@Laxus91 0,8 secondi.
Tra l'altro questo annuncio in "sordina" mette a tacere anche quelle teorie (discusse anche qui) secondo cui PS5 fosse indietro di parecchio ad X2, ecco perchè il silenzio stampa.
No dai, come avevo detto, Sony ormai non ha bisogno di conferenze prestabilite o fanfare, gli basta un articolo su Wired che già la gente -di settore/appassionati- si scatena.
Quando a fine anno ci sarà l'evento dedicato farà slam dunk.
Cmq frenate gli entusiasmi sul Ray Tracing che già una 2080ti da 1500€ fa una fatica boia a stare dietro a du riflessi in croce ed illuminazione globale parziale (con risultati altalenanti).
Certo, il fatto che sarà una console chiusa porterà ad un'ottimizzazione migliore, ma mi aspetto che verrà usata sempre e comunque in ambienti controllati senza ciclo giorno notte ed esperienze più lineari.
Più che altro fa piacere la retrocompatibilità del PSVR, ma avendolo usato due volte in croce da novembre (pur avendo parecchi giochi, tra cui Astro Bot... mai fatto partire...), mi fa passare ancora più la voglia di usarlo.
In certi giochi i limiti tecnici di Pro si vedono troppo, RE7 è un pastrocchione incredibile per esempio che si, lo giochi ma sembra di guardare ad una PS3 smangiucchiata.
Avere quel boost di risoluzione e performance in maniera nativa (immagino un 90/120FPS a Wipeout senza motion blur nella retina) potrebbe migliorare di parecchio l'esperienza anche senza andare a scomodare il PSVR2.
Avendo provato PSVR su PC in supersampling, posso dire che il problema del visore PS4 non è lo schermo 1080p, ma la risoluzione infima dei giochi console.
SSD ficata ma la sparata di Cerny su "best più meglio di quelli available sul market PC" mi sembra un po' grossa se parla anche di
questi SSD qua (3,500MB/s in lettura e 2,700MB/s in scrittura).
Secondo me intende dei normali SSD sata da 5-600MB/s, o al massimo una soluzione ibrida che può arrivare ad 1000MB/s o qualcosa del genere.
Vabè, l'hype c'è, si spera solo che la console supporterà nativamente il
VRR (in teoria l'HMDI 2.1 lo abilita nativamente, quindi...), che questo è il vero gamechanger