Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 980229 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2790 il: 19 Mar 2020, 17:33 »
Sì "perdi più pixel" in termini numerici, ma SOLO in quei termini.
Ma perché la potenza computazionale lo decidiamo noi come intendano usarla?
E se invece di perdere pixel perdessimo textures, poligoni, frame, cioè esattamente quello che accadrà, assieme alla risoluzione?
Non è che stia speculando, è quello che è successo in passato, è quello che succederà.
Ma non avevo considerato che se Sony tira fuori un panel in cui parla di audio e SSD, all'improvviso i Teraflop, che erano quello che tutti stavano aspettando fino a 5 minuti prima, diventano non più numeri assoluti ma scarti percentuale :D
La cosa che forse ti sfugge è che non ci sono mai state due console al lancio così simili, in realtà : ).

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.737
    • The First Place
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2791 il: 19 Mar 2020, 17:34 »
Non litigate su PS5, mi raccomando.
O vi metto in quarantena nel topic dei Pokemon.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.294
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2792 il: 19 Mar 2020, 17:36 »
E in che modo non starei rispettando chi abbia esigenze diverse Laxus?
Tra l'altro, per favore Laxus, rileggiti: "Poi ok, capisco che devi giustificare il passaggio a SeX che di per sé a mio avviso è una cosa normalissima e che neanche c'è da giustificare se è quel che senti di voler fare, come dicevo ognuno farà le proprie scelte in base ad esigenze, sensazioni e quant'altro"

Stai dicendo che la mia posizione non sarebbe legittimata dai meri numeri, come si fa più o meno da una vita quando si tratta di queste questioni, stai dicendo che la mia propensione per una console tecnicamente superiore dovrebbe andare alla ricerca di giustificazioni basate sulle "sensazioni" o non meglio precisate esigenze personali, quindi fondamentalmente irrazionali e poco lucide, quando qualcun altro qui dentro dice "vediamo i giochi", "non possono essere impazziti", "ma si dai, sicuramente si inventeranno qualcosa per quel SSD".
Io che punto ai numeri bruti, nero su bianco, e mi pare che fino a l'altro ieri funzionasse così (mi ci sono ricomprato un PC, e oh, sarò matto ma funziona, la scheda con più teraflop è più potente :o) vado a sensazioni, gli altri indubbiamente hanno in mano dati effettivi, come la speranza e l'aspettativa.
Ok, devo essermi perso qualcosa nel mentre, ma ok...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.294
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2793 il: 19 Mar 2020, 17:36 »
Sì "perdi più pixel" in termini numerici, ma SOLO in quei termini.
Ma perché la potenza computazionale lo decidiamo noi come intendano usarla?
E se invece di perdere pixel perdessimo textures, poligoni, frame, cioè esattamente quello che accadrà, assieme alla risoluzione?
Non è che stia speculando, è quello che è successo in passato, è quello che succederà.
Ma non avevo considerato che se Sony tira fuori un panel in cui parla di audio e SSD, all'improvviso i Teraflop, che erano quello che tutti stavano aspettando fino a 5 minuti prima, diventano non più numeri assoluti ma scarti percentuale :D
La cosa che forse ti sfugge è che non ci sono mai state due console al lancio così simili, in realtà : ).
Semplicemente è sfuggito a loro che sarebbero potute esserlo in tutto, e allora si che la differenza l'avrebbero fatta le esclusive...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.772
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2794 il: 19 Mar 2020, 17:39 »
Non litigate su PS5, mi raccomando.
O vi metto in quarantena nel topic dei Pokemon.
In questo periodo ogni distrazione è benedetta, fidati.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2795 il: 19 Mar 2020, 17:46 »
E in che modo non starei rispettando chi abbia esigenze diverse Laxus?
Tra l'altro, per favore Laxus, rileggiti: "Poi ok, capisco che devi giustificare il passaggio a SeX che di per sé a mio avviso è una cosa normalissima e che neanche c'è da giustificare se è quel che senti di voler fare, come dicevo ognuno farà le proprie scelte in base ad esigenze, sensazioni e quant'altro"

