Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 980361 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.642
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9330 il: 04 Giu 2021, 10:55 »
Come, la Pro non è più disponibile? Scherzate?

Ma sono scemi, con tutta sta cross gen? :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.622
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9331 il: 04 Giu 2021, 10:57 »
Però mi sembra che con la PS5 la situazione non sia così drammatica, gli stock vengono comunque droppati di frequente.
Con un pò di tenacia, credo si riesca a prendere prima o poi. O mi sbaglio?

Bhè basta che guardi qui sul forum le persone che ne discutono avendola che sono una manciata di utenti rispetto al "grosso" del forum.
Prendere una Ps5 online anche se effettivamente ogni tanto i drop ci sono è comunque roba da "semi professionisti" visto che la domanda è altissima e le disponibilità vengono spazzolate sempre in un amen (ovviamente a patto di non voler foraggiare scalping mascherati tipo i bundle "non richiesti" di Gamestop e anche li arrivaci...).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.622
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9332 il: 04 Giu 2021, 11:01 »
Come, la Pro non è più disponibile? Scherzate?

Ma sono scemi, con tutta sta cross gen? :D

La Pro non è più in produzione da inizio gennaio 2021, se la trovi sono rimanenze.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.642
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9333 il: 04 Giu 2021, 11:04 »
Quindi proprio si affidano all utenza esistente.

Good luck se i fan vanno in overload e la console esplode :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.336
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9334 il: 04 Giu 2021, 11:08 »
Poi finche i numeri sono quelli che sono avranno "ragione" loro per carità, fatto sta che una parte della fiducia se la son giocata(nonostante sarò il primo a prenderla appena potrò).

Credo che questo racchiuda il nocciolo della questione.
Pensiamo davvero che Sony sia all'alba di un backlash di immagine significativo?
Faccio una premessa,per me fin'ora la play5 è stata supportata piu che bene e ha fatto uscire 3 gioconi(perche R&C lo sarà, pochi dubbi) con un quarto in arrivo entro l anno, Horizon. Quindi credo che come primo anno di una console,sia il migliore di sempre di Sony. Quindi non sto giudicando questo. Io un GOW annunciato per la 4 lo avrei giocato anche ij beta  :D Però come credo tutti nel mondo,odio la percezione di esser preso per il culo,perche di presa per il culo si tratta a livello comunicativo. Poi son abbastanza grande da non prender per oro colato tutto quello che dice il marketing (in tutti i prodotti) e che un buon 30% sia di solito come gli slogan delle campagne elettorali. Pero credo che , forse ingenuamente,un marketing ,anche furbamente "onesto" dia sempre risultati migliori e ti fa empatizzare di più con un azienda/prodotto in alcune "mancanze" o problematiche. Non so se ci sara una shitstorm o qualcosa del genere e in quale misura,perche razionalmente io GOW2 lo aspetto e mi basta sia un bel gioco e,se bello,mi scorderò in 2 secondi che è progettato non in maniera next nel game/level design. Come scritto,non è che automatico che se pensato esclusivamente con la ps5 in testa,venga per forza un bel gioco,anche perche verrebbero persi anni e anni di conoscenze oliate benissimo,e la nuova filosofia potrebbe creare delle cose "peggiori" mancando il knownow di cosa potrebbe funzionare e cosa no nell atto pratico(sulla carta di solito sembra tutto bello). Ma istintivamente , date le scelte del marketing non posso in nessun modo non sentirmi preso in giro e non posso dire che sia colpa mia se mi ci sento. C hanno provato loro a prendermi per i fondelli,questo è palese ed è una cosa che a certi livelli,mi fa rimanere basito di come a loro non freghi un cavolo di questo, perche sono ed erano consapevoli della cosa. Quindi non facciano quelli caduti dalle nuvole e spero che una grande badilata di merda arrivi, perché magari la prossima volta ci pensino 2 volte prima di fare i fighi con l omertà verso i propri utenti che li foraggiano.  Son 2 anni che questi vanno avanti dicendo le cose a cazzo per poi dire le cose che volevano nascondere, a mezza bocca. E no,per quanto il covid abbia creato danni, basta prenderlo come scusa per queste cose,che GOW2 e gli altri erano gia pensati cosi gia dall inizio e ripeto,magari è un bene che lo siano.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.271
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9335 il: 04 Giu 2021, 11:20 »
Però mi sembra che con la PS5 la situazione non sia così drammatica, gli stock vengono comunque droppati di frequente.
Con un pò di tenacia, credo si riesca a prendere prima o poi. O mi sbaglio?

Bhè basta che guardi qui sul forum le persone che ne discutono avendola che sono una manciata di utenti rispetto al "grosso" del forum.
Prendere una Ps5 online anche se effettivamente ogni tanto i drop ci sono è comunque roba da "semi professionisti" visto che la domanda è altissima e le disponibilità vengono spazzolate sempre in un amen (ovviamente a patto di non voler foraggiare scalping mascherati tipo i bundle "non richiesti" di Gamestop e anche li arrivaci...).

Si, chiaro, ma anche se fosse stata completamente disponibile, solo una parte dell'utenza l'avrebbe comunque presa.

A parte alcuni casi, avevo l'impressione che chi l'avesse voluta fortemente, in un modo o l'altro se la sia comprata a prezzi più o meno ragionevoli.

