Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 979720 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.830
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8370 il: 20 Dic 2020, 13:49 »
Ho un Samsung 40" 4K HDR, serie 7, mi pare.
Allora può essere che peggiori l'immagine. A meno di non avere un oled la differenza non si nota anzi potrebbe sembrare peggiore l'immagine. Mi ricordo che la stessa cosa accade sul tv di mio padre guardando i programmi in hdr di Netflix, si vedono peggio degli altri. Anche lui ha un Samsung 4k non ricordo la serie però.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8371 il: 20 Dic 2020, 13:58 »
Ho un Samsung 40" 4K HDR, serie 7, mi pare.
Allora può essere che peggiori l'immagine. A meno di non avere un oled la differenza non si nota anzi potrebbe sembrare peggiore l'immagine. Mi ricordo che la stessa cosa accade sul tv di mio padre guardando i programmi in hdr di Netflix, si vedono peggio degli altri. Anche lui ha un Samsung 4k non ricordo la serie però.
Non è proprio così, secondo me. Nel senso, il pannello conta molto, ma dipende da come viene implementato dagli sviluppatori. Valhalla, in Norvegia, ha evidenti problemi nella gestione dell'hdr, ben implementato nella mappa inglese. Ghost of Tsushima ha un HDR della madonna, che migliora la resa in ogni situazione. Cyberpunk 2077, di giorno, ha un HDR di merda. insomma, dipende. Se cannano in origine sono cazzi.
« Ultima modifica: 20 Dic 2020, 17:02 da Macca »
The World's Not Set in Stone

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8372 il: 20 Dic 2020, 14:06 »
Occhio che l'HDR di Cyberpunk è bacato. Per ora conviene giocare senza attivarlo. E va disabilitato anche sulla console perchè PS5 non riesce ad abilitarlo alla bisogna (Sony, sta cosa dovete risolverla asap però!).
Per il resto conta molto il pannello come dice Macca ma anche come gli sviluppatori lo implementano (e può anche fare schifo o essere farlocco).
I pannelli oled ovviamente scendono meglio sulle basse luci ma i migliori lcd riescono a sparare la luminosità massima a livelli che l'oled si sogna. Alla fine con qualsiasi oled ti godi l'hdr mentre con lcd di fascia medio/bassa è quasi sempre hdr farlocco per limiti intrinseci della tecnologia.
Se devi illuminare una fiamma in una scena quasi nera gli lcd senza local dimming spinto (cioè molti led che illuminano) non riusciranno a tenere le parti scure e le parti con luminosità sparata e il risultato sarà una roba slavata.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.829
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8373 il: 20 Dic 2020, 14:07 »
Va regolato anche bene nei setting dei vari giochi e nella TV. Nel mio OLED non è mai stato peggiorativo, anzi oramai non posso stare senza.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.830
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8374 il: 20 Dic 2020, 14:39 »
Se devi illuminare una fiamma in una scena quasi nera gli lcd senza local dimming spinto (cioè molti led che illuminano) non riusciranno a tenere le parti scure e le parti con luminosità sparata e il risultato sarà una roba slavata.

Esatto mio padre ha un medio gamma e nei programmi in hdr sembra esserci sempre la patina.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.193
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8375 il: 21 Dic 2020, 11:40 »
Con la PS5 si puo' aggiustare l'intesita' dell'HDR a livello console, se lo trovate troppo invasivo o e' implementato male, magari provate a droppare qualche livello dalle impostazioni di sistema.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8376 il: 22 Dic 2020, 11:26 »
Grazie raghi.
Altra cosa: preso abbonamento Plus 12 mesi su CDKeys: attivato una settimana fa mi da il rinnovo a maggio 2021.
WTF?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8377 il: 22 Dic 2020, 13:10 »
Che ti avran mandato per errore una chiave di sei mesi
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.829
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8378 il: 22 Dic 2020, 13:12 »
Grazie raghi.
Altra cosa: preso abbonamento Plus 12 mesi su CDKeys: attivato una settimana fa mi da il rinnovo a maggio 2021.
WTF?
Hai controllato la data sul menù abbonamenti della console? Anche a me sul sito/app mi dà una dava una differente e l'ho rinnovato a fine novembre.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8379 il: 22 Dic 2020, 13:42 »
Grazie raghi.
Altra cosa: preso abbonamento Plus 12 mesi su CDKeys: attivato una settimana fa mi da il rinnovo a maggio 2021.
WTF?
Hai controllato la data sul menù abbonamenti della console? Anche a me sul sito/app mi dà una dava una differente e l'ho rinnovato a fine novembre.

Edit: era esattamente così, da console la data è giusta, non so perché sul sito invece no.
Edit2: sono un po' coglione io. La data è mm/dd/year nonostante il sito sia in italiano, infatti la scadenza è il 5/12/2021 su console, sul sito 12/5/2021.

 :-[
« Ultima modifica: 22 Dic 2020, 17:34 da stepkanevra »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8380 il: 22 Dic 2020, 18:32 »
Grazie raghi.
Altra cosa: preso abbonamento Plus 12 mesi su CDKeys: attivato una settimana fa mi da il rinnovo a maggio 2021.
WTF?
Hai controllato la data sul menù abbonamenti della console? Anche a me sul sito/app mi dà una dava una differente e l'ho rinnovato a fine novembre.

Edit: era esattamente così, da console la data è giusta, non so perché sul sito invece no.
Edit2: sono un po' coglione io. La data è mm/dd/year nonostante il sito sia in italiano, infatti la scadenza è il 5/12/2021 su console, sul sito 12/5/2021.

 :-[
si, terribile quella cosa, ci cascai anche io tempo fa... mese/giorno/anno deve fare una brutta fine così come il sistema imperiale e la scala Fahrenheit :no:

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8381 il: 22 Dic 2020, 18:37 »
mese/giorno/anno deve fare una brutta fine

Chissà come cazzo ci sono arrivati a ideare sta roba..
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8382 il: 22 Dic 2020, 18:41 »
Roba da matti
:D

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.661
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8383 il: 22 Dic 2020, 18:44 »
mese/giorno/anno deve fare una brutta fine
Chissà come cazzo ci sono arrivati a ideare sta roba..
Immagino sia perché il sito è americano. Probabilmente nel passaggio alla variante italiana hanno tradotto qui e là senza fare l'inversione.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8384 il: 22 Dic 2020, 21:14 »
Mi riferivo al modo in cui gli americani scrivono le date.
Ancora ancora i Giappone che fanno anno/mese/giorno...
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%