Poi io sono fanatico della fluidità quindi me lo sto portando avanti su seriesX.

@Tetsuo lascia perdere i colori, sono due foto nello stesso posto in due momenti diversi quindi con illuminazione diversa, i colori di fatto sono identici.
Precisamente. Cambia solo l'attivazione lato software dei 120hz su XBX rispetto a PS5. Qui Sony può fare poco se non fare pressioni su From per l'aggiunta di tale funzione o, opzione più remota, spingerli a lavorare su una patch tecnica.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11344 il: 07 Mag 2022, 14:13 »
Io alla fine ho accettato il bundle truffa di Gamestop (PS5 Disco + Joypad aggiuntivo + telecomando + Uncharted + Demon Souls + Tales of Arise).
700 cucuzze, e mi sa ci vorranno un paio di settimane per averla.
I giochi mi interessano pochino, facile che Uncharted lo rivenderò subito, e pure Tales che non é il mio genere.

Ero passato da Gamestop mercoledi per caso, e dopo due ore che avevano aperto le prenotazioni, ne avevano giá bloccate 90, e gliene ne restavano 10.
Credo che gli altri acquirenti sapessero di questo drop (a differenza mia che ho sfruttato il bucio di culo, relativo perché comunque sosssoldi), altrimenti non mi spiego questi numeri, praticamente una prenotazione ogni minuto abbondante.
In un Gamestop di provincia.

Aggiornamento:
Due settimane fa mi è arrivata la PS5 al Gamestop.
Ho dovuto mandare un amico a ritirarla, perchè io nel mentre mi sono trasferito a Venezia per lavoro e sono nel pieno della ricerca appartamento (forse settimana prossima definisco anche questo).

Sono tornato questo weekend nella ridente provincia pavese e fra le altre cose ho ritirato la PS5 dall'amico, portata dai miei e collegata velocemente per vedere che fosse tutto a posto.

Prima impressione: ma quanto cazzo è grossa?
Anche la scatola, sarà tutto il doppio di Series X.

Seconda impressione: ma che poverata é mai lo stand?

Terza impressione: fighissimo il joypad, provato giusto con Astrobot, ma é una bomba.

Poi vabbè, il tempo di fare l'update al sistema, collegare l'account e via...ho dovuto spegnerla e rimetterla via.
Se ne riparla quando trovo casa e inizio seriamente a spostare tutto di là.

Due parole per il Gamestop, che devo dire ha fornito un servizio eccellente.
Prima cosa, nel bundle era previsto il joypad aggiuntivo azzurro.
Al momento dell'acquisto avevo chiesto quello nero, il tipo mi aveva risposto 'nun se po' fa' e invece poi mi hanno fatto trovare quello nero.
Poi, dei giochi iniziali previsti nel bundle non avevano più Uncharted e Tales, per cui mi hanno fatto scegliere altri due giochi fra una lista di titoli abbastanza recente.
Ho scelto Deathloop e Dying Light 2.
Peccato perché non avevano Returnal.

Quindi abbastanza onesti e se possono vengono incontro, nelle piccole cose.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11345 il: 07 Mag 2022, 15:10 »
Manco tanto piccole, alla fine, considerata la rigidità di queste offerte 👍

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11346 il: 08 Mag 2022, 17:40 »
in un canale di drop ps5 trovo scritto

#news🗞

Secondo Intel la crisi dei semiconduttori si protrarrà fino al 2024

Infatti in una conferenza con CNBC, Gelsinger ha dichiarato che la scarsa reperibilità delle materie prime non sta rallentando soltanto la produzione dei semiconduttori, ma anche quella dei macchinari, necessari per la produzione degli stessi.

Purtroppo le ps5 rimarranno introvabili per molto tempo.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.307
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11347 il: 08 Mag 2022, 19:31 »
in un canale di drop ps5 trovo scritto

#news🗞

Secondo Intel la crisi dei semiconduttori si protrarrà fino al 2024

Infatti in una conferenza con CNBC, Gelsinger ha dichiarato che la scarsa reperibilità delle materie prime non sta rallentando soltanto la produzione dei semiconduttori, ma anche quella dei macchinari, necessari per la produzione degli stessi.

Purtroppo le ps5 rimarranno introvabili per molto tempo.

#leconsolecurrentgennonesistono
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11348 il: 08 Mag 2022, 19:32 »
Secondo me tra qualche anno rilanceranno la ps5 e la serie x.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11349 il: 09 Mag 2022, 00:19 »
dal balcone intendi?
è risaputo che a Napoli l'anno nuovo lanciano frigoriferi e armadi vecchi...

ormai il futuro è tracciato, queste sono le ultime fisiche poi si passerà giustamente ad un modello tipo Stadia sia per Sony sia per MS

controller sovrapprezzato a 100 € per Sony e relativo servizio streaming, un pelo meno il prezzo del controller per MS


oh, ma c'è sempre Samsung che può uscire con la console fisica come si disse anni fa eh
« Ultima modifica: 09 Mag 2022, 00:23 da Tetsuo »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.307
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11350 il: 09 Mag 2022, 00:35 »

oh, ma c'è sempre Samsung che può uscire con la console fisica come si disse anni fa eh

Ecco chi ha tutte le CPU e chippini vari, che mossa!
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11351 il: 09 Mag 2022, 09:26 »
ormai il futuro è tracciato, queste sono le ultime fisiche poi si passerà giustamente ad un modello tipo Stadia sia per Sony sia per MS

Più passa il tempo e meno ci credo, visto anche il "successo" di Stadia e PSNow.
Ormai si dice dai tempi di PS3, ma io sto maturando l'idea che le console fisiche resteranno. e al limite ci sara la scelta se giocare lì o magari in cloud (come fa xbox con alcuni giochi game pass).

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.766
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11352 il: 09 Mag 2022, 11:06 »
dal balcone intendi?
è risaputo che a Napoli l'anno nuovo lanciano frigoriferi e armadi vecchi...

ormai il futuro è tracciato, queste sono le ultime fisiche poi si passerà giustamente ad un modello tipo Stadia sia per Sony sia per MS

controller sovrapprezzato a 100 € per Sony e relativo servizio streaming, un pelo meno il prezzo del controller per MS


oh, ma c'è sempre Samsung che può uscire con la console fisica come si disse anni fa eh

Anche io ho questa sensazione e pure sui giochi futuri non so cosa succederà. Sulla Play 5 che è in vendita da due anni ormai praticamente non è uscito nulla di nuovo, sviluppare i giochi di un certo tipo per questa generazione ha costi e tempi mostruosi non so cosa immaginare per la prossima generazione...

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11353 il: 09 Mag 2022, 11:13 »
La definitiva consacrazione di indie, FtP e GaaS come settori complementari e coesistenti, al prezzo di un sostanziale ridimensionamento dei blockbuster / tripla A.

Il tutto fortemente facilitato e sostenuto dalla diffusione sempre più pervasiva dei servizi flat e streaming.

Il grassetto a dire quel che mi interessa ammé. Se il resto torna utile allo scopo senza rompere troppo le palle, ben venga. I regazzini s'ammazzassero pure di Fortnite, l'importante è che resti spazio per la creatività. Per ora la direttrice sembra positiva.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11354 il: 09 Mag 2022, 11:14 »
magari tanti giochini AA indie