Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 980343 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10575 il: 08 Dic 2021, 13:05 »
Fuck does Cuno cares?

Ho visto proprio questa parte di DE ed è quella che mi ha fatto pensare che quando lo giocherò, lo farò senza doppiaggio ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10576 il: 08 Dic 2021, 13:05 »
Il livello di effort profuso da sony per ste patch a pago è..... inebriante.

Non ci si nasconde manco più dietro il dito, con Ghost paghi 10 euro e hai lip sync giappo (WOOOOW!), e un boost alla risoluzione sempre a 60hz. Con Death Stranding hai qualche missioncina in più. In entrambi i casi mi sembrava letteralmente lo spremere il sacchetto delle idee per giustificare i 10 euro ma qui proprio giù la maschera, nulla nel modo più assoluto, e ti cavano pure il multiplayer che è la true uncharted experience, altro che le campagne.

Lo avevano già annunciato in occasione del retrofront sull'upgrade  ps4-5 di Horizon Forbidden West (mi pare, che a volte anche la mia memoria vacilla  :D ) che da quel momento in poi gli upgrade first party sarebbero stati a pago.
Nulla di nuovo quindi o che non fosse preventivabile
« Ultima modifica: 08 Dic 2021, 13:09 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10577 il: 08 Dic 2021, 13:06 »
Edit: sorry, doppio!

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10578 il: 08 Dic 2021, 13:32 »
Fuck does Cuno cares?

Ho visto proprio questa parte di DE ed è quella che mi ha fatto pensare che quando lo giocherò, lo farò senza doppiaggio ^^
:D io ho giocato solo il final cut, ma il doppiatore l'han cambiato rispetto alla prima release e quello che c'è adesso è rilassato rispetto all'originale


Lo avevano già annunciato in occasione del retrofront sull'upgrade  ps4-5 di Horizon Forbidden West (mi pare, che a volte anche la mia memoria vacilla  :D ) che da quel momento in poi gli upgrade first party sarebbero stati a pago.
Nulla di nuovo quindi o che non fosse preventivabile
Io ci vedevo più un "upgrade a pago per i giochi nuovi in uscita". Ma questo è un remaster ANZI uno sblocco del frame rate e supporto grilletti che poi disabiliti :D poi si, se hai solo uno dei 2 giochi ti cucchi anche l'altro, in quel caso è un'offerta abbastanza buona. Chi li ha entrambi paga letteralmente un setting nel menu delle opzioni. A me pare ridicolo.
Cmq sony fa schifo al cazzo, poche storie. Roba che mi sto disaffezionando ogni giorno che passa.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10579 il: 08 Dic 2021, 13:52 »
Io infatti non li giustifico, si tratta solo del prender atto di come si comportano rispetto agli altri, per me si piazzano più o meno nel mezzo  ;D

Disaffezionare? Non finché hanno il franchise di God of War, dovessero perderlo (ne dubito) ne riparliamo  ;D

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.336
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10580 il: 08 Dic 2021, 14:26 »
Al di la che puo essere molto discutibile come filosofia, però è anche vero che credo ci sia del lavoro da fare,da testare e molte altre cose. Poi non sono programmatore quindi non so quanto smazzo ci sia. Ovviamente loro ci vogliono guadagnare, ovviamente noi decidiamo se premiarli o no,dando una direzione a come loro poi proseguiranno. Al di la che il prezzo dei 10 euro possa sembrare molto,non bisognerebbe metterlo in relazione con quello che offre la concorrente diretta,perche coi cash infiniti si falsano mercato e percezioni. Una puo permetterselo,l altra meno e quindi gonfia anche i prezzi per queste operazioni. Basta non comprare e sperare che in molti non comprino per fargli cambiare strategia.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.586
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10581 il: 08 Dic 2021, 15:15 »
La cosa positiva è che basta avere anche uno solo dei due (Unchy 4 o Lost Legacy) in versione ps4, ad esempio digital oppure retail, per avere diritto sborsando 10 euri ad ottenere la collection che comprende entrambi

Mentre un pò mi perplime, un pò come già visto con FF7 R, che gli utenti che hanno solo la versione plus non abbiano neanche diritto all'upgrade, strano considerando quanto gli fruttano gli abbonati  :D
Ma non mi interessa personalmente da non utente plus

