Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 944000 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Sony PlayStation 5 (è troppo presto??!)
« Risposta #45 il: 27 Giu 2018, 13:30 »
La retrocompatibilità fino a poco tempo fa la consideravo superflua, avevo tutto su supporto fisico e quindi mi tenevo console e giochi (ho ancora il mio buon vecchio Nes - in soffitta), ora che il panorama è cambiato e compro prevalentemente in dd, quindi per me la retrocompatibilità (magari enhanced, come su X) comincia a diventare un'opzione più che interessante, che di tenere pacchi di console sul mobile del soggiorno non è consentito (non tanto perché non ho voglia di impilare pacchi di console che non saprei dove mettere, quanto per il fatto che mia moglie mi spellerebbe vivo e mi passerebbe nel sale grosso).
Per me poter passare tutto il ben di Dio che ho su PS4 a PS5 potrebbe essere un fattore determinante.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 5 (è troppo presto??!)
« Risposta #46 il: 28 Giu 2018, 07:54 »
E no bello mio. Come fanno con i remaster dopo?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (è troppo presto??!)
« Risposta #47 il: 28 Giu 2018, 08:39 »
Come fa MS, tanto alcuni remastered avrebbe senso farli comunque (e gli appassionati li prenderebbero comunque) ma, se vi è anche l'originale, hai la scelta se tenertelo o prendere anche il remaster!
Io spero non si faccian trovare inpreparati, non muore nessuno ma non sarebbe una gran cosa.
Che poi imho non pretendo la retro con ps3/2/1 ma quella con play 4 si potrebbe e dovrebbe fare.
Ripeto, non muore nessuno, se non ci fosse continuerei a rimetter su play 4 se mi servisse e ok, però sarebbe un forte punto di svantaggio (che già c'è ma andrebbe ad aumentare) rispetto a Xbox.
Oh io comprai digital Ninja Gaiden Black su 360 e poi, appena reso retrocompatibile, me lo son ritrovato scaricabile su xbox one senza pagare nessun extra. Ed è una gran bella sensazione

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (è troppo presto??!)
« Risposta #48 il: 28 Giu 2018, 10:36 »
Ma secondo me è molto probabile che la retrocompatibilità sia garantita con la nuova console Sony visto il cmbiamento di filosofia/architettura delle macchinette da gioco operato con la presente generazione (console PC like).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Sony PlayStation 5 (è troppo presto??!)
« Risposta #49 il: 28 Giu 2018, 15:34 »
La PS4 è uscita a fine 2013
La PS3 è uscita a fine 2006
La PS2 a fine 2000

La PS5 potrebbe uscire a fine 2019, quindi un altro annetto

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (è troppo presto??!)
« Risposta #50 il: 28 Giu 2018, 16:02 »
La PS4 è uscita a fine 2013
La PS3 è uscita a fine 2006
La PS2 a fine 2000

La PS5 potrebbe uscire a fine 2019, quindi un altro annetto
L'uscita di PS4 Pro nel 2016 spinge PS5 secondo me a fine 2020 se non primavera 2021

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.682
Re: Sony PlayStation 5 (è troppo presto??!)
« Risposta #51 il: 28 Giu 2018, 18:52 »
La PS4 è uscita a fine 2013
La PS3 è uscita a fine 2006
La PS2 a fine 2000

La PS5 potrebbe uscire a fine 2019, quindi un altro annetto
L'uscita di PS4 Pro nel 2016 spinge PS5 secondo me a fine 2020 se non primavera 2021
Secondo me siamo in piena guerra fredda tra Sony e MS. Entrambe cercano di spiare l'avversario per trovare spec e finestre di lancio ottimali.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.448
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (è troppo presto??!)
« Risposta #52 il: 29 Giu 2018, 19:27 »
L'uscita di PS4 Pro nel 2016 spinge PS5 secondo me a fine 2020 se non primavera 2021
Posso concordare
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (è troppo presto??!)
« Risposta #53 il: 30 Giu 2018, 16:31 »
Non credo che lo scopo di ps4 pro fosse quello di spostare in qualche modo la finestra di lancio di ps5. Può essere pure che esca nel 2020 0 2021 ma non a causa della Pro.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Sony PlayStation 5 (è troppo presto??!)
« Risposta #54 il: 02 Lug 2018, 08:10 »
E no bello mio. Come fanno con i remaster dopo?
Ho pensato anche a questo, ma puoi sempre fare remaster di titoli di un paio di generazioni prima (i.e. PS3) che non di titoli usciti giusto 3-4 anni prima... certo, c'è più lavoro da fare anziché guadagnarci con costi ridottissimi.

Però come dice Laxus M$ da questo punto di vista è encomiabile e francamente un "modello Steam" con tutti i giochi che posso portarmi dietro anche aggiornando l'hardware alle soglie del 2020 sarebbe auspicabile, anzi, comincerei ad aspettarmelo un po' da tutti.

