Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 977972 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4500 il: 15 Giu 2020, 12:06 »
TFP Link :: https://twitter.com/KazHiraiCEO/status/1271196078143143940
beh e' evidente che il design "vero" della PS5 e' quello della digital, i millennials del reparto design l'avevano disegnata cosi':
Pete: "Hei Josh zo e' quel taglio che hanno tutte le console? sfiato aria??"
Joshua: "bella vecchio, so un cazzo, manda un whapp al vecchio del reparto retrocompatibilita' e tecnologie primordiali al piano B4".

Il tipo del piano B4, che usa solo FB, sale dopo 3 giorni, con le sue stampelle ed il monocolo, sbavante a sinistra ed incazzato come una biscia
"ma perdinci, ma come non ha il lettore??? voi una guerra dovevate fare... ed io come scambio i giochi con gli amici super vecchi ?? come mi tocco con la plastica ed i pezzetti che si rompono del supporto? come provo a portarmi a casa a 5 euro su ebay un promo disc senza scatolo?? e gamestop?? siete degli ingrati, giovani del cazzzooooo!"

Poi torna giu', davanti al suo PC che non ha un lettore dvd funzionante da 8 anni tipo.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.701
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4501 il: 15 Giu 2020, 12:06 »
Aspetta, stai dicendo che sarà come RE2 Remake? O RE3 Remake? O RE7?
PLAY HAS NO LIMITS, per davvero.

Se Capcom ha tenuto a precisarlo solo ora, un motivo ci sarà non credi?
I dettagli sono scarsi, ma leggendo tra le righe si capisce che Village avrà un... respiro più ampio, mettiamola così.

Come accennavo nel topic dedicato, è plausibile che riprendano il concept del villaggio iniziale di RE4, espandendolo.
Non credo che il nome stesso del gioco sia cascato così, dal pero.

In ogni caso era un esempio di cosa c'è da aspettarsi concretamente. Di certo non rivoluzioni, di certo non subito e ora, bensì benefici più trasversali che irrobusticano la percezione degli ambienti, rendendola meno artificiosa.

Certo, se ti aspetti da fine anno la rivoluzione, o che tutti i giochi ne beneficino da subito, stai fresco.
« Ultima modifica: 15 Giu 2020, 12:10 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.836
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4502 il: 15 Giu 2020, 12:11 »
Comunque la frase "ma dov'è il salto generazionale?" ogni uscita di una nuova console è un evergreen immancabile :D

seguo su internet il cambio di generazione da Ps2->Xbox-> xbox306->Ps3->Ps4/xboxone->Ps5/seriex e tutte le volte dice sempre le stesse cose, sui giochi, sulle console, sulla grafica, sul prezzo....stupendo ;D

 :D
Anche se a questo giro un pochino è comprensibile quella posizione, oramai a livello di poligoni risulta sempre più difficile impressionare e quindi il salto andrà in direzioni diverse, caricamenti e transizioni sempre più fluide (abbiamo l'esempio di Ratchet ma anche dichiarazioni su Spiderman Miles con possibilità di fast travel pressochè istantaneo per tuttala mappa di gioco e così via), illuminazione, ray tracing, image quality.

Io in miglioramenti netti anche in IA, fisica, sistemi e interazioni continuo a sperarci sempre ma quelle son cose un pò più difficili da far percepire, da vendere e da mostrare in eventi come questo, e soprattutto dipendono anche dalla bravura di chi sviluppa e quindi ci saranno sempre differenze e non standard univoci
« Ultima modifica: 15 Giu 2020, 12:14 da Laxus91 »

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4503 il: 15 Giu 2020, 12:13 »
Ma cosa vi aspettavate lato giochi?

Personalmente? Niente.
Sì, lo so che ufficialmente questa presentazione sarebbe dovuta essere incentrata sui giochi, ma in tutta franchezza, e sopratutto considerando com'è stata l'ora di intrattenimento, io avrei rovesciato completamente la questione: ti mostro venti minuti di console e un quarto d'ora di giochi, evitando accuratamente qualsiasi data.
Per come è stata impostata, invece, colgo più un senso di moderata delusione rispetto a entusiasmi e voglia di spendere soldi. E per mettere le mie impressioni in prospettiva, a me la console piace pure; non la comprerei neanche a 399 euro finché non garantiscono riguardo la retrocompatibilità, ma ciò non toglie che mi potrebbe interessare.
La mia killer app sarebbe potuta essere GT7, non fosse che sempre grazie a causa della suddetta presentazione, il titolo mi è sembrato GT1 sotto steroidi; e nemmeno mi interessano i 4K.

