Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 943798 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #225 il: 02 Dic 2018, 03:07 »
Beh mio padre ha comprato un pannello 4K poco tempo fa.
Bello è bello, ma per me quando stai sul divano a 3 metri di distanza è inutile già quello, figurati un 8K.
A me il FullHD basta e avanza fino al 2028, poi fate come vi pare.

Inutilile no, quando son passato al 65" 4K ho pianto e la differenza col 1080p ci sta e si vede pure tanto.

Su PS5 comunque mi aspetto un vr sparacazzuto in primis

Mi piacerebbe una periferica attiva/interattiva tipo un aibo a basso costo.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #226 il: 02 Dic 2018, 09:29 »
Ma un Sony Game Pass, invece?

Il Plus nacque perché Sony succhiava rispetto a MS.
Il Game Pass è nato perché MS succhia rispetto a Sony.

Spero che Sony giochi d'anticipo questa volta e li copi senza averne la necessità, ma non ci scommetterei.

Io confido nella retrocompatibilità PS4.
Ovviamente il 4K gaming.
E i giochi, che a questo giro non dovremo aspettare anni per vederne di belli (visto che son già tutti al lavoro).
« Ultima modifica: 02 Dic 2018, 09:33 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #227 il: 02 Dic 2018, 09:41 »
In tutto questo è il vero dramma è che il PSNow, il servizio in streaming che da noi non è neanche arrivato, va significativamente meglio rispetto al gamepass (anche se ok, son basi installate diverse).
Io onestamente non sono 'felice' di quel successo, preferirei che il gamepass avesse la meglio così da mettere un argine al gaming in streaming che è tipo fra i miei incubi peggiori :D (digital si, streaming no, ovviamente per me)

Per il resto se ci sarà un pass sony a me lascia indifferente perché finchè si parla di giochi a noleggio e di dover rinnovare abbonamenti per non 'perderli' non sarei mai interessato, voglio possederli i giochi ed esser sicuro di poterli rigiocare quando e come voglio

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #228 il: 02 Dic 2018, 10:33 »
Ma sì, ovvio.
La decrescita felice la lasciamo ai terrapiattisti: bigger is better.

Eh, parliamone.

Ci sono dei limiti fisici (occhio umano) oltre i quali non si può andare. Ti scrivo da un cellulare 5" Full HD, e mi cascasse una pannocchia in testa se riesco a percepire la differenza con il precedente, che si fermava a "soli" 1280*720.

Anche lì, la curva* si sta appiattendo considerevolmente.

La cosa abbastanza ironica poi è che al prossimo giro di console ci sarebbero i margini per migliorare la qualità dell'immagine senza toccare gli attuali schermi (supersampling) ma ovviamente sono in pochi a dircelo ed il motivo è fin troppo evidente.

* = a scanso di equivoci NON si tratta di volpuvismo: non sono un Paperone ma se volessi un TV 4k potrei averlo tranquillamente. Ma in questo momento l'esigenza è al di sotto dello zero, sia in campo videoludico che cinematografico (possiedo un proiettore fullHD e a 3m circa, con materiale degno, va che è una meraviglia)
« Ultima modifica: 02 Dic 2018, 10:37 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #229 il: 02 Dic 2018, 11:17 »
Il bigger era inteso in senso lato, di maggior potenza, di maggior capacità 😁

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #230 il: 02 Dic 2018, 14:35 »
Da SD a HD non si torna più indietro.
Da HD a 4K magari non si sente la stessa urgenza.
Ma se posso avere 4K, voglio i 4K, non si discute.
Da SD (31 pollici) a 720p (42 pollici) sono rimasto estasiato.
Da 720p (42 pollici) a 1080p (55 pollici) la differenza si vede, ma non mi ha entusiasmato più di tanto. Dubito che il passaggio al 4K potrà suscitare emozioni più forti.

A questo punto auspico un selettore 1080p @60fps (non stabili) / 4k @<30fps
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #231 il: 03 Dic 2018, 03:58 »
A questo punto auspico un selettore 1080p @60fps (non stabili) / 4k @<30fps

Da una console in uscita nel 2020 credo che sia giustificato aspettarsi ben piu' di questo.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #232 il: 03 Dic 2018, 07:01 »
Ray tracing? Ahahahahaaha

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #233 il: 03 Dic 2018, 09:53 »
Da una console in uscita nel 2020 credo che sia giustificato aspettarsi ben piu' di questo.

Boh, a me starebbe benissimo poter scegliere tra 1080p @60fps (quanto più stabili possibile però) e 4K @30 e già questo mi sembra uno scenario improbabile!

Esattamente cosa ritieni ragionevole aspettarsi?
4K @60fps su tutto a me pare fantascienza, specialmente se (come mi aspetto) Sony e MS imporranno il 4K obbligatorio più o meno nativo per la certificazione. Ovviamente esclusi i quattro gatti che ai 60fps puntano a prescindere (i vari CoD, GT, ecc.)

