Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 983195 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8160 il: 05 Dic 2020, 13:19 »
Visto che chiedi dati/fatti, ecco il grafico, siamo circa a +40% rispetto a Gennaio.
Come vedi c'e stata una flessione all'inizio del lockdown di marzo ma poi si è andati a salire.

« Ultima modifica: 05 Dic 2020, 13:21 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8161 il: 05 Dic 2020, 13:24 »
Poi, ripeto, c'è da considerare anche il fenomeno degli scalper che stanno facendo terra bruciata tra console e schede video.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.678
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8162 il: 05 Dic 2020, 14:08 »
Ma di cosa parli??

Lancio disastroso da parte di Sony o il mercato in espolosione?

Di certo covid ha posto delle difficoltá alla produzione, facevano le videoconferenze con lo stabilimento per il lancio della produzione. E nonostante ciò hanno tirato fuori più console che PS4.

Ed è un lancio disastroso?

Quando Porsche lancia la sua ultima GT3 e fa il tutto esaurito in concessionaria prima che riesci a capire come te la vuoi configurare ti assicuro che non é Porsche che fa un lancio disastroso.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.338
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8163 il: 05 Dic 2020, 14:21 »
Scusate eh,ma le console come qualsiasi altro oggetto elettronico (e non solo) va assemblato e non credo che basta dire assemblati che voilà è pronto. In piu tutti i componenti devono essere reperibili in grande quantità e questi se sono magari custom diventano ancora piu complicati,perche escono fuori dalla catena standard. Io ho lavorato per decenni nell ambito calzaturiero. Ora per fare un parallelismo,chi non ha lavorato in questo settore,non ha la piu pallida idea di quanti "pezzi" è fatta una scarpa,anche la piu semplice. Ecco basta che manca anche il piu "insignificante" di un articolo(ed è all ordine del giorno) che tutto si blocca e devi fare i salti mortali per inventarti qualcosa o recuperare poi. Chi non ha mai lavorato in una catena di montaggio,farebbe bene a tacere, perche non ha idea ne dei tempi ne di quante cose possono andare storte(e ci andranno, avoglia se ci andranno). Avrebbero potuto farle uscire 4mesi dopo e in più unita? A che Pro? Avrebbero venduto lo stesso quantitativo di console (ovvero quelle di  novembre in poi) solo che l avrebbero fatto in un unico colpo, perdendo mesi e mesi di introito tra giochi e accessori e mancare il periodo natalizio è pura follia per mille motivi che non credo ci sia nemneno bisogno di elencare. Questo vale sia per Sony che per MS che stanno messe uguali,anche se si sente Sony sulla bocca di tutti,che sta a significare il mostruoso successo del marchio,che credo sia ancora di piu di quello che si pensava (che era già cmq molto alto)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8164 il: 05 Dic 2020, 14:26 »
Ma di cosa parli??

Lancio disastroso da parte di Sony o il mercato in espolosione?

Di certo covid ha posto delle difficoltá alla produzione, facevano le videoconferenze con lo stabilimento per il lancio della produzione. E nonostante ciò hanno tirato fuori più console che PS4.

Ed è un lancio disastroso?

Quando Porsche lancia la sua ultima GT3 e fa il tutto esaurito in concessionaria prima che riesci a capire come te la vuoi configurare ti assicuro che non é Porsche che fa un lancio disastroso.
Scusami, prima ho scritto "Lancio disastroso imho, ha venduto tanto solo per.." ecc. ecc.
Che vuol dire?
Che tu stai parlando di vendite, io sto parlando di altro.

Parlo di gestione della comunicazione, di hardware, di lineup, di marketing, di design.
Tutto pessimo imho. Chi compra PS5 oggi sta comprando una "beta" fallata di un qualcosa che sarà pronto tra 2-3 anni.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.383
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8165 il: 05 Dic 2020, 14:29 »
Ma anche 4-5, spariamole più grosse ancora.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.338
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8166 il: 05 Dic 2020, 14:33 »
Ma di cosa parli??

Lancio disastroso da parte di Sony o il mercato in espolosione?

Di certo covid ha posto delle difficoltá alla produzione, facevano le videoconferenze con lo stabilimento per il lancio della produzione. E nonostante ciò hanno tirato fuori più console che PS4.

