Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 980330 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.358
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5835 il: 17 Set 2020, 12:58 »
Correzione sulle prelazioni gamestop: non seguiranno l'ordine delle prelazioni ma di chi va a trasformare la prelazione in prenotazione.
Quindi pure se l'avete fatta ieri, se andate oggi anticipate tutti gli altri.
Ma visto il fomento, è da andare tra oggi e domani che finiranno tutte.

Azz, non riuscirò a fare scalping.. 😐

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5836 il: 17 Set 2020, 13:00 »
I giochi FP sony droppano di prezzo in modo armageddonico entro 6 mesi. Cioè, sì, meglio nessun aumento ma neanche è la morte. Il favoritismo verso gli usa però anche no, dai :(

@Devil May Cry che minna è la prelazione? XD
Fuck does Cuno care?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.871
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5837 il: 17 Set 2020, 13:03 »
Altro aggiornamento importante. Se prenotate la ps5 ora, avete la valutazione della ps4 pro a 200. Quindi 30 euro in meno rispetto alla promo attuale che scade il 21. Detto in altre parole: potete tenere la ps4 fino a quando non decidete di prendere la ps5 senza fare le corse ora.
Per ora è ancora D1, poi diventeranno D2 e D3.
La prelazione hob era quella di cui parlavo nelle vecchie pagine: gs permetteva di farla bloccando varie promo. Ora queste prelazioni stanno diventando prenotazioni effettive.
Chi prenota ora va direttamente al D3 invece.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.705
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5838 il: 17 Set 2020, 13:25 »
Ormai il dado è tratto.
Se si guarda nel complesso come si son mosse le due guascone è chiaro che:

- il covid ha colpito duro, ma è intuibile che anche se l'anno fosse stato regolare non sarebbero comunque arrivate con cose nextgen a tutto tondo
- i tempi non son maturi per assorbire l'impatto di progetti AAA nextgen, avran bisogno di un annetto di transizione per capire come renderla una strada praticabile

'ste robe crossgen, perfino per Sony, non si spiegano altrimenti. Ma questa, sommata alla strategia di MS delinea un quadro netto di che tipo di fase critica stia passando tutta l'industria.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.122
  • Nintendo Akbar!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5839 il: 17 Set 2020, 13:35 »
Credo che i dati dei preorder di questi giorni non siano minimamente influenzati dalla presentazione di ieri che reputo veramente scadente.

Non sarà questo il caso perchè Playstation è sinonimo di videogiochi in tanti Paesi, ma anche WiiU andò esaurita i primi mesi e non si trovava.

In fin dei conti Sony sta ottenendo quel che sta ottenendo a livello di successo per la fiducia che le cose usciranno.

A livello di esclusive la situazione non è dissimile da quanto visto con PS4, con la prima esclusiva di peso vista a distanza di 15 mesi dal day 1, qui probabilmente sarà God Of War ragnarock, se uscirà sul serio nel 2021 ma ho i miei dubbi.

Nel frattempo non è che hai scelta, o Spiderman DLC, o Demon's Soul remaster da parte di bluepoint, con l'idea che Rachet and clank e GT7 usciranno "presto"? Boh.

Ma questa corsa al day 1 non ha una logica dietro, e si sottovaluta il form factor. Cioè, quel coso lì è gigantesco(oltre che orribile), lo devi tenere in verticale, io ad esempio non saprei dove metterlo, visto che le console le ho sotto la tv in orizzontale. Una revision è d'obbligo, cioè non posso prenderla neanche volendo, la dovrei mettere al posto del PC desktop  :D

E nessuna notizia sulla VR, prezzi dei giochi a 80 euro, insomma davvero poca roba.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5840 il: 17 Set 2020, 13:43 »
Altro aggiornamento importante. Se prenotate la ps5 ora, avete la valutazione della ps4 pro a 200. Quindi 30 euro in meno rispetto alla promo attuale che scade il 21. Detto in altre parole: potete tenere la ps4 fino a quando non decidete di prendere la ps5 senza fare le corse ora.
Sai che non ho capito? In che modo attendere che la promo attuale sia scaduta sarebbe conveniente in ottica permuta di PS4?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.772
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5841 il: 17 Set 2020, 13:45 »
Ho letto male o qualcuno giustifica o persino saluta con favore l'aumento del prezzo dei giochi?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5842 il: 17 Set 2020, 14:16 »
Altro aggiornamento importante. Se prenotate la ps5 ora, avete la valutazione della ps4 pro a 200. Quindi 30 euro in meno rispetto alla promo attuale che scade il 21. Detto in altre parole: potete tenere la ps4 fino a quando non decidete di prendere la ps5 senza fare le corse ora.
Sai che non ho capito? In che modo attendere che la promo attuale sia scaduta sarebbe conveniente in ottica permuta di PS4?
Eh sì manco io ho capito. Tra l'altro le promo "permuta" han sempre l'inculata dei 2giochivalidiperlapromo mentre quella di adesso è console e basta e ti danno 230 euro.
@Devil May Cry halp
Fuck does Cuno care?