Il bigger era inteso in senso lato, di maggior potenza, di maggior capacità 😁

Hmm, ok, ma penso che nessuno voglia macchine meno performanti di quelle che le hanno precedute, no? ;D

Cioè, è una delle poche cose che si possono dare per scontate, credo. C'è "solo" da quantificare il salto.
videoGIOCATORE

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #234 il: 03 Dic 2018, 10:28 »
4K @60fps su tutto a me pare fantascienza, specialmente se (come mi aspetto) Sony e MS imporranno il 4K obbligatorio più o meno nativo per la certificazione. Ovviamente esclusi i quattro gatti che ai 60fps puntano a prescindere (i vari CoD, GT, ecc.)
E' quello che sospetto anch'io, mi sembra che la tendenza sia sempre "potevamo volevamo stupirvi con effetti speciali" (cit. per vecchi) piuttosto che puntare agli fps - con le dovute eccezioni ovviamente.

Se la fanno retrocompatibile con ps4 potrei saltare questa gen di ps4 pro e andare sulla prossima.
Al lancio con Death Stranding a piena potenza, ampio catalogo di giochi validi a poco prezzo(aaa, giochi indie validi, backlog gustoso, tempo permettendo) e magari ritoccati dalla potenza della nuova console.
This, la mia ka sarà God of War se la retrocompatibilità sarà confermata (altrimenti prenderò una PRO quando cambierò tv)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #235 il: 03 Dic 2018, 11:11 »
A questo punto auspico un selettore 1080p @60fps (non stabili) / 4k @<30fps

Da una console in uscita nel 2020 credo che sia giustificato aspettarsi ben piu' di questo.

Secondo me ci vuole grande ottimismo per aspettarsi che a questo giro, ovvio, ci mancherebbe, avremo i 60 fps sulla risoluzione nativa del televisore in salotto. Tutte le volte su internet sembra scontato ma dopo...

E' quello che ci si aspettava anche con le console di adesso, ma i 1080p a 60 fps si sono visti pochino.

Vedere l'offerta occidentale big budget che mi offre l'opzione di giocare tutto a 1080p e 60 fps mi farebbe felicissimo, ma credo che l'imperativo assoluto sia spingere le TV nuove e sarà 4K spingendo sulla grafica il più possibile, a costo di infilarci framerate ballerino, risoluzione dinamica e tutte quelle cose che vanno benissimo al grande pubblico.

Il mio "problema" col 4K è che serve un TV bello grosso per apprezzarlo davvero. Personalmente non ho grandi possibilità e grandi spazi, un TV che costa due stipendi e a malapena trova spazio sul mobile nel salotto mi gira i coglioni a comprarlo perché, sinceramente, non me ne frega niente. Ci sarebbe tanto da migliorare come grafica e prestazioni dei videogiochi restando sul 1080, invece di inseguire la corsa alla risoluzione.

Sarà 4K, dicevamo. La "necessità" di comprare un bestione di TV per godersela davvero già mi fa pensare al PC, terra di libertà e di fare come ti pare :D alla fine di cose esclusive con PS4 ne ho girate poche, anzi, una. Ci ho giocato a MH World coi Giapponesi, lì il gioco è solo su PS4, è bellissimo giocare coi giappi in effetti, avrei rosicato duro ad avere solo il PC e dovermi sorbire gli orrendi, la gente che bara, chi usa mod grafiche oscene, gli insulti alle madri ad ogni occasione... il PC insomma :D i giappi invece super pro, correttissimi, mandavano l'emoticon col gattino, grandiosi e momento top della PS4.

Ovviamente prima o poi un televisore 4K lo prenderò, ma forse è ancora presto per noialtri barbopoveri, e ammetto serenamente che gli AAA mmerigani consolari di oggi non sono questa grande molla a bruciare i millini, scusate se oso dire. :D

Avranno già la solita fucilata di remaster in canna, GTAV 4K 60fps incoming :D

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #236 il: 03 Dic 2018, 11:23 »
I 1080p@60fps inchiodati si ottengono oggi su PC mid-tier (anzi, stiamo anche piu' alti in realta'). XBox One X ha gia' diversi giochi che girano a 60fps. Non averli di serie da una console in uscita tra due anni non lo vedrei benissimo.

XBox One X ha gia' adesso giochi in 4k a 30fps (con cali). Arrivare ai 60fps potrebbe essere prematuro, ma avere i 30fps senza cali non mi pare troppo da chiedere.   
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #237 il: 03 Dic 2018, 11:42 »
Se c'è la scelta fra 1080/60 e il 4K, sono felice e stappo lo spumante. Se tocca sorbirsi le "prestazioni da console" pur di poter dire che è supermegauberduperHD, un pochino meno felice. Stiamo a vedere...

Da come avevi scritto tu, avevo capito che tu ti aspettassi un 4K a 60 fps e lì la vedo bigia, ormai le console sopra i 400 euro hanno paura a lanciarle.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #238 il: 03 Dic 2018, 11:50 »
Se si rimangiassero questa follia dei 4K sarebbe una roba meravigliosa ma dubito succedera'.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #239 il: 03 Dic 2018, 11:54 »
Quattro kappa nativi a trenta fotogrammi al secondo.
Di più la prossima console Sony credo proprio che non farà.
Ah si e il ray tracing farlocco pure, dopo il 4K "dinamico" avremo il ray tracing farlocco che però mettercelo sarà "moda"...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.