Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 943638 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1065 il: 19 Giu 2019, 13:03 »
...Niente più tearing e stuttering!...
Magari.  ???
Temo che questo possa verificarsi solo se Sony e MS mettono come *mandatory* nelle linee guida di sviluppo i 60fps@4K.

Se così non fosse, o non fosse proprio tecnicamente possibile (vedermo le console finite), i publisher cederanno SEMPRE alla tentazione dei 30fps per spingere la grafica e aumentare le vendite sul grande pubblico e andrà a finire che il free-sync, come dice atchoo, sarà davvero utile solo su una manciata di giochi.
Non è detto, anche certi monitor che dicono di non funzionare sotto i 30hz in realtà lo fanno con l'interpolazione.

Certo, non è la stessa cosa ma c'è margine.
Ecco, mi devo informare sulle TV invece... certo che se pure su nextgen non si limitano un attimo per non far andare i giochi a 25 fps son proprio degli infami  :no:

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.432
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1066 il: 19 Giu 2019, 13:14 »
Io penso che solo a Natale 21 prenderò la 5 avendo appena preso la pro. Invece credo che andrò di D1 sulla Scarlett.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1067 il: 19 Giu 2019, 13:15 »
...Niente più tearing e stuttering!...
Magari.  ???
Temo che questo possa verificarsi solo se Sony e MS mettono come *mandatory* nelle linee guida di sviluppo i 60fps@4K.

Se così non fosse, o non fosse proprio tecnicamente possibile (vedermo le console finite), i publisher cederanno SEMPRE alla tentazione dei 30fps per spingere la grafica e aumentare le vendite sul grande pubblico e andrà a finire che il free-sync, come dice atchoo, sarà davvero utile solo su una manciata di giochi.

Anche i soli 60 FPS mandatori andrebbero bene :D
Now loading, please wait...

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1068 il: 19 Giu 2019, 13:20 »
...Niente più tearing e stuttering!...
Magari.  ???
Temo che questo possa verificarsi solo se Sony e MS mettono come *mandatory* nelle linee guida di sviluppo i 60fps@4K.

Se così non fosse, o non fosse proprio tecnicamente possibile (vedermo le console finite), i publisher cederanno SEMPRE alla tentazione dei 30fps per spingere la grafica e aumentare le vendite sul grande pubblico e andrà a finire che il free-sync, come dice atchoo, sarà davvero utile solo su una manciata di giochi.
Non è detto, anche certi monitor che dicono di non funzionare sotto i 30hz in realtà lo fanno con l'interpolazione.

Certo, non è la stessa cosa ma c'è margine.
Ecco, mi devo informare sulle TV invece... certo che se pure su nextgen non si limitano un attimo per non far andare i giochi a 25 fps son proprio degli infami  :no:
il variable resolution, rate shading, texture dinamiche, etc etc sono realtà per molti titoli, sopratutto quelli grossi e sono molto dipendenti dalle architetture delle gpu.
La nuova generazione di console utilizza GPu che nativamente offriranno alcuni di questi vantaggi by design.
La speranza e' che il mercato usi sempre di piu' queste tecniche/feature delle gpu per garantire frame rate stabili, visto sopratutto il minor sforzo per implementarle.
« Ultima modifica: 19 Giu 2019, 13:23 da alienzero »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1070 il: 03 Lug 2019, 17:16 »
Pare che Sony ci abbia provato con Remefy, che però ha risposto picche.


TFP Link :: https://www.everyeye.it/notizie/sony-provato-acquistare-remedy-vari-insider-confermano-386555.html

Spero sia una notizia vera, perché conferma l'intenzione di acquisire uno studio di prim'ordine.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1071 il: 03 Lug 2019, 17:23 »
Da una parte meglio che Remedy abbia rifiutato, Sony dovrebbe puntare su software house come Housemarque i cui giochi possano dare varietà alla lineup esclusiva.
Now loading, please wait...

