Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 979960 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.044
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2520 il: 18 Mar 2020, 19:08 »
Solo per ricordare il toto specs di PS5:

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1nWsCWd9Py00ttPq9xwCZJ_vzsevijMtr0vRpp8NHoZw/edit?usp=sharing

Considerando il valore più importante, i teraflops della GPU, in coscienza proclamerei Hob come vincitore. Sia Babaz, sia io siamo consapevoli che i 10 TFLOPS sono una bufala per superare la soglia psicologica dei 10 TFLOPS. Proporrei un secondo posto per noi e un terzo posto per MAXX.

Edit: sostituito PS4 con PS5.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2521 il: 18 Mar 2020, 19:09 »

Quindi XD non è che vale la pena di aspettare Pro? Al di la dei terafloppi io son seriamente preoccupato per l'affidabilità e la rumorosità.
Davvero il SESSO di Ms è sempre più allettante.

Considerando che mi aspetto che i primi 3 anni di Ps5 siano come quelli di Ps4 (lenti e pallosi con tanto crossgen) son considerazioni che boh, mi vengono spontanee.
Per me è scontato, se il prezzo è buono prenderò X con Cyberpunk, e aspetterò che Sony lanci la Pro per fare un pensierino, se ne vale la pena (tipo Bloodborne 2), altrimenti che andassero a coltivare i campi...

Il prezzo sarà evidentemente superiore a PS5, quindi non so se 'buono'.
Per risoarmiare dovresti andare su Lockart ma lì è meglio PS5 in termini di prestazioni ovviamente.

Il prezzo è centrale (magari non per te ma ha sempre fatto una notevole differenza)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.294
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2522 il: 18 Mar 2020, 19:11 »
Intendo buono rispetto alle prestazioni, se costasse 100 euro in più di Ps5 sarebbe comunque un affare, per me
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.622
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2523 il: 18 Mar 2020, 19:11 »
Eh ma non ha "2 tera" in più @Valas73 ha 16 CU in piu Series X rispetto a PS5.
E come paragonare un V8 a un duemila turbo, si va anche il duemila turbo ma il V8 è un'altra cosa.
Insomma se uno cerca una macchina prestante sul lato hardware non c'è neanche da discuterne.
La situazione è più o meno questa, PS5 raddoppia abbondantemente le performance della Pro, Series X raddoppia paro paro quelle di One X....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.399
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2524 il: 18 Mar 2020, 19:14 »
Solo per ricordare il toto specs di PS5:

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1nWsCWd9Py00ttPq9xwCZJ_vzsevijMtr0vRpp8NHoZw/edit?usp=sharing

Considerando il valore più importante, i teraflops della GPU, in coscienza proclamerei Hob come vincitore. Sia Babaz, sia io siamo consapevoli che i 10 TFLOPS sono una bufala per superare la soglia psicologica dei 10 TFLOPS. Proporrei un secondo posto per noi e un terzo posto per MAXX.

Edit: sostituito PS4 con PS5.

É che noi non siamo sognatori 😆

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.044
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2525 il: 18 Mar 2020, 19:14 »
Eh ma non ha "2 tera" in più @Valas73 ha 16 CU in piu Series X rispetto a PS5.
E come paragonare un V8 a un duemila turbo, si va anche il duemila turbo ma il V8 è un'altra cosa.
Insomma se uno cerca una macchina prestante sul lato hardware non c'è neanche da discuterne.
La situazione è più o meno questa, PS5 raddoppia abbondantemente le performance della Pro, Series X raddoppia paro paro quelle di One X....


Se parli di performance, e non dei valori numerici, il salto per entrambe è 4x.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.336
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2526 il: 18 Mar 2020, 19:14 »
Eh ma non ha "2 tera" in più @Valas73 ha 16 CU in piu Series X rispetto a PS5.
E come paragonare un V8 a un duemila turbo, si va anche il duemila turbo ma il V8 è un'altra cosa.
Insomma se uno cerca una macchina prestante sul lato hardware non c'è neanche da discuterne.
La situazione è più o meno questa, PS5 raddoppia abbondantemente le performance della Pro, Series X raddoppia paro paro quelle di One X....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Si ma poi MS non ha per me un sola ip che m interessa(ad ora almeno) che ci faccio?
Questo non vuol dire che anche io non avrei voluto una macchina piu potente ma se quelle specifiche bastano a far girare gioconi della madonna a me sta piu che bene, soprattutto se il prezzo sara competitivo.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.336
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2527 il: 18 Mar 2020, 19:18 »
@Spartan volevo chiedere una cosa,non so se puoi dirla o è stata detta.
Una cosa che mi piacerebbe molto è lo stand by multiplo dei giochi come ha la MS.
La PS5 avra un opzione del genere? Che la vorrei proprio ,è super utile.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.622
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2528 il: 18 Mar 2020, 19:21 »
Bisogna vedere come la va, si.
Poi ognuno sceglie in base ai propri gusti eh, inutile ritirare fuori i soliti discorsi.
Di base cio che esce fuori da,questa presentazione è che il divario hw fra le due è consistente e evidente nei numeri.
Io speravo meglio ma io non sono mica l'utente "medio" finale, figurarsi...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.294
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2529 il: 18 Mar 2020, 19:22 »
Ma ci rendiamo conto, il mondo alla rovescia, non ha giochi ma mette lo standby multiplo dei giochi, perchè devono sempre ricordarci che non si può avere tutto dalla vita? :(
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.931
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2530 il: 18 Mar 2020, 19:25 »
Come ho già detto lo standby è perfetto per quando esce God of War 2!
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2531 il: 18 Mar 2020, 19:28 »
Come ho già detto lo standby è perfetto per quando esce God of War 2!

