Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 979608 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.287
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10410 il: 19 Nov 2021, 09:30 »
Ma prima dell'arrivo di PS6 nel 2026, la troveremo nei negozi fisici e store virtuali da acquistare senza essere obbligati ad inutili e "ricattosi" bundle?
Concentrati sul backlog, e dopo un po' ti accorgerai di non averne ancora alcun bisogno...
E' quello che sto facendo...però questa domanda mi inquieta...
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.293
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10411 il: 19 Nov 2021, 09:56 »
Ma prima dell'arrivo di PS6 nel 2026, la troveremo nei negozi fisici e store virtuali da acquistare senza essere obbligati ad inutili e "ricattosi" bundle?
Concentrati sul backlog, e dopo un po' ti accorgerai di non averne ancora alcun bisogno...
E' quello che sto facendo...però questa domanda mi inquieta...
Ma va', ormai è un fiorire di indie eccezionali che girerebbero pure su cellulare (Eastward, The Triangle Strategy, Sea of Stars), e ne annunciano in continuazione, di fatto l'unica console realmente "next", cioè con un parco titoli in continuo aggiornamento per questo motivo, è Switch, il resto è solo pulsione da acquisto dell'ultimo giocattolino tecnologico, ma mai come oggi, con la maggior parte dei titoli anche annunciati, quindi di là a venire, che esce anche su Ps4, Ps5 si rivela del tutto sorvolabile.
Pensa solo a giocare, e quando meno te lo aspetti, avrai la possibilità di prendere la Pro senza sbattimenti.
Pensa che io stesso, da convinto sostenitore di Switch come unica alternativa reale per un giocatore, comunque sto aspettando a prendere pure quella, perchè il backlog Ps4 e Pc è troppo grande perchè abbia senso fare il salto, almeno per ora.
La cura dal benessere, oggi più che mai...
« Ultima modifica: 19 Nov 2021, 09:58 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10412 il: 19 Nov 2021, 10:45 »
Per chi non può permettersi il passaggio alla nuova console per varie ragioni, la situazione attuale è ottima perché non solo ha aperto la strada a una forte spinta crossgen ma ha anche rallentato le uscite newgen rendendo meno goloso il passaggio.

Certo in termini di qualità di esperienza, anche su giochi vecchia gen, lo stacco è netto ma si tratta appunto di un "non si torna indietro". Ma finché non lo provi, vivi bene anche con i caricamenti da un minuto. Detto questo, potendo farei il passaggio subitissimo e fa bene chi lo ha già fatto (magari con trader in) perché ci sono solo vantaggi.

Io il passaggio lo farò in concomitanza di una slim/pro a questo punto, anche perché immagino che prima del 2023 non sarà facile trovarla nei negozi o su Amazon con agevolezza.

Complimenti a Laxus per l'acquisto!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.287
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10413 il: 19 Nov 2021, 10:54 »
Chiamatemi pazzo ma il mio gioco preferito della old gen, ossia Dying Light, avrà un seguito a Febbraio ed io bramerei per giocarlo in 4k (e mi auguro a 60 fps) su ps5.

Credo che ognuno abbia una motivazione diversa per passare alla newgen.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10414 il: 19 Nov 2021, 11:05 »
Per chi non può permettersi il passaggio alla nuova console per varie ragioni, la situazione attuale è ottima perché non solo ha aperto la strada a una forte spinta crossgen ma ha anche rallentato le uscite newgen rendendo meno goloso il passaggio.

Certo in termini di qualità di esperienza, anche su giochi vecchia gen, lo stacco è netto ma si tratta appunto di un "non si torna indietro". Ma finché non lo provi, vivi bene anche con i caricamenti da un minuto. Detto questo, potendo farei il passaggio subitissimo e fa bene chi lo ha già fatto (magari con trader in) perché ci sono solo vantaggi.

Io il passaggio lo farò in concomitanza di una slim/pro a questo punto, anche perché immagino che prima del 2023 non sarà facile trovarla nei negozi o su Amazon con agevolezza.

Complimenti a Laxus per l'acquisto!

