Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 950985 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.246
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #945 il: 24 Mag 2019, 12:37 »
Non mi dispiace che si torni a pensare ad hardware seriamente customizzatore, ma magari senza gli eccessi stravaganti di Kutaragi.
God of War  al lancio, please...
troppo presto, se si considera il periodo di gestazione del primo su PS4.

più plausibile un Gow "enhanced  frizzi lazzi & e cazzilli esclusivi edition" in ubergrafica

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #946 il: 24 Mag 2019, 13:01 »
Eppure già se ne parla, non mi meraviglierei se in parte fosse già pronto e l'avessero semplicemente diviso in due parti, tipo infinity War...
TFP Link :: https://youtu.be/i176OFFGvV4
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #947 il: 24 Mag 2019, 13:27 »
Io penso che i primi anni di PS5 saranno devastanti. In positivo.

Sony ha l'occasione non solo di preservare il divario acquisito ma anche di ampliarlo. Al prossimo giro avremo potenza vera, retrocompatibilità, esclusive, PSNow, VR, crossplay.
Mancherebbe solo il prezzo competitivo.

Anche il chiamarsi fuori dall'E3 credo sia un segnale del fatto che Sony vuole cambiare marcia.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #948 il: 24 Mag 2019, 16:58 »
Io ho ben 2 HDD da 2 Tera carichi, voglio sperare sia possibile!

Hai 4 TERABYTE di salvataggi?! :scared:
Sarò a 4 GB totali di saves!

I Tera però sono per le installazioni (con patch aggiornate e tutto) di tutti i giochi che posseggo quindi un 200 circa giochi!
E ok l'indie da 2 GB ma a volte un AAA può arrivare a pesare fino a 90 GB e ho avuto problemi, se non fosse per gli HDD dovrei star sempre a disinstallare e reinstallare se voglio riprendere un gioco che mi piace  :hurt:
Ed è per questo che non prendo mai in digitale dei giochi che esistono retail.
:P :P :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #949 il: 24 Mag 2019, 17:07 »
Io ho ben 2 HDD da 2 Tera carichi, voglio sperare sia possibile!

Hai 4 TERABYTE di salvataggi?! :scared:
Sarò a 4 GB totali di saves!

I Tera però sono per le installazioni (con patch aggiornate e tutto) di tutti i giochi che posseggo quindi un 200 circa giochi!
E ok l'indie da 2 GB ma a volte un AAA può arrivare a pesare fino a 90 GB e ho avuto problemi, se non fosse per gli HDD dovrei star sempre a disinstallare e reinstallare se voglio riprendere un gioco che mi piace  :hurt:
Ed è per questo che non prendo mai in digitale dei giochi che esistono retail.
:P :P :P

E ti darei anche ragione se non fosse che ormai sono diventato un mezzo digital-whore (dubito altamente sia un termine esistente ma dovrebbe rendere  :D) e che spessissimo c'é comunque da scaricare tantissimi dati fra patch spesso corposissime (talvolta più pesanti del peso della versione base) e Dlc eventuali!
Per cui si, in effetti si risparmia del tempo ad installare/reinstallare da disco (soprattutto se la connessione non fosse ottimale, da lunedì dovrei avere la fibra però, vedremo quanto mi migliora i tempi di download) però che sia su disco oppure digital poi bisogna comunque scaricare altri dati per cui devo ammettere che, perso per perso, non mi dà ormai più fastidio il download del gioco intero in funzione del fatto che comunque lo fai 'una tantum' (questo vale però solo con gli HDD altrimenti 'tantum tantum') e via!

Per cui dipende esclusivamente dalle offertone degli Store, per dire l'altro giorno ho preso Darksiders 3 retail tranquillamente dato che era a un prezzo più vantaggioso delle vecchie offerte della versione digital

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #950 il: 24 Mag 2019, 18:49 »
Io penso che i primi anni di PS5 saranno devastanti. In positivo.

Sony ha l'occasione non solo di preservare il divario acquisito ma anche di ampliarlo. Al prossimo giro avremo potenza vera, retrocompatibilità, esclusive, PSNow, VR, crossplay.
Mancherebbe solo il prezzo competitivo.

Anche il chiamarsi fuori dall'E3 credo sia un segnale del fatto che Sony vuole cambiare marcia.

Ecco, manco a dirlo arriva una piccola (forse grande) conferma di quando il marchio PlayStation stia prendendo il sopravvento nella galassia Sony: PlayStation Productions, ovvero una divisione che si occuperà di trasporre le IP videoludiche in film, serie tv e documentari (da dare in pasto al prevedibile canale di streaming simil-Netflix -o in Vue- magari infilato in PSNow o nel Plus?).

Tanta roba to come.

TFP Link :: https://www.everyeye.it/articoli/speciale-playstation-productions-futuro-tie-in-film-serie-videogiochi-43906.html

Citazione
L’ambizioso progetto, che intende seguire idealmente la strada percorsa da Marvel con la trasposizione dei fumetti, sarà guidato da Asad Qizilbash e supervisionato da Shawn Layden, attuale presidente di Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios.

La libreria Sony è composta da oltre 100 storie originali che spaziano tra fantasy, horror e avventura, in grado quindi di trovare facilmente un adattamento per il cinema o per la TV. “Riteniamo questo un buon momento per dare nuova vita ai nostri franchise sfruttando le opportunità concesse da altri media quali streaming, cinema e TV”
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.722
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #951 il: 25 Mag 2019, 08:14 »
Sarò a 4 GB totali di saves!

Aaaaaah ok. ;D

Al prossimo giro avremo potenza vera, retrocompatibilità, esclusive, PSNow, VR, crossplay.

La controparte per quel poco che sappiamo dovrebbe avere bene o male un corrispettivo di pari livello per tutto ciò di importante che hai citato.

Poi non ho capito in particolare la potenza: proprio a 'sto giro (intendo PS4) non credo vi possiate lamentare più di tanto, al contrario delle altre generazioni dove spesso c'era stata qualche magagna di troppo rispetto alla concorrenza.
videoGIOCATORE

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #952 il: 25 Mag 2019, 08:24 »
Sarò a 4 GB totali di saves!

Aaaaaah ok. ;D

Al prossimo giro avremo potenza vera, retrocompatibilità, esclusive, PSNow, VR, crossplay.

La controparte per quel poco che sappiamo dovrebbe avere bene o male un corrispettivo di pari livello per tutto ciò di importante che hai citato.

Poi non ho capito in particolare la potenza: proprio a 'sto giro (intendo PS4) non credo vi possiate lamentare più di tanto, al contrario delle altre generazioni dove spesso c'era stata qualche magagna di troppo rispetto alla concorrenza.

Sarebbe stato troppo anche per me  :D

Sulla controparte ancora è da verificare la qualità sui punti: esclusive (floppate in questa gen, la loro speranza è in buoni giochi dagli studi che hanno acquisito), PSNow (nel senso che si dà per assodato che MS avrà infrastrutture per lo streaming migliori ecc. ma intanto PS Now è una realtà che già esiste da un pò e si sta estendendo gradualmente e verrà potenziata), VR (da un lato l'immobilismo di MS in questa gen, e dall'altro Sony che ci ha puntato e ha piazzato un buon numero di visori e ha espresso la volontà di continuare quel discorso con PS5, anche qui MS sta indietro e dovrà rincorrere).

Crossplay ok, retro ok (nel senso che MS era già messa bene di base mentre PS ci sta arrivando quindi non sarà da meno perlopiù) e potenza ok (nel senso che ad ora le specifiche che dovrebbe avere PS5 mi sembrano positive quindi si attendono info da MS ma dubito che la prossima One avrà un gap significativo rispetto a PS5 come successo fra One X e PS4 Pro, almeno lo ipotizzo e poi si vedrà!)
« Ultima modifica: 25 Mag 2019, 08:49 da Laxus91 »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #953 il: 25 Mag 2019, 08:57 »
Poi non ho capito in particolare la potenza: proprio a 'sto giro (intendo PS4) non credo vi possiate lamentare più di tanto, al contrario delle altre generazioni dove spesso c'era stata qualche magagna di troppo rispetto alla concorrenza.

Una delle critiche ricorrenti degli hardcore era il confronto con il PC. Adesso la situazione sembrerebbe meno allarmante e la potenza sembrerebbe adeguata in termini assoluti e non solo relativi (al mondo console).

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #954 il: 25 Mag 2019, 09:24 »
per il sondaggio, più che controller evoluto/rivoluzionario io metterei controller decente

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #955 il: 25 Mag 2019, 09:49 »
per il sondaggio, più che controller evoluto/rivoluzionario io metterei controller decente

Che ho sempre preferito a quell'altro con lo scomodissimo vano pile!
Spero non venga rivoluzionato, al limite migliorare le levette ma non la loro posizione, please

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.722
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #956 il: 25 Mag 2019, 10:06 »
@Laxus91

Non a caso ho usato il condizionale e, come dire, ristretto il campo a "ciò che è importante" (la VR tanto per cominciare sarà bella finché vogliamo ma è ragionevole ipotizzare che rimarrà una nicchia)


@Nemesis Divina

Ma no dai, quelli che si lamentano sono una netta minoranza (e neppure troppo rumorosa direi), se così non fosse, PS4 Pro e/o XB1 X avrebbero spiccato il volo a livello commerciale. Per tacere del successo di Switch.

Detto questo, nutrirei non poche perplessità sul fatto che PS5 possa diventare un serio concorrente in termini di potenza assoluta fin quando sul mercato esisteranno realtà come ad esempio le GPU che, ad occhio e croce costano quasi il triplo di quanto costerà la console.

Con tutta la buona volontà di questo mondo (per tacere di ingombri e consumi/calore sviluppato) non c'è economia di scala che tenga... ma va benissimo lo stesso eh, non è un voler puntare il dito sulla strategia - che peraltro è comune a tutti in un certo senso, c'è (più di) un motivo per cui il PC rimane una piattaforma che l'utenza console perlopiù evita come la peste.
videoGIOCATORE

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #957 il: 25 Mag 2019, 10:25 »
@Laxus91

Non a caso ho usato il condizionale e, come dire, ristretto il campo a "ciò che è importante" (la VR tanto per cominciare sarà bella finché vogliamo ma è ragionevole ipotizzare che rimarrà una nicchia)


@Nemesis Divina

Ma no dai, quelli che si lamentano sono una netta minoranza (e neppure troppo rumorosa direi), se così non fosse, PS4 Pro e/o XB1 X avrebbero spiccato il volo a livello commerciale. Per tacere del successo di Switch.

Detto questo, nutrirei non poche perplessità sul fatto che PS5 possa diventare un serio concorrente in termini di potenza assoluta fin quando sul mercato esisteranno realtà come ad esempio le GPU che, ad occhio e croce costano quasi il triplo di quanto costerà la console.

Con tutta la buona volontà di questo mondo (per tacere di ingombri e consumi/calore sviluppato) non c'è economia di scala che tenga... ma va benissimo lo stesso eh, non è un voler puntare il dito sulla strategia - che peraltro è comune a tutti in un certo senso, c'è (più di) un motivo per cui il PC rimane una piattaforma che l'utenza console perlopiù evita come la peste.

Sisi, intendevo solo che è positivo che ci abbia puntato perchè è comunque un qualcosa di nuovo (anzi, forse inizialmente non con gran convinzione per poi ricredersi in parte)!
Per il resto si, rispetto ai grandi numeri è una nicchia, del resto secondo me ha ancora da raggiungere una sorta di 'maturità' e totale indipendenza, pian piano.

Che poi parlo di PSVR per via del topic in cui ci siamo, poi ci sono altre soluzioni come Vive e Oculus di qualità sicuramente superiore ma a prezzi per me non considerabili e quindi un pò fuori mercato (per il mio eventuale interesse/considerazione), pare interessante questo nuovo Oculus Quest però devo dire.

Il PC resta una piattaforma ben diversa e il suo più grande pregio oltre a consentire prestazioni generalmente sempre superiori rispetto alle consoles (se si hanmo le componenti hardware giuste) è la personalizzazione dell'esperienza in funzione delle stesse e poi tutta una serie di cose a corredo (le mod, la modifica di parte del codice dei giochi, più supporto per cose come traduzioni amatoriali e così via).

Per questo io penso che son due mercati ben separati e accolgo con molto scetticismo chi avalla supposizioni fantosiose (tipo la recente analisi secondo cui con la nuova gen ci sarà una grande migrazione di utenti dal pc alle nuove consoles, a me pare proprio una.. ci siam capiti).

Piuttosto Stadia è un fenomeno che per me davvero può cambiare le carte in tavola in maniera significativa

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #958 il: 25 Mag 2019, 11:12 »
Al di là del peso del VR in termini di fatturato (ma secondo me i soldi li stanno facendo pure lì) e di quanto crescerà la cosa in futuro (con un visore che inizierà a costare davvero poco e un hardware che lo supporta a dovere), credo che il ritorno di immagine sia notevole.
Noi qui sappiamo benissimo che la VR potrebbe girare tranquillamente anche su macchine MS, se solo volesse investirci, ma da fuori credo che la cosa sia meno evidente.

È un arco in più nella faretra del marketing.

Sul discorso potenza, è pacifico che i PC rulleranno sempre, ma i first party Sony sono davvero capaci e se hanno tirato fuori roba pazzesca da un hardware che al lancio era già oggettivamente modesto (e che infatti puntava al prezzo concorrenziale), c'è da immaginare cosa potranno spremere da un hardware al passo con le nuove tecnologie.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #959 il: 25 Mag 2019, 11:14 »
per il sondaggio, più che controller evoluto/rivoluzionario io metterei controller decente

Che ho sempre preferito a quell'altro con lo scomodissimo vano pile!
Spero non venga rivoluzionato, al limite migliorare le levette ma non la loro posizione, please

Io farei i salti di gioia se tenessero lo stesso identico, così non devo comprarne uno extra per giocare in due.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%