Stai dicendo che la mia posizione non sarebbe legittimata dai meri numeri, come si fa più o meno da una vita quando si tratta di queste questioni, stai dicendo che la mia propensione per una console tecnicamente superiore dovrebbe andare alla ricerca di giustificazioni basate sulle "sensazioni" o non meglio precisate esigenze personali, quindi fondamentalmente irrazionali e poco lucide, quando qualcun altro qui dentro dice "vediamo i giochi", "non possono essere impazziti", "ma si dai, sicuramente si inventeranno qualcosa per quel SSD".
Io che punto ai numeri bruti, nero su bianco, e mi pare che fino a l'altro ieri funzionasse così (mi ci sono ricomprato un PC, e oh, sarò matto ma funziona, la scheda con più teraflop è più potente :o) vado a sensazioni, gli altri indubbiamente hanno in mano dati effettivi, come la speranza e l'aspettativa.
Ok, devo essermi perso qualcosa nel mentre, ma ok...

Quando ho scritto che stai giustificando il passaggio a SX intendevo in un'altra accezione, ossia che semplicemente stai portando le tue argomentazioni che ti fanno propendere per quella scelta: fatto bene a dirlo così mi hai dato occasione di chiarirmi, spero, perchè lì avrei potuto usare un termine diverso da giustificare, argomentare ci stà meglio!
Mentre sul giustificare, e lo vado scrivendo da anni fino alla nausea, io sono dell'idea che nessuno debba giustificare i propri acquisti a nessuno, il discuterne nasce semplicemente dal fatto che stando sul forum e ci si conosce un pochino e quindi si mettono a raffronto posizioni diverse!

Quindi spero di aver chiarito su questa cosa la mia posizione perchè, sul serio, di intenti polemici non ne ho, tutt'altro.

Detto questo, dai, oggi è stato interessante mettere a confronto varie posizioni e capirne di più, adesso ci si ragiona a mente fredda e via

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.132
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2797 il: 19 Mar 2020, 18:06 »
Siete consapevoli sì che la console più potente non ha quasi mai dominato la generazione di appartenenza?

In primis vengono i giochi, poi il prezzo e poi l'immagine che il costruttore riesce a dare del suo prodotto.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.122
  • Nintendo Akbar!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2798 il: 19 Mar 2020, 18:07 »
E' stato chiaro alienzero prima secondo me sulla questione, è lo stesso ragionamento che c'è sui "rendimenti" per le schede video, ti vendono lo stesso pezzo di silicio con determinate caratteristiche che hanno una determinata resa, e lo stesso pezzo di silicio con CU spente, minor memoria passante se è il caso, che hanno maggiore resa produttiva. E costa meno.

AMD sta costruendo entrambe le console e grossomodo i concetti combaciano sia per PS5 che per Series X o come si chiama.

Da un lato tra l'altro abbiamo valori dichiarati "standard" per raggiungere quei magici teraflops, dall'altro si  parla di "variable".

Penso che neanche Cerny avrebbe il coraggio di parlare di 15 per cento di differenza computazionale tra le due macchine...E visto che ad essere peggiore è la console che si metteranno tutti in casa, è un "problema" per tutti.  Sarà il minimo comune denominatore se non ci saranno investimenti specifici da parte di microsoft con gli sviluppatori.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.336
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2799 il: 19 Mar 2020, 18:19 »
TFP Link :: https://www.resetera.com/threads/devs-react-to-ps5-specs-twitter-edition.175980/
Molto bello e infatti qui su capisce meglio per quale motivo o uno dei motivi per cui adorano PS5 E dicono che nonostante anche quello xbox sia ottimo,l ssd della sony è mostruoso e avra anche ripercussioni grandi sulla grafica in quanto con una velocita cosi grande,avranno a disposizione piu potenza di calcolo perche questa non serve a "predire" cosa farà il giocatore e quindi calcolare cose su "ipotesi" per prevenire.
Ora non sono un programmatore ma non credo siano tutti lecchini. Sony sicuramente li ha ascoltati davvero e creato una macchina estremamente ottimizzata e che risulti oltre modo potente pure avendo dei numeri inferiori.
Secondo me han fatto una macchina in maniera intelligente e non assemblando pezzi a "caso" ma con una filosofia dietro super precisa.
Mi sa che ci sarà molto da ricredersi.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.356
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2800 il: 19 Mar 2020, 18:20 »


Siete consapevoli sì che la console più potente non ha quasi mai dominato la generazione di appartenenza?

