Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 971085 volte)

0 Utenti e 9 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.581
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9990 il: 09 Set 2021, 23:00 »
Guarda, capisco l'entusiasmo di base per GT, ma non sembra neppure la stessa gen di Horizon 5.

A me Horizon 5 sembra current gen, figurati.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.513
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9991 il: 09 Set 2021, 23:01 »
Anche Alan Wake voglio rivederlo a qualità superiore, ma mi è parso vecchissimo. Al punto da non percepire il remastered se non per la faccia di lui.

Concordo al 100% con tutte le tue osservazioni, soprattutto questa. Tanta amarezza.
In definitiva mi sono annoaiato, un'ora buttata che avrei potuto dedicare a Lake  :D

edit: l'unica cosa che mi gasa di Gran Turismo (a me che piace la guida arcade) è il montaggio col sottofondo di Moon over the Castle, ogni anno l'intro sembra andare a parare lì per poi virare de botto verso le peggio monnezze sonore.
« Ultima modifica: 09 Set 2021, 23:05 da bub »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.581
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9992 il: 09 Set 2021, 23:07 »
Guarda, capisco l'entusiasmo di base per GT, ma non sembra neppure la stessa gen di Horizon 5.

A me Horizon 5 sembra current gen, figurati.

Rivisto il trailer e - da quello che si vede - è mezza spanna sopra Horizon 5 come dettaglio vetture, soprattutto i riflessi e la resa dei materiali.

Non vedo nulla di strano nelle mani?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.116
  • Nintendo Akbar!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9993 il: 09 Set 2021, 23:08 »
bruttarello il video di Alan Wake, spero di vedere altro che finisce che non glielo compro e ho installato Epic per niente  :D
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.581
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9994 il: 09 Set 2021, 23:30 »
Project eve
Forspoken
Spider-man 2
GOW2
GT7

Per me hanno sbancato.

Non so cosa si poteva chiedere di più. MGS remake? Silent Hill remake?

Spero rimandano GT7 perchè giá farei fatica a giocare tutto.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.116
  • Nintendo Akbar!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9995 il: 09 Set 2021, 23:30 »
Ma tanto non hanno data di uscita per la maggior parte, puoi stare sereno  :D
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9996 il: 09 Set 2021, 23:31 »
Ho sbagliato tutte le previsioni.
Non sono né estasiato né deluso. Volevo SH, il MG di Bluepoint o una bombetta simile. Sono quasi più in hype sul progetto segreto diretto da Balrog. Concordo con Cryu sul discutibile montaggio del trailer di GoW-R, troppa roba, bastava la metà di tutto, con più calma e parsimonia. L'action koreano sembra un misto tra Bayonetta e Vanquish.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.581
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9997 il: 09 Set 2021, 23:32 »
Ma tanto non hanno data di uscita per la maggior parte, puoi stare sereno  :D

Uno tra Project eve o Forspoken esce a Marzo, come GT7. Horizon a Febbraio.

Per me è giá tanto con Elden ring a fine gennaio!  :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.513
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9998 il: 09 Set 2021, 23:38 »
Ora magari mi pigliate ad asciate però GoW2 non m'ha trasmesso niente, m'è sembrato un more of the same del primo ma non c'ho visto nessun salto in avanti, ma manco a livello artistico.
Capisco che data la sua natura crossgen non sia possibile chiedere di più, però sono rimasto freddino.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9999 il: 09 Set 2021, 23:43 »
GOW. Non sapevo che avessero cambiato director , ne che fosse la chiusura del capitolo nordico, mi aspettavo una trilogia con Thor per il secondo e Odino protagonista del terzo.

Nessuna delle due mi fa piacere.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.581
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10000 il: 09 Set 2021, 23:46 »
Ora magari mi pigliate ad asciate però GoW2 non m'ha trasmesso niente, m'è sembrato un more of the same del primo ma non c'ho visto nessun salto in avanti, ma manco a livello artistico.
Capisco che data la sua natura crossgen non sia possibile chiedere di più, però sono rimasto freddino.

Beh stesso per Horizon....ero rimasto freddino allora.

Da approfondire, ma se ti è piaciuto il primo secondo me questo non fallirá.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.600
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10001 il: 09 Set 2021, 23:47 »
GOW. Non sapevo che avessero cambiato director , ne che fosse la chiusura del capitolo nordico, mi aspettavo una trilogia con Thor per il secondo e Odino protagonista del terzo.

