Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 971096 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2745 il: 19 Mar 2020, 15:16 »
La quarantena fa proprio male : D.
Lo scarto tra Ps5 e Series X è del ~15%
Quello tra One e Ps4 è del ~30%

Quindi più due console si assomigliano come output in Teraflop, più lo scarto percentuale è alto, e viceversa?
Se Ps5 avesse avuto 15 Teraflop, lo scarto con XsX sarebbe stato del 20%, inferiore a quello che c'è tra Ps4 e XboxOne.
Se ne avesse avuti 18, ci sarebbe stato con Xsx uno scarto del 33%, di poco superiore a quello tra Ps4 e One, che, lo ricordiamo, si differenziavano per qualche sciocchezza sui crushed black e due cagate di risoluzione.
Alla fine ci ha detto bene che non abbiano tirato fuori una console da 15 o 18 Teraflop gente, ci saremmo ritrovati con meno di una Ps4 rispetto ad una One (cioè una inezia di differenza, nonostante l'abisso di distanza in Teraflop). Che sciocchini che siamo.
Qualche altro candidato al Ministero dell'Economia?Abbiamo bisogno di artifici contabili in tempi di crisi come questi... :yes:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2746 il: 19 Mar 2020, 15:20 »
Vorrà dire come dicevo già ieri che su ps5 magari ci saran meno 4k nativi (e auguri a notare la differenza, e -con modestia- se lo dico io...) e una media frame un filo più bassa (ma col vrr, sarà difficile percepirlo).
Vero, comprate tv con HDMI 2.1 raga, non fate cazzate oggigiorno XD

Citazione
Sottacendo del fatto che i numeri a cui vi state attaccando sono teorici e prodotti in condizioni ideali / da laboratorio. Ciò che conterà sarà la presenza o meno di colli di bottiglia e vai a scoprire poi che magari la spunterà Sony...
Il fatto è che l'HD è talmente veloce che, per spendere tutto sto patrimonio, tempo, e sudore dietro l'SSD e il suo sviluppo, significa che qualcuno deve aver chiesto a Cerny un certo target di specifiche, non son numeri buttati a caso, sennò non aveva senso puntare a roba totalmente fuori dal range consumer che ti obbliga anche a lesinare sui giga liberi.
Per quello dico che l'approccio wait and see, nei day one delle console poi, è l'unico che paga realmente.
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2747 il: 19 Mar 2020, 15:21 »
Qualche altro candidato al Ministero dell'Economia?Abbiamo bisogno di artifici contabili in tempi di crisi come questi... :yes:
E vabbè, buon CP2077.
Fuck does Cuno care?

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.029
  • been there, done that
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2748 il: 19 Mar 2020, 15:24 »
Ma sì, un paio di flip flops in meno, dando per buono che escano un paio di Silent Hills in più rispetto alla concorrenza, si possono pure sopportare.
Tanto il gioco più impressionante dei prossimi anni con tutta probabilità sarà ancora Breath of the Wild 2, destinato a girare su un Giocatraduci :'P

Offline fomento

  • Avviato
  • *
  • Post: 295
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2749 il: 19 Mar 2020, 15:30 »
Facciamo un esempio:

uno scarto di 0,50TF da 1,3 a 1,8, in percentuale, è maggiore che uno di 1TF da 4,3 a 5,3.

Magari così è più chiaro.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk


Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.698
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2750 il: 19 Mar 2020, 15:32 »
Quindi più due console si assomigliano come output in Teraflop, più lo scarto percentuale è alto, e viceversa?
Se Ps5 avesse avuto 15 Teraflop, lo scarto con XsX sarebbe stato del 20%, inferiore a quello che c'è tra Ps4 e XboxOne.
Se ne avesse avuti 18, ci sarebbe stato con Xsx uno scarto del 33%, di poco superiore a quello tra Ps4 e One, che, lo ricordiamo, si differenziavano per qualche sciocchezza sui crushed black e due cagate di risoluzione.
Alla fine ci ha detto bene che non abbiano tirato fuori una console da 15 o 18 Teraflop gente, ci saremmo ritrovati con meno di una Ps4 rispetto ad una One (cioè una inezia di differenza, nonostante l'abisso di distanza in Teraflop). Che sciocchini che siamo.
Qualche altro candidato al Ministero dell'Economia?Abbiamo bisogno di artifici contabili in tempi di crisi come questi... :yes:

Sai che ho riletto tre volte e non capisco cosa mi stai chiedendo?
Qual è il tuo dubbio?
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.698
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2751 il: 19 Mar 2020, 15:34 »
Facciamo un esempio:

uno scarto di 0,50TF da 1,3 a 1,8, in percentuale, è maggiore che uno di 1TF da 4,3 a 5,3.