Per passare da God of War 2 ad Ori ad Halo e Spidey!

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2532 il: 18 Mar 2020, 19:29 »
Comunque dai passata l'irona e a mente fredda é una macchina della madonna. Se la prezzano a 499 ne venderanno a cariolate.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.836
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2533 il: 18 Mar 2020, 19:32 »
non ce l'hai fatta... io c'ho sperato resistessi, ma non ce l'hai fatta :(
Ti voglio comunque bene, come a tutti qua dentro.
Son due giorni che la buttiamo sul ridere con MS suka, che le fazioni non hanno senso, etc etc.
Mi spiace molto che ps5 abbia un gap cosi' marcato perche' e' solo a svantaggio del giocatore in fin dei conti.
ma niente...

Ottima riflessione ci toccheranno giochi piu scarsi
se la console di riferimento sara' Ps5  :(
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2534 il: 18 Mar 2020, 19:34 »
Minghie, conferenza soporifera e deludente su più fronti.
Mi sarei aspettato il form factor, il prezzo, ma soprattutto una bella SUPERCAZZOLA per indorare la pillola e far sembrare i 10 TF della GPU come fossero almeno 20.
Tipo chessò "Ps5 è così innovativa che non può essere misurata in TERAFLOPS, ma in TERASGNAPS."
"E PS5 avrà ben 25 TERASGNAPS".

E invece niente.
#PS_SUKA #CERNYBAFANGULO


Codice: [Seleziona]
                                                                                                                   
                                                                                                                   
PPPPPPPPPPPPPPPPP      SSSSSSSSSSSSSSS         SSSSSSSSSSSSSSS                   kkkkkkkk                           
P::::::::::::::::P   SS:::::::::::::::S      SS:::::::::::::::S                  k::::::k                           
P::::::PPPPPP:::::P S:::::SSSSSS::::::S     S:::::SSSSSS::::::S                  k::::::k                           
PP:::::P     P:::::PS:::::S     SSSSSSS     S:::::S     SSSSSSS                  k::::::k                           
  P::::P     P:::::PS:::::S                 S:::::S            uuuuuu    uuuuuu   k:::::k    kkkkkkkaaaaaaaaaaaaa   
  P::::P     P:::::PS:::::S                 S:::::S            u::::u    u::::u   k:::::k   k:::::k a::::::::::::a 
  P::::PPPPPP:::::P  S::::SSSS               S::::SSSS         u::::u    u::::u   k:::::k  k:::::k  aaaaaaaaa:::::a
  P:::::::::::::PP    SS::::::SSSSS           SS::::::SSSSS    u::::u    u::::u   k:::::k k:::::k            a::::a
  P::::PPPPPPPPP        SSS::::::::SS           SSS::::::::SS  u::::u    u::::u   k::::::k:::::k      aaaaaaa:::::a
  P::::P                   SSSSSS::::S             SSSSSS::::S u::::u    u::::u   k:::::::::::k     aa::::::::::::a
  P::::P                        S:::::S                 S:::::Su::::u    u::::u   k:::::::::::k    a::::aaaa::::::a
  P::::P                        S:::::S                 S:::::Su:::::uuuu:::::u   k::::::k:::::k  a::::a    a:::::a
PP::::::PP          SSSSSSS     S:::::S     SSSSSSS     S:::::Su:::::::::::::::uuk::::::k k:::::k a::::a    a:::::a
P::::::::P          S::::::SSSSSS:::::S     S::::::SSSSSS:::::S u:::::::::::::::uk::::::k  k:::::ka:::::aaaa::::::a
P::::::::P          S:::::::::::::::SS      S:::::::::::::::SS   uu::::::::uu:::uk::::::k   k:::::ka::::::::::aa:::a
PPPPPPPPPP           SSSSSSSSSSSSSSS         SSSSSSSSSSSSSSS       uuuuuuuu  uuuukkkkkkkk    kkkkkkkaaaaaaaaaa  aaaa
[/size]
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City