Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 943466 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9885 il: 02 Set 2021, 23:49 »
Non hanno scritto che fa cagare, il “worse” è dettato dalla scoperta a caldo delle ridotte dimensioni del cooling system e di quel paio di gradi in più rilevati. Che non sono ingegneri lo si capisce pure dal video, viste le conclusioni un pò affrettate.

Lungi dal definirlo un clickbait.

O perlomeno, se questo lo è, beh il 70% dei titoli su youtube lo sono!
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9886 il: 03 Set 2021, 09:19 »
Quindi è  effettivamente peggiore? E perché il tizio nello stesso video dice che potrebbe solo essere che sia quella vecchia troppo dotata? Fanno solo supposizioni ma il titolo invece non lascia dubbi quindi, per me, è abbastanza clickbait.  Io infatti l'ho guardato perché volevo capire quello che il titolo afferma. Guarda caso poco fa è  uscito un nuovo video sullo stesso argomento sempre sullo stesso canale. Non l'ho ancora visto ma un'idea me la sono fatta.
DF sostiene che anche in regime di carico elevato come assorbimento di potenza, la ventola non aumenta gli RPM. Questo è indice che anche con quei gradi in più (rispetto alla 1000) registrati sulle feritoie posteriori, la console non ne ha bisogno. Sappiamo che PS5 non adatta le prestazioni in base alla temperatura che deve comunque rimanere costantemente sotto controllo.

L'estate è finita e la ventola della mia non ha mai alzato il ritmo.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9887 il: 03 Set 2021, 09:24 »
Non hanno scritto che fa cagare, il “worse” è dettato dalla scoperta a caldo delle ridotte dimensioni del cooling system e di quel paio di gradi in più rilevati. Che non sono ingegneri lo si capisce pure dal video, viste le conclusioni un pò affrettate.

Lungi dal definirlo un clickbait.

O perlomeno, se questo lo è, beh il 70% dei titoli su youtube lo sono!
Ovviamente è un clickbait, ma solo per i fanboy.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9888 il: 03 Set 2021, 09:42 »
Non hanno scritto che fa cagare, il “worse” è dettato dalla scoperta a caldo delle ridotte dimensioni del cooling system e di quel paio di gradi in più rilevati. Che non sono ingegneri lo si capisce pure dal video, viste le conclusioni un pò affrettate.

Lungi dal definirlo un clickbait.

O perlomeno, se questo lo è, beh il 70% dei titoli su youtube lo sono!
Ovviamente è un clickbait, ma solo per i fanboy.
Ma ti è arrivata Nexus?
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9889 il: 03 Set 2021, 09:42 »
Te lo dico solo se hai capito la battuta. :)
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9890 il: 03 Set 2021, 09:47 »
Te lo dico solo se hai capito la battuta. :)

eh mi sto impegnando a trovare il sottile collegamento che si cela sempre... ma è dura, è venerdì.  :no: :D
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9891 il: 03 Set 2021, 09:50 »
Oggi ho avuto una premonizione e sono stato il dito più veloce di GameStop e ho preso la Digital liscia come la volevo io. :yes:
Qualcuno sa rassicurarmi sui tempi di spedizione?
Sono molto veloci, quella del mio collega in tre giorni è arrivata
@alexross mi avevi già rassicurato, ma mi è stata consegnata il giorno dopo attorno all'ora di pranzo. :yes:
Per ora ottime impressini, non ho scritto nulla perché le avete già riassunte voi più volte. Al momento ho una caterva di titoli PS4 da finire ma già alcuni giochi PS5 li posseggo e li lancerò dal mese di ottobre.