Tutti gli altri aspettano il momento propizio, senza dover rushare l'acquisto.

Anche nei passati cambi generazionali, non tutti quelli del forum compravano la nuova console nei primissimi mesi.

Mentre nel caso delle schede Nvidia, se ne vuoi una, oltre alla difficoltá nel trovarla devi dare via un rene.

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.642
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9336 il: 04 Giu 2021, 11:26 »
Beh se fosse disponibile negli scaffali, sicuro un bel po qui la prenderebbero.

Il fatto che non è disponibile lascia l impresa solo ai più ardui, quelli che sono davvero disperati.

Gli altri, un po indecisi, passata la scimmia/rosiko, passano ad altro.

Sono pur sempre soldi da sganciare e non è un bene di prima necessità.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.871
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9337 il: 04 Giu 2021, 11:33 »
Gamestop ne ha messe alcune a prenotare anche in negozio, ma solo previa permuta di ps4pro (-170) o ps4 (-120).
Scelta tra due bundle di 780 euro di valore complessivo (3/4 giochi, pad e cuffie).
Nel momento in cui scrivo potrebbero già essere finite, era notizia di ieri.

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.642
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9338 il: 04 Giu 2021, 11:33 »
Beh costa troppo come bundle.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9339 il: 04 Giu 2021, 11:34 »
Comunque per debellare la piaga degli scalper basterebbe riportarla sugli scaffali e smetterla di venderla
solo onlyne.

Francamente non mi sembra ci siano più i presupposti l'emergenza sanitaria è destinata a sgonfiarsi ancora
di più nelle prossime settimane

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.642
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9340 il: 04 Giu 2021, 11:36 »
Ci sarebbero le code ai negozi, scalper che la comprano per rivenderla.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.871
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9341 il: 04 Giu 2021, 11:37 »
Beh costa troppo come bundle.

Assolutamente, ma più che altro perchè le cuffie non sono quelle sony e il secondo pad potrebbe non servire.
Perchè devono proporre quello che dicono, ma un bundle con cuffie sony (o pad+base ricarica) + 2 giochi, è una spesa che bene o male fanno tutti all'inizio e quindi si sarebbe fatta con più tranquillità.
Fermo restando che le stanno prendendo tutti lo stesso, quindi è un non problema anche così.
D'altra parte, tra prenderla a 700+ dagli scalper e 750+ con i bundle, almeno la prendi con roba vicino e non stai regalando soldi a sti pezzi di sterco.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.271
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9342 il: 04 Giu 2021, 11:37 »
Beh qui molti negozi le hanno disponibili sugli scaffali, ma quasi tutti fanno comunque ancora i furbi coi prezzi.

L'unico modo di pagarla il prezzo ufficiale é prenderla online attraverso le grosse catene, quando le droppano.
Alcune permettono di prenotarle e ci si mette in coda.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.622
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9343 il: 04 Giu 2021, 11:53 »
Secondo me le aspettative di "salto generazionale" immediato per quanto riguarda il software Ps5 era "naturalmente" indirizzato dalle politiche che Sony ha attuato sull'hardware.
Seghi la mid lascia la Ps4 carretta in piedi per i più sfortunati e volti pagina.
Ora le ultime uscite rendono queste mosse semplicemente incoerenti perchè di fatto hai un gap talmente alto fra le due proposte console sul mercato che di fatto rende la situazione ridicola.
Ovviamente Sony non può ignorare la base installata di Ps4 a giro per il mondo che mi immagino fra l'altro considerando le penurie di hw next gen non sarà neanche destinata a scendere nel breve periodo ma allora tieni in piedi una console alternativa che comunque sia adatta al nuovo standard televisivo no?
"Sony Playstation, la cross-gen senza la cross" :D.
« Ultima modifica: 04 Giu 2021, 12:04 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9344 il: 04 Giu 2021, 12:47 »
Continuo a non capire le lamentele. Sony lo aveva pure detto che non avrebbe fatto morire PS4 e Spartan ha confermato che solo gt7 ha perso l'esclusiva ps5 senza peraltro rinunciare a niente.
Mi sembra che diate un po' troppo per scontato che: gioco ps5=sfrutta al 100% l'hardware e non potrebbe in alcun modo girare su PS4.
Mi chiedo quando mai nella storia di PlayStation o qualsiasi altra console (o PC) sia successa sta cosa se non al passaggio dal 2d al 3d. Pure moltissimi giochi Wii, esclusivi per Wii, potevano girare tranquillamente su GameCube ed essere giocati con un controller tradizionale.
A ciò va aggiunto che il mercato sta cambiando e che nessuno sviluppatore può più basare il suo business scommettendo che la console su cui sviluppa farà numeri tali da fargli guadagnare qualcosa.
Credere che il reset a ogni cambio di generazione sia ancora il modello da seguire è, secondo me, pura utopia ormai, se pensate che un videogioco nuovo tripla avrà pure un prezzo più elevato per via dei costi di sviluppo.
Lo potrà fare, forse, Nintendo, visto che i suoi giochi continueranno ad essere più economici da produrre (ma sono sicuro che pure lei continuerà a fare cross generation).
Spendi milioni per fare GT7 esclusivo ps5 e poi a chi lo vendi?
Se non si ragiona in termini di famiglia di console ci sarà il rischio che i tripla A saranno solo multipiattaforma e nessuno sfrutterà le peculiarità di una console.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT