Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 980407 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7455 il: 19 Nov 2020, 00:08 »
euronics.it down da mezzanotte.
MW sempre ND.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.163
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7456 il: 19 Nov 2020, 00:08 »
Su Unieuro c'erano a mezzanotte, ma sono comparse mentre ero sulla pagina della Digital, il tempo di tornare indietro ed era venuto giù tutto.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.376
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7457 il: 19 Nov 2020, 00:24 »
Su Unieuro c'erano a mezzanotte, ma sono comparse mentre ero sulla pagina della Digital, il tempo di tornare indietro ed era venuto giù tutto.
Io non ho visto niente neanche a mezzanotte.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.470
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7458 il: 19 Nov 2020, 00:33 »
Nemmeno io, ho visto solo che mi si è bloccato il sito per un po'....
Mi sa che faccio come Emily.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7459 il: 19 Nov 2020, 00:36 »
Io ho deciso di volpeuveggiare. Tanto i titoli di lancio non mi interessavano :whistle:

Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.163
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7460 il: 19 Nov 2020, 00:38 »
Beh, ovvio. Anche io passavo di lì per caso.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.376
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7461 il: 19 Nov 2020, 00:41 »
euronics.it down da mezzanotte.
MW sempre ND.
Euronics è crollato alle 00.01  :D
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.832
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7462 il: 19 Nov 2020, 00:51 »
euronics.it down da mezzanotte.
MW sempre ND.
Euronics è crollato alle 00.01  :D
Amazon riapre gli ordini oggi alle 13.00, come a settembre.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.533
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7463 il: 19 Nov 2020, 01:31 »
Ho sbirciato su Euronics per curiosità e sono arrivato alla pagina in cui ti chiedono il cap per vedere se è disponibile (col mio cap dava disponibilità tra 4 gg.).
Se volete risparmiarvi i passaggi intermedi, la pagina è questa per la PS5 da 499 euro.
https://www.euronics.it/prenotaritira/searchStore.jsp?productId=eProd202008906

Questa è per la digital:
https://www.euronics.it/prenotaritira/searchStore.jsp?productId=eProd202008907

« Ultima modifica: 19 Nov 2020, 01:34 da bub »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7464 il: 19 Nov 2020, 06:41 »
Ok mi scuso per quelle che potrebbero essere interpretate come "velate offese", ma non è quello l'intento. Le mie sono parole figlie di aspettative disattese da un lato, e dallo sconcerto di vedere invece chi è entusiasta per partito preso.
Sono contento che ve la godrete, io allo stato attuale non ci riuscirei.

La verità è che parlo sempre troppo..
Ma d'altro canto mi conoscete, e in parte mi odiate, per questo.  :-*

Per un'opinione posta così fidati che nessuno si infastidisce o altro  ;)

Alla fine una line up di lancio comunque c'è (che possa non convincere appieno ci stà, anche io Demon's già giocato quindi prenderò il remake ma con calma più in là), novità hardware e software ci sono, il pad promette bene, i motivi per desiderare la next gen Sony ad essere ci sono sebbene è chiaro che un acquisto fatto così al lancio si porti sempre dietro una piccola componente di irrazionalità!

Possono essere acquisti impulsivi insomma ma sono anche acquisti fatti da appassionati e da chi è entusiasta di provare la nuova tecnologia o di sentirsi parte di qualcosa essendo lì da subito (un pò come coi giochi, viversi un titolo al lancio è un'esperienza comunque differente dal farlo in un secondo momento, per mille motivi, anche di condivisione), per quello dicevo semplicemente che ho pieno rispetto per il loro punto di vista anche non condividendolo appieno necessariamente.