Giusto per la cronaca ho fatto il trasferimento dei save e dei giochi con la Pro e la PS5 connesse in rete ed è stata la cosa è liscia e veloce che poteva accadere. :yes:

Nota negativa: attenzione che gli abbonamenti Plus e Now se avevate il rinnovo automatico bloccato che questo torna attivo. Visti alcuni precedenti di Sony ho attivamente monitorato la cosa. :tired:

Nota per chi carica il Dualsense in maniera alternativa: NON fatelo. Usate solo o la carica da console o quella da caricabatterie ufficiali/ufficiosi. Lasciate stare i caricabatterie da cellulare se volete una lunga durata nel tempo dei vostri dispositivi. Se n'era già parlato a proposito dei Dulashock e rimarco la cosa per i meno attenti.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9892 il: 03 Set 2021, 10:03 »
Non hanno scritto che fa cagare, il “worse” è dettato dalla scoperta a caldo delle ridotte dimensioni del cooling system e di quel paio di gradi in più rilevati. Che non sono ingegneri lo si capisce pure dal video, viste le conclusioni un pò affrettate.

Lungi dal definirlo un clickbait.

O perlomeno, se questo lo è, beh il 70% dei titoli su youtube lo sono!
Ovviamente è un clickbait, ma solo per i fanboy.
Perfetta^

Ci ho messo un attimo. Anche perché funzionava benissimo letterale ;D
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9893 il: 03 Set 2021, 10:10 »
Nota per chi carica il Dualsense in maniera alternativa: NON fatelo. Usate solo o la carica da console o quella da caricabatterie ufficiali/ufficiosi. Lasciate stare i caricabatterie da cellulare se volete una lunga durata nel tempo dei vostri dispositivi. Se n'era già parlato a proposito dei Dulashock e rimarco la cosa per i meno attenti.
Qua invece non mi sei piaciuto, ché mi metti la pulce nell'orecchio.
I caricatori (e i dispositivi) moderni hanno una marea di sistemi interni per modulare il voltaggio secondo richiesta/offerta.
Perché dovrebbero danneggiarsi le batterie? Hai per caso un link serio sull'argomento?

Scusa il santommasismo spinto, ma sono davvero troppo comodo e ricarico davvero troppa roba con un caricatore universale (a quattro prese usb più o meno velocizzate) per prenderti in parola e buttare tutto dalla finestra senza un approfondimento serio sul tema :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9894 il: 03 Set 2021, 10:20 »
Dipenderà dal caricatore che usi ma continuerà a sparare vattaggio verso il pad in molti casi.
Negli anni io e alcuni amici (e altra gente nel forum) abbiamo notato che la durata molto maggiore del pad l'aveva chi ricaricava seguendo certi standard. Nel mio caso specifico i miei Dualshock sono sempre risultati come nuovi dopo anni e anni di utilizzo e ricariche soprattutto grazie alla basetta che non utilizza neanche la porta USB.
Ovviamente il gruppoo di ricerca non è ampio ma in rete troverai molti che rimarcano la cosa.
Poi come già detto sopra magari il tuo impianto è intelligente ma non saprei quanto lo sono i pad.
Se poi ti chiami @Cryu appena spacchetti un controller lo danneggi ma questa è un'altra storia.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9895 il: 03 Set 2021, 14:13 »
ah ma quindi...i bagarini si ciulavano tutte le Ps5 solo per il rame contenuto e ora smetteranno sì?

Ci sei arrivato, sì?
Copper baby 😍

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9896 il: 03 Set 2021, 18:26 »
Qui "diciamo" che Sony è stata beccata sul fatto ed era piuttosto macroscopica... Ogni 4 console, 1 chilo di rame

Mmmmmm, siam sicuri sia tutto rame?
Dalle foto, in rame ci son di sicuro solo i "tubi", il resto (i dissipatori ad alette) a me paion in alluminio...
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9897 il: 03 Set 2021, 18:32 »
Qui "diciamo" che Sony è stata beccata sul fatto ed era piuttosto macroscopica... Ogni 4 console, 1 chilo di rame

Mmmmmm, siam sicuri sia tutto rame?
Dalle foto, in rame ci son di sicuro solo i "tubi", il resto (i dissipatori ad alette) a me paion in alluminio...
Si è rame misto alluminio.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9898 il: 03 Set 2021, 18:35 »
Qualcuno ha un bilancino?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9899 il: 03 Set 2021, 18:41 »
Rame o alluminio o plastica, costa sempre meno e a Sony conviene.

Poi dubito quel pezzo lo faccia Sony, indi c è saving pure sui mark up del fornitore.

Tutto grasso che cola.

:)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................