Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 971181 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 474
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8190 il: 05 Dic 2020, 19:34 »
Al lancio di Ps2 c'era quella cagata di Fantavision, vero, ma c'erano anche Ridge Racer V e Tekken Tag che compensavano.

Oddio, no.
All'esordio di PS2 Ridge Racer V e Tekken Tag facevano schifo a tutti quanti tanto quanto gli altri giochi di lancio. Come (immagino farà) PS5 è una console che per i primi mesi vendeva perché si chiamava PlayStation , la gente voleva il giocattolo nuovo e sapeva, o sperava, che i gioconi sarebbero arrivati.

A me pare che questo lancio non sia né buono né malvagio, al di là dei problemi di reperibilità.

Se Tekken tag e ridge racer V (quest'ultimo imperdonabilmente snobbato ieri come oggi) facevano schifo a qualcuno, quel qualcuno deve preoccuparsi del proprio giudizio.

Molto banalmente Playstation ha avuto sempre tanto, tanto successo e tanto successo significa anche tanti hater: nel 2000 gli hater erano i SEGaboy vedovi del dreamcast ed i nintendari sul ciglio del baratro, che facevano comunella vs il 'mostro Sony' che li stava spazzando via nel giro di una generazione.
Tra l'altro il 2001 di Ps2, ossia l'anno uno di Ps2, il quale è stato uno dei più straordinari anni videoludici di sempre.

\OT
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.764
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8191 il: 05 Dic 2020, 21:57 »
Tekken Tag a me piaceva abbomba. :yes:
Ma PS2 l'ho presa per ICO, Onimusha 2 e Burnout

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.333
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8192 il: 05 Dic 2020, 22:01 »
Daje che Onimusha ci fanno un nuovo episodio :yes:

magari con un cammeo di Samanosuke

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.337
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8193 il: 06 Dic 2020, 11:18 »
https://www.dday.it/redazione/37808/caso-ps5-senza-contromisure-contro-i-bot-i-negozi-online-finiscono-per-favorire-il-bagarinaggio

Interessante articolo sul fenomeno dei BOT per gli acquisti digitali.
Incredibile come i siti non si premuniscano contro questo tipo di pratica, basterebbe un banale controllo di sicurezza.
EDIT: grazie per il link.
« Ultima modifica: 06 Dic 2020, 11:21 da Raiden »
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.203
  • Universal acclaim
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8194 il: 06 Dic 2020, 12:33 »
Tekken tag era uno pseudo seguito del gioco di una generazione prima e non mostrava i muscoli di ps2, oggi lo avremmo infangato peggio di allora. Ci si può nascondere dietro i gusti ma è innegabile che il lancio di ps5 sia il migliore della storia PlayStation come qualità e quantità dell’offerta. Come qualità e come quantità. Perché non ci sono solo spiderman e demons ma ci sono pure terze parti di forte richiamo come la roba ubisoft che per me non esiste ma che a molti piace, e gira decisamente meglio rispetto a ps4, c’è la retro compatibilità pompata, ci sono i più bei giochi ps4 gratis col plus, c’è astrobot gratis, per non parlare delle innovazioni tecnologiche tangibili da subito come i caricamenti immediati, l’audio 3d e il pad che finalmente si è aggiornato. Ci sono giochi che girano a 120 frames.
Max tu arrivi citi resogun, che è carino ci mancherebbe, ma capisci la differenza? Prendila quando ti pare sta ps5 ma lascia perdere comparative basate solo sui tuoi gusti da retrogamer.  :-*
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8195 il: 06 Dic 2020, 13:38 »
Serve prospettiva e visione d'insieme.
Invece di ribattere punto per punto ti chiedo solo dove altro puoi giocare tutti i titoli citati e qual'è il valore assoluto di un gioco. Quello di cui parlo va oltre la mera tecnologia e cosmesi.
Le risposte datevele da soli.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8196 il: 06 Dic 2020, 14:12 »
Serve prospettiva e visione d'insieme.
Invece di ribattere punto per punto ti chiedo solo dove altro puoi giocare tutti i titoli citati e qual'è il valore assoluto di un gioco. Quello di cui parlo va oltre la mera tecnologia e cosmesi.
Le risposte datevele da soli.

Si ma se si parla di lancio di una console devi anche entrare nella visione dell'azienda che la commercializza e non solo basandoti sui gusti personali, come puoi pensare che un titolo come Resogun, aldilà della propria qualità, sia stato pensato da Sony come uno dei cavalli di battaglia del lancio di PS4? Anzi, io mi sorprendo che abbiano fatto uscire al lancio di PS5 Demon's Souls, fai te.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.581
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.581
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................


Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8200 il: 06 Dic 2020, 15:41 »
Serve prospettiva e visione d'insieme.
Invece di ribattere punto per punto ti chiedo solo dove altro puoi giocare tutti i titoli citati e qual'è il valore assoluto di un gioco. Quello di cui parlo va oltre la mera tecnologia e cosmesi.
Le risposte datevele da soli.
Ero "in trasferta" e potevo scrivere poco, ora ho più tempo e posso argomentare meglio.
Di solito quando esprimo un parere (e ci sto ricascando, avevo detto di non volerlo più fare per ovvi motivi, ma quando il dovere chiama..) non parlo per vendite, trend e marketing vario ma solo ed unicamente per valore assoluto nella storia di questo media... ai miei occhi.

Tekken Tag pur poggiandosi a Tekken3 prima e all'arcade omonimo poi, è un gioco notevolissimo che nella dimensione home (escludendo quindi arcade ed emulazioni varie) puoi giocare solo su Ps2.
Puoi dire lo stesso di un qualsiasi gioco Ps5 attualmente disponibile? No. E questo già basterebbe.

Serve prospettiva e visione d'insieme.
Invece di ribattere punto per punto ti chiedo solo dove altro puoi giocare tutti i titoli citati e qual'è il valore assoluto di un gioco. Quello di cui parlo va oltre la mera tecnologia e cosmesi.
Le risposte datevele da soli.

Si ma se si parla di lancio di una console devi anche entrare nella visione dell'azienda che la commercializza e non solo basandoti sui gusti personali, come puoi pensare che un titolo come Resogun, aldilà della propria qualità, sia stato pensato da Sony come uno dei cavalli di battaglia del lancio di PS4? Anzi, io mi sorprendo che abbiano fatto uscire al lancio di PS5 Demon's Souls, fai te.

E arriviamo a Resogun. Ho mai detto che è "pensato da Sony come uno dei cavalli di battaglia del lancio di PS4"? Dove l'hai letto?
Il valore di un gioco (opera) non ha nulla a che vedere col suo marketing, col successo commerciale o con le intenzioni del publisher. Resogun per me ha dignità come opera che trascende la sua epoca e la sua tecnologia, è quasi al pari di capolavori come Tetris o Pacman. E' un Defender moderno, evoluto, migliore dell'originale. E nella sua forma originale lo puoi giocare solo su Ps4.
Sentire Ralph che lo bolla come "carino" francamente mi fa sorridere.
GTA5 invecchierà tantissimo. Tetris e Resogun no.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8201 il: 06 Dic 2020, 16:08 »
Ma con i film le cuffie PS5 restituiscono una qualche spazialità o diventano normali cuffie stereo?
Quelle PS5 sono normali cuffie stereo anche con i giochi, l'effetto 3D è tutto gestito dalla console.
Per film in Blu Ray non sono certo che l'effetto rimanga attivo.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8202 il: 06 Dic 2020, 16:13 »
Su Netflix se non dico baggianate,parlo delle Gold,si sentono in dolby 5.1 laddove questo c'è.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.796
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8203 il: 06 Dic 2020, 16:21 »
Si ma Max queste sono considerazioni personali giustissime (per me vale lo stesso, nel senso che se io giudico la qualità di un'opera non mi baso sul successo o sulle vendite, ma sulla mia idea in seguito alla mia esperienza, successo o altro al limite possono essere incidentali perlomeno rispetto a quell'idea).

Allo stesso modo, nessuno ti sta dicendo che devi farti piacere ps5 (ci mancherebbe, io non l'ho ancora presa e vivo serenissimo), quella che è una tua opinione tale rimane e io la rispetto.

Però da un punto di vista oggettivo hai omesso tutta una serie di cose (tipo il fatto che Demon's sia un'esclusiva PS5, proprio in quanto Remake è un'opera separata dall'originale alla quale puoi accedere solo su ps5, che è un discorso diverso dal dire 'ok ma io mi tengo e gioco l'originale ps3 e questo non lo calcolo', cosa pure legittima e personale, idem Astro Bot) oppure gli altri aspetti che per altri possono essere importanti o fondamentali (chessò anche solo la UI e il sistema Activities), quello si contestava, allo stesso modo non puoi giudicare una beta un prodotto che non hai provato, non che tu debba provarlo o semtirti in dovere di farlo se non sei interessato!
« Ultima modifica: 06 Dic 2020, 16:37 da Laxus91 »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8204 il: 06 Dic 2020, 19:31 »
e ci sto ricascando, avevo detto di non volerlo più fare per ovvi motivi,

Maxx, ti invito a riflette seriamente su questa cosa.
La strada che stai prendendo negli ultimi post è quella di sempre e sai perfettamente dove conduce.

Va benissimo se non si soddisfa la proposta di Sony e se preferisci quella Microsoft, ma non insistere nel voler convincere chi non la pensa come te che sta sbagliando perché sai bene che 1- non serve a niente e 2- tanto non ce la fai.

Risparmiati le ulcere e nel frattempo lascia godere chi lo sta facendo.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%