Magari così è più chiaro.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk



Ma c'è davvero bisogno di spiegare una cosa da elementare, scusa? x°°°D
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.600
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2752 il: 19 Mar 2020, 15:36 »
Io non ho la competenza tecnica per stabilire percentuali di gap. Come neppure metto in dubbio che PS5 vanti interessanti caratteristiche innovative, laddove PS4 e Xbox One ai loro tempi erano già ferri vecchi e Sony aveva IMHO letteralmente salvato la gen in zona Cesarini aumentando la RAM di PS4 dietro suppliche dei dev.

Quello che trovo indifendibile è la scelta anti-consumer di lanciare un hw che necessariamente darà alla propria utenza un'esperienza inferiore nei multiformato. A meno che non ci sia davvero dietro un calcolo su Coronavirus-crisi economica che abbia portato a fare del prezzo una priorità assoluta (e allora mi può anche star bene), i sottotesti alternativi sono "tanto la gente compra comunque PlayStation" e "tanto gli appassionati comprano comunque PlayStation per i nostri titoli". Vere entrambe, nel mio caso. Ma che la mia fidelizzazione sia punita con un Cyberpunk o un Assassin's Creed peggiori è un brutto, bruttissimo messaggio. La parabola discendente di MS è iniziata quando ha basato una console sui suoi interessi prima che su quelli dei giocatori. Dopo One però ha subito corretto il tiro con X e SX. Dopo l'insensata PS4 Pro, da Sony era lecito aspettarsi, se non la fantascienza, almeno un progetto dai contorni definiti, no un affare che ha bisogno di partire overclockato, retrocompatibile boh e che lesina addirittura sulla memoria fissa.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2753 il: 19 Mar 2020, 15:38 »
Facciamo un esempio:

uno scarto di 0,50TF da 1,3 a 1,8, in percentuale, è maggiore che uno di 1TF da 4,3 a 5,3.

Magari così è più chiaro.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Si, ma lo scarto in potenza computazionale è maggiore tra 4,3 e 5,3 teraflop che tra 1.3 e 1.8, e questo non lo dice la matematica, lo dicono i fatti da almeno 20 anni a questa parte, quindi attaccarsi alle percentuali di scarto è ridicolo, perché ripeto, con una console con 15 Teraflop, roba per cui qui dentro hob si sarebbe bagnato fino a dover ricorrere ai secchi del mocho per strizzarlo, lo scarto con XsX sarebbe stato inferiore a quello tra One e Ps4, cioè alla prova dei fatti, usando questo giochino, avremmo visto tra Ps5 ed XsX differenze inferiori che tra Ps4 e One (che erano praticamente impercettibili, parlo dei giochi multi, ovviamente).
Con uno scarto di 3Teraflop.
Ci vogliamo sul serio prendere per il culo così?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2754 il: 19 Mar 2020, 15:41 »
Dopo l'insensata PS4 Pro, da Sony era lecito aspettarsi, se non la fantascienza, almeno un progetto dai contorni definiti, no un affare che ha bisogno di partire overclockato, retrocompatibile boh e che lesina addirittura sulla memoria fissa.

COSTIIIIIIIIIIIIII

C O S T I
   O
      S
         T
            I

Cerny poteva farti la console a 100CU, no problem, poi la pagavi 1000 euro? E sei disposto a pagare Sexbox 550-600? Perchè quello costerà.

