Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 955224 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.510
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9510 il: 24 Giu 2021, 10:36 »
Si ma col rischio che se non lo setto a dovere gioco coi colori slavati  :no:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.060
  • Universal acclaim
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9511 il: 24 Giu 2021, 10:40 »
Quel rischio c’è con ogni tv, al limite poco alla volta provando vari settaggi la sistemi, ma già attaccando e non toccando nulla il salto è davvero notevole, poi dipende da che tv hai ora, se non è 4k hdr l’update è d’obbligo, con oled fortemente consigliato.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.510
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9512 il: 24 Giu 2021, 10:46 »
A pensare che potrei avere il problema del tizio che aveva colori slavati con Rift Apart proprio no.

Mi toccherà smanettare quando sarà, sicuro chiederò aiuto qui.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.041
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9513 il: 24 Giu 2021, 10:59 »
Dite che è meglio sacrificare l'HDR e tenersi la risoluzione 2160?
Dipende dall'implementazione dell'hdr imho...... in Horizon fa poppare i colori che è una roba fantastica per dire. In un grigiume topo morto come Death Stranding meglio la res.
Tendenzialmente ai 4k preferisco un HDR degno (se patchano Control con l'HDR me lo rigioco cazzo). Tanto, a 60fps di giochi che su ps5 girano nativi a 4k ce ne stanno pochi.

E io dovrei comprare una nuova tv 4k giusto? :D
Non so il contesto della tua domanda ma sì. Tra 4k, HDR, Dolby vision, VRR, 120hz etc di ragioni ce ne sono a strafottere. Solo assicurati che abbia HDMI 2.1.
« Ultima modifica: 24 Giu 2021, 11:01 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.510
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9514 il: 24 Giu 2021, 11:01 »
Scusate l OT, quindi non tutte le tv hanno 4k e HDR allo stesso tempo?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.041
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9515 il: 24 Giu 2021, 11:02 »
Scusate l OT, quindi non tutte le tv hanno 4k e HDR allo stesso tempo?
Quelle che compri adesso sì. Bilbo..... had a hard life :D
Fuck does Cuno care?

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.229
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9516 il: 24 Giu 2021, 11:30 »
Ormai tutte le TV 4K di marca sono anche HDR.

Ecco, come diceva Hob assicurati di comprare una TV con HDMI 2.1, VRR, Dolby Vision e frequenza del pannello a 120Hz.

Ad oggi, l'unico brand che fornisce le proprie TV di tutte porte HDMI 2.1 é LG, con la serie OLED (dai CX/GX in poi), che fra l'altro é spettacolare.

Se non sbaglio, le Sony Bravia o le Samsung QLED anche in edizione 2021 vengono ancora proposte con solo due porte 2.1 e le altre 2.0.

Una transizione alla nuova tecnologia un pò lenta,  e secondo me inspiegabile.
Brava LG che invece spinge parecchio.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.334
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9517 il: 24 Giu 2021, 11:32 »
E io dovrei comprare una nuova tv 4k giusto? :D

A leggervi con tutti sti problemi mi viene il mal di pancia (e ho pure visto foto slavate di Rift Apart del tizio che lo giocò prima del d1, come si può?)

Piuttosto non tocco nulla e resto con quello che ho.

Sottosotto c'hai ragione 😂 a te basterebbe aumentare il pollicciaggio santiddio, un 42 per la distanza che hai andrebbe benone, fidati ma anche 46 si potrebbe azzardare, vai in uno store e ti metti alla distanza che hai e fai le tue conclusioni.
Magari per risparmiare e te ne fotti del 4K trovati un bel Sony W905 usato, io ho il 46 e spero mi duri il più possibile 🤞🏻
« Ultima modifica: 24 Giu 2021, 11:35 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9518 il: 24 Giu 2021, 11:54 »
Quelle che compri adesso sì. Bilbo..... had a hard life :D

Ehhh io sono passato al 4K quasi subito per cui...me la sono presa nel baogigi  :D

C'è da dire però che è stata una delle TV che mi ha dato più soddisfazioni...mi spiacerebbe cambiarla  ???
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.510
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9519 il: 24 Giu 2021, 11:58 »
E io dovrei comprare una nuova tv 4k giusto? :D

A leggervi con tutti sti problemi mi viene il mal di pancia (e ho pure visto foto slavate di Rift Apart del tizio che lo giocò prima del d1, come si può?)

Piuttosto non tocco nulla e resto con quello che ho.

Sottosotto c'hai ragione 😂 a te basterebbe aumentare il pollicciaggio santiddio, un 42 per la distanza che hai andrebbe benone, fidati ma anche 46 si potrebbe azzardare, vai in uno store e ti metti alla distanza che hai e fai le tue conclusioni.
Magari per risparmiare e te ne fotti del 4K trovati un bel Sony W905 usato, io ho il 46 e spero mi duri il più possibile 🤞🏻

No se cambio vado di tv nuova.

Mi sono trovato bene con Samsung ma leggo sempre più LG è il top.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.060
  • Universal acclaim
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9520 il: 24 Giu 2021, 12:43 »


Quanto al black level fallo dove vuoi, basta che ci sia corrispondenza. Io l'ho messo su Ps4-5 forzato a limited (default è auto). Sinceramente..... mi chiedo quanta gente stia giocando coi livelli del nero sballati già da ps4, perchè sto baco nell'handshaking coi tv LG c'è da tempo.
Volevo fare una prova ma su ps5 non c’è nessuna opzione del genere, quale sarebbe? Uscita colore intenso? Intervallo rgb?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9521 il: 24 Giu 2021, 17:26 »
Grazie @hob, stasera provo tutto. Dimmi giusto dove setto queste tre cose (lato tv o lato console), ché sono un po' lento e dal tuo messaggio non mi è chiarissimo^
Sulla tv imposta HGIG nella mappatura toni, o disattivala banalmente.
Poi usa il tool interno di ps per tarare l'hdr come dicono (barely visible ect).
Poi se preferisci col DTM (dynamic tone mapping) perchè i colori poppano di più, scelta tua.

Quanto al black level fallo dove vuoi, basta che ci sia corrispondenza. Io l'ho messo su Ps4-5 forzato a limited (default è auto). Sinceramente..... mi chiedo quanta gente stia giocando coi livelli del nero sballati già da ps4, perchè sto baco nell'handshaking coi tv LG c'è da tempo.
Scusa non trovo l opzione su ps4pro sul black level che puoi mettere "limitato". L unica su cui mi vien data quell opzione è su intervallo RGB , altrimenti tutte le altre opzioni sezione video/hdr ho solo attivato/automatico o disattivato. O magari non sto trovando quella voce io. Grazie. Ps4pro tv oled CX la postazione.
« Ultima modifica: 24 Giu 2021, 18:26 da Valas73 »


Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.772
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9523 il: 24 Giu 2021, 21:41 »
Scusate l OT, quindi non tutte le tv hanno 4k e HDR allo stesso tempo?

Si ma in quelle economiche e medie l'hdr è come non averlo, per apprezzarlo per bene ci vuole un oled.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.510
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9524 il: 24 Giu 2021, 21:50 »
Quindi OLED 4k HDR 120Hz.

Vabbè, tempo che la compro saremo già su altri standard. :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................