Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 953307 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1035 il: 13 Giu 2019, 11:42 »
Questo poco amore per Housemarque é spiacevole!

Ma io li amo tantissimo e su resogun ci ho speso i gommini del pad. Ma siamo sinceri facessi sony di cognome non li prenderei nemmeno in sconto come studio interno. A meno di non voler fare una mossa puramente mediatica.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1036 il: 13 Giu 2019, 13:26 »
Credo che l'unica acquisizione sensata e di peso sia Insomniac: lo studio è assai capace, hanno una lunga storia di collaborazione con Sony e con Spiderman hanno fatto un ulteriore passo avanti nell'immaginario collettivo. Sotto vari aspetti ricordano l'iter di Naughty Dog e sappiamo cosa vale ND per Sony.

E poi sì, meglio toglierli dal mercato.

Prendere Bluepoint sarebbe un buon investimento sul futuro. Per ora si sono sempre dimostrati all'altezza e avere uno studio specializzato in remake/remastered non sarebbe male per Sony, che è zeppa di IP (tipo che io gli farei fare uno spin-off, non soulslike, di Bloodborne).

Housemarque sarebbe un'acquisizione abbastanza inutile come marketing e anche a livello di prospettive non c'è ne sono molte. Però chissà.

« Ultima modifica: 13 Giu 2019, 13:29 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1037 il: 13 Giu 2019, 13:29 »
Il remake dei bluepoint a proposito?
Si vociferava fosse Demon's Souls ma non si è saputo più nulla!

Non se ne è più saputo niente ma si parlava di "re-envision", quindi di una reinterpretazione, non proprio un remake. Stando così le cose, escluderei si tratti del remake di Demon's.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1038 il: 13 Giu 2019, 13:37 »
Il remake dei bluepoint a proposito?
Si vociferava fosse Demon's Souls ma non si è saputo più nulla!

Non se ne è più saputo niente ma si parlava di "re-envision", quindi di una reinterpretazione, non proprio un remake. Stando così le cose, escluderei si tratti del remake di Demon's.

Ah ok, quindi diciamo un re-imagine (che termine brutto), loro comunque sono bravi quindi vediamo, strano sia passato così tanto tempo senza novità però
« Ultima modifica: 13 Giu 2019, 13:39 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1039 il: 13 Giu 2019, 13:38 »
Credo che l'unica acquisizione sensata e di peso sia Insomniac: lo studio è assai capace, hanno una lunga storia di collaborazione con Sony e con Spiderman hanno fatto un ulteriore passo avanti nell'immaginario collettivo. Sotto vari aspetti ricordano l'iter di Naughty Dog e sappiamo cosa vale ND per Sony.

E poi sì, meglio toglierli dal mercato.

Prendere Bluepoint sarebbe un buon investimento sul futuro. Per ora si sono sempre dimostrati all'altezza e avere uno studio specializzato in remake/remastered non sarebbe male per Sony, che è zeppa di IP (tipo che io gli farei fare uno spin-off, non soulslike, di Bloodborne).

Housemarque sarebbe un'acquisizione abbastanza inutile come marketing e anche a livello di prospettive non c'è ne sono molte. Però chissà.

Insomniac per Sony sarebbe l'equivalente di Playgrounds per Ms ora che ci penso

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1040 il: 13 Giu 2019, 13:51 »
Essere acquisiti da sony non sarebbe male per insomniac. Tutto quello che hanno fatto al di fuori di sony non mi pare si sia mai stato un successo commerciale, anzi.....

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1041 il: 13 Giu 2019, 15:11 »
Il punto è che Insomniac NON vuole essere comprata, già rifiutarono l'offerta di Sony quando quest'ultima acquisì ND ed Insomniac non ha cambiato idea nel mentre, stando a delle dichiarazioni che lessi.

Insomma, a meno che non si trovino ad elemosinare per il prossimo progetto (e con i seguiti di SpiderMan alle porte non è il caso), direi che rimarranno indipendenti per un bel po'.

E poi dopo aver giocato Sunset Overdrive a 100+ fps con mouse e tastiera mi spiacerebbe assai vederli relegati solo su console, anzi, spero di vederli ancora su PC (magari proprio con SO2... si sogna).