In ogni caso zero fretta che non ho ancora una tv 4k, per me possono aspettare anche il 2022 (con la certezza che non faranno una PS4 Pro-Prot)  :no:
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (è troppo presto??!)
« Risposta #55 il: 02 Lug 2018, 08:35 »
Beh si l'unico problema della retro MS è che non è una retrocompatibilità in senso stretto e resta comunque non completa al 100% (per dire i titoli Xbox original sono corca un 3% del totale ma fra essi oh c'è Ninja Gaiden Black e da poco il grandissimo Panzer Dragoon Orta!).

Il secondo fatto purtroppo può portare a qualche caso di 'peccato che questo non c'è fra i tanti' (tipo Ninja Gaiden 2 non presente su Xbox One, ahia).

Il primo fatto invece non è un vero difetto perchè onestamente all'utente poco interessa se, invece di essere una retrocompatibilità 100%, è una licenza che ti fa partire un download della versione digital e dopo il download gratis il gioco è tuo su One, se hai il disco benissimo, idem se lo hai preso digital.

Nel complesso è una roba encomiabile che Sony e Nintemdo non offrono.

Poi raga io non faccio testo perchè se mi mostrano (e lo faranno) God of War 2 esclusivo su ps5 io compro ps5, non ci sono storie.
Però io parlo a livello generale, intendo che MS dopo la falsa partenza adesso sta facendo cose belle e giuste.
E questo potrebbe voler dire che alla prossima gen se la giocano ad armi pari senza gap iniziale e ciò è un bene per tutti!

Ps: la retrocompatibilità del pc resta imbattibile però MS col suo catalogo ci si sta avvicinando a quel modello e su console è l'unica ad ora!

E ripeto, così come i giochi del gamepass, fosse stata roba da giocare in streaming ci si poteva lamentare che poi la connessione non è buona ecc.
Mentre così qualunque connessione tu abbia, scarichi e quando hai finito il download giochi come ti pare e piace anche da offline.
Ecco spero che nella prossima non provino di infilare l'always online però, se lo faranno non acquisterò più le nuove serie di console personalmente e rimarrò con Dony e Nintendo almeno finchè  non lo faranno anche loro
« Ultima modifica: 02 Lug 2018, 09:39 da Laxus91 »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (è troppo presto??!)
« Risposta #56 il: 02 Lug 2018, 10:12 »
Ce solo un motivo per cui MS sta attuando questa strategia filantropica, lo stesso per cui il Plus di PS3 era una bomba e adesso fa cagare: sta perdendo la guerra.

Ciò detto, non è improbabile che Sony replicherà allo stesso modo per non perdere la faccia, anche in virtù di architetture meno esotiche (parlo di retrocompatibilità PS4/PS5. PS3 tenderei a escluderla).
 
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Sony PlayStation 5 (è troppo presto??!)
« Risposta #57 il: 02 Lug 2018, 10:28 »
La PS4 è uscita a fine 2013
La PS3 è uscita a fine 2006
La PS2 a fine 2000

La PS5 potrebbe uscire a fine 2019, quindi un altro annetto
L'uscita di PS4 Pro nel 2016 spinge PS5 secondo me a fine 2020 se non primavera 2021
Secondo me siamo in piena guerra fredda tra Sony e MS. Entrambe cercano di spiare l'avversario per trovare spec e finestre di lancio ottimali.

Mha dal punto di vista delle vendite ms passa da un flop all'altro sta ancora sul mercato solo perchè dietro la divisione xbox c'è budget infinito. Aspetta da due decenni che sony faccia un passo falso (come il lancio della ps3) per erodere qualche punto percentuale.

Io continuo a giocarmi natale 2019 la pro non è concepita secondo me per allungare la generazione. Spero sul psvr 2.0
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (è troppo presto??!)
« Risposta #58 il: 02 Lug 2018, 10:28 »
Ce solo un motivo per cui MS sta attuando questa strategia filantropica, lo stesso per cui il Plus di PS3 era una bomba e adesso fa cagare: sta perdendo la guerra.

Ciò detto, non è improbabile che Sony replicherà allo stesso modo per non perdere la faccia, anche in virtù di architetture meno esotiche (parlo di retrocompatibilità PS4/PS5. PS3 tenderei a escluderla).

A me anche solo retro ps4 starebbe benone, peraltro per ps1/2 potrebbero pure fare un'operazione alla nes mini volendo.
Però cge la facciano! E comcordo che, non fosse per MS che giustamente s'è dovuta rimboccare le maniche, neanche ci sarebbe questa speranza!

Poi si vedrà chiaramente, io alla retro potrei fare anche a meno (ancge perchè non ho buttato/vebduto nessuna console e ancor oggi rigioco titoli ps3 o 360 tranquillissimamente) però è un qualcosa di positivo e prezioso per gli utenti stessi (su console almeno cge su pc tra retro insita nella piattaforma, steam, gog, backup ecc il problema lì non si pone)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (è troppo presto??!)
« Risposta #59 il: 30 Ago 2018, 20:21 »
Code name EREBUS
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................