Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 943706 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #166 il: 27 Ott 2018, 06:44 »
https://www.everyeye.it/notizie/sony-parlera-agli-sviluppatori-ps5-alla-playstation-devcon-2018-349196.html

Annunciata alla Playstation Devcon (provvidenzialmente spostata da Maggio a fine anno)?

PlayStation Pro e PSVR vennero annunciati nel corso di questa convention (dedicata ai soli sviluppatori).

Un'annuncio di questo tipo (come già quello di PS4 a Dicembre del 2013) servirebbe anche per evitare di infastidire le vendite natalizie.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #168 il: 19 Nov 2018, 17:19 »
Ho letto un pò di indiscrezioni a giro, Ps5 parrebbe una roba in grado di arrivare 11,2 Tflops e con supporto Ray Tracing, ma non quello pieno 'na roba depotenziata di AMD che mescola il ray-tracing a tecniche più tradizionali e meno dispendiose, Radeon Rays mi pare che si chiami.
Cpu solita custom AMD, speriamo bene.
Memorie dovrebbero essere sedici giga DDR6.
Stiamo a vedere tanto non credo che mancherà moltissimo a saperne di più e meglio...

Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.458
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #169 il: 19 Nov 2018, 17:50 »
Ho letto un pò di indiscrezioni a giro, Ps5 parrebbe una roba in grado di arrivare 11,2 Tflops e con supporto Ray Tracing, ma non quello pieno 'na roba depotenziata di AMD che mescola il ray-tracing a tecniche più tradizionali e meno dispendiose, Radeon Rays mi pare che si chiami.
Cpu solita custom AMD, speriamo bene.
Memorie dovrebbero essere sedici giga DDR6.
Stiamo a vedere tanto non credo che mancherà moltissimo a saperne di più e meglio...
Io preferirei aspettare un po' di più e avere una console 4k senza compromessi...ma non troppo costosta.
E retrocompatibile. O dovrò aspettare PS5 Pro.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #170 il: 20 Nov 2018, 11:38 »
Ho letto un pò di indiscrezioni a giro, Ps5 parrebbe una roba in grado di arrivare 11,2 Tflops e con supporto Ray Tracing, ma non quello pieno 'na roba depotenziata di AMD che mescola il ray-tracing a tecniche più tradizionali e meno dispendiose, Radeon Rays mi pare che si chiami.
Cpu solita custom AMD, speriamo bene.
Memorie dovrebbero essere sedici giga DDR6.
Stiamo a vedere tanto non credo che mancherà moltissimo a saperne di più e meglio...
Nvidia proprio no, eh? ???
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #171 il: 20 Nov 2018, 11:44 »
AMD se non erro ha già dichiarato di essere al lavoro con entrambe, quindi...

A meno di improbabili accoppiate con AMD che fornisce solo la CPU, ma mi stupirebbe non poco.
videoGIOCATORE

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #172 il: 20 Nov 2018, 11:44 »
No no ma sie, Nvidia è per la roba buona mica per le console da un tot il kilo.
E comunque i chip Ryzen AMD ultimi con la GPU embedded credo vengano proprio dall'esperienza in ambito console di AMD che continuerà con le console della prossima generazione...
« Ultima modifica: 20 Nov 2018, 11:47 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #174 il: 28 Nov 2018, 22:24 »
Colpo di scena
PS5 console tipo Switch?
Meno potente portatile, e massima potenza in docking station?

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.371
  • SteelersNationUnite
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #175 il: 28 Nov 2018, 23:57 »
Una realtà forse importante è invece AMD che dice che il processo produttivo a 7 nanometri sta seguendo il suo iter senza intoppi.

TFP Link :: https://www.tomshw.it/hardware/maggiore-efficienza-e-prestazioni-di-poco-superiori-per-le-future-cpu-amd-zen-3/
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #176 il: 29 Nov 2018, 08:17 »
Colpo di scena
PS5 console tipo Switch?
Meno potente portatile, e massima potenza in docking station?
Ridendo e scherzando la vedo difficile, che gap grafico ci sarebbe tra una console attaccata a una tv 4k e uno schermino portatile (8,9" 1080p? Con che consumi?)? E il supporto ottico? Va bene che ormai i giochi fisici sono solo dischi di avvio, ma non credo che riusciremo a liberarci di questo vincolo neanche a questo giro purtroppo.

Non ci credo neanche se la vedo*  :D

* ma a Sony conviene cambiare mercato quando sulle home "pure" è leader?
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #177 il: 29 Nov 2018, 10:42 »
ma a Sony conviene cambiare mercato quando sulle home "pure" è leader?

Istintivamente mi verrebbe da rispondere no.

Tuttavia ho sempre il dubbio che un certo tipo di requisiti tecnici, che sui forum appaiono come imprescindibili, lo siano in realtà molto molto molto meno nel cosiddetto mondo reale.

E quando hai da un lato una roba come Switch che va così bene, nonostante disponga di hardware ben al di sotto di PS4/XB1, e dall'altro la necessità che non accenna a scemare di abbracciare quanta più utenza possibile, chissà... magari Sony (e/o Microsoft) potrebbero essere tentate di percorrere quella strada. Che a mio parere, per inciso, è un cambiare mercato fino a un certo punto.

Io non escluderei nulla.
videoGIOCATORE

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.462
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #178 il: 29 Nov 2018, 15:03 »
Io lo escluderei. Mentre Nintendo, visti i numeri di WiiU, doveva cambiare il suo modo di intendere l'home gaming e legittimamente ritenere che il suo futuro dovesse andare in una direzione ibrida, Vita per Sony è stata un flop, quindi non ce la vedo a mettere in discussione la sua posizione in campo home su un hardware ibrido, che rinunci ad un po' di prestazioni in favore della mobilità.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #179 il: 29 Nov 2018, 15:06 »
Beh, Nintendo non ha mai fatto della potenza il suo cavallo di battaglia (per quanto fosse ottimo ad es. il GC),  han venduto Wii con in giro PS360 per dire...

Al netto dei maniaci da forum che spesso rappresentano l'antitesi del mass market (basta leggere un po' di pagine pre-lancio nel topic di Switch), l'utenza media Playstation/Xbox credo si aspetti una grafica di un certo livello a prescindere, altrimenti c'è il rischio che la veda come un passo indietro (cosa che peraltro non è avvenuta con Switch che comunque rende pari o meglio di WiiU).

Ovviamente se nascesse una "famiglia Playstation" con device compatibili di potenza e fascia di prezzo diversi con software che scala in base al modello un'ibrida à la Switch potrebbe essere anche una possibilità, ma PS5 "da casa" dev'essere potente, non si può permettere di non essere più potente di XoneX.

Quanto a M$, credo che il mercato portatile/ibrido non sia mai interessato, oltretutto sono troppo impegnati a riprendersi sul mercato home console e ad affinare la piattaforma unica Xbox/PC
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato