Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 980044 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8775 il: 28 Feb 2021, 11:15 »
Il gioco MotoGP by Namco aveva pochissimi circuiti, solo 5, ma anche dei replay fantastici.
Io giocai a quello e a SSX, appunto, fino a GT3.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.163
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8776 il: 28 Feb 2021, 11:23 »
Secondo me avete ricordi troppo dorati dei lanci delle console precedenti. Uscivano pochissimi giochi, generalmente orrendi, le console arrivavano in Europa dopo mesi, c'era il region lock, i prezzi import equivalevano al PIL della Basilicata, le console cadevano a pezzi. Sony e Microsoft hanno organizzato forse il miglior lancio di sempre in ciabatte e pigiama, non ci si crede.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.639
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8777 il: 28 Feb 2021, 11:53 »
PS2???

GT3!!!
Sì, dopo un bel pezzo.

Io la presi a Luglio con GT3, quanto prima era uscita?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8778 il: 28 Feb 2021, 12:02 »
Secondo me avete ricordi troppo dorati dei lanci delle console precedenti. Uscivano pochissimi giochi, generalmente orrendi, le console arrivavano in Europa dopo mesi, c'era il region lock, i prezzi import equivalevano al PIL della Basilicata, le console cadevano a pezzi. Sony e Microsoft hanno organizzato forse il miglior lancio di sempre in ciabatte e pigiama, non ci si crede.
Boh, io ricordo che di solito c'erano delle esclusive, giochi magari non eclatanti ma che potevi giocare solo se facevi il salto.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.336
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8779 il: 28 Feb 2021, 12:07 »
Secondo me avete ricordi troppo dorati dei lanci delle console precedenti. Uscivano pochissimi giochi, generalmente orrendi, le console arrivavano in Europa dopo mesi, c'era il region lock, i prezzi import equivalevano al PIL della Basilicata, le console cadevano a pezzi. Sony e Microsoft hanno organizzato forse il miglior lancio di sempre in ciabatte e pigiama, non ci si crede.
Parole sante, soprattutto quello della play 2 che c è stato quasi il nulla per mesi all uscita europea. Che poi in quel periodo dominato da giochi giappo( le SH americane erano per gran parte secoli indietro in quanto a far bei giochi su console) e da formati tv diversi,i giochi venivano convertiti con mesi e mesi di ritardo.
Con play 3 l inizio me la son spassata grazie a resistence* e motostorm,ma anche li poi per un periodo,non usci granche e i giochi multi erano fatti molto peggio. Almeno grazie alle tv HD stava svanendo del tutto la questione delle uscite europee con mesi di ritardo! Gran concquista all epoca. Penso anche io che sia il lancio migliore di Sony quasi a man basse.
*Il primo,al netto di alcuni difetti l ho adorato e aveva tra le armi piu divertenti e fantasiose della stramaggioranza degli FPS!  Il fatto che alla seconda Run aggiungevano 2 armi nuove poi era un tocco di classe non indifferente. Peccato che i seguiti gli possono solo pulire le scarpe! Hanno mandato in malora una serie che poteva essere mille volte migliore. Da insomniac non me lo sarei mai aspettato

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.399
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8780 il: 28 Feb 2021, 13:03 »
KENA è multi: esce anche su PC, credo contemporaneamente peraltro.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.599
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8781 il: 28 Feb 2021, 15:20 »
Secondo me avete ricordi troppo dorati dei lanci delle console precedenti. Uscivano pochissimi giochi, generalmente orrendi, le console arrivavano in Europa dopo mesi, c'era il region lock, i prezzi import equivalevano al PIL della Basilicata, le console cadevano a pezzi. Sony e Microsoft hanno organizzato forse il miglior lancio di sempre in ciabatte e pigiama, non ci si crede.
Assolutamente vero.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.734
    • The First Place
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8782 il: 28 Feb 2021, 15:21 »
Sony e Microsoft hanno organizzato forse il miglior lancio di sempre in ciabatte e pigiama, non ci si crede.

Ora mi sono figurato @Spartan che fa OK! con il pollice in ciabatte e pigiama.