E andiamo avanti così nel topic. Incredibile l'autogol di ieri di Sony, aveva 2 possibilità, far vedere i giochi, o parlare di prezzo per tranquillizzare almeno da quel pdv. Nessuna delle 2 cose, è un beat down continuo a sto punto. Manca quel cazzo di 1.8Tf, dove cazzo sono i miei teraflops XD
Fuck does Cuno care?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.764
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2755 il: 19 Mar 2020, 15:44 »
Contento per i dev e can't wait di assaggiare ciò che comporterà in termini visivi:
https://www.resetera.com/threads/playstation-5-system-architecture-deep-dive-ot-secret-agent-cerny.175780/page-96#post-30024731

Curiosità per le opportunità in termini di game design. A parte qualche feature borderline in giochi open world, a me non viene in mente un cazzo. Per cui son qua, a porta vuota, pronto ad essere stupito. ;D


Offline fomento

  • Avviato
  • *
  • Post: 295
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2756 il: 19 Mar 2020, 15:45 »
Facciamo un esempio:

uno scarto di 0,50TF da 1,3 a 1,8, in percentuale, è maggiore che uno di 1TF da 4,3 a 5,3.

Magari così è più chiaro.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Si, ma lo scarto in potenza computazionale è maggiore tra 4,3 e 5,3 teraflop che tra 1.3 e 1.8, e questo non lo dice la matematica, lo dicono i fatti da almeno 20 anni a questa parte, quindi attaccarsi alle percentuali di scarto è ridicolo, perché ripeto, con una console con 15 Teraflop, roba per cui qui dentro hob si sarebbe bagnato fino a dover ricorrere ai secchi del mocho per strizzarlo, lo scarto con XsX sarebbe stato inferiore a quello tra One e Ps4, cioè alla prova dei fatti, usando questo giochino, avremmo visto tra Ps5 ed XsX differenze inferiori che tra Ps4 e One (che erano praticamente impercettibili, parlo dei giochi multi, ovviamente).
Con uno scarto di 3Teraflop.
Ci vogliamo sul serio prendere per il culo così?
A me sinceramente non interessa prendere per il culo nessuno, ci mancherebbe.

Era un discorso puramente percentuale paragonando i gap fra i TF delle quattro macchine. Questo per dire che se la differenza computazionale non è stata un (grosso) problema con Xbox One e PS4, non lo sarà nemmeno qui.
Almeno non da strapparsi i capelli "perché oddio PS5 è una carretta" (e, sia chiaro, anche io avrei preferito una PS5 da 12TF e 52CU lato GPU, ma questo è).

Precisando che, ovviamente, il tutto non si può ridurre solo a questo confronto e che si dovrà valutare man mano.


Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2757 il: 19 Mar 2020, 15:45 »
E sei disposto a pagare Sexbox 550-600? Perchè quello costerà.
Li abbiamo spesi per una Ps3 che non valeva nemmeno la metà di quello che varrebbe oggi una console con le specifiche di XsX a quel prezzo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.698
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2758 il: 19 Mar 2020, 15:46 »
Si, ma lo scarto in potenza computazionale è maggiore tra 4,3 e 5,3 teraflop che tra 1.3 e 1.8, e questo non lo dice la matematica, lo dicono i fatti da almeno 20 anni a questa parte, quindi attaccarsi alle percentuali di scarto è ridicolo, perché ripeto, con una console con 15 Teraflop, roba per cui qui dentro hob si sarebbe bagnato fino a dover ricorrere ai secchi del mocho per strizzarlo, lo scarto con XsX sarebbe stato inferiore a quello tra One e Ps4, cioè alla prova dei fatti, usando questo giochino, avremmo visto tra Ps5 ed XsX differenze inferiori che tra Ps4 e One (che erano praticamente impercettibili, parlo dei giochi multi, ovviamente).
Con uno scarto di 3Teraflop.
Ci vogliamo sul serio prendere per il culo così?

Io confermo che non capisco una

di ciò che stai scrivendo :asd:.

Vabè...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2759 il: 19 Mar 2020, 15:48 »

Era un discorso puramente percentuale paragonando i gap fra i TF delle quattro macchine. Questo per dire che se la differenza computazionale non è stata un (grosso) problema con Xbox One e PS4, non lo sarà nemmeno qui.
Almeno non da strapparsi i capelli "perché oddio PS5 è una carretta"

Te lo ricordi, vero, che ce li siamo strappati proprio su Ps4 ed Xbox, e la differenza era davvero irrisoria, e non parlo di percentuali, parlo di differenze video.
Francamente aspettarsi, sulla base delle percentuali di scarto, che la differenza a video tra Ps5 ed XsX, su un multi, sia paragonabile, o addirittura inferiore, a quella tra Ps4 e One, credo sia una rivoluzione della fisica quantistica, e vabbe', sono io che non ci arrivo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)