Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 944052 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

armandyno

  • Visitatore
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9465 il: 10 Giu 2021, 17:42 »
Vabbè a me un paio di dubbi mi so venuti la prima volta poi ho indovinato.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9466 il: 10 Giu 2021, 19:12 »
io è la prima console che posiziono in verticale e non ho sbagliato a mettere il disco una volta, neanche mio figlio di 9 anni

E questo perché hai preso il modello solo digital 😎

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9467 il: 10 Giu 2021, 19:49 »
io è la prima console che posiziono in verticale e non ho sbagliato a mettere il disco una volta, neanche mio figlio di 9 anni
Appunto, non sei abituato alle console in verticale quindi non ci hai visto nulla di strano.
Il lettore di solito è orientato in modo che la parte superiore dello stesso (= orientamento della serigrafia del disco) sia più vicino al bordo esterno della console, su PS5 invece è il contrario.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9468 il: 10 Giu 2021, 23:17 »
Anche dopo l'ultimo aggiornamento, PS5 mi si bricka mettendola in standby con qualsiasi gioco. Che pasticcio, oggigiorno è una feature essenziale.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9469 il: 11 Giu 2021, 00:00 »
Ricordo su Era che una buona parte di chi aveva usato hdd esterni aveva problemi col rest mode.

Io non ho nessun hdd esterno ne usato per il transfer da PS4.

Ho usato il rest mode con Returnal un bel pò e mai avuto un intoppo.

Speriamo bene con l aggiornamento!
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9470 il: 11 Giu 2021, 01:00 »
Io ho l'hdd esterno con una dozzina di giochi dentro e quello interno quasi pieno. Modalità riposo a manetta (anche prima che ha scaricato Ff7 e altri 5 update).
Nessun problema, per fortuna.
(Domani ovviamente esplode)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9471 il: 11 Giu 2021, 21:59 »
scusa Devil che giochi hai on board che hai già riempito lo spazio interno e da aver necessità di averne altri su esterno?
curiosità

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9472 il: 11 Giu 2021, 22:10 »
A memoria, Ds, Morales, Sackboy, Last 1, Got, Godfall, Returnal, Cyberpunk, Control, Horizon, Re8, Ff7R, dmc5, last guardian, vari indie e non ricordo più cosa.
Cmq quello esterno l'ho messo da subito per metterci i giochi PS4 sopra, su quello interno ci metto ovviamente i PS5 ma anche qualche PS4 per migliorare i caricamenti.
« Ultima modifica: 11 Giu 2021, 22:21 da Devil May Cry »

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.243
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9473 il: 12 Giu 2021, 00:10 »
Anche dopo l'ultimo aggiornamento, PS5 mi si bricka mettendola in standby con qualsiasi gioco. Che pasticcio, oggigiorno è una feature essenziale.
Secondo me è Miles Morales, da quando ho fatto sparire quello dall’HDD sono finiti i crash.

Ho provato a reinstallarlo per farlo vedere a mio nipotino, mi ha mandato a puttane lettore e installazione crashata a 30 giga su 39.

Quel gioco può essere un dito nel culo per PS5.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9474 il: 12 Giu 2021, 12:27 »
io è la prima console che posiziono in verticale e non ho sbagliato a mettere il disco una volta, neanche mio figlio di 9 anni
Appunto, non sei abituato alle console in verticale quindi non ci hai visto nulla di strano.
Il lettore di solito è orientato in modo che la parte superiore dello stesso (= orientamento della serigrafia del disco) sia più vicino al bordo esterno della console, su PS5 invece è il contrario.

Ho capito Maxx ma la console quando la apri gli devi montare la base quindi anche un occhio alle istruzioni lo devi dare e lì è chiaramente indicato alto/basso. In più su una aletta c'è il logo PS e sull'altra c'è la scritta "SONY" tutti e due dalla stessa parte. Se fosse sottosopra le scritte sarebbero rivolte verso il basso...

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.682
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9475 il: 12 Giu 2021, 12:54 »
Volevo precisarlo prima ma un grande Kudos a Sony per aver ridotto radicalmente il rumore di esercizio del lettore BR con quel benedetto FW update.

