Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 943622 volte)

RBT e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #840 il: 14 Mag 2019, 20:52 »
Vabbè ciancio alle bande

Chi saranno gli early adopters al day one senza se e senza ma tipo faccio sega al lavoro entro e gli lascio 600 bombe senza il minimo rimorso?
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #841 il: 14 Mag 2019, 20:57 »
Io, a questo giro, potrei saltare day one, two e pure three.
Ma, comunque, se sono entrate in casa Dodee tutte le console di questa generazione non posso escludere che lo faranno quelle della prossima.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #842 il: 14 Mag 2019, 21:23 »
Io potenzialmente sarei dentro. Non so se al day one ma credo di prenderla come ho preso le altre console sony (in genere le ho avute tutte ma a questo giro ho saltato MS).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Carluccio

  • Navigato
  • **
  • Post: 535
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #843 il: 14 Mag 2019, 22:03 »
Non sono interessato come lo potevo essere nelle generazioni precedenti.
Infatti sto seguendo con perplessità e distacco l'evolversi della faccenda.
I motivi sono molteplici. La piaga verso la quale si sta orientando il mercato dell'intrattenimento.
Una console dovrebbe servire prima di tutto per giocare, invece sembra che ormai sia un centro servizi dove il gaming è una delle varie scelte ma non la prima scelta.
Una console, a mio avviso, deve avere una sua identità senza essere un fritto misto.
La PS5 che mi serve pure il caffè sinceramente a me non interessa.
Interessa invece che mi faccia divertire come lo furono le playstation precedenti.
Capisco l'evoluzione ma non vorrei che fosse snaturato del tutto o quasi il concetto di base.
Altro motivo è che pure il gaming stesso è sempre piu' incentrato verso le comunità, il multiplayer, l'aggregazione, quasi mettendo in secondo piano il single player.
Altro motivo ancora è la diffusione sempre maggiore dei giochi digitali.
Definitemi vecchio ma io sento ancora il bisogno di avere la copia fisica tra le mani.
Ultimo motivo è che questa generazione mi ha complessivamente soddisfatto meno delle precedenti.
Ci sono state delle perle assolute, ultima delle quali, Resident Evil 2, ma ci sono state pure parecchie delusioni.
Quindi in sostanza, stavolta aspetterò e valuterò bene, l'investimento.

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.348
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #844 il: 14 Mag 2019, 22:11 »
Per me day one senza farmi domande.
In passato mi facevo domande, ci pensavo, ero indeciso, ne parlavo con amici, consultavo gli aruspici.... e poi era day one

Ora sono consapevole della mia debolezza e mi risparmio tempo ed energie... preordino si Amazon appena comprare e via... dilemma risolto

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.329
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #845 il: 14 Mag 2019, 22:19 »
Magari non proprio D1, ma a ridosso.

Tutto dipende dai giochi.

Ricordiamolo, le console si comprano per i giochi.

Se non esce nulla che valga la pena al lancio, allora aspetto.

Ma chessò, mi dicono Cyberpunk o TLoU2 al lancio, allora d1.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #846 il: 14 Mag 2019, 22:35 »
Io stesse motivazioni di RBT, dipende dai giochi!
Giochi che prima o poi arriveranno, siccome però alcuni hanno più presa su di me possono farmela prendere prima.
Ad esempio io attendo molto God of War 2 e il giorno in cui esce io voglio giocarmelo subito e godermi il lancio, di conseguenza prendo console + gioco (poi ovviamente man mano aumentano anche gli altri titoli appetibili!).

Prenderò sicuramente anche console Xbox e Nintendo ma generalmente la console Sony ha la precedenza un pò per i giochi, un pò per fidelizzazione ed un pò perché é sia la piattaforma principale dove prendo i multipiattaforma e dove ho massima certezza del supporto di tutti, in particolare delle software house giapponesi.


In ogni caso avrei ancora così tanto da giocare comunque sulle consoles attuali da non aver enorme fretta, per cui niente, so che la prenderò prima o poi ma plausibilmente sarà 1/2 mesi dopo senza troppa fretta e basandomi appunto sui giochi
« Ultima modifica: 14 Mag 2019, 22:38 da Laxus91 »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #847 il: 14 Mag 2019, 22:57 »
Vabbè ciancio alle bande

Chi saranno gli early adopters al day one senza se e senza ma tipo faccio sega al lavoro entro e gli lascio 600 bombe senza il minimo rimorso?

ma da qui a 18 mesi cosa vuoi sapere?
per quanto ci è dato conoscere, potremmo manco esserci più



:D

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #848 il: 14 Mag 2019, 23:40 »
Io dipende dal back log. Gli ultimi 2 giochi Dragon Quest 11 e Sekiro mi sono durati un mese e mezzo ciascuno e devo ancora finire il postgame di DQ e almeno un NG+ di Sekiro. Frattanto sto scaricando The Division 2.
Poi obbligatorio Metro Exodus e molto probabile Assassin's Creed Odyssey.
Solo per parlare di giochi già usciti da recuperare siamo a settembre.
Di quelli PS4 ancora da lanciare mi interessa Doom2, il Fattorino di Kojima, The Last of us 2.
Saremo già in zona lancio PS5. Dipende quanti titoli nelle mie corde usciranno per PS4 e come si presenterà PS5 ma probabilmente farò come sempre e prenderò circa 6 mesi dopo il lancio.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #849 il: 15 Mag 2019, 00:06 »
Backlog pure io
Quindi almeno due anni dopo direi

Avendo inoltre anche Switch seppur in prestito

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #850 il: 15 Mag 2019, 00:14 »
Io, a questo giro, potrei saltare day one, two e pure three.
Ma, comunque, se sono entrate in casa Dodee tutte le console di questa generazione non posso escludere che lo faranno quelle della prossima.
mi prenoto per quando la rivendi, che solitamente non passa molto e tu le cose le tieni bene

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #851 il: 15 Mag 2019, 00:24 »
Molto probabilmente dayone. Il backlog preferisco portarmelo avanti con prestazioni migliorate.
The Last of Us 2 e Death Stranding sono tentato di saltarli a piè pari su PS4 per godermeli come si deve sulla 5.
Senza contare che ho una PS4 Pro e una Xbox one X impolverata da sfruttare per una permuta.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #852 il: 15 Mag 2019, 08:01 »
Essendo retrocompatibile e avendo i soldi, D1 senza pensarci dando dentro la Pro.

Ma dato che i soldi latitano, mi sa che aspetterò parecchio . Fra backlog e Now non dovrei avere problemi a resistere.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #853 il: 15 Mag 2019, 08:05 »
Io da barbone aspetto il taglio di prezzo.
Macchisselincula, tanto all'inizio come al solito ci saranno problematiche che verranno risolte in seguito ed un softeca di tre giochi di cui quattro brutti. ;D

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #854 il: 15 Mag 2019, 11:41 »
Day One o a ridosso.
Molto dipenderà da che giochi usciranno (penso a TLOU2, Death Stranding, GTA) e a come usciranno su corrent and next gen.