Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 979998 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9390 il: 08 Giu 2021, 17:05 »
Tranquillo Devil, puoi difenderli quanto vuoi, come immagine sono pessimi, poco da fare!

E non si tratta di fidelizzare, ma di sopravvivere! ;)
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.336
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9391 il: 08 Giu 2021, 17:19 »
Telefonato al Gamestop anche io per sapere dell affare prenotazione e sinceramente si,trovo la cosa assurda da utente. Poi sta cosa che gli devo dare la console subito e aspettare dai 10 ai 15 gg per avere la play5. Al massimo ti do un acconto di 150 euro, mi sembra nettamente piu sensato. Mah...cmq
i bundle se li possono tenere. La prenoto dal comet e la Pro me la vendo da privato,tanto credo che sui 180/200 massimo ce li faccio.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.622
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9392 il: 08 Giu 2021, 17:21 »
L'avevo scritto sopra eh.
-170 pro e -120 la normale
Bundle da 780 euro a scelta tra 2 opzioni, uno ha Returnal l'altro Ds. Cyberpunk in comune, 2 pad, cuffie di merda. Poi in uno c'erano 1 gioco di merda (All stars) più ricarica pad e in un altro mi pare Sackboy.
Meglio i bundle online a sto punto.

Il commesso mi ha comunicato € 670,00 ma non avrà considerato la Pro come reso ma solo la normale e avrà sbagliato in eccesso (oppure ho capito male io al telefono).
Meglio i bundle online al limite, quelli sono personalizzabili ma insomma per prendere queste "versioni" di Ps5 bisogna veramente essere sull'orlo del dramma "psicologico" di voler pagare il bagarino di turno.
Comunque niente di strano da parte di Gamestop, solite politiche da bazar mediorientale applicato ai videogiochi (quanto volere tu per cammello? io dare belle cose).
La cosa che fa incazzare al solito è la poca chiarezza visto che sul sito ufficiale abbiamo questa perla (in basso a destra):
https://www.gamestop.it/playstation#daysofplay
Che poi è il motivo per cui li ho contattati e che ovviamente all'atto pratico non esiste (anche se € 150 per una Pro è veramente una miseria ma visto i tempi uno se la può anche fare andare giù).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.622
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9393 il: 08 Giu 2021, 17:26 »
Telefonato al Gamestop anche io per sapere dell affare prenotazione e sinceramente si,trovo la cosa assurda da utente. Poi sta cosa che gli devo dare la console subito e aspettare dai 10 ai 15 gg per avere la play5. Al massimo ti do un acconto di 150 euro, mi sembra nettamente piu sensato. Mah...cmq
i bundle se li possono tenere. La prenoto dal comet e la Pro me la vendo da privato,tanto credo che sui 180/200 massimo ce li faccio.

La Pro la rivendono usata a € 340,00 loro e visto il periodo e il fatto che di Pro nuove non ce ne sono più rientrano pure veloci, ecco spiegato il perchè vogliono la console subito e non l'acconto.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.336
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9394 il: 08 Giu 2021, 17:29 »
Telefonato al Gamestop anche io per sapere dell affare prenotazione e sinceramente si,trovo la cosa assurda da utente. Poi sta cosa che gli devo dare la console subito e aspettare dai 10 ai 15 gg per avere la play5. Al massimo ti do un acconto di 150 euro, mi sembra nettamente piu sensato. Mah...cmq
i bundle se li possono tenere. La prenoto dal comet e la Pro me la vendo da privato,tanto credo che sui 180/200 massimo ce li faccio.

La Pro la rivendono usata a € 340,00 loro e visto il periodo e il fatto che di Pro nuove non ce ne sono più rientrano pure veloci, ecco spiegato il perchè vogliono la console subito e non l'acconto.
Azz non pensavo la rivendessero a quel prezzo! Cmq nulla da dire,la possono anche rivendere a 400 euro,il fatto è che,anche se non muore nessuno,15 giorni senza console cosi non ci sto. Un acconto invece non avrei avuto problemi,ma visto che cmq la vendono in bundle il problema non si pone piu.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.574
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9395 il: 08 Giu 2021, 17:40 »
Meglio i bundle online a sto punto.

Ma mi sa che i bundle sono uguali a quelli del sito...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.639
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9396 il: 08 Giu 2021, 17:44 »
In UK Game me l ha valutata £128 (PS4 fat d1), cash in mano, circa un mese fa quando l ho portata indietro (letteralmente, stesso negozio dove la presi 7 anni fa).

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.574
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.639
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9398 il: 08 Giu 2021, 17:45 »
Volevo postare ieri le foto, ma parevano fake.

Pare strano nessuno ne ha parlato a ridosso dell uscita.

Indi resto sul fake.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.870
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9399 il: 08 Giu 2021, 17:53 »
Tranquillo Devil, puoi difenderli quanto vuoi, come immagine sono pessimi, poco da fare!

E non si tratta di fidelizzare, ma di sopravvivere! ;)

Ma io non sto difendendo loro, sto giustificando il sistema di bundle. A maggior ragione che hanno una pessima reputazione, non è "regalando" ps5 a 500 euro che riconquistano i clienti. Quelli ormai sono andati, comprano semplicemente dove si paga di meno (a parità di servizi).
Nessuno avrebbe preso una ps5 e vicino Demon's Souls o Spiderman a prezzo pieno, sarebbero andati su Amazon, estero, usato, ecc.
Così invece hanno massimizzato l'offerta alzando il fatturato e marginando su 5/6 prodotti invece di uno solo.
Preferiscono talmente tanto questo sistema da rinunciare anche a tutte le console e games protection, figurati.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.870
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9400 il: 08 Giu 2021, 17:55 »
Meglio i bundle online a sto punto.

Ma mi sa che i bundle sono uguali a quelli del sito...

Fino alla settimana scorsa erano diversi. Online non c'era Ds ma Nioh collection, per dire e nei bundle anche Morales e Watch dogs legion.
L'obiettivo di questo nei negozi già l'ho detto: è il restock delle Pro, non ce ne sono più e volevano fare scorta.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.574
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9401 il: 08 Giu 2021, 17:57 »
L'obiettivo di questo nei negozi già l'ho detto: è il restock delle Pro, non ce ne sono più e volevano fare scorta.

A me l'ha detto chiaramente la tipa in negozio ^^
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.870
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9402 il: 08 Giu 2021, 18:10 »
Appunto. L'avevo detto la settimana scorsa ^^'
Le Xbox invece le stavano prenotando lisce col gamepass vicino, non so se è cambiato qualcosa.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.639
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9403 il: 08 Giu 2021, 22:13 »
DeS resta al primo posto, mi chiedo quanto legato al fatto fosse il primo gioco esclusivo al lancio. Non considero Miles...

TFP Link :: https://twitter.com/metacritic/status/1402370973081374721?s=21
« Ultima modifica: 08 Giu 2021, 23:14 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.884
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9404 il: 08 Giu 2021, 23:20 »
Secondo me Gamestop ha il vantaggio di avere commessi competenti in materia e appassionati, il che insieme alla possibilità di farti provare i giochi ed eventi in store è una buona cosa per fare arrivare (ritornare) la gente in negozio.

Per la gestione delle PS5 vista la scarsità di prodotto, ci sta che facciano dei bundle: magari sarebbe meglio che facessero scegliere cosa acquistare con un minimo di spesa, senza forzare a comprare SKU ritenuti dai clienti inutili o di bassa qualità .

Per me non è questa politica di bundle che allontana la gente dai negozi e la spinge verso l'online, ma una mancanza di controllo nei prezzi , a volte perché non si rispettano le regole (o si naviga in zone grigie), a volte perché è il brand stesso a svendere il prodotto online.
Diverso è il caso se in futuro Gamestop continuerà a vendere PS5 solo in bundle anche quando altrove sarà facilmente reperibile liscia: lì sì che ti perdi l'occasione di fare arrivare gente in negozio.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20