Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 971239 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.581
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8400 il: 23 Dic 2020, 13:48 »
Io vedo MM molto stagionale con la sua neve. Però si se non ci sono riferimenti al Natale allora Gennaio andrebbe bene. :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8401 il: 23 Dic 2020, 13:50 »
Breve storia triste:
La mia PS5 è in consegna oggi
All'indirizzo sbagliato

Spoiler (click to show/hide)

Appena finisce il covid ti conviene fare un viaggio oltralpe, destinazione Lourdes ^^

EDIT: ok, ho letto che ti è arrivata. Congrats. Aspetto i primi scatti dalla nextgen!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.581
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8402 il: 23 Dic 2020, 13:55 »
Il post di Cryu mi ha dato l idea per un sondaggio di fine anno sulla next gen.

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=25877.0
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.600
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8403 il: 23 Dic 2020, 13:58 »
Parto da Morales. Ho voglia di un gioco allegro e natalizio.
Ma lancerò prima DeS per vedere il graficozzo.
Valhalla l'ho già finito PS4 ma lo metteró su nelle mezz'ore libere per fotinaggio.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.333
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8404 il: 23 Dic 2020, 14:04 »
Breve storia triste:
La mia PS5 è in consegna oggi
All'indirizzo sbagliato

Spoiler (click to show/hide)

fosse stato poi così sarei andato a Lourdes,fio mio...
Ah no, hanno chiuso pure quello


vedo che sia io che Nemesis la pensiamo uguale
« Ultima modifica: 23 Dic 2020, 14:06 da Tetsuo »

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8405 il: 23 Dic 2020, 14:09 »
Io vedo MM molto stagionale con la sua neve. Però si se non ci sono riferimenti al Natale allora Gennaio andrebbe bene. :)
Io più che altro ne faccio un questione di tenuta ludica. Dei 4 Morales è quello con il gameplay più collaudato e quindi invecchia più lentamente. Godfall è un gioco di serie B che si accetta in chiave lancio ma bisogna affrettarsi. DeS, se non ho male inteso, è tipo identico ludicamente al gioco di 11 anni fa quindi in un certo senso è sospeso. Prima o dopo è uguale.
Valhalla durerà parecchio tempo, non posso permettermi di stare fermo su un gioco tanti mesi, tra indie da recuperare e un paio di giochi PC/Nintendo che mi mancano, rischio d'ingolfarmi.

E poi un giorno uscirà Cyberpunk Acceptable Edition, non posso perdermelo.  ;D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.796
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8406 il: 23 Dic 2020, 14:11 »
Io cederò a una pratica barbara e terrificante, ossia giocare più giochi insieme.

Adottavo la stessa linea di pensiero (prima) ma averla cambiata non è poi così male, in precedenza talvolta mi sentivo 'costretto' perché mi imponevo di avviare sempre lo stesso gioco fino a finirlo, col risultato di fare dei clamorosi rush finali, in caso la voglia latitasse per quel titolo, con la speranza di riuscire a chiudere entro la sessione  :D

Mentre con più giochi in contemporanea (cosa ancir più comoda se sono in versione digitale) sono molto più libero e la vivo meglio. Però è imperativo tenere traccia di quali si stà giocando in contemporanea e non esagerare ad averni troppi (per me massimo 5-6) e soprattutto scegliere quegli giusti e dunque mai tutti impegnativi, mai tutti troppo grossi o dispersivi

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8407 il: 23 Dic 2020, 14:18 »
Io cederò a una pratica barbara e terrificante, ossia giocare più giochi insieme.

Adottavo la stessa linea di pensiero (prima) ma averla cambiata non è poi così male, in precedenza talvolta mi sentivo 'costretto' perché mi imponevo di avviare sempre lo stesso gioco fino a finirlo, col risultato di fare dei clamorosi rush finali, in caso la voglia latitasse per quel titolo, con la speranza di riuscire a chiudere entro la sessione  :D

Mentre con più giochi in contemporanea (cosa ancir più comoda se sono in versione digitale) sono molto più libero e la vivo meglio. Però è imperativo tenere traccia di quali si stà giocando in contemporanea e non esagerare ad averni troppi (per me massimo 5-6) e soprattutto scegliere quegli giusti e dunque mai tutti impegnativi, mai tutti troppo grossi o dispersivi
Per me rimane una buona pratica per tanti motivi, tipo la competenza prestazione di controlli e interfaccia, la focalizzazione su trama e questioni inerenti l'attenzione, utilizzo e sfruttamento integrale dell'opera e allontanamento del concetto di backlog. Però, ogni anno, mi trovo a dover cedere per qualche tempo a causa delle uscite serrate e spesso questi titoli sono anche belli lunghi.
Tendenzialmente non cambierei quella che, per il mio modo di vivere il videogioco, ritengo essere una buona abitudine.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.796
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8408 il: 23 Dic 2020, 14:27 »
Per me rimane una buona pratica per tanti motivi, tipo la competenza prestazione di controlli e interfaccia, la focalizzazione su trama e questioni inerenti l'attenzione, utilizzo e sfruttamento integrale dell'opera e allontanamento del concetto di backlog. Però, ogni anno, mi trovo a dover cedere per qualche tempo a causa delle uscite serrate e spesso questi titoli sono anche belli lunghi.
Tendenzialmente non cambierei quella che, per il mio modo di vivere il videogioco, ritengo essere una buona abitudine.