Ed è un lancio disastroso?

Quando Porsche lancia la sua ultima GT3 e fa il tutto esaurito in concessionaria prima che riesci a capire come te la vuoi configurare ti assicuro che non é Porsche che fa un lancio disastroso.
Scusami, prima ho scritto "Lancio disastroso imho, ha venduto tanto solo per.." ecc. ecc.
Che vuol dire?
Che tu stai parlando di vendite, io sto parlando di altro.

Parlo di gestione della comunicazione, di hardware, di lineup, di marketing, di design.
Tutto pessimo imho. Chi compra PS5 oggi sta comprando una "beta" fallata di un qualcosa che sarà pronto tra 2-3 anni.
Line up disastrosa? Ok che è soggettiva come cosa,ma è la migliore di tutte le play! Ha un sacco di giochi,la cui qualità media è decisamente molto buona,in piu le persone che conosco e che la hanno,oltre a essere molto soddisfatti(e non sono certo dei casual) tutto la definirebbero tranne che una beta,nonostante ovvio molte cose verrano risolte e aggiunte e corrette. La play 4 aveva lo stand by ma non dei giochi! Ti pare fosse messa meglio? Aveva una marea di mancanze,ricordalo com era quando è stata lanciata. Mi sembra che a volte ci si resetti e si dimentica tutto l inizio e quello avvenuto negli anni. Di solito coincide ad ogni lancio di una nuova console. 
Sulla comunicazione concordo,quella è stata da principianti
« Ultima modifica: 05 Dic 2020, 14:36 da Valas73 »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8167 il: 05 Dic 2020, 14:42 »
Ma anche 4-5, spariamole più grosse ancora.
Non credo di doverti spiegare che tra 2-3 anni usciranno slim/pro e non avranno tutti i problemi di questa cosa mostruosa e difettosa che stranamente tutti vogliono.

Line up disastrosa? Ok che è soggettiva come cosa,ma è la migliore di tutte le play! Ha un sacco di giochi,la cui qualità media è decisamente molto buona,in piu le persone che conosco e che la hanno,oltre a essere molto soddisfatti(e non sono certo dei casual) tutto la definirebbero tranne che una beta,nonostante ovvio molte cose verrano risolte e aggiunte e corrette. La play 4 aveva lo stand by ma non dei giochi! Ti pare fosse messa meglio? Aveva una marea di mancanze,ricordalo com era quando è stata lanciata. Mi sembra che a volte ci si resetti e si dimentica tutto l inizio e quello avvenuto negli anni. Di solito coincide ad ogni lancio di una nuova console. 

Al lancio di Ps2 c'era quella cagata di Fantavision, vero, ma c'erano anche Ridge Racer V e Tekken Tag che compensavano.
Al lancio di Ps3 non c'era nessun capolavoro ma tra Resistance, Motorstorm, Lair, Genji e RR7 c'era di che stare occupati.
Al lancio di Ps4 c'era già un sacco di roba multipiatta ma soprattutto c'erano i primi giochi gratuiti su console ed infine il leggendario Resogun.

Su Ps5 che abbiamo?
Un remake, un data disk e un'esclusiva temporale farlocca always-online. Bella roba.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.634
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8168 il: 05 Dic 2020, 14:49 »
Al lancio di Ps2 c'era quella cagata di Fantavision, vero, ma c'erano anche Ridge Racer V e Tekken Tag che compensavano.

Oddio, no.
All'esordio di PS2 Ridge Racer V e Tekken Tag facevano schifo a tutti quanti tanto quanto gli altri giochi di lancio. Come (immagino farà) PS5 è una console che per i primi mesi vendeva perché si chiamava PlayStation , la gente voleva il giocattolo nuovo e sapeva, o sperava, che i gioconi sarebbero arrivati.

A me pare che questo lancio non sia né buono né malvagio, al di là dei problemi di reperibilità.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.383
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8169 il: 05 Dic 2020, 14:50 »
Se arriviamo a citare Genji e Lair allora vale tutto.

Maxx, eddai... Stai “leggermente” ingigantendo la cosa.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8170 il: 05 Dic 2020, 14:55 »
Al lancio di Ps2 c'era quella cagata di Fantavision, vero, ma c'erano anche Ridge Racer V e Tekken Tag che compensavano.

