Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 957178 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.535
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9840 il: 29 Ago 2021, 23:06 »


A sinistra la d1, a destra quella nuova che pesa meno.

Nel video potete sentire pure il famoso coil wine che è più accentuato con Astro.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=taKKVBVoKhg&feature=emb_title

TFP Link :: https://twitter.com/digitalfoundry/status/1431914420972756995?s=21
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9841 il: 29 Ago 2021, 23:29 »
La spiegazione sarà tipo "volevamo risparmià zi".
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9842 il: 30 Ago 2021, 16:39 »
Ma come si fa a giudicare da un test con una camera termica la cui affidabilità non è certa.
Mi sorprende la conferma di DF che prende come oro colato il teardown del personaggio di cui sopra e scrive direttamente a Sony per chiarimenti! Prima di scrivere avrei (ri)fatto io la prova.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.535
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9843 il: 30 Ago 2021, 17:07 »
Perchè i mezzi a disposizione di DF sarebbero stati gli stessi?

In realtá anche fosse attendibile, una temperatura misurata di un paio di gradi più elevata non è indice di performance peggiori, dipende dalla temperatura del chip.

L unica cosa certa è che c è come risultato una riduzione costo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9844 il: 30 Ago 2021, 19:41 »
L'endorsement di DF é importante, di solito sono attenti a non macchiarsi il nome con accostamenti improvvidi.

La rilevazione della temperatura é alquanto empirica, e a dirla tutta andrebbe effettuata sul chip, come detto.

Restano 300 grammi IN MENO di Rame... Se escludiamo un'improbabile "rivoluzione" in termini di efficienza di dissipazione, e pur con la tara di un design iniziale "ridondante" rispetto all'effettiva necessità, abbiamo cmq un quadro di risparmio "grezzo" che non depone benissimo per Sony più che altro a livello di immagine.

Che la sostanza non cambi, sono altrettanto d'accordo.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9845 il: 30 Ago 2021, 20:41 »
L'endorsement di DF é importante, di solito sono attenti a non macchiarsi il nome con accostamenti improvvidi.

La rilevazione della temperatura é alquanto empirica, e a dirla tutta andrebbe effettuata sul chip, come detto.

Restano 300 grammi IN MENO di Rame... Se escludiamo un'improbabile "rivoluzione" in termini di efficienza di dissipazione, e pur con la tara di un design iniziale "ridondante" rispetto all'effettiva necessità, abbiamo cmq un quadro di risparmio "grezzo" che non depone benissimo per Sony più che altro a livello di immagine.

Che la sostanza non cambi, sono altrettanto d'accordo.
Anche la struttura della ventola sembra cambiata e i db non sono stati ancora misurati. Non mi pare che nel video sia stata verificata la CPU e il suo TIM. Sony raccoglie dati (e probabilmente le temperature) dalle console dal lancio e se hanno modificato qualcosa, sono più che convinto che sia stato ponderato bene, al di là dei costi. Tutta questa fretta di ridurli poi non c'era visto che non vendono più la console in perdita già da un po'.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.420
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9846 il: 30 Ago 2021, 21:12 »
Quasi a un anno dal lancio, la mia ps5 bricka ancora lo standby. Leggo che il problema è diffuso, ma diamine, possibile non abbiano ancora patchato? Per caricare il pad devo fare un riavvio, e allora appena accesa se la mando in stanby ci va tranquilla. Ma nel mezzo di una partita o a fine sessione muore.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9847 il: 30 Ago 2021, 21:24 »
Quasi a un anno dal lancio, la mia ps5 bricka ancora lo standby. Leggo che il problema è diffuso, ma diamine, possibile non abbiano ancora patchato? Per caricare il pad devo fare un riavvio, e allora appena accesa se la mando in stanby ci va tranquilla. Ma nel mezzo di una partita o a fine sessione muore.
Lo standby lo avii con dei giochi aperti? Usi l'ethernet?  L'alimentazione delle porte USB è senza timer?
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.266
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9848 il: 30 Ago 2021, 21:56 »
Cryu un formattone alla console mai fatto?
potresti tentare

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9849 il: 30 Ago 2021, 23:11 »
@Cryu se il problema è il joypad ti conviene ovviare se puoi con un caricatore esterno,magari quello ufficiale. Come non giochi lo metti e si carica. Certo è ovviare,perche cmq che la console faccia sto lavoro e non hanno ancora patchato è al limite dell assurdo. Io tocco ferro,perche fin ora mai successo.

Con Hades invece mi da qualche problema con i salvataggi in cloud. Nel senso mi dice che c'è un problema di sincronizzazione e mi chiede spesso quale salvataggio voglio usare tra console e cloud. Niente di grave e ci vuole 1 secondo, però non so perche faccia cosi.
« Ultima modifica: 30 Ago 2021, 23:14 da Valas73 »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.464
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9850 il: 30 Ago 2021, 23:22 »
Io non carico praticamente mai dalla console. Ho una spina vicino al divano a cui attacco di tutto, tra cui anche il DS.

Gioco sicuramente un millesimo di Cryu ma è un fatto che non abbia mai avuto un freeze o un riavvio.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9851 il: 30 Ago 2021, 23:40 »
Anch’io uso un caricabatterie del tablet Samsung per caricare il joypad
Mai spenta la console, sempre in standby e ho avuto un 3/4 crash la penna settimana, quella del lancio della console e poi basta

Prova a non caricare più il joypad. Magari migliora

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.420
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9852 il: 31 Ago 2021, 01:01 »
@Cryu se il problema è il joypad
Il pad non è un problema, perché appunto posso caricarlo dopo un riavvio. Il problema è che non posso mai piantar lì di giocare nelle situazioni senza quick save, e soprattutto quando faccio foto complesse, su PS4 ero abituato a tenere il gioco in standby per tornare nel Photo Mode ghiacciato sullo stesso frame il giorno seguente o dopo aver visionato la foto da pc. Inoltre non nascondo che uno dei motivi per cui non ho ancora iniziato Returnal è proprio questo.
« Ultima modifica: 31 Ago 2021, 01:07 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9853 il: 31 Ago 2021, 01:50 »
Allora non ho proprio idea del perche. Non so se dipende dal singolo gioco o da quello che si ha installato e da qualche bug nell OS. Spero continui ad andarmi liscia,perche sarebbe un bel dito nel deretano.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9854 il: 31 Ago 2021, 07:00 »


@Cryu

Con Hades invece mi da qualche problema con i salvataggi in cloud. Nel senso mi dice che c'è un problema di sincronizzazione e mi chiede spesso quale salvataggio voglio usare tra console e cloud. Niente di grave e ci vuole 1 secondo, però non so perche faccia cosi.

Mi e capitato con altri giochi (dopo averli freezati in stand by mode) il gioco ti chiede quale save vuoi usare. Spesso sono identici.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