Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 980355 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4530 il: 15 Giu 2020, 16:30 »
Magari che i punti d'oro (che c'erano anche prima ma servivano solo per riscattare sfondi simpatici da my nintendo ma appunto erano un contentino) spendibili subito in altri acquisti, con titoli digital che garantiscono fino a 5 volte i punti d'oro, sono tra le cose migliori capitate al gaming e mi hanno reso compulsivo negli acquisti su Eshop  :D
Io coi punti platino (i.e. quelli che si otteongono con login e questionari) ci ho preso anche Zelda Picross, usufruito di qualche sconticino sui dd 3DS e preso pure cotillon per Mario Run.

I gold puoi usarli anche per degli sconti sui titoli dd selezionati a rotazione per 3DS o convertirli in buoni per il negozio del merchandise e sì, sono diventati prevalentemente il motore dell'acquisto compulsivo sull'eshop Switch :D

Citazione
Ma dubito che Sony ci arrivi, però se vogliono spingere il digital oer davvero devono aumentare gli incentivi, prezzi da D1 come minimo abbassati di 10 euro rispetto al retail e altri vantaggi concreti.

Credo però che non lo facciano perché vedono che già in maniera naturale il digital console avanza comunque già da sé, quindi boh
Il "problema" resta che le grosse catene hanno tutto da smenarci se il mercato fisico scompare e di conseguenza possono cercare di boicottare la console (minaccia già espressa ai tempi di One per il tentativo di applicare il DRM sui giochi fisici), anzi mi pare di aver capito che già una catena (che non credo esista da noi) non venderà la versione dd only
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Tuon

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.212
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4531 il: 15 Giu 2020, 16:34 »
Aumentare la differenza di prezzo può farti perdere qualcosa in termini di guadagno sull'hardware ma vai a vendere la console a una fascia di utenti + hai creato un utente che di fatto non può rivendere nè speculare con il mercsto dell'usato ma dovrà passare per forza dal PSN store + magari è spendibile pure in ambito marketing perché puoi dire 'PS4 a partire da...' e ci metti un prezzo più conveniente
Faranno il cashback del 5% come sull'eshop, potrebbero anche chiamarli "punti oro"  :yes:

Magari che i punti d'oro (che c'erano anche prima ma servivano solo per riscattare sfondi simpatici da my nintendo ma appunto erano un contentino) spendibili subito in altri acquisti, con titoli digital che garantiscono fino a 5 volte i punti d'oro, sono tra le cose migliori capitate al gaming e mi hanno reso compulsivo negli acquisti su Eshop  :D
Ma dubito che Sony ci arrivi, però se vogliono spingere il digital oer davvero devono aumentare gli incentivi, prezzi da D1 come minimo abbassati di 10 euro rispetto al retail e altri vantaggi concreti.

Credo però che non lo facciano perché vedono che già in maniera naturale il digital console avanza comunque già da sé, quindi boh

non possono fare prezzi più bassi di quelli dei negozi se non in promozione perchè farebbero concorrenza ai negozi retail che venderebbero a prezzo pieno. La Digital darebbe maggior introiti proprio perchè un gioco venduto li avrebbe più margine di un gioco venduto su disco agli stessi prezzi (che prevede disco, scatolina, trasporto ecc ecc).

Io andrò solo di digital, non compro giochi su disco da 4 anni e più, entrerò sullo store e semplicemente scaricherò quelli di Ps4 che devo finire o voglio rigiocare (sperando che ci sia la piena retrocompatibilità come hanno detto)
img]http://tags1.ps3tag.com/uploads/T/Tuon48021448.jpg[/img]

 
 (+.[_____]·:·) PSP

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.838
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4532 il: 15 Giu 2020, 16:39 »
Ma un nuovo sondaggio quando fa cagare la forma di Ps5
Assai
poco
mi compto Switch
cazzo me ne fotte delle console
E' bellissima mi piace

Eccolo  :yes:

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=25700.0

 :D  :-*
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4533 il: 15 Giu 2020, 16:46 »
Si digital anche per me, a livello di convenienza la versione retail dà più alternative e quindi potrebbe restare preferibile per molti ma fra comodità e possibilità di crearsi una librearia totalmente digitale e più comoda io retail non sto comprando più e non tornerei a farlo neanche prendendo la console col lettore.