(Tutto vero, comunque)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.122
  • Nintendo Akbar!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8783 il: 28 Feb 2021, 15:24 »
Mah, non saprei, cioè, per il lancio appena appena ok che c'era il dlc di spiderman, demon's soul remake a quanto pare molto atteso, la demo di astrobot, più i giochi PS4 migliorati, anche se il supporto poteva essere migliore, mortacci loro.

Se quest'anno dovessero uscire sia Rachet and Clank che Horizon 2 allora si, concorderei che sarebbe un primo anno "ok", nonostante tutto. Senza questi due giochi...Mmm, un brutto raccoglipolvere.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8784 il: 28 Feb 2021, 17:19 »
Se Morales è un dlc e Astro's Playroom una demo, Switch è un emulatore.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.830
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8785 il: 28 Feb 2021, 17:19 »
Mah, non saprei, cioè, per il lancio appena appena ok che c'era il dlc di spiderman, demon's soul remake a quanto pare molto atteso, la demo di astrobot, più i giochi PS4 migliorati, anche se il supporto poteva essere migliore, mortacci loro.

Se quest'anno dovessero uscire sia Rachet and Clank che Horizon 2 allora si, concorderei che sarebbe un primo anno "ok", nonostante tutto. Senza questi due giochi...Mmm, un brutto raccoglipolvere.
Poter annoverare un Souls (remake ok ma con un leap di 2 generazioni) al lancio di una console non ha precedenti. Miles Morales non è un DLC. Astrobot è un gioiellino.
È un lancio più che discreto se non uno dei migliori, non solo "ok". Ratchet esce a giugno, Horizon2 atteso nel secondo semestre 2021, che se usciva al lancio qualcuno poteva anche definirlo DLC. Nel mezzo c'è anche un Resident Evil nuovo next-gen; giusto per tornare a fare della retrospettiva sui lanci passati, PS2 vide il primo RE (Code Veronica X, un porting, neanche ottimizzato benissimo e con alcuni bug) a settembre 2001, a 10 mesi dal lancio europeo del monolite.
Su PS3 al lancio giocavamo al mai troppo lodato Resistance e alle demo in HD.
« Ultima modifica: 28 Feb 2021, 17:22 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.122
  • Nintendo Akbar!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8786 il: 28 Feb 2021, 21:52 »
Non so, io ne facevo un discorso globale, non solo in ambito sony e playstation, dove in effetti i primi 18 mesi circa sono sempre stati abbastanza un calcio in culo agli early adopters.  :D

Insomma, per quanto mi riguarda non c'è nulla per cui strapparsi le vesti(nel senso, un rachet and clank e un horizon me li faccio andar bene ma non sono titoli che mi spingono a spendere 500 carte eh), sta emergendo in modo preponderante l'anima occidentale di Sony, è chiaramente una console ormai "americana".

Resto convinto che miles morales che vedo dura 7 ore si possa considerare un dlc di un gioco base non eccelso, e non un titolo completo stand alone. Demon's soul avrà la super grafica ma è lo stesso gioco 1:1, e Astrobot te lo danno insieme alla console come un nintendoland per farti vedere le features del nuovo pad(come non compravi wiiu per nintendoland, non penso vai a prenderti ps5 per astrobot su).
« Ultima modifica: 28 Feb 2021, 21:56 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.639
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.194
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8788 il: 01 Mar 2021, 10:31 »
Morales ha fatto il botto di critica e di venduto, e sinceramente considerarlo solo un DLC e' un po' offensivo nei riguardi degli sviluppatori, ma vabbe' de gustibus.

Ratchet e' sicuro 2021, e' talmente in stato avanzato che han dovuto usare un altro Producer rispetto a Miles perche' i titoli sono stati sviluppati praticamente in parallelo.

GT7 salta il 2021, ovviamente.

Horizon e' la variabile da giocare alla SNAI.

Questa e' la settimana dei restock polposi (vedo gia' gli scalper sfregarsi le mani).

Baci a tutti da Spartan (ancora in ciabatte e pigiama).

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.584
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8789 il: 01 Mar 2021, 11:19 »
@Spartan siamo una grande famiglia qui.
Ce devi da di' ora e luogo, zio boxaro!
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN