Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 953288 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #975 il: 27 Mag 2019, 13:39 »
Personalmente è quella cosa in più che non è fondamentale ma se c'è è meglio. Un cordolo o una frenata scomposta nei giochi di guida, il rinculo dell'arma o il feedback di quando si è colpiti negli FPS, se non c'è io me ne accorgo. Vivo lo stesso eh, ma se c'è, ed è implementato bene, preferisco
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #976 il: 27 Mag 2019, 13:46 »
Anche io, per me è di supporto.
In particolare giochi di guida  e sparatutto!
Anche io tendevo a non considerarla soprattutto se facevo dei peripdo lunghi in cui era disattivata/attivata.
Facendo un test e switchandola on/off (mi pare si possa fare dal menu dispositivi di ps4 o forse l'avrò fatto su un'altra console, ora non ricordo) una sensibile, non enorne, differenza la avvertivo eccome a vantaggio della vibrazione.

Per fare un esempio recente: vibrazione sui fendenti della spada caricata con Exceed di Nero in DMC 5 oppure i colpi sparati dalla pistola, senza vibr. il feeling sarebbe ben diverso e peggiore

Chiaro però che dipende molto da come viene inplementata caso per caso, non sempre in mamiera ottimale, a volte é troppo blanda ad esempio

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #977 il: 27 Mag 2019, 14:53 »
Io anche se ogni tanto gioco con il volante (e lì ovvio che ci vuole insieme al force feedback) GT senza vibrazione non sarebbe lo stesso.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #978 il: 27 Mag 2019, 16:11 »
Esattamente, nei giochi di guida e negli FPS (per dire i primi due generi che mi vengono in mente) é per me ormai una funzione fondamentale.

E per esempio, in Forza 7 la vibrazione é implementata indipendentemente anche ai due grilletti, normalmente assegnati ad acceleratore e freno.
La sensazione di bloccaggio ruote, in caso di staccata secca, viene resa ottimamente grazie a questa funzione, che purtroppo manca al DS4 (e quindi a GTS).

Questo per dire come un buon sistema di vibrazione possa aumentare esponenzialmente la resa di un titolo.


Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #980 il: 04 Giu 2019, 13:33 »
Pour parler.
Sondaggio IGN USA sulla console next gen più attesa. 40.000votanti.





https://www.ign.com/articles/2019/06/03/half-of-ign-readers-want-a-next-gen-console-from-sony-the-most
« Ultima modifica: 04 Giu 2019, 13:35 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #981 il: 04 Giu 2019, 15:08 »
Sony si sta muovendo molto bene e sta dicendo le cose giuste, a questo punto mi auguro vivamente di rivedere IP storiche o nuove IP che non siano sempre esperienze cinematic di vario genere.
Now loading, please wait...

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #982 il: 04 Giu 2019, 15:23 »
Il 28% di Microsoft non è sorprendente? La sensazione è che nessuno la calcoli ma, a quanto pare, ha ancora una certa presa, se dopo un lustro così anonimo mantiene questo seguito.

Il 4% di Google mi ricorda il periodo pre-PSX, "Torna a fare il televisori". Ma anche quello pre-3DO, per cui...
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.546
  • Always offline
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #983 il: 04 Giu 2019, 15:32 »
È un sondaggio Usa mi sembra, l'unico mercato dove ancora Xbox esiste.

Viste le intenzioni piuttosto chiare di Ms di diventare un fornitore di servizi aperto a tutti credo sia anche superfluo considerare Xbox un competitor diretto di PlayStation, quell'epoca si è conclusa.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #984 il: 04 Giu 2019, 16:06 »
Dato che é (correttamente) un pour parlaire potremmo anche leggere quel 52% come di chi non ritiene più soddisfacente l'attuale offerta (base e PRO), a differenza di chi invece ritiene ancora valido l'hardware attuale (X e per altri motivi Switch).

Non credo infatti che le percentuali siano immediatamente sovrapponibili allo share di mercato.

Insomma... Ognuno ci legge quello che vuole da sondaggi simili (forse anche un bel esticaxxi alla romana 🤣)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #985 il: 04 Giu 2019, 19:16 »
Di Ms ancora non sappiamo nulla quindi io aspetterei prima di fare previsioni. Sony sta sicuramente facendo bene ma c'è tempo per sparigliare le carte.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.655
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #986 il: 04 Giu 2019, 19:18 »
Il 28% di Microsoft non è sorprendente? La sensazione è che nessuno la calcoli ma, a quanto pare, ha ancora una certa presa, se dopo un lustro così anonimo mantiene questo seguito.

Il 4% di Google mi ricorda il periodo pre-PSX, "Torna a fare il televisori". Ma anche quello pre-3DO, per cui...
A MS gli basterà non fare cazzate come fece con ONE ed anticipare di 12 mesi PS5 e quel 28 arriverà a 50. Quanto meno negli USA.
Insomma stile 360. Stavolta Sony dovrà sudare.
« Ultima modifica: 04 Giu 2019, 19:43 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.490
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #987 il: 06 Giu 2019, 00:18 »
More interestingly, however, Ryan (Playstation CEO) also spoke about the ability to start games on PS4, continue them on PS5 and then eventually take all that progress back to the PS4 as part of a “cross-generational play” feature that saves data to Sony servers and preserves your game state.

"Whether it's backwards compatibility or the possibility of cross generational play, we'll be able to transition that community to next-gen," Ryan told CNET. "It won't be a binary choice about whether you have to be either on PlayStation 4 or next-gen to continue your friendship." 


 :yes:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #988 il: 06 Giu 2019, 00:29 »
Sony sta cercando di rendere "eutanasico" ciò che Stadia sta proponendo come un sanguinario colpo di stato. Equilibri sottili, difficile dire se la scommessa di Google vincerà sulla tattica più prudentemente circospetta di Sony, ma d'altronde visti i rispettivi background non c'è da meravigliarsi. La nostra generazione ormai sta vivendo tutte le transizioni possibili...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #989 il: 06 Giu 2019, 09:54 »
More interestingly, however, Ryan (Playstation CEO) also spoke about the ability to start games on PS4, continue them on PS5 and then eventually take all that progress back to the PS4 as part of a “cross-generational play” feature that saves data to Sony servers and preserves your game state.

"Whether it's backwards compatibility or the possibility of cross generational play, we'll be able to transition that community to next-gen," Ryan told CNET. "It won't be a binary choice about whether you have to be either on PlayStation 4 or next-gen to continue your friendship." 


 :yes:

Mi fa sorridere che, per anni, la gente si sia appellata alle parole dello stesso Jim Ryan sulle vecchie generazioni per affermare che non ci sarebbe mai stata retrocompatibilità mentre io sostenevo che le cose sarebbero cambiate visto il successo dell'iniziativa lato Microsoft. Alla fine ho avuto ragione io a quanto pare...
Now loading, please wait...