Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 943520 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1095 il: 05 Lug 2019, 20:37 »
Horizon 2 si farà e ok, Killzone io devo giocare 3 e shadowfal, di fatto giocai killzone 2 e mi pareva abbastanza solido!

Detto ciò io vorrei action all'arma bianca a profusione quindi non mi dispiacerebbe un titolo sulla falsariga dei vecchi Gow.
C'è Ghost of Tsushima in teoria, magari che sia un action arcade ma stilisticamente dalle parti di Furi, anche lineare, immediato ma profondo da padroneggiare

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1096 il: 05 Lug 2019, 22:18 »
Horizon 2 si farà e ok, Killzone io devo giocare 3 e shadowfal, di fatto giocai killzone 2 e mi pareva abbastanza solido!

Detto ciò io vorrei action all'arma bianca a profusione quindi non mi dispiacerebbe un titolo sulla falsariga dei vecchi Gow.
C'è Ghost of Tsushima in teoria, magari che sia un action arcade ma stilisticamente dalle parti di Furi, anche lineare, immediato ma profondo da padroneggiare

Un action sullo stile dei vecchi God of War non lo avremo mai, quel tipo di gameplay viene (ingiustamente) reputato superato.
Now loading, please wait...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1097 il: 05 Lug 2019, 22:26 »
Horizon 2 si farà e ok, Killzone io devo giocare 3 e shadowfal, di fatto giocai killzone 2 e mi pareva abbastanza solido!

Detto ciò io vorrei action all'arma bianca a profusione quindi non mi dispiacerebbe un titolo sulla falsariga dei vecchi Gow.
C'è Ghost of Tsushima in teoria, magari che sia un action arcade ma stilisticamente dalle parti di Furi, anche lineare, immediato ma profondo da padroneggiare

Un action sullo stile dei vecchi God of War non lo avremo mai, quel tipo di gameplay viene (ingiustamente) reputato superato.

Diciamo è meno probabile in effetti, di sicuro a me piacerebbe e lo apprezzerei più di un altro OW!
Comunque vediamo, sono solo speculazioni e magari ci stupiranno, io come te spero che puntino sulla varietà di generi.
Ecco ho sempre grandi aspettative da parte di Japan Studio che raramente mi ha deluso coi suoi titoli

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1098 il: 05 Lug 2019, 23:14 »

Preferisco un gioco con scrittura sufficiente ma divertente da giocare che il contrario.

Poi ad ognuno il suo eh  :baby:

Sto parlando in chiave di opportunità per Sony. In tal senso il tipo di esclusiva che sposterebbe maggiormente gli equilibri, oggigiorno, mi sembra il mega open world con investimento infinito alle spalle e una IP potente (nuova o derivata).
Andrebbe bene anche il Battle royale F2p, per come gira oggi, ma lì non è detto che lo azzecchi anche con un mare di soldi alle spalle, perché parliamo di un pubblico incomprensibile.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1099 il: 06 Lug 2019, 04:36 »

Proprio perchè Shadowfall non si è rivelato all'altezza ci vorrebbe un bel riscatto, SF soffriva troppo della sindrome da gioco di lancio... Un Killzone sullo stile del 2 con una grande Campagna e un grande multiplayer lo comprerei al volo, altrochè :yes:
Io più che su un ritorno al 2, cercherei di spingere sullo sgrosso delle debolezze di Shadowfall, perchè nel primissimo livello, e a sprazzi altrove si vedevano i tentativi di offrire un level design sfaccettato, che sfruttasse più livelli di altezza ma anche di lettura tramite i gadget, ma che era rimasto abbozzato.
Già il primo Killzone rispetto agli altri, con la scelta dei tre personaggi offriva scenari e modalità di approccio alternativi, le carte da giocare ce l'hanno, adesso hanno fatto il botto e potrebbero osare.
Almeno spero...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1100 il: 07 Lug 2019, 16:58 »