Mah.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4504 il: 15 Giu 2020, 12:18 »
Certo, se ti aspetti da fine anno la rivoluzione, o che tutti i giochi ne beneficino da subito, stai fresco.
E chi se l'aspetta una rivoluzione? Ero io quello, qualche settimana fa, che diceva "il plateau è raggiunto, 4k60 mandatori perchè il passo avanti sarà minimale"..... il passo avanti è minimale e per di più manco i 60fps lol, però stica, Clank col reitresing
Ma che, dopo aver strombazzato le aspettative, Sony se ne esce con la conferenza più "safe" del mondo in termini di annunci 1st party.... ecco quello è una delusione. Non ci si può girare attorno. Lo è per me, almeno. Non Spiderman 2: Spiderman 1.5 :whistle:
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.836
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4505 il: 15 Giu 2020, 12:28 »
Certo, se ti aspetti da fine anno la rivoluzione, o che tutti i giochi ne beneficino da subito, stai fresco.
E chi se l'aspetta una rivoluzione? Ero io quello, qualche settimana fa, che diceva "il plateau è raggiunto, 4k60 mandatori perchè il passo avanti sarà minimale"..... il passo avanti è minimale e per di più manco i 60fps lol, però stica, Clank col reitresing
Ma che, dopo aver strombazzato le aspettative, Sony se ne esce con la conferenza più "safe" del mondo in termini di annunci 1st party.... ecco quello è una delusione. Non ci si può girare attorno. Lo è per me, almeno.

Legittimo e pacifico!

Però se si vanno a mettere le cose a raffronto con presentazioni passate quanti 'Bloodborne' (ossia quel gioco interessante e nuovo a prescindere dall'appeal commerciale, magari nuova Ip) son stati fatti in tempi recenti?

Ben pochi, quindi realisticamente io nella bomba totale ci spero sempre ma ero ben pronto che non arrivasse qui!

Spiderman 1.5 è la mossa più intelligente (o furba se preferisci) che potessero fare per far partire bene la comsole al lancio, per dire il suo trailer ha già superato le 9 milioni di visualizzazioni su youtube
« Ultima modifica: 15 Giu 2020, 12:30 da Laxus91 »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4506 il: 15 Giu 2020, 12:28 »
beh e' evidente che il design "vero" della PS5 e' quello della digital, i millennials del reparto design l'avevano disegnata cosi':
Pete: "Hei Josh zo e' quel taglio che hanno tutte le console? sfiato aria??"
Joshua: "bella vecchio, so un cazzo, manda un whapp al vecchio del reparto retrocompatibilita' e tecnologie primordiali al piano B4".

Il tipo del piano B4, che usa solo FB, sale dopo 3 giorni, con le sue stampelle ed il monocolo, sbavante a sinistra ed incazzato come una biscia
"ma perdinci, ma come non ha il lettore??? voi una guerra dovevate fare... ed io come scambio i giochi con gli amici super vecchi ?? come mi tocco con la plastica ed i pezzetti che si rompono del supporto? come provo a portarmi a casa a 5 euro su ebay un promo disc senza scatolo?? e gamestop?? siete degli ingrati, giovani del cazzzooooo!"

Poi torna giu', davanti al suo PC che non ha un lettore dvd funzionante da 8 anni tipo.

 :D :D :D

Probabilmente è andata proprio così  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4507 il: 15 Giu 2020, 12:38 »
Però se si vanno a mettere le cose a raffronto con presentazioni passate quanti 'Bloodborne' (ossia quel gioco interessante e nuovo a prescindere dall'appeal commerciale, magari nuova Ip) son stati fatti in tempi recenti?
A maggior ragione che dopo 2 anni di non-E3 e non-qualsiasi-altro-evento la cosa ne esce ingigantita.
Poi manco con Ps4 stravedevo, infatti la presi quando annunciarono TLOU remaster, c'è sicuramente tempo e i team sono capaci.
Ma questo doveva essere lo showcase dei giochi, lo è stato, e quanto mostrato mi ha lasciato tiepido, quindi niente day one e pace all'anima.
Fuck does Cuno care?

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.701
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4508 il: 15 Giu 2020, 12:39 »
Certo, se ti aspetti da fine anno la rivoluzione, o che tutti i giochi ne beneficino da subito, stai fresco.
E chi se l'aspetta una rivoluzione? Ero io quello, qualche settimana fa, che diceva "il plateau è raggiunto, 4k60 mandatori perchè il passo avanti sarà minimale"..... il passo avanti è minimale e per di più manco i 60fps lol, però stica, Clank col reitresing
Ma che, dopo aver strombazzato le aspettative, Sony se ne esce con la conferenza più "safe" del mondo in termini di annunci 1st party.... ecco quello è una delusione. Non ci si può girare attorno. Lo è per me, almeno. Non Spiderman 2: Spiderman 1.5 :whistle:

Stiamo ancora parlando di SSD?
Perché io mi riferivo a quello e stop.

Non per spaccare il capello, ma solo per focalizzare il discorso:
"- hw ni, o cmq da vedere (1 gioco che usa l'SSD come si deve, su tutta la lineup, nell'ottica dei 6 anni di vita della console fa: 6 giochi XD).... boh"

Tralasciando il "come si deve" (tutto da dimostrare, perché 'come si deve' deve fare il paio con un gioco che funziona; buttar nel pentolone i portali significa solo 'usare'), l'errore è di essersi bevuti le esclamazioni di Sony o comunque di averci costruito dei castelli sopra.
Avrebbero dovuto fare delle dimostrazioni concrete e R&C non è completamente soddisfacente da questo pdv?

D'accordo, ma io ti dico che è da illusi credere che potessero farlo ora, perché è quel tipo di novità tecnica che richiede esperienza, tentativi, successi o fallimenti che nessuno ha.

Capisco l'entusiasmo disatteso, ma non è realistico.
Ti sto dicendo di aver fiducia, perché il salto ci sarà, ma occorrerà molto tempo.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.836
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4509 il: 15 Giu 2020, 12:49 »
Però se si vanno a mettere le cose a raffronto con presentazioni passate quanti 'Bloodborne' (ossia quel gioco interessante e nuovo a prescindere dall'appeal commerciale, magari nuova Ip) son stati fatti in tempi recenti?
niente day one e pace all'anima.

Anche per me nella maniera più assoluta, io PS4 la presi alla release di Bloodborne (o in vista di Uncharted 4, ora non ricordo ma il motivo scatenante fu Bloodborne da amante dei giochi From e dei titoli così giapponesi) così come PS3 la presi per MGS4.

I team si sono trovati un pò in difficoltà fra lavoro vecchio e nuovo (per dire, quanto sarebbe stato bello vedere una nuova IP di Naughty Dog? Però han fatto Uncharted 4, Lost Legacy e Tlou 2, non poco) + necessità di non giocarsi tutte le carte fin da subito col rischio di rimanere scoperti dopo (ed invece l'obiettivo è mantenere costante l'attenzione mediatica da qui in poi, e sfrutteranno info su retro, OS revampato e anche altre annunci per farlo, con ogni probabilità)

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4510 il: 15 Giu 2020, 12:53 »
Ti sto dicendo di aver fiducia, perché il salto ci sarà, ma occorrerà molto tempo.
Allo stato attuale la gestione I/O facilitata&migliorata mi sembra un gran bel vantaggio per i dev, mentre per i giocatori sarà cmq una miglioria che, nel 90% dei casi, sarà percepibile come "caricamenti più veloci".
Cmq ho capito il tuo pdv, fai conto che l'hw mi intriga, ad ogni modo, non è quello il problema anche se qualche dubbio me lo lascia. Vuoi per la coperta corta in Terafloppaggio, vuoi per la l'estetica "studiata&plastichinetop" che mi san tanto da "diamo valore alla console in sto modo perchè l'hw non ce la fa". Fumo negli occhi insomma, almeno a sto giro le prime multipiatte digital foundry saranno interessanti.

Detto questo: fondamentalmente è che i giochi Sony mostrati alla conferenza sono un sonno atroce, tipo che devo smettere di giocare per tot anni per ricaricarmi le pile e aver voglia di rifare le stesse cose. Cmq non è un concetto a cui sono estraneo, ai tempi della ps3 decisi di non pigliarla per non convinto della piattaforma e del software, nessuno punta la pistola alla tempia di nessuno e potrei ripetere l'esperienza facendo una gen (o mezza gen, bisogna vedere se ci saranno i refresh) pc only.
Fuck does Cuno care?

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.823
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4511 il: 15 Giu 2020, 12:58 »
Ma un nuovo sondaggio quando fa cagare la forma di Ps5
Assai
poco
mi compto Switch
cazzo me ne fotte delle console
E' bellissima mi piace
« Ultima modifica: 15 Giu 2020, 13:03 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.258
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4512 il: 15 Giu 2020, 12:59 »
Comunque la frase "ma dov'è il salto generazionale?" ogni uscita di una nuova console è un evergreen immancabile :D

seguo su internet il cambio di generazione da Ps2->Xbox-> xbox306->Ps3->Ps4/xboxone->Ps5/seriex e tutte le volte dice sempre le stesse cose, sui giochi, sulle console, sulla grafica, sul prezzo....stupendo ;D
Be’, se escludi dalla lista i balzi generazionali più allucinanti della storia (SNES->PS e PS->Dreamcast) il gioco è troppo facile :)

Siamo arrivati al punto in cui soltanto gli sviluppatori con più budget possono davvero sfruttare la potenza e le possibilità offerte dall’hardware, e quegli sviluppatori hanno da tempo imboccato la strada del realismo. Ma a noi sembrava già “reale” la grafica dei 32-bit, e da allora, ad ogni balzo la reazione è:
“Cazzo, sembra vero!”
“Ma sembrava vero pure prima...”
“Sì, ma adesso sembra più vero!”