Certo, per i prezzi si ha meno scelta ma se c'è una certezza è che, con un pò di pazienza e monitoraggio dei periodi di saldo) prina o poi tutto và anche in forte sconto sullo store, dai giochi only digital ai giochi grossi, comprese esclusive!

Quindi per come la vivo io (ossia gioco di tutto ma faccio relativamente pochi D1 causa backlog e possibilità di aspettare senza particolare fretta una buona fetta dei vg che mi interessano, vado di D1 solo per quelli che attendo moltissimo) sono già a posto così per le mie esigenze!

Il retail continuerà a coesistere e ci stà del resto!

Mentre Luca, si, io ricordo polemiche simili anche quando ci fù l'annuncio di Xbox All Digital qualche tempo fà, mi sembra che si tratta di casi isolati quelli di questi rivenditori che si oppongono.

Ora, io capisco che hanno i loro interessi ovviamente, però se così deve andare é inutile opporsi ad un processo normale, sono esigenze di una parte di pubblico, non è una buona soluzione mettersi lì a non vendere quel tipo di prodotto
« Ultima modifica: 15 Giu 2020, 16:51 da Laxus91 »

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4534 il: 15 Giu 2020, 16:48 »
non possono fare prezzi più bassi di quelli dei negozi se non in promozione perchè farebbero concorrenza ai negozi retail che venderebbero a prezzo pieno. La Digital darebbe maggior introiti proprio perchè un gioco venduto li avrebbe più margine di un gioco venduto su disco agli stessi prezzi (che prevede disco, scatolina, trasporto ecc ecc).
Non dimentichiamo la percentuale del rivenditore, non ho idea di quanto sia in questo ambito, ma per altri generi non essenziali se non ricordo male dovrebbe aggirarsi attorno al 30%, ergo sì, per chi vende sullo store digitale c'è grasso che cola sicuramente
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.642
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4535 il: 15 Giu 2020, 16:53 »
C è grassissimo.

È proprio un'ingiustizia.

Io sarei pure ok al digital, ma a prezzi / proporzioni invertite.

Se un shopto o amazon mi vende Cyberpunk a £50 (steelbook!), me lo aspetto digital a massimo a £40, con annessi punti sconto equivalenti a £5 per il prox acquisto (per compensare del valore usato, invendibilità), minimo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.772
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4536 il: 15 Giu 2020, 16:55 »
Nell'editoria libraria è prassi comune che la versione digitale costi significativamente meno di quella fisica, per qualche motivo nel mercato dei videogiochi invece no.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.416
  • (He/him/his)
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4537 il: 15 Giu 2020, 18:13 »
non possono fare prezzi più bassi di quelli dei negozi se non in promozione perchè farebbero concorrenza ai negozi retail che venderebbero a prezzo pieno. La Digital darebbe maggior introiti proprio perchè un gioco venduto li avrebbe più margine di un gioco venduto su disco agli stessi prezzi (che prevede disco, scatolina, trasporto ecc ecc).
Non dimentichiamo la percentuale del rivenditore, non ho idea di quanto sia in questo ambito, ma per altri generi non essenziali se non ricordo male dovrebbe aggirarsi attorno al 30%, ergo sì, per chi vende sullo store digitale c'è grasso che cola sicuramente

30% manco col cannocchiale.

Ai tempi che furono:
Sui giochi venduti a prezzo pieno il ricavo era un 18% circa (10 sacchi a gioco). Lordi.
Poi dipendeva dalle scontische d'acquisto.
Ma anni fa con la guerra dei prezzi, gia' ripigliare il costo per un negoziante era tanto.
« Ultima modifica: 15 Giu 2020, 18:47 da Freshlem »
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Sephirot22

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.920
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4538 il: 15 Giu 2020, 18:18 »
Chiaro che la versione Digital si tira anche un abbonamento al “Plus“ o al “Now”.