Grazie Neme  :yes:
Massi sono considerazioni che ci possono stare, non c'è da vederci un giusto o sbagliato ma solo una questione di esigenze e condizioni personali nel fare il passaggio:
Io ad esempio non me la son sentita di farlo subitissimo e ho aspettato un pò (ma per varie ragioni, non ultime alcune carenze iniziali come il non supporto al trasferimento di giochi nativi su hdd esterni che poi è stato abilitato con un firmware update, cosa per me imprescindibile, oppure i dubbi circa la line up del primo anno) ma come scrivevo la scelta può dipendere da vari fattori fra giochi esclusivi, nel mio caso Returnal e Deathloop su tutti che vorrei provare subito, o un miglioramento di prestazioni che non è poca cosa se raffrontato alla ps4 base e così via.

Altrimenti si può anche rimandare, attendere una nuova versione, magari ritrovandosi prezzi dei giochi più bassi (che è cosa che non fa mai male e che mi è tornata utile in diverse occasioni per tante gen passate, del resto raramente ho fatto un passaggio prima di un anno e mezzo o due anni).

È uno sfizio ma è un bello sfizio, già son soddisfatto (ma poi nel mio caso è anche una questione di continuità, ho la mia nutrita libreria digitale sulla Play e fra retro e crossgen migliorati è allettante anche l'idea di giocare meglio in modalità prestazioni alcuni titoli con upgrade giàacquistati ma da iniziare).

Poi oh vediamo, prossimo step sarà Series X, TV, e già ci si avvicina pian piano alla prossima console Nintendo   :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10415 il: 19 Nov 2021, 11:09 »
Chiamatemi pazzo ma il mio gioco preferito della old gen, ossia Dying Light, avrà un seguito a Febbraio ed io bramerei per giocarlo in 4k (e mi auguro a 60 fps) su ps5.

Credo che ognuno abbia una motivazione diversa per passare alla newgen.

Esatto, questo può essere uno dei fattori, e non c'è nulla di male, non dico debba essere l'unico fattore nel considerare un acquisto ma se abbinato ad altro può avere il suo peso (nel caso dei multipiatta può valere la stessa considerazione anche per piattaforme concorrenti alle quali abbinare altri vantaggi magari)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.381
  • Universal acclaim
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10416 il: 19 Nov 2021, 11:09 »
Carissimo laxus benvenuto in famiglia 🙌

Mi parti con Demons o returnal se inizi con kena ti metto in lista nera
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.638
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10417 il: 19 Nov 2021, 11:11 »
Kena  :no:

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10418 il: 19 Nov 2021, 11:12 »
Carissimo laxus benvenuto in famiglia 🙌

Mi parti con Demons o returnal se inizi con le a ti metto in lista nera

Bella  :yes:
Concedimi un Kena, caro, e poi si va di Returnal e Deathloop quindi comunque una D iniziale la porto a casa subito.

Demon's più in là che avendolo rigiocato per ps3 lo conosco a memoria  ;D
Ma lo tengo in lista comunque

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.381
  • Universal acclaim
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10419 il: 19 Nov 2021, 11:16 »
Mi spiace ma non posso darti la mia benedizione per kena, con la nuova console devi avere un imprinting il migliore possibile , è fondamentale

Devi partire a razzo

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.638
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10420 il: 19 Nov 2021, 11:26 »
Deathloop o Returnal.

Ratchet forse.

Kena non mi pare all altezza.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10421 il: 19 Nov 2021, 11:28 »
Come ti aspetti l'esordio di Laxus su ps5



Come è in realtà

Fuck does Cuno care?

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.287
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10423 il: 19 Nov 2021, 11:36 »
Ma andate al diavolo :D

Comunque c'è anche questa combo che non mi pare niente male








@RALPH MALPH incredibile, il season pass di Doom Eternal dopo chissà quanto è andato finalmente in sconto su PSN, l'hanno fatto apposta per me

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10424 il: 19 Nov 2021, 11:38 »
se inizi con kena ti metto in lista nera

😂
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318