Quando andiamo a fare i conti con qualcosa che vuole sembrare vero, la nostra percezione della realtà quotidiana modifica sempre i ricordi.
Oggi un titolo di lancio PS4 sembra poca cosa rispetto all’uscita, ma se non lo vai a rivedere te lo ricordi perfettamente realistico.
E soprattutto con migliorie in comparti come l’illuminazione e gli effetti particellari, il 90% della gente non si accorge delle migliorie e il 90% del restante 10% se ne rende conto davvero solo se fa il confronto diretto. Perché quello che la tua mente registra ogni volta è “sembra vero” e “c’è roba che si muove”, e nel ricordo avrai sempre un’immagine che “sembrava vera” anche se l’illuminazione non era quella possibile su PS5. Nessuno si ricorda il framerate di PS e N64 finché non va a rivederselo. Figuriamoci i tempi di caricamento, ormai nei giochi AAA vengono nascosti in modo che tanta gente nemmeno si rende conto che ci sono, i portali di Ratchet saranno anche prova della magia dell’SSD ma non ci farà caso nessuno che non si interessi della tech.

E con l’upscaling delle TV odierne, anche la differenza tra FHD e 4K sfuggirà a chiunque non voglia vederla a tutti i costi o non abbia l’occhi ormai assuefatto al PC (dove, però, la maggioranza dei master racer gioca ancora a 1440p).

E quindi sì, sotto molti aspetti siamo al salto generazionale meno “visibile” di sempre per l’occhio non esperto e per l’utente non anale :) In effetti penso che MS punti esattamente su questo per Lockheart: adeguatamente prezzata, Lockheart sarebbe la FIFA-machine per eccellenza, come il 2DS era la Pokémon machine di Nintendo: cheap, perde qualcosa ma probabilmente non troppo rispetto al modello migliore, è perfetta per chi si accontenta di una risoluzione inferiore e di un framerate non impeccabile (ricordiamoci di che cosa si sta vendendo su Switch, a risoluzioni indecenti e framerate dimezzato quando va bene). E agli indie non servono 9 o 12 teraflop.

Con tutto ciò, resto convinto che nessuno si sposta su XBox se fino al giorno prima aveva tutti i suoi amichetti online su PS4. In Europa, per lo meno. E quindi Sony può benissimo uscire a 50€ in più di MS, la gente quei soldi li troverà. Non è il mercato dei cellulari non-Apple, dove morto un re se ne fa subito un altro.


Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4514 il: 15 Giu 2020, 13:11 »
Però se si vanno a mettere le cose a raffronto con presentazioni passate quanti 'Bloodborne' (ossia quel gioco interessante e nuovo a prescindere dall'appeal commerciale, magari nuova Ip) son stati fatti in tempi recenti?
A maggior ragione che dopo 2 anni di non-E3 e non-qualsiasi-altro-evento la cosa ne esce ingigantita.
Poi manco con Ps4 stravedevo, infatti la presi quando annunciarono TLOU remaster, c'è sicuramente tempo e i team sono capaci.
Ma questo doveva essere lo showcase dei giochi, lo è stato, e quanto mostrato mi ha lasciato tiepido, quindi niente day one e pace all'anima.

Niente D1 è legittimo e anzi, quasi sano in termini generali ^^

D'altra parte non c'era davvero margine di aspettarsi qualcosa di diverso:

ND e Sucker Punch sono attualmente al lavoro su current gen.
Santa Monica, Guerrilla, Bend e Insomniac devono per forza dare un seguito ai loro blockbuster PS4.
Restava giusto Japan Studio, che da quello che sappiamo dovrebbe però avere in mano Silent Hill.

Il margine di nuove IP AAA lo abbiamo solo nel prossimo ND, e ci vuole tempo, o con il secondo team che Santa Monica stava forse mettendo in piedi (a meno che le numerose assunzioni non fossero destinate tutte a GoW2). Resta Insomniac che con l'output pantagruelico a cui ci ha abituato in questa gen, sono quasi certo che esordirà con una nuova IP (sempre Marvel?) ma anche lì ci vuole tempo.

Insomma, tutti avremmo voluto roba nuova, ma aspettarsela adesso era improbabile.
Poi ok, se a stufarti è l'approccio story driven/set pieces delle IP Sony, questo è un altro discorso.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%