Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 979964 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.931
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10020 il: 10 Set 2021, 09:54 »
Odino sarà molto presente in Ragnarok e da quello che si fiuta dalle dichiarazioni sembra proprio la fine dell'epopea a nord. Che non è affatto una brutta notizia IMHO visto che ci sono già stati indizi di possibili nuovi posti da mitizzare.
Il cambio di director era una cosa nota e ripetuta da tempo, strano qualcuno se lo sia perso.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10021 il: 10 Set 2021, 10:07 »
Siamo dei vecchi brontoloni. Se avessero presentato tutti seguiti e remake ci saremmo lamentati e invece ci lamentiamo perchè in gran parte sono nuove ip. Io ho visto poche cose nelle mie corde ma di ciccia ne hanno presentato e molti giochi hanno pure una data di lancio prossima (entro la primavera 2022 la maggior parte delle nuove ip).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10022 il: 10 Set 2021, 10:19 »
Già iniziare la conferenza con uno spot live action e la sovrimpressione captured on PS5 stai male male.
Qualcuno non distingue tra line-up e conferenza. La line-up PlayStation è buona da anni, ma puoi comunicarla bene o male. La conferenza di ieri è stata un esempio di comunicazione incompetente.

Copio e quoto in toto dalla pagina di Playstation Community Italia su FB:
Citazione
Riassunto della conferenza e del mio sentiment verso essa:
Intro Spot + Jim Ryan + Reel giochi PS5 che si so mangiati solo loro 5~6 minuti;
GTA5 ancora a rompe il ca dopo OTTO ANNI e 3 generazioni;
Deathloop è la sesta volta che si vede, s'è mangiato solo lui quasi 5 minuti per far vedere sempre le solite cose, esce la settimana prossima, ha già rotto il ca prima di uscire;
Tom Clancy ammazza alieni già si era visto 2 volte, c'è stata la beta, ha avuto la sua copertura, fa cagare a tutti e non è cambiato nulla;
Forspoken bella la mappa enorme e vuota come l'altra volta ma si continua a non capire un ca;
Ghostwire Tokyo belli i mostri come le altre volte ma si continua a non capire un ca;
Uncharted 4 e Lost Legacy, ormai non se li caga più nemmeno Naughty Dog, ancora nel 2021;
God of War 2 annunciato per il 2021, rinviato TBD e ancora non si ha una finestra di lancio;
Spiderman 2 per il 2023 e non so manco se ci arrivo;
KoTOR e Wolverin solo 2 loghi e me li sbatto sul ca perchè potrebbero uscire nel 2000mai;
infine quel giochino delle bambine, progetto che sembra interessante, buttato al macello in un momento di rottura di ca generale.
Project EVE (nonostante alcune perplessità) e GT7 nulla da dire.
Io vorrei capì al reparto comunicazione chi c'è finito perchè costringere le persone a vedere 33 minuti di nulla per quei 7 minuti finali significa non avere rispetto del loro tempo.

E ribadisco che a questo punto, se stai ancora a menarmela con Deathloop, passi il messaggio che Kena è davvero una cazzatella budget cui non credi neppure te.
« Ultima modifica: 10 Set 2021, 10:22 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10023 il: 10 Set 2021, 10:20 »
Wonderland, @Il Gladiatore , sarebbe la nuova IP di quelli di Borderlands: lo stile richiama molto quello di Borderlands (inizialmente si poteva scambiare tranquillamente per un Dlc di Borderlands 3) anche se pare un pò più estroso e folle.

Poi molti si attendevano un tipo di gioco differente mentre sembra aver mantenuto l'impostazione con armi da fuoco, anche se ci sono delle sexioni nel trailer un pò ambigue (una con visuale dall'alto, un'altra in terza persona, magari sarà un mix di generi?)

Io comunque ribadisco, non malaccio malaccio ma le aspettative erano altre e il montaggio frettoloso e dilettantistico (no comment al trailer marketing di apertura), tanta Marvel e il ritmo degli Insomniac a me preoccupa per la qualità ma è chiaramente il miglior acquisto Sony in ottica mass marketing di Sony (perchè da quel che capto, i forum sono stati molto critici su questo evento come giusto che sia, ma per il grande pubblico la percezione è stata ben migliore a quanto pare, Geoff ha persino fatto un sondaggio su twitter e la maggioranza dei votanti è soddisfatta)
« Ultima modifica: 10 Set 2021, 10:35 da Laxus91 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10024 il: 10 Set 2021, 11:17 »
Son soddisfatto pure io, Lax, voglio dire..... ho ps5 da 3-4 mesi e nel mentre non ho ancora finito il primo gioco che è un gioco ps4, tra l'altro :D
Tutto sto bisogno di novità buttate nel calderone è dopamina per i giocatori e le list wars, i giochi ci sono ora e figuriamoci se non ci saranno in futuro.
Come dice Cryu hai una line up ma non l'hai presentata bene. D'accordo che Kena doveva esserci quindi inizio a pensare che il gioco è quello che è. Il team è alla prima esperienza come giochi, fanno CGI per i film e probabilmente il filmetto sarà la cosa più interessante del gioco. Robe tipo di buonsenso tipo 3 giochi marvel alla stessa conferenza, Insomniac ingolfati che sparano fuori giochi come scorreggie dopo una fajolada e ND che non riesce a mettere insieme un trailerino pezzotto per Factions dopo anni di sviluppo. L'unico team esonerato imho a sto giro era Sucker punch che ha mollato il DLC di ghost 2 settimane fa, poi son stati sul pezzo col multiplayer, insomma, pace per SP, ma gli altri team..... wtf. E poi Herman che arriva alla fine, esperienze che puoi fare solo su PS, siamo dei narratori noi. Poi Gran turismo. Voglio dire.... XD
Insomma, ci fosse stata almeno una bombazza di esclusiva 3rd party (tutta la roba millantata dagli insider che sony si era comprata tutto il comprabile..... lol), magari lo show avrebbe cambiato sapore, ma boh, giochi koreani invece. Waifu may cry sembra pure bello ma posso solo commentare BOH a tutto.
Almeno abbiamo messo a riposo le voci di Silent Hill, dai che non se ne poteva più. Cmq non so quanto sia colpa di Sony e quanta degli insider che non ne azzeccano una manco se gliela scrivi davanti.

