Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 951185 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #300 il: 04 Dic 2018, 16:01 »
EA Access fa più revenue del Game Pass? In che mondo viviamo, signora mia!
Grazie per il link Laxus, io spero che il Game Pass prenda piede perche mi piace l'idea dell'abbonamento con la possibilità di avere anche giochi nuovi.
 Adesso tra l'altro anche il PSNow dovrebbe dare la possibilità di scaricare i giochi quindi bene così.

Magari è legato anche al fatto che l'EA Access, e forse il PSNow stesso sono comunque più vecchi del gamepass se non erro quindi hannno avuto più tempo per diffondersi in teoria, no?

Comunque già se col Now dessero la possibilità di scaricare come dici (non sapevo!) sarebbe già molto meglio secondo me rispetto al solo streaming!

Resta la ''pecca'' che le esclusive vengono aggiunte anni/mesi dopo mentre trovo sconcertante (a livello di convenienza per gli utenti, quindi in positiva) che tutte le esclusive MS siano disponibili sul pass fin dal loro lancio

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #301 il: 04 Dic 2018, 16:04 »
Comunque già se col Now dessero la possibilità di scaricare come dici (non sapevo!) sarebbe già molto meglio secondo me rispetto al solo streaming!

Ecco la news!

TFP Link :: https://blog.us.playstation.com/2018/09/20/playstation-now-adds-downloading-of-ps4-ps2-games/

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #302 il: 04 Dic 2018, 16:11 »
Ah ok thanks!
Devo dire che un bel passo avanti in linea teorica, almeno concettualmente e non ci avrei puntato in realtà!
Più che altro per un discorso di 'mi pare strano che mettono pure i download senza neanche un sovrapprezzo o un pass da pagare a parte', così si ha possibilità di scelta e, se tutto funziona bene ovviamente, ciò è sempre un bene!

Resto non interessato ma quella é una cosa mia, non lo sarei neanche per Nintendo, però interessante, grazie Fabri!

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.363
  • (He/him/his)
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #303 il: 04 Dic 2018, 16:23 »
Sta cosa che negli USA hanno le connessioni fantascientifiche è un mito da sfatare, magari a New York ma te li vedi nei paesini in mezzo al nulla? Quelli stanno messi peggio di noi.

E comunque il PS Now lo provai tempo fa con un ADSL 7Mb e fuzionava bene, non fasciamoci la testa prima del tempo.

Gli stati uniti non brillano per velocità di connessione (lSud Corea e Danimarca fan ciao con la manina). Tuuttavia la velocità media di connessione è il doppio di quella italiana (fonte: fastmetrics)

Va anche detto che la maggior parte della popolazione si concentra sulla costa, dove anche il paesino più sperduto della California ha comunque una piu che discreta connessione. Per la cronaca, ci mettono 2 giorni a tirare il cavo per la connesisone, insieme a quello della luce. Qui i cavi non sono sottoterra ma sui pali, facilitando e di molto, le cose.

Per i posti piu sperduti, tipo in montagna nelle comunità rurali sperdute, c'e il wimax da almeno 10 anni (ce l'avevo io nel 2011 a 10mbit/s).

Restano fuori le zone depresse e più ai margini del midwest e mideast...ma direi che siamo su una percentuale non troppo elevata.

Indipendentemente dal tipo di connesisone, uno SFV col cazzo che si gioca in streaming.
Se parliamo di un Need For Speed a 30fps, si per quello si va via bene
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #304 il: 04 Dic 2018, 16:36 »
Dati interessanti, c'è però da dire che i dati europei sono del 2015, nel mio paese ad esempio negli ultimi due anni siamo passati prima da ADSL 7Mb alla 20, e poi alla fibra 200, tutto in breve tempo.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #305 il: 04 Dic 2018, 20:42 »
Con PS5 potrebbe andargli uguale, se non si danno la zappa sui piedi...

L'unica zappa sui piedi immaginabile sarebbe la mancata retrocompatibilità con PS4.

Se c'è, come credo sia scontato, Sony viaggia tranquilla anche a questo giro perché il transito dell'utenza diventa quasi automatico (giusto il tempo di andare dal GameStop a fare trade-in).

I giochi ci sono e ci saranno perché Sony è gonfia di studi capaci. Peraltro, a naso, non ci sarà nemmeno da attendere i classici tot anni prima che esca qualcosa, dato che molti son già al lavoro. Se ci mettiamo pure i crossgen...

Ecco, se Sony vuole vincere facile, deve solo aspettare che MS annunci le specifiche e fare una PS5 un pelo più potente.

Per il resto direi che PS4 ha dimostrato che non servono i gimmick o gli strilli commerciali che auspica Ivan. Basta avere i giochi, invece delle idee "rivoluzionarie".
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #306 il: 04 Dic 2018, 21:22 »
Per il resto direi che PS4 ha dimostrato che non servono i gimmick o gli strilli commerciali che auspica Ivan. Basta avere i giochi, invece delle idee "rivoluzionarie".

Vabbé che la storia la scrivono i vincitori, ma il primo anno di PS4 ha dimostrato che i giochi sono una delle ultime cose, in termini di importanza, per il successo di una console.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #307 il: 04 Dic 2018, 23:13 »

L'unica zappa sui piedi immaginabile sarebbe la mancata retrocompatibilità con PS4.

Se c'è, come credo sia scontato

Io direi che è scontato non ci sia, visto che con PS4 non l’hanno inserita e gli è andata di lusso lo stesso...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.298
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #308 il: 04 Dic 2018, 23:20 »

L'unica zappa sui piedi immaginabile sarebbe la mancata retrocompatibilità con PS4.

Se c'è, come credo sia scontato

Io direi che è scontato non ci sia, visto che con PS4 non l’hanno inserita e gli è andata di lusso lo stesso...

Tutto quello che é successo negli ultimi tempi, fra mezze generazioni "progressive" alla corsa alla retrocompatibilità di MS fino alla standardizzazione delle piattaforme PC like invece di cose aliene a la PS3... Tutto porta a "pretendere" un annuncio in tal senso anche da Sony.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #309 il: 04 Dic 2018, 23:29 »
A livello di forum, la retrocompatibilità è pretesa credo dai tempi di PS2. Ma non mi pare sia mai stata una pregiudiziale per Sony nel metterla o no nei suoi nuovi sistemi. Detto questo spero ci sia ovviamente, io sono per aggiungere piuttosto che togliere...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #310 il: 04 Dic 2018, 23:31 »
EDIT
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.298
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #311 il: 04 Dic 2018, 23:32 »
EDIT

wow, Sherlock Holmes ti fa una pippa a te @Bilbo Baggins :D
EDIT, lessi

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #312 il: 04 Dic 2018, 23:38 »
Non ho ben capito sei hai capito @babaz comunque sull’edit ero ironico :)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.298
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #313 il: 04 Dic 2018, 23:58 »
Non ho ben capito sei hai capito @babaz comunque sull’edit ero ironico :)

mi sembra il segreto di Pulcinella
poi che tutto collimi, resta da vedere

personalmente ritengo Housemarque una garanzia di qualità totale, e un innesto eccellente in ogni ambito di sviluppo gaming.

Daje

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #314 il: 05 Dic 2018, 00:04 »
Ah Ok si quindi stai rispondendo qui di quello di cui stiamo discutendo sull’altro topic. Mi sono capito :)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205