Male invece che non hanno sbloccato la expansion storage bay. È tutto un cancellare e installare, soprattutto perché devo tenere su Cold War per la @Castalia83
« Ultima modifica: 12 Giu 2021, 12:56 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9476 il: 12 Giu 2021, 16:50 »
Anche dopo l'ultimo aggiornamento, PS5 mi si bricka mettendola in standby con qualsiasi gioco. Che pasticcio, oggigiorno è una feature essenziale.
Secondo me è Miles Morales, da quando ho fatto sparire quello dall’HDD sono finiti i crash.

Ho provato a reinstallarlo per farlo vedere a mio nipotino, mi ha mandato a puttane lettore e installazione crashata a 30 giga su 39.

Quel gioco può essere un dito nel culo per PS5.

Stica ancora non hanno sistemato Miles dopo 6 mesi dal lancio.

Si, sempre su Era al lancio leggevo di brick con Miles.

Resta un mistero, SSD fallati oppure una falla nascosta nell os.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.928
  • Refantazeeo
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9477 il: 21 Giu 2021, 12:19 »
Ok, prenotato la console da Unieuro (in negozio) e tipo 1 mese dopo mi chiamano "la vuoi ancora? perchè ce l'abbiamo".
Vado a prenderla e vabbè, prezzo di costo sì ma in realtà ti obbligano a fare la kasco (una 30ina di euro), visti i deliri che leggo sul dualsense che fa F&F Tokyo Drift dopo 6 mesi d'uso manco mi dispiace troppo avere il culo un po' più parato. Insomma ci lucrano ma una cosa giusta e a sto punto pur di togliermi dai gruppi telegram avrei fatto di tutto.
E soprattutto niente scalper o cuffie della Lidl come avrei dovuto prendere dal Gamestop.
It was THAT EASY

Detto questo, piacevolmente soddisfatto del pad e ho provato FF7R che carica il gioco in un secondo e mi chiedo come faccia. La procedura di upgrade Ps4->5 cmq è una chiavica e mi chiedo come sia possibile che sony sia così indietro.
La console poi, come Ps4, non riconosce in modo nativo il range dei colori dei tv LG (va messo in limited manualmente sulla console), pena crushed black ovunque.
La UI è un pastrocchio indecente. Buono che han separato media e giochi ma la barra il alto era il top dell'intuitività con tutte le funzioni ben organizzate mentre ora hai roba in alto e roba accessibile dalla barra sotto, tutto scoordinato e poco fruibile.
Ma lo schifo inchiavabile è la "collezione" di giochi..... su Ps4 avevo HIDDENATO alcuni elementi come demo, beta, e cazzilli tipo le OST o similari. E vabbè, Ps5 segue le stesse procedure ed è ancora tutto nascosto, peccato che in realtà (@Spartan dimmi se sono stupido) Jim Ryan in persona ha riclassificato ogni gioco e addon e ora, faccio un esempio, su Ps4 avevo nascosto Horizon (The Art of, l'artBUKKINO digitale) dato che non volevo riempire la mia collezione di roba extra. Mentre il gioco, essendo un app diversa dall'artbook, rimaneva nella collezione.
E invece, MAGIC!!11, su Ps5 scompare anche Horizon perchè è classificato sotto lo stesso "contenuto" nello store, cioè apri l'hub di Horizon e trovi gioco e artbukkino. Per dire sta roba mi succede anche con Tsushima e la sua mini-OST.
Ora, nell'ottica di giocare su Ps5 in futuro mi basta DEHIDDENARE Horizon/Ghost per riaverlo nell'altra pagina ma rimane un passaggio inutile a mio avviso, potevano tenere le cose come su Ps4.
Cmq vabbè, abbastanza carico per essere salito sul Carrozzone dei PrivilegiatiTM, adesso tocca aspettare 1 annetto prima di prendere giochi che io 80 euro a jimbo non glieli do.
Fuck does Cuno care?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9478 il: 21 Giu 2021, 14:57 »
Senti @hob
Va bene tutto, siamo una grande famiglia, ma HIDDENARE no
No
NO


😝

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.928
  • Refantazeeo
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9479 il: 21 Giu 2021, 15:12 »
Senti @hob
Va bene tutto, siamo una grande famiglia, ma HIDDENARE no
No
NO


😝
Minchia l'ho scritto pure maiuscUlo per urtare le sensibilità ancora di più XD
Fuck does Cuno care?