Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 971162 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9945 il: 08 Set 2021, 18:03 »
Io pure,e sperando non mi tiro la sfiga addosso,stand by con gioco congelato anche piu volte al giorno. Fin ora sempre tutto liscio,incrociando le dita.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.581
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9946 il: 08 Set 2021, 18:16 »
Purtroppo su era leggevo al lancio di problemi simili.

A loro arrivò una settimana prima che in EU.

Ricordo tra i fattori comuni:

L uso di hd esterno e trasferimento dati PS4 da hd
Il maledetto Spiderman dlc whatever game che crashava spesso

Alcuni hanno dovuto spedirla indietro.

Mai togliere la corrente se sembra non faccia nulla ed è impallata, alcune si briccarono per questo motivo

:(
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.585
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9947 il: 08 Set 2021, 18:22 »
Ridondanza.
Le tecniche di streaming su console di precedente generazione richiedono la duplicazione effettiva di una montagna di asset per supplire alla lentezza dei dischi meccanici.

Questo problema é superato definitivamente grazie agli SSD montati su PS5 e SeX
Mi sembra l'opposto di quello che dici.
Per leggere gli stessi dati per unità di tempo li posso lasciare meno compressi, o addirittura duplicati, se ho un supporto più veloce.
Col supporto più lento conviene comprimere il più possibile, per leggere il più possibile in meno tempo. A quel punto il problema passa sulla CPU.

È una questione diversa. C'era l'esempio del cartello di Stop in Spiderman. Su PS4 il modello del cartello di Stop deve essere posizionato in molti settori del codice, in modo che il disco possa recuperarlo rapidamente a prescindere dal luogo che sta renderizzando in quel momento. Questo significa avere centinaia di cartelli di Stop replicati in vari settori del codice.

Se hai maggiore velocità, puoi metterne meno perché riuscirai a sopperire alla distanza con la velocità. Moltiplica questo tipo di risparmio per i molti asset di un gioco e sono giga risparmiati.

Almeno io l'ho capito così.
Ok così è più ragionevole. Viene anche da pensare che le varie patch che dimezzano i tempi di caricamento di alcuni giochi PS4 (mi vengono in mente Bloodborne e Let it die) utilizzino strategie simili.


Lo spiega bene Cerny nel primo panel di "presentazione" di PS5 — con l'aiuto extra del tool di compressione Oodle Texture, che si integra perfettamente con il Kraken che già utilizzavano.
Non l'avevo visto, e al tempo i proclami mi sembravano più marketing che altro. Quando ho due minuti me lo cerco e lo guardo.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9948 il: 08 Set 2021, 18:33 »
Ma standby con gioco congelato o stand-by "liscio"?
Io col gioco congelato mai provato, l'OCD mi impedisce di non chiudere regolarmente un gioco quando smetto.

Hob, se non lasci il gioco congelato togli proprio il senso di mettere la console in stand by :P

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9949 il: 08 Set 2021, 19:18 »
Hob, se non lasci il gioco congelato togli proprio il senso di mettere la console in stand by :P
Ci carico il pad, no? :P
Poi vabbè ho solo FF7 per ps5, e carica in 1 secondo lol XD
Fuck does Cuno care?

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9950 il: 08 Set 2021, 19:21 »
Brickata al primo standby post-formattone  :death:
Hai l'HD sulle porte posteriori sempre collegato? Hai messo un timer all'alimentazione delle porte?
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙


Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.356
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9952 il: 08 Set 2021, 20:04 »
Purtroppo su era leggevo al lancio di problemi simili.

A loro arrivò una settimana prima che in EU.

Ricordo tra i fattori comuni:

L uso di hd esterno e trasferimento dati PS4 da hd
Il maledetto Spiderman dlc whatever game che crashava spesso

Alcuni hanno dovuto spedirla indietro.

Mai togliere la corrente se sembra non faccia nulla ed è impallata, alcune si briccarono per questo motivo

:(
Ma ora è ripartita o è morta???

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.600
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9953 il: 08 Set 2021, 21:13 »
Brickata al primo standby post-formattone  :death:
Hai l'HD sulle porte posteriori sempre collegato? Hai messo un timer all'alimentazione delle porte?
Nessun hd esterno. Si bricka se ho finito di giocare e chiuso il gioco o se sto giocando. Dopo un riavvio o durante netflix mai.
Per l'alimentazione porte credo abbia l'impostazione di fabbrica di alimentare gli usb per tre ore.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.581
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9954 il: 08 Set 2021, 21:48 »
Ma è bricksta o no? Perché non è che si bricca e poi ritorna viva eh :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.600
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9955 il: 08 Set 2021, 22:06 »
Ma è bricksta o no? Perché non è che si bricca e poi ritorna viva eh :D
Si spegne male invece di andare in standby. Poi si riaccende solo da taato fisico console, ti fa il cazziatone per averla spenta male (io come il meme di Messi con le mani a finocchietto) e poi pettina il database.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.581
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9956 il: 08 Set 2021, 22:10 »
Ma se pialli tutto, la lasci vergine senza hd e data transfer, ti fa sempre questo problema?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.600
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9957 il: 08 Set 2021, 22:12 »
Ma se pialli tutto, la lasci vergine senza hd e data transfer, ti fa sempre questo problema?
Per provare lo standby ingame un gioco lo deve avere. E adesso uno ne ha.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9958 il: 08 Set 2021, 22:38 »
Ma se pialli tutto, la lasci vergine senza hd e data transfer, ti fa sempre questo problema?
Per provare lo standby ingame un gioco lo deve avere. E adesso uno ne ha.
Ma ti succede con più giochi?
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.600
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9959 il: 08 Set 2021, 22:42 »
Tutti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com