Ma soprattutto, oltre ad eliminare intermediari di vendita e farti fare un abbonamento, SONY avrebbe uno strumento fortissimo di fidelizzazione dell’utente... per la creazione di un ecosistema che fai fatica ad abbandonare (-> ho la mia bacheca di giochi last/current gen con PS, perché cambiare e “perdere“ tutto?).

Sul lungo periodo (guardando oltre PS5) SONY ha tantissimo da guadagnarci ad essere la prima ad offrire questa possibilità, e potrebbe anche venderla ad un prezzo sensibilmente più basso come “cavallo di Troia”...
ma credo che alla fine la differenza sarà al max 100€.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.574
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4539 il: 15 Giu 2020, 18:52 »
Sul lungo periodo (guardando oltre PS5) SONY ha tantissimo da guadagnarci ad essere la prima ad offrire questa possibilità, e potrebbe anche venderla ad un prezzo sensibilmente più basso come “cavallo di Troia”...
ma credo che alla fine la differenza sarà al max 100€.

Ad essere la prima a offrire cosa scusa? Una console all digital?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4540 il: 15 Giu 2020, 18:56 »
Non esiste una xbox one sono digital?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4541 il: 15 Giu 2020, 18:59 »
Xbox lo ha già fatto con la One S All Digital però appunto arriva ormai a fine generazione mentre annunciare due versioni di console di cui una solo digitale fin dall'evento di presentazione della console è un pò più netta come posizione a riguardo.

Ad esempio potrebbe farlo anche MS ma finora non la ha presentata e se, ad esempio, fosse una caratteristica di Lockart/Series S non sarebbe comunque la stessa cosa visto PS5 standard e 5 Digital non hanno differenze hardware oltre al lettore mentre la rumoreggiata Lockart sarebbe anche meno performante di Series X
« Ultima modifica: 15 Giu 2020, 19:58 da Laxus91 »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.642
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4542 il: 15 Giu 2020, 19:51 »
“Thermals,” replied MacLaurin. “This gen is little supercomputers. While the 7nm process delivers amazing heat performance for the power, the power is very extreme.”

“This tech is still so fresh it throws a lot of heat so we need room to dissipate,” MacLaurin expanded in another comment.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4543 il: 15 Giu 2020, 20:34 »
non possono fare prezzi più bassi di quelli dei negozi se non in promozione perchè farebbero concorrenza ai negozi retail che venderebbero a prezzo pieno. La Digital darebbe maggior introiti proprio perchè un gioco venduto li avrebbe più margine di un gioco venduto su disco agli stessi prezzi (che prevede disco, scatolina, trasporto ecc ecc).
Non dimentichiamo la percentuale del rivenditore, non ho idea di quanto sia in questo ambito, ma per altri generi non essenziali se non ricordo male dovrebbe aggirarsi attorno al 30%, ergo sì, per chi vende sullo store digitale c'è grasso che cola sicuramente

Non so quanto attendibile:

TFP Link :: https://latimesblogs.latimes.com/entertainmentnewsbuzz/2010/02/anatomy-of-a-60-dollar-video-game.html

Su ERA c'è un thread a supporto della transizione digitale di PS5, dove si cita anche il bene che si fa all'ambiente  ;D

TFP Link :: https://www.resetera.com/threads/ps5-digital-transition-thread-%E2%80%93-the-true-vision-of-the-ps5-and-avoid-the-hump.227302/
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4544 il: 15 Giu 2020, 20:45 »
Chiaro che la versione Digital si tira anche un abbonamento al “Plus“ o al “Now”.

Ma soprattutto, oltre ad eliminare intermediari di vendita e farti fare un abbonamento, SONY avrebbe uno strumento fortissimo di fidelizzazione dell’utente... per la creazione di un ecosistema che fai fatica ad abbandonare (-> ho la mia bacheca di giochi last/current gen con PS, perché cambiare e “perdere“ tutto?).

Sul lungo periodo (guardando oltre PS5) SONY ha tantissimo da guadagnarci ad essere la prima ad offrire questa possibilità, e potrebbe anche venderla ad un prezzo sensibilmente più basso come “cavallo di Troia”...
ma credo che alla fine la differenza sarà al max 100€.
brutta roba non saper/voler guardare oltre la siepe