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1042 il: 13 Giu 2019, 15:19 »
Ok ma sarà il caso che lo imbrocchino un progetto al di fuori di quelli prodotti da sony perche con gli altri publisher é andata da male a disastro. (Stiamo parlando sempre di risultati commerciali bene inteso SO é un gioco magnifico)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1043 il: 13 Giu 2019, 15:42 »
Io però non ho capito perchè si dia per scontato che questa figura da assumere si debba occupare di acquisizioni strettamente videoludiche (ergo, software house che realizzano videogiochi come le varie Insomniac ed altri che citate).

Per quel che ne sappiamo Sony potrebbe benissimo essere in procinto di comprare, che so, una ditta che si occupa di middleware ed una che si occupa di semiconduttori, per dire, sarebbe comunque sensato nel contesto Playstation no?
videoGIOCATORE

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1044 il: 13 Giu 2019, 16:17 »
Questa notizia specifica può anche essere relativa ad altro ma, come ho scritto a commento della notizia, l'intenzione di acquisire nuovi team è stata esplicitamente espressa nel discorso agli investitori di qualche settimana fa.

http://www.pushsquare.com/news/2019/05/sony_to_invest_in_first-party_studios_through_organic_growth_and_acquisitions_for_ps5

Io spero si prendano Kojima Prod  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1045 il: 13 Giu 2019, 22:27 »
Housemarque, Bluepoint e Kojima Productions vanno più che bene come possibili acquisizioni; per il resto Sony deve continuare a espandere gli studi interni + possibili eredi di spirituali di Evolution, Psygnosis e Zipper.
Now loading, please wait...

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1046 il: 14 Giu 2019, 08:24 »
Io comunque fossi in sony tirerei su un studio solo per sfruttare tutte le proprietà intellettuali che aveva acquisito con psygnosis che sono tipo millemila. Con shadow.of the beast avevano fatto un gran lavoro e esperavo davvero fosse un punto di partenza. Cioé hai Agony, Awesome, Obliterator, Lemmings ecc ecc e li lasci a prendere polvere.

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1047 il: 14 Giu 2019, 15:28 »
Io comunque fossi in sony tirerei su un studio solo per sfruttare tutte le proprietà intellettuali che aveva acquisito con psygnosis che sono tipo millemila. Con shadow.of the beast avevano fatto un gran lavoro e esperavo davvero fosse un punto di partenza. Cioé hai Agony, Awesome, Obliterator, Lemmings ecc ecc e li lasci a prendere polvere.

Sono d'accordo, più che altro è criminale non avere un WipEout o un Destruction Derby inediti, quest'ultimo assieme a Twisted Metal potrebbe essere una bella risorsa multiplayer... Oppure un Colony Wars VR!
Now loading, please wait...

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.250
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1048 il: 14 Giu 2019, 19:01 »
su DD ho più di un dubbio, mi pare piuttosto sopravvalutato dalla memoria giovanile.

Wipeout, anche in VR per sboccare l'anima, ci starebbe

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1049 il: 14 Giu 2019, 19:18 »
su DD ho più di un dubbio, mi pare piuttosto sopravvalutato dalla memoria giovanile.

Wipeout, anche in VR per sboccare l'anima, ci starebbe

Ho rigiocato i due Destruction Derby negli ultimi mesi, specialmente il 2 tiene botta ancora oggi anche perchè questo tipo di corsistico ormai è letteralmente estinto... Giusto Wreckfest che su console tarda ancora ad arrivare.
E' più probabile che Sony, visto anche l'annuncio della serie TV dedicata, ritiri fuori Twisted Metal che per tot motivi sarebbe perfetto come GaaS (concept di base figo, PG carismatici, microtransizioni estetiche con le skin...) ma sarei davvero curioso di vedere un Destruction Derby con le tecnologie odierne.

La maggior sfida di Sony per la prossima generazione sarà proprio riprovare con generi che, su PS4, sono stati trascurati per variare quanto più possibile la line-up esclusiva; in quest'ottica non sono d'accordo con l'utente che troverebbe superfluo acquisire Housemarque, giochi come Resogun, Alienation o Nex Machina sono oro puro e farebbero felici quelli che cercano esperienze di stampo arcade.
Now loading, please wait...