Beh dai, unchy 4 già giocato ma si rigioca volentieri, buono per Lost Legacy che non ho iniziato e me lo godo volentieri a 60 fps
Quindi introduco il disco di U4 nell'apposita fessura, sborso 10 manufatti Maya e mi porto a casa la versione PS5 di entrambi, compreso Lost Legacy che non ho e non c'ho mai giocato?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10582 il: 08 Dic 2021, 15:24 »
Esatto Gaissel, basta passare dalla pagina di uno dei due che si possiede (e vale sia per copia digital che retail, dunque anche nel uo caso) e sborsare per fare l'upgrade!
Questo perché della collection in vers. ps5 esiste una sola SKU che li comprende entrambi, mettiamola così.

Può esser particolarmente vantaggioso in certe condizioni insomma
« Ultima modifica: 08 Dic 2021, 15:28 da Laxus91 »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.586
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10583 il: 08 Dic 2021, 15:40 »
Ottimo e abbondante.
E scusa la domanda stile lmgify, ma mi ero perso la locandina nel post appena sopra^

Addirittura i 120! Non credo di avere altri giochi con questa feature. Vale la pena solo per provare.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10584 il: 08 Dic 2021, 15:47 »
Ottimo e abbondante.
E scusa la domanda stile lmgify, ma mi ero perso la locandina nel post appena sopra^

Addirittura i 120! Non credo di avere altri giochi con questa feature. Vale la pena solo per provare.

Beh si, sono davvero pochi (altri casi che mi vengono in mente Doom, Cod, Ori 2 per Series) ma un pò ce ne sono  :yes:
A me manca ancora il TV che li supporti per provarli :D

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.402
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10585 il: 08 Dic 2021, 16:23 »
addirittura i 120! Non credo di avere altri giochi con questa feature. Vale la pena solo per provare.

a 120 l'unico side-effect potrebbero essere le chiappe di Chloe un po' più spigolose


trade off

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.533
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10586 il: 08 Dic 2021, 18:45 »
sì ma avevo letto su twitter (non posto la discussione perché ora non la trovo) che sono 120fps a 1080p, mentre giocando a 60 girerà a 1440p.
Sulla carta mi suona una roba un po' pigra per pretendere il pagamento dell'upgrade, ma si parla anche di non ben specificate migliorie grafiche, vedremo...

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.641
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10587 il: 08 Dic 2021, 21:50 »
Muoro a leggere Laxus che ora che ha la PS5 rema a favore dell acquisto :P
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.772
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10588 il: 08 Dic 2021, 22:35 »
Ora che si parla di uno pseudo-pass la prospettiva dell'acquisto è diventata più interessante, ma aspetterò una revisione più piccola.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10589 il: 08 Dic 2021, 22:38 »
Muoro a leggere Laxus che ora che ha la PS5 rema a favore dell acquisto :P

Naa, al contrario credo che chiunque in questo forum abbia piena facoltà di remare e decidere da sé per i propri acquisti  :-[
Riporto solo il mio punto di vista, che è diverso da quello di altri utenti, che è il punto di vista di un possessore di ps4 base non pro e che si ritrova concretamente un altro mondo fra caricamenti praticamente istantanei, fluidità maggiore, esperienze migliorate anche per dire sui crossgen e nuovi (per quanto pochi) giochi.

Poi la reperibilità di ps5 è quel che è (e ci son passato pure io) e ognuno è perfettamente in grado di valutare da sé se e quando fare il passaggio, o non farlo, o prediligere concorrenza, piattaforme solo streaming o qualsiasi altra cosa

Ora che si parla di uno pseudo-pass la prospettiva dell'acquisto è diventata più interessante, ma aspetterò una revisione più piccola.

Vero ma attenderei comunque ufficialità sulla faccenda pass, con ogni probabilità si parlerà di accorpamento plus-now (magari con opzione per rimanere solo plus, si vedrà), estremamente difficile che sia qualcosa di paragonabile al Game Pass MS.

Però chissà, si vociferava potesse forse venir presentato ai TGA da Geoff che sono ormai imminenti!
« Ultima modifica: 08 Dic 2021, 22:41 da Laxus91 »