Oddio, no.
All'esordio di PS2 Ridge Racer V e Tekken Tag facevano schifo a tutti quanti tanto quanto gli altri giochi di lancio. Come (immagino farà) PS5 è una console che per i primi mesi vendeva perché si chiamava PlayStation , la gente voleva il giocattolo nuovo e sapeva, o sperava, che i gioconi sarebbero arrivati.

A me pare che questo lancio non sia né buono né malvagio, al di là dei problemi di reperibilità.
Su RRV posso anche darti ragione in quanto era scarsino (sebbene all'epoca veniva mostrato nei centri commerciali per spingere all'acquisto, e funzionava) ma Tekken Tag per me è tutt'ora un capolavoro. Ah dimenticavo Shadow of Memories che per quanto limitato a me piaceva molto, anticipò il "metodo David Cage" di fare narrazione interattiva.

Se arriviamo a citare Genji e Lair allora vale tutto.

Maxx, eddai... Stai “leggermente” ingigantendo la cosa.
Ok non erano granché ma erano pur sempre esclusive, se le volevi giocare potevi farlo solo su Ps3. Insieme agli altri che ho citato ovviamente (sei andato a capare i 2 peggiori apposta).
Sulla lineup attuale di Ps5 non vedo vere esclusive, è tutta roba che posso giocare altrove, magari con "meno grafica" ma anche sticazzi.
« Ultima modifica: 05 Dic 2020, 15:00 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.873
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8171 il: 05 Dic 2020, 15:04 »
Non ho capito, su PS4 c'erano i multipiatta ma per PS5 no? Ma che stai a dì? Vale solo a piacere tuo? :D
Io ho finito l'hdd non ho più spazio e manco ho ancora installato Godfall, Immortal Fenyx e gli altri giochi presi.
Buone offerte per hdd da 2 tera ci sono già? Magari sottocosto come ps5?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.678
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8172 il: 05 Dic 2020, 15:17 »
Ma anche 4-5, spariamole più grosse ancora.

:D no davvero, non so dove andrà a finire questa conversazione.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8173 il: 05 Dic 2020, 16:03 »
Non ho capito, su PS4 c'erano i multipiatta ma per PS5 no? Ma che stai a dì? Vale solo a piacere tuo? :D
Io ho finito l'hdd non ho più spazio e manco ho ancora installato Godfall, Immortal Fenyx e gli altri giochi presi.
Buone offerte per hdd da 2 tera ci sono già? Magari sottocosto come ps5?
Scusa dove avrei detto che su PS5 non ci sono i multipiatta? I multipiatta non sono mai un motivo per acquistare una nuova console, al limite possono essere un surplus, un contorno, infatti nemmeno elenco quelli del lancio Ps4.
PS: Non hai più spazio perché l'HDD di Ps5 è micragnoso.



Ma anche 4-5, spariamole più grosse ancora.

:D no davvero, non so dove andrà a finire questa conversazione.
Oh regà, se non capite un cacchio di quel concetto non è colpa mia. Io provo pure coi disegnini ma niente.
Con pazienza ed abnegazione ve la rispiego: PS5 è una macchina già lanciata verso la midgen.
« Ultima modifica: 05 Dic 2020, 16:12 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.338
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8174 il: 05 Dic 2020, 16:18 »
L hhd della 4 era 500giga eh! Si i giochi pesavano forse meno ma nemmeno molto credo. Lo vedi quando dico reset  :-*
Cmq io proprio non capisco sta cosa del lanciata verso le mid gen. Ma per cosa? Per i 2 tf in meno? Credo e spero di no,anche perche fin ora al lancio ha fatto vedere almeno tecnicamente i muscoli da subito. Cioe Max io spesso son d accordo con te,ma stavolta ti giuro sei incapibile e per quanto molto puo essees soggettivo anche poco difendibile in molto di cio che dici, anche perche per quasi ogni accusa che hai scritto sopra ti è stato dimostrato coi fatti che è davvero il contrario. Poi cmq libero di pensarla come vuoi,ma sembra tanto il classico,prendo una posizione poi le motivazioni vengono da se. Senza offesa chiaro.
« Ultima modifica: 05 Dic 2020, 16:26 da Valas73 »