In primis vengono i giochi, poi il prezzo e poi l'immagine che il costruttore riesce a dare del suo prodotto.

Quindi
#Sonywins
#MSSuka
?

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.132
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2801 il: 19 Mar 2020, 18:33 »


Siete consapevoli sì che la console più potente non ha quasi mai dominato la generazione di appartenenza?

In primis vengono i giochi, poi il prezzo e poi l'immagine che il costruttore riesce a dare del suo prodotto.

Quindi
#Sonywins
#MSSuka
?

E quindi ogni generazione fa storia a se. Poi ammè checcazzomenefrega ammè, io c'ho lo Switch (e il PC)!


Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.558
  • Always offline
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2802 il: 19 Mar 2020, 18:40 »
E sei disposto a pagare Sexbox 550-600? Perchè quello costerà.
Li abbiamo spesi per una Ps3 che non valeva nemmeno la metà di quello che varrebbe oggi una console con le specifiche di XsX a quel prezzo...

E ps3 come è andata? Male inizialmente e 360 ha dominsto fino al sorpasso tardivo di Sony fatto a suon di abbassamento prezzi e tirar fuori le esclusive, team ecc.

Se poi mi dici che non ti interessa per nulla l'aspetto commerciale e le prospettive di successo della macchina, leggittimo.
Ma almeno servirebbe per iniziare a comprendere che con il mass market che deve gestire Sony, forse un minimo di senso potrebbe anche avercelo puntare anzitutto ad un prezzo aggressivo così da conquistare il mercato subito.
Scusa, ma te lo ricordi perché Ps3 è andata male?Perchè costava tanto, o perché costava tanto e rendeva a video uno schifo rispetto a 360?
Dai su, ci dobbiamo raccontare quello che già sappiamo?


Perchè costava uno sproposito ed è uscita un anno/anno e mezzo dopo di 360, lasciandogli il tempo di diffondersi, tra utenti e sviluppatori, nonostante il rrod.

Insomma, si sono impegnati al massimo delle loro forze per fare cagate in quella generazione.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2803 il: 19 Mar 2020, 18:57 »
Io per non saper né leggere né scrivere ho fatto un salto su un altro forum e non ho ritrovato il disfattismo imperante che c'è qua.
Parlano di una buona macchina e a quanto pare anche gli sviluppatori lo pensano.
Cmq sia, frega un cazzo di Sony e MS, il giro di giostra precedente me lo sono fatto su 360 e l'attuale su PS4, il prossimo vediamo.
Vediamo dal rapporto qualità/prezzo, e per qualità s'intende giochi e stavolta valuto anche i servizi.
Certo c'è il peso delle esclusive a cui io do priorità che mi fa pendere da una parte.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2804 il: 19 Mar 2020, 19:01 »
Ma non è disfattismo. E' che lato MS avremo la macchina basic e la macchina monstre mentre dal lato sony sembra una via di mezzo che non accontenta nessuno (e che apre lo scenario per un lancio futuro di ps5 pro). A me lato hardware l'unica cosa che mi "spaventa" è quel "frequenza massima" che potrebbe significare che il numero dei TF è solo un picco teorico e non il dato reale che sarebbe, di conseguenza, più basso. Poi sono sicuro che alla fine della fiera, vuoi con un po' di letterbox, vuoi con qualche altro trucco, i multipiatta saranno molto simili tra le due macchine però a sto giro è innegabile che il primato tecnologico se l'è preso MS e peserà sulle vendite. Se ora piazza Lockhart a 299€ per Sony ci potrebbero essere pesanti ripercussioni.
« Ultima modifica: 19 Mar 2020, 19:04 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT