Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 979772 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.354
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3705 il: 16 Mag 2020, 08:35 »
Nuovo giro di design concept

https://youtu.be/7kHaiIhC0BU

@Spartan , a te quale piace di più tra questi mostrati?
@Spartan

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3706 il: 16 Mag 2020, 08:44 »
In effetti non esistono più ristoranti, da quando la gente ha imparato a cucinare per sé.
Oddio di questi tempi non mi pare il paragone più azzeccato..

Allora, mi metto ad argomentare (se ce ne fosse bisogno) perché qualcuno su altri lidi mi ha punzecchiato su questa risposta lapidaria.
Nonostante l'esempio lo vedo poco calzante seguo la tua linea.
Mettiamola così: C'è chi va al ristorante per passare una bella serata in compagnia, chi per gustare piatti particolari, chi perché "non je va de cucinà" e chi per un mix di queste cose.

Poi c' chi ama la cucina casereccia e va a mangiare dagli amici. Trova convivialità, piatti genuini (a volte migliori di quelli del ristorante) o particolari (che mai troveresti in un locale), nessun pericolo che ci siano blatte/sorci in cucina e non paga un cazzo.
Poi c'è chi storce il naso e vuole il lusso, ma ad ognuno il suo..

Questo per rispondere a chi su telegram aveva detto "scacco matto di Eugenio".
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3707 il: 16 Mag 2020, 09:12 »
In realtà da entusiasta di Dreams, relativamente alla considerazione che possa uccidere il mondo tradizionale del gaming, trovo la risposta di Eugenio di un calzante micidiale.

E d'altra parte domandarsi come qualcuno possa essere interessato a Dreams è come chiedersi perché qualcuno si metta a cucinare (bene) quando ci sono i ristoranti.

Sono destinazioni d'uso diverse che rispondono a necessità differenti.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3708 il: 16 Mag 2020, 09:27 »
Infatti, io di mettermi a creare qualcosa non se ne parla, vorrei solo giocare. E di mettermi a cercare nel mare magnum delle creazioni degli utenti qualcosa che valga la pena anche no. Che poi potete quanto belle possano essere non so se possano avere lo stesso livello di pulizia o di tuning do Inn prodotto commerciale. Come i liberi di Mario pensati per i matti del platforming pixel perfect. Il paragone della cucina non lo trovo azzaccatissimo perché la cucina bene o male di base ha degli strumenti che troviamo a nostra disposizione tutti i giorni, chi è che invece fa o ha la possibilità di fare coding base?

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3709 il: 16 Mag 2020, 09:30 »
Anche chiedersi perché qualcuno che cucina bene non apra un ristorante.
Poi dipende se ragioni da (aspirante) cuoco o da consumatore.
Mi sembra ingenuo pensare di poter essere invitato ogni giorno da qualcuno a casa sua e di trovare sempre la qualità e la varietà dei ristoranti.

Il discorso puoi farlo anche con la musica.

Il paragone della cucina non lo trovo azzaccatissimo perché la cucina bene o male di base ha degli strumenti che troviamo a nostra disposizione tutti i giorni, chi è che invece fa o ha la possibilità di fare coding base?

Sì, hai le pentole e le padelle, ma metti caso che vuoi fare pasticceria, pizza o cucinare carne in maniera avanzata... Servono cose che trovi in una casa su mille.
« Ultima modifica: 16 Mag 2020, 11:13 da atchoo »

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3710 il: 16 Mag 2020, 11:11 »
Infatti, io di mettermi a creare qualcosa non se ne parla, vorrei solo giocare. E di mettermi a cercare nel mare magnum delle creazioni degli utenti qualcosa che valga la pena anche no. Che poi potete quanto belle possano essere non so se possano avere lo stesso livello di pulizia o di tuning do Inn prodotto commerciale. Come i liberi di Mario pensati per i matti del platforming pixel perfect. Il paragone della cucina non lo trovo azzaccatissimo perché la cucina bene o male di base ha degli strumenti che troviamo a nostra disposizione tutti i giorni, chi è che invece fa o ha la possibilità di fare coding base?
Non so se sia il caso di Dreams, ma ci sono/sono stati software che permettono di creare un gioco senza scrivere 1 riga di codice.