Come ragionamento è giusto, specie se piace approfondire e magari subito, però io ero davvero rigidissimo sulla cosa quindi ho trovato quasi liberatoria una maggiore elasticità.

Poi dipende comunque da tantissimi fattori spesso personali, e mi sembra di capire che nel tuo caso sia dovuto comunque a necessità mentre per me è stato deliberato (in più convivo da tipo sempre con l'assillo del backlog)

Buon per Cryu comunque

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8409 il: 23 Dic 2020, 14:43 »
(in più convivo da tipo sempre con l'assillo del backlog)
Eh, quello è un concetto che mi è proprio estraneo, nonostante giochi decine e decine di titoli l'anno.
Ero partito poi con 2 giochi Ps5, poi s'è presentata l'occasione di prendere due nuovi a metà prezzo e ne ho approfittato, che poi è proprio il ragionamento economico di chi accresce il proprio backlog, per cui ora mi è meno estraneo.  ;D
Ma io vengo da un'epoca di 90000 lire per la cartuccia di Battlezone per Atari 2600, per cui per 6 mesi giochi solo a quello, per cui voglio togliermi subito da questo imbarazzo.  :D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline SisselMarston

  • Recluta
  • *
  • Post: 122
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8410 il: 23 Dic 2020, 14:43 »
Da sempre faccio più giochi insieme, non i riesco a farne solo uno, anche se negli ultimi mesi l'idea mi ha accarezzato molte volte, ma al limite ho diminuito i giochi fatti contemporaneamente o mi concentro più sul singolo gioco che voglio fare di più rispetto agli altri in quel momento.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.581
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8411 il: 23 Dic 2020, 15:12 »
Assolutamente un gioco alla volta dai tempi che furono e dall inizio della mia carriera videoludica crescendo a pane e NES.

Eccezioni pochissime che ricordi, MGS3 e GT4, Alien Isolation e Driveclub, da notare generi diversi di cui quello di guida che è a me immediato nei controlli e senza "storia".

Anche su PS5 ho messo prima Astro per un'oretta, mai più toccato dopo DeS e poi Cyberpunk.

Il mio cervello non ce la farebbe, controlli, immersione, focus, attenzione per i dettagli ecc ecc.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.600
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8412 il: 23 Dic 2020, 20:54 »
Delusissimo dalle cuffie. L'unica differenza dalle mie scassatissime Pioneer da 39 euro di 15 anni fa sono i fastidiosi bassi sovradimensionati rispetto alle voci. Tutta questa spazialità non la percepisco proprio.

In Astrobot a un certo punto ti fa soffiare nel microfono ma non ho visto succedere nulla, che feedback avrei dovuto ottenere?

Solo chiavetta per spostare le foto nel 2021?

Ditino l'unica USB anteriore.

I turbocaricamenti son proprio una cosa bella.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.203
  • Universal acclaim
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8413 il: 23 Dic 2020, 21:10 »
Ralph, se avessi ps5 ci giocherei subitissimo, anche io giocato su più run per ps4, la versione next gen è effettivamente da prendere a parte (no upgrade) e include il Dlc con Vergil che in versione old gen é acquistabile a 5 euro, ma di esclusivo ha la possibilità di abilitare il ray tracing, frame rate più elevato (ma leggevo di qualche problema su quel versante, non stabilissimo ma fluttuante), turbo mode ossia velocità di gioco settabile con un 20% maggiorato, Dark Knight Mode ossia unamodalità con molti più nemici a schermo e sfruttamento del dualsense ad esempio per un feedback migliore con l'Exceed della spada di Nero

Ho letto qualche recensione e non sono mica convinto, cioè il gioco è ottimo ma avendo già la versione ps4 non so se li vale 40 euro, con il ray tracing attivo a 4k va a 30 frames... quindi boh, certo che un gioco ps5 per Natale devo prenderlo o dmc o morales
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.581
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8414 il: 23 Dic 2020, 21:17 »
@Cryu puoi trasferire tramite wifi, l avevo scritto prima quando avevi postato.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................