Io un passaggio alla next gen prima o poi lo dò per scontato anche solo per avere a disposizione ciò di nuovo che uscirà solo lì ma è chiaro che si può anche aspettare, e il backlog aiuta in questo (la retro però invoglia perchè parte del backlog puoi continuare a sfoltirlo tramite retro sulla nuova macchina, in ambito Sony è abbastanza una novità, a meno di alcuni casi passati come la prima versione di ps3 su cui giravano i titoli ps2, a differenza di utenti Xbox o pc o anche Nintendo prima di Switch)

Io alla fine (presa SeS essendo l'unica reperibile più agilmente, poi rivenduta perchè realizzato che voglio la X in ottica futura e di TV 4K che.. ancora non ho :D) che mi son detto? Che posso aspettare tranquillamente, anzitutto anno prossimo e senza tutti questi problemi di scorte attuali, si spera con una bella offerta annessa
« Ultima modifica: 19 Nov 2020, 06:46 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7465 il: 19 Nov 2020, 06:48 »
La mia prospettiva:

PS4 venduta due anni e mezzo fa, circa.

Non ho mai giocato Demon's Souls pur avendo poi adorato BloodBorne e DS3, vorrei giocare Sekiro, The Last of Us 2, Death Strading, Red Dead Redemption 2, RE2 Remake, Persona 5 Royal e il nuovo Yakuza.

È tipo il lancio migliore di sempre.

Nel tuo caso particolare, avendo tutti questi da recuperare... beh ti aspetta un periodo niente male!
Per il nuovo Yakuza attenderei il free upgrade next gen che arriverà su PS5 agli inizi dell' anno prossimo (di fatto è posticipato rispetto alla versione Xbox su cui è già uscito in versione next)
« Ultima modifica: 19 Nov 2020, 06:52 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7466 il: 19 Nov 2020, 07:02 »
Max tu sei ancorato al passato non fai testo

Per gli altri: chiaramente è una questione di gusti ma sul piatto della bilancia ci sono troppe buone cose, il pad sembra davvero un grosso passo avanti a livello di immersione e sulla retro compatibilità che ho sempre snobbato: qui non è solo questione di fare girare vecchi, ma di trasformarli, se mi porti un monster hunter da 30 a 60 o un destiny 2 fino a 120 capite che diventano altri giochi. E i caricamenti? Cambia il modo di giocare su...  Quando uno sviluppatore qualche mese fa disse che questo sarebbe stato il salto generazionale più grande della storia pensavo fosse solo marketing (come battere il passaggio dal 2d al 3d?) forse forse aveva ragione

Beh Ralphone, me l'hai proprio chiamata:

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=JlHXr4ejJLQ

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=Dl16RtgfrHk

O anche la possibilità di giocare a 60 fps diversi giochi passati su cui prima non era possibile su console, o a 60 e in alcuni casi 120 sui giochi nuovi next gen tramite le performance mode (finora praticamente tutte confermate per i titoli nuovi nei casi in cui vi fosse dubbio, anche se con qualche compromesso magari dovendo rinunciare ali 4K nativi e così via) non sono cose sottovalutabili da un giocatore console, e valgono a prescinsere dalla line up
« Ultima modifica: 19 Nov 2020, 07:11 da Laxus91 »

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.832
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7467 il: 19 Nov 2020, 07:54 »
Buon lancio a tutti!
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7468 il: 19 Nov 2020, 07:54 »
Ah io che sto smanettando con Series S da qualche giorno sono estasiato dalle feature "laterali" come la velocità di caricamento o i 60fps su giochi del Pass, mi immagino fare partire qualche Assassin's Creed su PS5 in un lampo con il frame rate altissimo (ho fatto un esempio a caso eh, magari gli AC vecchi non ne beneficiano ma era un esempio). Certo mancano titoli grossi veramente next gen ma per quelli c'è tempo. Quello che posso dire è che l'assaggio di series s è stato positivo e mi fa pensare che la nuova architettura di PS5 con Ssd e RAM a palate sia un gran passo avanti (per non par!are del pad).

Comunque per PS5 lascerò passare qualche mese, così non vengo buttato fuori di casa 😁
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7469 il: 19 Nov 2020, 08:38 »
Nulla da fare. Ho provato a prenderla, ma da Euronics, per la mia zona, non se ne parla. Tocca aspettare
The World's Not Set in Stone