Cmq dopo il #GladiaGame mi aspettavo un bel #2Gladia2Game per l'evoluzione, quando il GladiaGame è così GladiaGame che non si tiene nemmeno ;D
« Ultima modifica: 10 Set 2021, 11:27 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.574
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.639
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10026 il: 10 Set 2021, 12:16 »
Hanno fatto vedere una mole di giochi che MS e Nintendo non hanno (come quantità e impatto) eppure stiamo sempre a lamentarci.

Saranno pure gusti personali, ma faccio fatica a capire chi è rimasto deluso da ieri sera. Ce ne era per tutti, nuove IP, vecchie.

Se poi non piace proprio lo stile, beh c è MS e Nintendo, no? Loro si che ne hanno presentato a bizzeffe di giochi nei mesi scorsi (??)

 
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 474
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10027 il: 10 Set 2021, 12:49 »
Ma il silent Hill di cui parlava Spartan un anno fa dove minchia è andato a finire?
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.639
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10028 il: 10 Set 2021, 12:59 »
Ma il silent Hill di cui parlava Spartan un anno fa dove minchia è andato a finire?

Eh, bella domanda, non ci ho capito più un tubo e se c è un nesso con Abandoned.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10029 il: 10 Set 2021, 13:06 »
Ma il silent Hill di cui parlava Spartan un anno fa dove minchia è andato a finire?
E' Stato ABANDONED.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.639
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10030 il: 10 Set 2021, 13:16 »
Ma il silent Hill di cui parlava Spartan un anno fa dove minchia è andato a finire?
E' Stato ABANDONED.

Che si può leggere: trattasi di Abandoned......more news asap, quando la finiscono con gli scherzi :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

armandyno

  • Visitatore
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10031 il: 10 Set 2021, 13:20 »
Secondo me è un problema tecnologico. Già nella generazione precedente si era arrivati ad un livello di resa altissimo, in questa gen puoi solo lavorare con i particolari e i dettagli, oltre che con risoluzione e fluidità. Ma il risultato è una continuità che ti da l impressione di giocare sempre la stessa roba e di non percepire bene l'ultima uscita, giacchè già da anni la vera innovazione e in mano alle produzioni indipendenti.

Al contrario, per me sarebbe bella una generazione di recupero: remake a pioggia di titoli del passato per renderli tecnologicamente adeguati.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.554
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10032 il: 10 Set 2021, 13:23 »
Secondo me è un problema tecnologico. Già nella generazione precedente si era arrivati ad un livello di resa altissimo, in questa gen puoi solo lavorare con i particolari e i dettagli, oltre che con risoluzione e fluidità. Ma il risultato è una continuità che ti da l impressione di giocare sempre la stessa roba e di non percepire bene l'ultima uscita, giacchè già da anni la vera innovazione e in mano alle produzioni indipendenti.

Te lo appoggio, oltretutto figurati se i AAA adesso con gli uber mioni di dollah che girano rischiano di fare quel qualcosa in più di quelli che hai già elencato.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.122
  • Nintendo Akbar!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10033 il: 10 Set 2021, 13:24 »
RBT, contesto quel "ce ne era per tutti".

Perché io presi PS4 per The Last Guardian, ad esempio.

Non riesco ad esser contento per i supereroi che mi stanno in culo al cinema e figuriamoci nei videogiochi(fa eccezione Batman).

Ma è un Sony che ha virato COMPLETAMENTE verso un'americanizzazione che Microsoft scansate proprio.

Quindi proprio no che c'è n'è per tutti i gusti. 
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.639
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10034 il: 10 Set 2021, 13:24 »
Guarda, Ratchet, DeS e Returnal non sono giochi PS4 e il salto io l ho visto.

Mettici il dualsense e l ssd e per me l inizio di questa gen è una spanna sopra a quello di PS4.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................