Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 953400 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9795 il: 25 Ago 2021, 16:54 »
Scusate una domanda,ho fatto il plus e tra la istant c'è goW che io gia ho installato sulla 5 da disco. Se lo cancello e lo scarico dal plus (per non dover tenere il lettore occupato) i salvataggi sono compatibili con la versione digitale? Grazie.
Io credo proprio di sì. Non è un'altra versione.
Backuppa i salvataggi sul cloud prima di cancellare e scaricare dalla Plus collection

Perfetto grazie mille poi provo.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.246
  • Mellifluosly Cool
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9796 il: 25 Ago 2021, 17:16 »
Ho continuato a testare il pad, sto cominciando ad abituarmi anche a L1 ed R1.
Per me è nettamente superiore al DS4, che per mio gusto, grilletti a parte, avevo trovato inferiore al DS3.
È anche molto più bello da vedere.
L’unico dubbio è la vibrazione, che sembra parecchio meno incisiva dei precedenti pad.
Professional Casual Gamer

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9797 il: 25 Ago 2021, 17:58 »
Ho continuato a testare il pad, sto cominciando ad abituarmi anche a L1 ed R1.
Per me è nettamente superiore al DS4, che per mio gusto, grilletti a parte, avevo trovato inferiore al DS3.
È anche molto più bello da vedere.
L’unico dubbio è la vibrazione, che sembra parecchio meno incisiva dei precedenti pad.
Sembra meno potente ma dipende molto dai giochi,in piu come in astroboot ha una varieta e qualità che davvero è impressionante. Sentire al tatto le diverse superfici è assurdo,cosi come il ticchettio della pioggia,fenomenale. Anche quando pattina sul ghiaccio è quasi droga l effetto. Sui grilletti idem,davvero eccellente. Cmq credo che come potenza sia un filo minore del DS4

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9798 il: 25 Ago 2021, 20:58 »
La vibrazione è molto più potente, in alcuni giochi/frangenti ho dovuto toglierla perché mi faceva troppo male la mano.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.889
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9799 il: 26 Ago 2021, 10:14 »
Oggi ho avuto una premonizione e sono stato il dito più veloce di GameStop e ho preso la Digital liscia come la volevo io. :yes:
Qualcuno sa rassicurarmi sui tempi di spedizione?
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.246
  • Mellifluosly Cool
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9800 il: 26 Ago 2021, 10:38 »
Allora la vibrazione dipenderà dal software, sono curioso di provare le varie vibrazioni di cui parla Valas.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9801 il: 26 Ago 2021, 10:45 »
L'effetto "biglie che si agitano nel controller" è la cosa più impressionante. Ma l'ho provata solo in Astrobot.
La violenza dell'effettistica è in effetti sorprendente, anche se caricare il controller ogni 2 giorni non è il massimo. Scrivevo nel suo topic che all'impostazione di default tendere l'arco in Tsushima GoT è realmente uno sforzo fisico. Sono corso ad abbassarlo dopo 2 frecce.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9802 il: 26 Ago 2021, 10:55 »
Ma la storia delle biglie non cel'aveva già la Switch quattro anni fa?
Se non ricordo male uno dei minigames di "1 2 Switch" consisteva proprio nell'agitare il controller e capire quante biglie c'erano all'interno, "contandole" poi con la pressione ripetuta di un tasto.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9803 il: 26 Ago 2021, 12:03 »
Non saprei, quello mi manca su NS.
Il pad ps5 è fantastico ma purtroppo, come detto su, sto in una brutta fase in cui non me lo riesco a godere. Ho un problema alla cervicale che mi arriva fino alla mano dx e sia il peso che le vibrazioni troppo forti mi affaticano e fanno male.
A RE Village a incubo la mitragliatrice continua talmente dal dolore ho dovuto disattivare tutto e pure la resistenza dello sparo in non ricordo quale gioco, non riuscivo a premere.  :cry:

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.747
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9804 il: 26 Ago 2021, 12:41 »
In Hades sui dorsali senti le fusa di Cerbero.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9805 il: 26 Ago 2021, 13:13 »
Ma la storia delle biglie non cel'aveva già la Switch quattro anni fa?
Se non ricordo male uno dei minigames di "1 2 Switch" consisteva proprio nell'agitare il controller e capire quante biglie c'erano all'interno, "contandole" poi con la pressione ripetuta di un tasto.
Ho sia switch che PS5 e, ammettendo che sia la stessa tecnologia, cosa che non mi pare, il paragone che farei è questo….
Anche io e Rocco abbiamo entrambi un pene, ma (purtroppo) proprio non è la stessa cosa….

Quando ci metti le mani sopra prova subito Astro (e poi raccogli la mascella da terra)
Poi prova demon souls (e ricerca la mascella da sotto al divano)
Poi metti returnals e ti scoppia definitivamente il cervello….

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9806 il: 26 Ago 2021, 13:38 »
Aspetta, hai entrambe le console... ma oltre ad Astrobot hai provato anche quel gioco delle biglie in "1 2 Switch" oppure parli così presumendo da zero senza un confronto diretto?

Il paragone con Rocco lasciamolo perdere che non ha molto senso, "PS5 è meglio in tutto a prescindere perché è più potente" è proprio un concetto sbagliato in partenza.
Magari Switch è quel tipo meno bello e meno ricco di Rocco che però non ha altro da invidiargli.
« Ultima modifica: 26 Ago 2021, 13:54 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9807 il: 26 Ago 2021, 13:39 »
Allora la vibrazione dipenderà dal software, sono curioso di provare le varie vibrazioni di cui parla Valas.
Per ora le migliori e quelle che ho scritto,le ho trovate solo su astrobot e qualcosina anche in goodfall. Su demon s solo la magia sfrutta un po la nuova vibrazione e l effetto molto leggero di quando si applica il fuoco sulla spada(molto carino,da la sensazione della fiamma spostata dal vento,ma ripeto è molto leggero).
RBT diceva che in F1 la vibrazione sui grilletti è bellissima e cambia proprio modo di giocare,avendo un sacco d informazioni in piu. Su hades è carina quando accarezzi il cane,ma anche li è leggera. Curioso di provara su GOT che dicono stressa i grilletti.
Con un joypad del genere si potrebbero fare tante cose che cambiano o ampliano il game design. Speriamo chevsu GOW nuovo ad esempio ci siano meccaniche ad hoc con alcuni nemici e boss e che sui grilletti usino queste opzioni in fase di parata e attacco.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.251
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9808 il: 26 Ago 2021, 13:59 »
Oggi ho avuto una premonizione e sono stato il dito più veloce di GameStop e ho preso la Digital liscia come la volevo io. :yes:
Qualcuno sa rassicurarmi sui tempi di spedizione?
Sono molto veloci, quella del mio collega in tre giorni è arrivata

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9809 il: 26 Ago 2021, 16:05 »
Non saprei, quello mi manca su NS.
Il pad ps5 è fantastico ma purtroppo, come detto su, sto in una brutta fase in cui non me lo riesco a godere. Ho un problema alla cervicale che mi arriva fino alla mano dx e sia il peso che le vibrazioni troppo forti mi affaticano e fanno male.
A RE Village a incubo la mitragliatrice continua talmente dal dolore ho dovuto disattivare tutto e pure la resistenza dello sparo in non ricordo quale gioco, non riuscivo a premere.  :cry:
Se hai noia alla cervicale, lascia un attimo stare le foto verticali, che possono essere micidiali. Io quando faccio giochi con setup manuale delle luci, che moltiplicano i tempi di scatto, ho spesso dolori.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com