Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 956555 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9705 il: 12 Lug 2021, 20:53 »
mutuando dalla finanza, quando un mercato è illiquido succedono le cose più disparate.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9706 il: 12 Lug 2021, 21:19 »
Illuminami, cosa si intende per illiquido?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9707 il: 12 Lug 2021, 21:24 »
Illuminami, cosa si intende per illiquido?

https://www.treccani.it/enciclopedia/illiquidita_%28Dizionario-di-Economia-e-Finanza%29/

console rilasciate col contagocce e disponibilità di first party limitati

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9708 il: 12 Lug 2021, 21:26 »
Che c entra la disponibiltà di first party limitata? Intendi pochi titoli AAA?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9709 il: 12 Lug 2021, 23:24 »
che è un campionato dove se la giocano in 2/3

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9711 il: 13 Lug 2021, 01:26 »
@Spartan caro, ma questo "installazioni" apposto ai giochi invece che "installato", pensi che verrà corretto entro il 2022? State aspettando la piena produzione?  ^__^

Ma forse sono arido io e si tratta di un omaggio ai bei tempi che furono, traduzioni ad cazzum stile dischetti rippati in Albania, operazione nostalgia dritta in da User Interface ;D
Io vado di inglese, non ho idea dello stato delle traduzioni per l'OS. Se mi mandi uno screenshot passo a chi di dovere.
Grazie, farollo asap.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9712 il: 16 Lug 2021, 21:14 »
Sono dei vostri,arrivata in sole 2 settimane,ritirata mezz ora fa! Devo ancora attaccarla,mo tra 20 minuti inizio tutto.
Presa con DS remake. Credo che stasera tra aggiornamenti e altro,se ne andrà cosi. Contentissimo!

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9713 il: 16 Lug 2021, 21:48 »
Demon Souls! Divertiti e congrats!
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9714 il: 16 Lug 2021, 23:00 »
Congrats
Compra returnal prima di subito
È a Dir poco spettacolare

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9715 il: 16 Lug 2021, 23:27 »
Grazie ragazzi! Returnal me lo lascerò per settembre,ora mi godo demons,poi ender lilies e Hades quando uscirà,poi sarà mio!
Joypad spettacolare davvero,console fulminea e stra silenziosa,cavolo davvero impressionante. Ho provato astrobot, carinissimo,ora faccio partire DS! Ho dato una vista veloce ai menu,molto belli ma devo ancora destreggiarmi e fare la mappatura mentale perche li trovo un po confusionari,ma appunto perché li ho proprio visto 3 secondi netti. Un consiglio,ai lati e dietro la console ha molto spazio per l arieazione,sopra invece ho circa 10/15 cm poi ce un ripiano di vetro del mobiletto,che posso tranquillamente svitare e  alzare. Me lo consigliate oppure son sufficenti?


Non fate caso ai cavi sciolti dietro che poi domani sistemerò tutto con calma
« Ultima modifica: 16 Lug 2021, 23:32 da Valas73 »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9716 il: 16 Lug 2021, 23:55 »
10 cm sopra vanno più che bene.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9717 il: 17 Lug 2021, 13:37 »
Si, l'importante che abbia spazio adeguato dietro e nel tuo caso, sopra, dove entra l'aria fresca/pulita.

Congratulazioni ancora e benvenuto sul carrozzone della bestia bianca brutta ma ... artistica. Non si torna indietro.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9718 il: 17 Lug 2021, 15:32 »
Si, l'importante che abbia spazio adeguato dietro e nel tuo caso, sopra, dove entra l'aria fresca/pulita.

Congratulazioni ancora e benvenuto sul carrozzone della bestia bianca brutta ma ... artistica. Non si torna indietro.
Grazie ancora e no non si torna indietro,il joypad poi lo reputo il migliore di sempre. Quello della 4 gia mi sembra un giocattolino cheap(ed io col DS4 mi son sempre trovato benissimo). Per ora continuo ad esser strasoddisfatto,anche se l UI mi sembra leggermente macchinosa e con alcuni passaggi che andrebbero decisamente snelliti. Gli ho ancora dedicato poco tempo quindi molti automatismi tali non sono ancora,ma sicuramente devono eliminare qualche passaggio di troppo. In piu si vede che ancora manca un po di roba che come sempre aggiungeranno e ottimizzeranno col tempo e tramite feed back.
Nel frattempo credo di aver "sbagliato" qualcosa,perche spiderman(gioco base),trasferito direttamente da play4 credo non mi abbia preso l upgrade,in quanto anche nelle opzioni non non c'è la voce che mi fa scegliere tra le varie modalita. Ora l ho cancellato e lo sto reinstallando da disco, magari dipende da questo.
In piu trasferendo anche GOW , quando seleziono l icona sotto mi compare un altra ixona che dice tipo: questa è la modalita con le migliorie per play 5. Mi è preso un dubbio,devo cliccare questa seconda icona per giocarlo cosi,o anche quella normale dove non c'è scritto nulla parte cosi? O mi conviene anche questo installarlo direttamente da disco?
Cmq con sto Tv oled fa letteralmente spavento,pulizia grafica e colori,divino!  Ora sono poWero(vabbe la play me la son presa a rate) ma con sommo gaudio!
XD
« Ultima modifica: 17 Lug 2021, 15:36 da Valas73 »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9719 il: 17 Lug 2021, 16:20 »
Devi proprio scaricare un'altra versione, se vai sull'icona del gioco e ci clicchi col tasto opzioni (o quello che è), esce un menù a tendina dove vedi la versione upgrade se disponibile. Non sempre è intuitivo, con ff7 stava proprio imbucato. Altre volte nella pagina dei giochi installati o store vedi proprio la scritta che te lo dice che è disponibile.
Per la dashboard basta abituarsi, poi non rappresenta più un problema.