Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 980304 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7650 il: 20 Nov 2020, 15:09 »
Scusa @Laxus91 ma non c entra un caxxo imho. :)

Ero all inizio de gioco, alla seconda area del tutorial. La card mostrava appunto quella area, incluso il nome.

Invece no mi ha fatto cominciare il tutorial dall inizio. Quantomeno il baco è nella card, doveva mostrare il nome dell area iniziale del tutorial.

E ricordo benissimo (e so) che il gioco salva ad ogni momento e pure quando ero entrato nella seconda area. :)

Credevo fossi oltre l'area tutorial, ecco perché dunque

Che Demon's abbia un fumzionamento particolare, e da qui la necessità di adattare il sistema di card per evitare di alterarlo, resta comunque vero
« Ultima modifica: 20 Nov 2020, 15:11 da Laxus91 »

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.533
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7651 il: 20 Nov 2020, 17:06 »
Evvai col primo bug!

Poco fa ho deciso di giocare a DeS e, ohibò, quando ho inserito il disco, mi sono accorto che il gioco era sparito dalla dashboard, così ho dovuto reinstallarlo.
Attualmente si sta tirando giù i 9GB di update (sì, andati a puttane pure quelli).

Sembrerebbe un bug noto che elimina i giochi quando espelli il disco.
La soluzione dovrebbe essere questa:
Invece di cliccare su "copia" quando inserite un disco per la prima volta, aspettate senza fare niente.
Dopo poco tempo dovrebbe partire l'installazione automaticamente.
Installando in questo modo il gioco non dovrebbe sparire all'espulsione del disco.
Questa cosa non dovrebbe avere effetti sui dati di salvataggio.

Qui ho trovato le info:
https://www.reddit.com/r/PS5/comments/jwb499/issue_with_game_disappearing_after_disc_eject_ac/


Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.640
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7652 il: 20 Nov 2020, 17:16 »
Stica! Io ho cliccato copia.

Ma perdi pure il save?

Lo sistemano via fw oppure ormai è un gioco morto al primo eject? :D

Ma pare un baco del caxxo, qual è la spiegazione?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.640
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7653 il: 20 Nov 2020, 17:23 »
Non si spiega però come mai il rumore non è continuo in alcuni casi.

TFP Link :: https://twitter.com/frank_supercell/status/1329819442348519424?s=21
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7654 il: 20 Nov 2020, 17:29 »
Sto rosicando :(
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.640
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7655 il: 20 Nov 2020, 17:30 »
Sto rosicando :(

Per via di tutti i bachi e problemi? :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.194
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7656 il: 20 Nov 2020, 17:36 »
Miles pare stia facendo un bel botto, ma c'era da aspettarselo con piu' di 20 milioni di copie vendute di Spider-Man...


Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7658 il: 20 Nov 2020, 17:43 »
Evvai col primo bug!

Poco fa ho deciso di giocare a DeS e, ohibò, quando ho inserito il disco, mi sono accorto che il gioco era sparito dalla dashboard, così ho dovuto reinstallarlo.
Attualmente si sta tirando giù i 9GB di update (sì, andati a puttane pure quelli).

Sembrerebbe un bug noto che elimina i giochi quando espelli il disco.
La soluzione dovrebbe essere questa:
Invece di cliccare su "copia" quando inserite un disco per la prima volta, aspettate senza fare niente.
Dopo poco tempo dovrebbe partire l'installazione automaticamente.
Installando in questo modo il gioco non dovrebbe sparire all'espulsione del disco.
Questa cosa non dovrebbe avere effetti sui dati di salvataggio.

Qui ho trovato le info:
https://www.reddit.com/r/PS5/comments/jwb499/issue_with_game_disappearing_after_disc_eject_ac/

Ah beh così i gb dell'SSD bastano di sicuro :) (scherzo eh)
In realtà sto leggendo più problemi di quanto mi aspettassi con DeS, ad alcuni non si installa, altri hanno questo problema, sicuramente imperfezioni di gioventù
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7659 il: 20 Nov 2020, 17:46 »
Sto rosicando :(
A mio fratello è arrivata quella ordinata ieri da Amazon, ti faccio sapere se va tutto bene quando la accende, so che ci tieni ;D

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.737
    • The First Place
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7660 il: 20 Nov 2020, 18:33 »
Miles pare stia facendo un bel botto, ma c'era da aspettarselo con piu' di 20 milioni di copie vendute di Spider-Man...

Sono d'accordo!

Ora via con Marvel's Spider-Man: Zia May!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.382
  • Universal acclaim
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7661 il: 20 Nov 2020, 18:40 »
In effetti spider-man ps4 non era male, ma la versione ps5 non mi attira, diciamo che è un gioco di seconda fascia rispetto a demons, un tappabuchi, poi è un mezzo dlc.

Cryu a sto punto prendila a prezzo maggiorato, che ti frega? Capisco aspettare il 19 e tentare il tutto per tutto ma adesso è il momento di non guardare al portafogli, tanto siamo tappati in casa risparmiamo su altro.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7662 il: 20 Nov 2020, 18:52 »
In effetti spider-man ps4 non era male, ma la versione ps5 non mi attira, diciamo che è un gioco di seconda fascia rispetto a demons, un tappabuchi, poi è un mezzo dlc.

Cryu a sto punto prendila a prezzo maggiorato, che ti frega? Capisco aspettare il 19 e tentare il tutto per tutto ma adesso è il momento di non guardare al portafogli, tanto siamo tappati in casa risparmiamo su altro.

Io mai nella vita, aspetterei 6 mesi piuttosto che darla vinta a quelle m3rd3 degli scalper  :no:

Offline Sephirot22

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.920
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7663 il: 20 Nov 2020, 18:54 »
Dopo aver smanettato un bel po’ sulle impostazioni TV (nelle prime ore avevo percepito un pesante stuttering) per ottimizzare la visione, ho fatto qualche assaggio...

Per Astro confermo i pareri letti in giro: molto piacevole, ti lascia intravedere la dimensione che può dare un uso studiato del Dual Sense... speriamo sia sfruttato a dovere.
Un paio d’ore a Sekiro... a 60fps è uno spettacolo, è quasi un altro gioco. Questa sessione mi sta facendo pensare ad una seconda run, se non fosse che...
...ho trovato Ghost of Tsushima in sconto Black Friday. Che da uno spettacolo lo avevo capito, ma mi ha lasciato impressionato. (Anche se non ho capito quale modalità usare...fotogrammi o risoluzione, o se su PS5 sono la stessa cosa  ??? )

Mi sono affacciato anche dalle parti di AC: Valhalla (per gentile concessione di un amico con cui condividiamo i profili). Tanta roba, ma GoT mi attira di più.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.382
  • Universal acclaim
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7664 il: 20 Nov 2020, 19:01 »
https://multiplayer.it/notizie/ps5-xbox-series-x-input-latency-inferiore-dualsense.html

PS5 VS Xbox Series X, input latency inferiore con il DualSense?

TFP Link :: https://youtu.be/qD5wPf3GUPY


Nel video scopriamo che il controller di Xbox Series X riporta una latenza media pari a 8,75 fotogrammi rispetto a quando viene premuto un tasto, mentre il DualSense dà come risultato una media di 5,75 fotogrammi.




Con sto nuovo pad hanno fanno un lavorone 👍🏻

bosseggiando: destiny - mario kart