Il mio primo pensiero va a RPG Maker (conosciuto anche con il nome di RPG  School o Tsukuru), con il software ti bastava creare con le grafiche presenti all'interno.
Solo se volevi personalizzare il gioco potevi usare i codici di programmazione. A quel punto potevi creare anche un Platform Game.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3711 il: 16 Mag 2020, 12:38 »
RPG Maker l'ho usato un bel pò così come il MUGEN o l'editor di livelli del primo Quake. Ho trovato sempre molto difficile riuscire a partorire qualcosa di sensato e sinceramente quanto prodotto dagli utenti, per quanto apprezzi lo sforzo creativo non è mai ai livelli di qualcosa di commerciale. In più da parte mia la magia del videogioco stà anche nello guardare quello che qualcuno mi ha messo in scena, lasciandomi andare alla sospensione dell'incredulità, smanettare con gli editor mi fa un pò l'effetto dello "strappo del cielo di carta".

Attualmente stiamo tentando di usare il motore di Unreal per produrre in tempo reale dei render architettonici di quello che progettiamo per farli vedere al cliente muovendosi all'interno del progetto anche i VR, per certi versi si muove meglio di programmi dedicati alla progettazione architettonica. Non vedo l'ora che arrivi la versione 5 perchè da quello che ho capito non serve neanche più realizzare dei modelli a vari LOD degli oggetti in quanto ci pensa lui a scalare dinamicamente ed in tempo reale. Se funziona come dicono sarà la vera svolta della gen.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3712 il: 16 Mag 2020, 13:01 »
L'arroganza è tornata :yes:
(ma probabilmente hanno ragione loro)

Citazione
Sony says ‘wait for PS5 sales’ before comparing it to Microsoft’s Xbox marketin

TFP Link :: https://www.theverge.com/2020/5/13/21257068/sony-ps5-sales-xbox-series-x-comparison-next-gen-promotion
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3713 il: 16 Mag 2020, 15:11 »
Spero non abbiano detto na cosa del genere.
In entrambi i casi sarebbero da biasimare.
I concorrenti, che ti permettono appunto di concorrere, hanno pari valore dell'azienda che rappresenti.
Senza concorrenti non sei nulla nel mercato.
Sarà un caso isolato quella dichiarazione.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3714 il: 16 Mag 2020, 15:14 »
Citazione
“We consider things strategically but doing our best,” said Totoki, reports Bloomberg’s Takashi Mochizuki. “As for pass or fail, I would wait for PS5 sales to make that judgement.”

il contesto era "Microsoft sta facendo un'ottima campagna marketing, voi non dite un cazzo. Come la mettiamo?"

Ovviamente Sony non ha fatto riferimento diretto alla concorrenza.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3715 il: 18 Mag 2020, 08:14 »
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=McyzDopY0p0

"Dedicato a tutti quelli che... stavan perculando."
(Cit.)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3716 il: 18 Mag 2020, 08:25 »
Stando al tale Jeff Grubb l'evento del 4 giugno è "shiftato around", teoricamente posticipato.
Soon-y!
Fuck does Cuno care?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3717 il: 18 Mag 2020, 10:19 »
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=McyzDopY0p0

"Dedicato a tutti quelli che... stavan perculando."
(Cit.)

Bioparco!  :scared:


Stando al tale Jeff Grubb l'evento del 4 giugno è "shiftato around", teoricamente posticipato.
Soon-y!

Io continuo a pensare che rimanga fra il 25 maggio e l'8 Giugno, che sono le date leakate del Days of Play.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3718 il: 18 Mag 2020, 11:59 »
Bello, bravo e piuttosto isi da seguire:
TFP Link :: https://youtu.be/9PmjQvowfAI

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3719 il: 18 Mag 2020, 12:55 »
Ah, peraltro sempre Jeff Grubb (di VentureBeat) diceva che Sony avrebbe in serbo per l'evento di Giugno una staccata di giochi.

Secondo me è inevitabile che sia così, dopo questo lungo silenzio. Se seguono questa strada, hanno solo fatto bene a tacere fino ad ora, se invece tirano fuori una roba grossa, due ok e quattro poco convinte...

Ma non succede.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%