Proprio perchè Shadowfall non si è rivelato all'altezza ci vorrebbe un bel riscatto, SF soffriva troppo della sindrome da gioco di lancio... Un Killzone sullo stile del 2 con una grande Campagna e un grande multiplayer lo comprerei al volo, altrochè :yes:
Io più che su un ritorno al 2, cercherei di spingere sullo sgrosso delle debolezze di Shadowfall, perchè nel primissimo livello, e a sprazzi altrove si vedevano i tentativi di offrire un level design sfaccettato, che sfruttasse più livelli di altezza ma anche di lettura tramite i gadget, ma che era rimasto abbozzato.
Già il primo Killzone rispetto agli altri, con la scelta dei tre personaggi offriva scenari e modalità di approccio alternativi, le carte da giocare ce l'hanno, adesso hanno fatto il botto e potrebbero osare.
Almeno spero...

Killzone purtroppo ha eternamente sofferto l'etichetta di Anti-Halo e questo, unito ad altri fattori, lo hanno spesso relegato a esclusiva ingiustamente reputata mediocre; ora che Guerrilla con Horizon è riuscita a fare il botto sono convinto che Killzone possa essere rivalutato ma, se sarà di nuovo un gioco di lancio usato solo come tech demo, sarà tutto inutile :death:

Oggi su Resetera leggevo un topic relativo ad un possibile Twisted Metal in salsa battle royale... perchè no? Secondo me funzionerebbe molto bene (distruzione ambientale, varietà di arsenale, buon numero di mappe, atmosfere stile TM Black), considerato che stanno producendo una serie TV dedicata alla saga non mi stupirebbe che Sony ci possa far un pensiero.
Twisted Metal BR, un SOCOM sullo stile del 2 e la mod.multiplayer di Killzone potrebbero catalizzare l'attenzione di chi cerca giochi online first party su PS5 + i vari GT Sport, TLOU2, Predator ecc... la cui utenza verrà mantenuta grazie alla retrocompatibilità.
Now loading, please wait...

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1102 il: 12 Lug 2019, 17:58 »
beh è un po' che gira nel panorama videoludico, con le sue previsioni (o preveggenze) a metà fra l'analisi e il vaticino. Non so nemmeno quanto più venga preso sul serio o sia una caricatura di se stesso

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1103 il: 12 Lug 2019, 18:53 »
L'articolo non l'ho letto ma ho letto altrove che il tizio stava un po' scherzando sulla questione prezzo. Insomma non era un'analisi o una previsione.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1104 il: 20 Ago 2019, 19:09 »
brevetto Sony per qualcosa di obbrobbrioso che potrebbe essere il devkit di PS5
https://nl.letsgodigital.org/uploads/2019/08/sony-interactive-entertainment.pdf


oppure la nuova coraggiosa forma della PS5  :D




come reference, il devkit PS4 è così ^^


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1105 il: 20 Ago 2019, 19:14 »
Non la definirei gradevolissima, ma in termini di dissipazione del calore secondo me siamo al top.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1106 il: 20 Ago 2019, 19:37 »
Magari é fake, no?

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1107 il: 20 Ago 2019, 19:40 »
E che differenza fa, di questi tempi?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1108 il: 20 Ago 2019, 19:41 »
Nessuna. É orribile. E bellissima.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1109 il: 20 Ago 2019, 20:09 »
Non la definirei gradevolissima, ma in termini di dissipazione del calore secondo me siamo al top.
Esattamente, sembra un design estremo in termini di dissipazione, e non riesco neanche a capire quando sia efficiente in merito ma è sicuramente affascinante.

Chiaro che la console finale non sarà nulla del genere ma, se questo devkit si rivelasse reale, allora il design effettivo di PS5 potrebbe rivelarsi una bella gatta da pelare  :scared:

Chissà @Spartan cosa ne pensa in merito  :-[