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.705
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5843 il: 17 Set 2020, 14:16 »
Non per infierire, ma che cavolo stan combinando? : V

TFP Link :: https://twitter.com/gematsucom/status/1306361505173196800?s=20
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5844 il: 17 Set 2020, 14:25 »
Vabbè, sono arrivati last minute col rendering dei trailer e qualche maldestro reparto ha sfalsato dei dati.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.402
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5845 il: 17 Set 2020, 14:42 »
Correzione sulle prelazioni gamestop: non seguiranno l'ordine delle prelazioni ma di chi va a trasformare la prelazione in prenotazione.
Quindi pure se l'avete fatta ieri, se andate oggi anticipate tutti gli altri.
Ma visto il fomento, è da andare tra oggi e domani che finiranno tutte.

OMG finiranno tutte !!!


🤡

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.871
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5846 il: 17 Set 2020, 15:12 »
Altro aggiornamento importante. Se prenotate la ps5 ora, avete la valutazione della ps4 pro a 200. Quindi 30 euro in meno rispetto alla promo attuale che scade il 21. Detto in altre parole: potete tenere la ps4 fino a quando non decidete di prendere la ps5 senza fare le corse ora.
Sai che non ho capito? In che modo attendere che la promo attuale sia scaduta sarebbe conveniente in ottica permuta di PS4?
Eh sì manco io ho capito. Tra l'altro le promo "permuta" han sempre l'inculata dei 2giochivalidiperlapromo mentre quella di adesso è console e basta e ti danno 230 euro.
@Devil May Cry halp

Beh, è semplice. Se la porti ora, ti privi della console ma hai 230. Se invece la porti più in là, che può essere due mesi o 4 mesi, hai la supervalutazione bloccata a 200. Senza bisogno di portare giochi.
Poi c'è anche quella coi 2 giochi (che devono sempre essere validi, quindi non 2 schifezze) e ti vale tutto 250.
Insomma, in questo momento si hanno 3 promo, il 21 scade la prima (che non è legata all'acquisto delle console ma è una semplice supervalutazione con cui puoi prendere quello che vuoi), le altre due permangono (e sono legate all'acquisto/prenotazione della console).

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5847 il: 17 Set 2020, 15:23 »
Comunque Demon's non è remastered, quante volte lo si dovrà leggere ancora?

Ricapitolamdo in definitiva il mio pensiero a mente fredda sulla conferenza (e quimdi escludendo la notizia dei cross gen che è esterma e che ho già critocato): show ottimo per contenuti, decisamente non pochi problemi di comunicazioni soprattutto per le date di lancio omesse e da scoprire in seguito da blog e news varie.

Lancio buono e primo anno che si preannuncia interessante (su PS5) con diverse uscite previste, first o meno, per tutti i palati e a meno di rinvii.


Ps: chiaramente non son riusciti a convincermi ad andare di D1 della console ma nessuno ci è mai riuscito, attendo con calma da 6 mesi ad un anno, tenendo d'occhio le uscite di Gow e Deathloop in particolare
« Ultima modifica: 17 Set 2020, 15:29 da Laxus91 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5848 il: 17 Set 2020, 15:26 »
Beh, è semplice. Se la porti ora, ti privi della console ma hai 230. Se invece la porti più in là, che può essere due mesi o 4 mesi, hai la supervalutazione bloccata a 200. Senza bisogno di portare giochi.
Poi c'è anche quella coi 2 giochi (che devono sempre essere validi, quindi non 2 schifezze) e ti vale tutto 250.
Insomma, in questo momento si hanno 3 promo, il 21 scade la prima (che non è legata all'acquisto delle console ma è una semplice supervalutazione con cui puoi prendere quello che vuoi), le altre due permangono (e sono legate all'acquisto/prenotazione della console).
Sei fantastico, grazie devillo, tutto chiaro :-*
Fuck does Cuno care?

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.533
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5849 il: 17 Set 2020, 17:23 »
Ho prenotato PS5 facendo trade in con la mia OneX (che valuteranno 250 euro) + due giochi.
L'Xbox la consegnerò quando arriverà PS5 (presumibilmente novembre), nel frattempo per rendere la cosa effettiva ho dovuto lasciare 150 euro di caparra.
Se dovessi ripensarci posso riavere indietro i 150 euro e amici come prima.

Oggi mi hanno contattato da Gamestop per confermare la prenotazione della PS5 con lettore ottico.
Sono andato in negozio e ho dato ulteriori 100 euro, per un totale 250.

Il commesso mi ha assicurato il DayOne (come già anticipato da Devil) dicendomi anche che Sony ha dimezzato le scorte destinate all'Italia (non parlava di Gamestop ma di Italia in generale).
Incrocio dita perché riuscire ad avere il giocattolino per Natale sarebbe una cosa troppo bella.