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1072 il: 03 Lug 2019, 17:31 »
Peccato per Remedy. Probabilmente avrebbero avuto qualche chances in più di vendere carriolate di giochi su macchine Sony (come tutte le esclusive di ps4)
Vedremo control, ma credo farà la fine di quantum break e alan wake

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1073 il: 03 Lug 2019, 17:33 »
Sì infatti, con il marketing di Sony avrebbero venduto bene, strana scelta quella di non accettare.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1074 il: 03 Lug 2019, 17:58 »
A parte che si parla di rumor, la scelta di non accettare per mantenere la propria indipendenza è sempre degna di rispetto (vedi Insomniac).

Detto questo, ci sta che Remedy voglia vedere come gira la sua nuova vita multipiattaforma. Io ho sempre pensato che il loro piglio cinematografico fosse più che di casa su piattaforma Sony. Forse lo pensano anche loro.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1075 il: 03 Lug 2019, 17:58 »
doh,
@Panda Vassili che ne pensi di Remedy 1st party in Sony?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1076 il: 04 Lug 2019, 01:48 »
Ma fateli essere indipendenti... o al massimo li acquista MS che fa uscire i giochi su Xbox + PC + potenzialmente console Nintendo... con Sony tocca sucarseli solo su PS e non mi sembra il caso.


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1077 il: 04 Lug 2019, 07:29 »
con Sony tocca sucarseli solo su PS e non mi sembra il caso.

Dimentichi che la maggioranza possiede console Sony  ;D
Per quanto mi riguarda multitutto va benissimo, così vendono a più utenza possibile e siam tutti contenti

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1078 il: 04 Lug 2019, 12:01 »
Andrò controcorrente forse ma esclusive a palla per me.

Sono l'unico reale fattore di differenziazione rimasto, il senso del dire "prendo questa macchina perchè VOGLIO giocare XYZ". L'odierno multipiattaforma sfrenato appiattisce tutto, e lo si vede chiaramente quando una tra Sony e Microsoft sbaglia strategia, l'utenza è "liquida" e migra da un ecosistema all'altro senza crearsi problemi più di tanto perchè sono fondamentalmente la stessa cosa.

Anzi dirò di più, sono abbastanza convinto che la politica de il mio gioco va ovunque sia più un qualcosa che le software house digeriscono malvolentieri, pressate dalle esigenze di mercato degli ultimi 10-15 anni (costi di sviluppo fuori controllo --> imperativo allargare il bacino potenziale d'utenza quanto più possibile), che non un loro reale desiderio.
videoGIOCATORE

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1079 il: 04 Lug 2019, 13:01 »
Sony ha rimarcato che nel panorama attuale, dove il multipiattaforma è la norma, le esclusive sono ancora più importanti di un tempo: prima ogni piattaforma aveva una nutrita lista di esclusive e toccava prendere tutto, adesso che le esclusive si sono ridotte, ci si può accontentare di una macchina, dove gira comunque più o meno tutto. In questo scenario, le esclusive diventano una grossa discriminante per l'acquisto.

Indubbiamente gli studi meno grandi devono subire la filosofia del multipiattaforma e talvolta questo sforzo gli è fatali (pure BioWare con DA: Inquisition è stata vittima di questa situazione). D'altra parte c'è anche il rischio che guadagni di brutto, se hai una struttura adeguata e la capacità, non banale, di gestire le tue risorse.

Tornando a Remedy, non credo abbia senso che rinuncino al multipiattaforma dopo il periodo di purgatorio fatto sotto Xbox. Vorranno giustamente vedere come va Control.  E in quanto studio fatto e finito, sarebbero probabilmente troppo costosi per Sony, anche in virtù dei loro incassi.
Meglio fare quello che Sony sa fare meglio: coltivare team talentuosi e spingerli con sinergie interne, finanziamenti e marketing. Bend Studio è l'ultimo parto di questa filosofia ma non mi dispiacerebbe vedere Bluepoint seguire lo stesso percorso.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%