Nessuna delle due mi fa piacere.
Non è la chiusura, è il "set up" della chiusura. Per il terzo facile torni Barlog al timone. Ma anche qui, comunicativamente parlando, sapere che ora non c'è lui lascia intendere che ci sia in pentola una nuova IP più importante mentre questa prosegue in autopilot.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10002 il: 09 Set 2021, 23:50 »
Ora magari mi pigliate ad asciate però GoW2 non m'ha trasmesso niente, m'è sembrato un more of the same del primo ma non c'ho visto nessun salto in avanti, ma manco a livello artistico.
Capisco che data la sua natura crossgen non sia possibile chiedere di più, però sono rimasto freddino.
Stessa reazione qui, sembrava quasi un DLC, devo dire che mi ha lasciato freddino. Sicuramente il gioco finale sarà una gran cosa ma sta roba del crossgen è davvero fastidiosa per me, mi spegne la dimensione più fanciullesca dell'entusiasmo, anche perché è evidente... Per fortuna ho visto due gladia-game che mi hanno incuriosito, quella roba di serie B da cui ricavare un po' di divertimento personale. Domani mi rivedo tutto con calma.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.822
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10003 il: 09 Set 2021, 23:58 »
Per fortuna ho visto due gladia-game che mi hanno incuriosito, quella roba di serie B da cui ricavare un po' di divertimento personale. Domani mi rivedo tutto con calma.
Uno è Project EVE, l'altro o è Forspoken o Ghostwire: Tokyo.
Se li ho sbagliati tutti ti autorizzo a bloccarmi su WhatsApp.  :yes:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.795
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10004 il: 10 Set 2021, 00:02 »
Conferenza discreta, mi aspettavo meglio e non sono rimasto propriamente entusiasta.

Alla fine bene o male avevo azzeccato quasi tutto e quindi poche sorprese se non Kotor Remake esclusiva (che sia in esclusiva PS5 è bella pesante, anche se non ho capito se totale o temporale).

Quello che dice Cryu però è troppo vero, fra montaggio ma anche selezione dei giochi e loro ordine di presentazione, presenza di multyplayer a casaccio, di nuovo ci rivediamo GTA V, date assenti ad eccezione di GT, e così via io ci ho visto proprio errori dilettantistici, pure con gli stessi contenuti si poteva gestire molto meglio.

Alla fine della fiera il più sorprendente per me è stato Forspoken, perchè dal non saperne nulla, abbiamo un gioco dietro. Potenzialmente interessante e originale nel concept.

GT l'ho visto in forma, a me graficamente pare tanta roba, è pur sempre cross. Ma poi la carriera sarà strutturata come i primi classici e la personalizzazione assurda, tutte cose positive, tornerò a giocare GT pure io insomma.

GOW era il mio più atteso e tale rimane, solo mi ha fatto un pò l'impressione del Gow 1.5.
Per il quale butterei soldi sul tavolo a secchiate comunque, ma non con lo stesso cuore di un 2.0, insomma bellissimo ma davvero tanto in linea col primo, come una mega espansione.

Se non altro godo come un matto che le lame sembra siano state ampliate nel moveset con molte manovre aggiuntive, e vedo una bella varietà di nemici nuovi di pacco, non vedo l'ora di mettere le mani su quel combat system

ND assente se non legati a remastered e annunci pc in una conferenza ps5, insomniac folli per la quantità di output (ma son teaser di giochi lontani, minimo 2023).
Spidey 2 mi interessa, ammetto che Venom è di gran lunga il mio villain preferito del ragnone e non avrei potuto scegliere di meglio

Quanta Marvel in campo però oh (fortuna che Guardiani, con quel gameplay che si intravede, lo salto tranquillissimamente)

Ghostwire stuzzicante, se non altro stilisticamente.

Il resto boh, un pò accozzaglia, un pò cifre note.

Però poi realizzo che c'è Elden Ring che ci salverà e, volendo, Horizon 2, GT, Gow pur sempre 2022.
Quindi insomma, da giocare non manca, però è un pò troppo tempo (e dopo assenze importanti ed eventi interi saltati) che una conferenza sony non mi emoziona fino in fondo, magari son solo più vecchio io.

PS: Project Eve è il gioco per me: action picchiaduristico (mio genere preferito), tamarro (ci sguazzo), graficamente potente (non guasta).
Però son pur sempre coreani, se non erro, che fanno prodezze con l'unreal, insomma non ci vedo una visione autoriale forte dietro finora.
Però lo giocherò senza alcun dubbio

« Ultima modifica: 10 Set 2021, 00:23 da Laxus91 »