Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 944004 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Sony PlayStation 5 (è troppo presto??!)
« Risposta #30 il: 17 Apr 2018, 15:06 »
Ah OK allora si, il tempo è più breve.
Ad ogni modo continuo a vedere nella retrocompatibilità una feature interessante solo per pochi utenti.

Non che questo voglia dire che non debba esserci, ovviamente...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (è troppo presto??!)
« Risposta #31 il: 17 Apr 2018, 15:09 »
La maggior parte dei giochi che ho comprato in questa generazione è digitale e credo, senza paura di essere smentito, che in tantissimi hanno fatto come me. Gli scenari sono effettivamente cambiati e le future console ne dovranno tenere conto permettendo di continuare a giocare coi titoli acquistati. Ci sarebbe anche da aggiungere che ormai le console sono dei pc e che in questa generazione abbiamo assistito, anche per via delle difficoltà (e tempi) di sviluppo dei titoli tripla A, al proliferare di riedizioni. Una nuova console che da nuova linfa (vedi xbox one x) ai vecchi titoli (senza doverli ricomprare) sarebbe una manna ma potrebbe anche avere un effetto boomerang (meno titoli nuovi venduti) anche se io propendo più per la prima possibilità perchè quando esce il gioco nuovo figo la scimmia sale inevitabilmente.
In quest'ottica la retrocompatibilità assume un'importanza diversa rispetto al passato recente quindi io mi aspetto che la tengano.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (è troppo presto??!)
« Risposta #32 il: 17 Apr 2018, 15:17 »
Io direi di non trascurare il fenomeno GaaS, che va a nozze con l'idea di retrocompatibilità (e con quella di massimizzare i profitti, anche in ottica transgenerazionale)

Retrocompatibilità che, attenzione (per quello avevo citato PC e XB1X) potrebbe essere intesa come "faccio girare il software vecchio, e pure meglio", non necessariamente come semplice esecuzione 1:1
« Ultima modifica: 17 Apr 2018, 15:23 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (è troppo presto??!)
« Risposta #33 il: 17 Apr 2018, 15:48 »
Retrocompatibilità che, attenzione (per quello avevo citato PC e XB1X) potrebbe essere intesa come "faccio girare il software vecchio, e pure meglio", non necessariamente come semplice esecuzione 1:1

Sono veramente una pippa in fatto di tecnologia. Ma il baco che vedo nel ragionamento è che per tenere una retrocompatibilità, si andrebbe a tarpare le possibilità di innovazione di una nuova console.
Cioé, negli strumenti di sviluppo per la nuova console ci sarebbe una valanga di vincoli perché la nuova console dovrebbe essere soltanto un power-up della precedente.

Da una nuova console mi aspetto che adotti soluzioni nuove laddove la tecnologia sia progredita, e mi darebbe fastidio se ci fossero dei compromessi verso il basso ma così ci posso giocare a TW3.

TW3 lo giochi sulla PS4, che se ti interessa te la tieni. Sulla PS5 voglio giocare a TW4 superspettacoloso.

EDIT: scusate ho scritto in un italiano malamente comprensibile

Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (è troppo presto??!)
« Risposta #34 il: 17 Apr 2018, 15:55 »
Retrocompatibilità che, attenzione (per quello avevo citato PC e XB1X) potrebbe essere intesa come "faccio girare il software vecchio, e pure meglio", non necessariamente come semplice esecuzione 1:1

Sono veramente una pippa in fatto di tecnologia. Ma il baco che vedo nel ragionamento è che per tenere una retrocompatibilità, si andrebbe a tarpare le possibilità di innovazione di una nuova console.
Cioé, negli strumenti di sviluppo per la nuova console ci sarebbe una valanga di vincoli perché la nuova console dovrebbe essere soltanto un power-up della precedente.

Da una nuova console mi aspetto che adotti soluzioni nuove laddove la tecnologia sia progredita, e mi darebbe fastidio se ci fossero dei compromessi verso il basso ma così ci posso giocare a TW3.

TW3 lo giochi sulla PS4, che se ti interessa te la tieni. Sulla PS5 voglio giocare a TW4 superspettacoloso.

EDIT: scusate ho scritto in un italiano malamente comprensibile

Questo è quello che ho sempre pensato per le comsole, ed è quello che ha giustificato il passaggio alla nuova di volta in volta.
Solo che ad esempio Xbox One X ha dimostrato che si può fare un gioiellino di hardware (perchè così mi viene da definirlo, pur non possedendola) senza rinunciare ad un sistema che in ogni caso è a vantaggio dell'utenza!
Poi ovviamente non so se lo faranno o meno

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (è troppo presto??!)
« Risposta #35 il: 17 Apr 2018, 16:30 »
Il fatto è che le nuove console sono molto più simili ai PC di quanto lo siano state in passato quindi si può avere una nuova generazione retrocompatibile in stile Xbox One x senza perdere l'effetto wow dei titoli nuovi.
Vedi, appunto, Xbox One x. No, non sto parlando a vanvera perché Xbox One x no è un completo salto generazionale e si porta dietro l'onere di convertire 1080p in 4k. Eppure la differenza con la versione base si nota anche se i giochi sono solo ottimizzati e non realizzati appositamente.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (è troppo presto??!)
« Risposta #36 il: 17 Apr 2018, 17:00 »
Sono veramente una pippa in fatto di tecnologia. Ma il baco che vedo nel ragionamento è che per tenere una retrocompatibilità, si andrebbe a tarpare le possibilità di innovazione di una nuova console.

Ma no, non credo.

Il mondo PC fa sostanzialmente quello, come detto, e direi che le differenze rispetto ai giochi di 15-20 anni fa si notano tranquillamente.

Io resto dell'idea che le possibilità di cambiamento siano mooolto più legate a problematiche/valutazioni di natura economica che non tecnica...
videoGIOCATORE

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (è troppo presto??!)
« Risposta #37 il: 17 Apr 2018, 17:18 »
Io non vedo tanto remota, soprattutto in casa MS, la possibilità che escano giochi nuovi compatibili con entrambe le generazioni. Proprio perchè le console sono sempre più simili ai pc (e anche perchè sembra che MS stia andando in questa generazione, cioè lo stesso gioco che gira su pc e console). Se Sony dovesse fare così avremmo semplicemente due configurazioni per lo stesso gioco (ps5 e ps4  e credo che i filtri nativi di ps4 pro, aggiunti in un secondo momento, stiano proprio a significare che si preferisce questo a delle patch vere e proprie che richiedono lavoro extra andando a creare una terza configurazione) e sullo scaffale troveremmo semplicemente il logo playstation senza il numerino. E pure la console potrebbe semplicemente chiamarsi playstation.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Sony PlayStation 5 (è troppo presto??!)
« Risposta #40 il: 26 Apr 2018, 16:54 »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.228
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Sony PlayStation 5 (è troppo presto??!)
« Risposta #42 il: 26 Apr 2018, 18:58 »
PlayStation 5 potrebbe arrivare prima del previsto

Ci credo poco...chissà
2020 prima del previsto? Che previsione era?
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.448
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (è troppo presto??!)
« Risposta #44 il: 27 Giu 2018, 13:11 »
PlayStation 5 potrebbe arrivare prima del previsto

Ci credo poco...chissà
2020 prima del previsto? Che previsione era?
Per Sony 7 anni sono prima del previsto! Plausibile per natale 2020 con retrocompatibilità ps4.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661