Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 957737 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Sephirot22

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.920
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6645 il: 18 Ott 2020, 17:52 »
Ordunque, tra un mese arriva la next gen.

Quanti di voi prendono PS5 al lancio, con quale gioco?

@Nemesis Divina un sondaggino per il d1 ci sta? Giochi, accessori, tv?
Eccolo! Risultati inclusi

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=25796.msg2635466#msg2635466

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6646 il: 18 Ott 2020, 18:03 »
No io intendevo un sondaggio per chi la prende al d1. In quanti qui dentro? Con quale gioco? Non capisco se nelle miriadi di chart di cui sopra ci sia una risposta. Inclusiva di numeri attuali complice la scorta limitata di console.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6647 il: 18 Ott 2020, 19:42 »
Io non so ancora. Il problema è che non c'è un solo sito che me la fa prenotare, al momento.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6648 il: 18 Ott 2020, 21:01 »
Ho appena creato un mini sondaggio ^^

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=25817.0
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.285
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6649 il: 19 Ott 2020, 00:22 »
Niente, avete mandato in depressione Spartan che settimane fa ci diceva che non vedeva l'ora presentassero la UI e tanti si sarebbero meravigliati da cotanta bellezza.

E invece avete massacrato pure questo.  :D

Non vedo l'ora ci sia lo showcase della UI, ci sono alcune features veramente carine. Per alcuni potrebbero essere la vera killer app di PS5 (vabbe', no dai... o forse si?)
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6650 il: 19 Ott 2020, 00:39 »
Niente, avete mandato in depressione Spartan che settimane fa ci diceva che non vedeva l'ora presentassero la UI e tanti si sarebbero meravigliati da cotanta bellezza.

E invece avete massacrato pure questo.  :D

Non vedo l'ora ci sia lo showcase della UI, ci sono alcune features veramente carine. Per alcuni potrebbero essere la vera killer app di PS5 (vabbe', no dai... o forse si?)

Ma infatti,sembra che qualsiasi cosa faccia in questo momento Sony sia merda da tirargli addosso a prescindere :D
Cmq anche se non è il tipic adatto, mi son rimesso astroboot VR stasera,e niente è una droga,un concentrato di divertimento e bellezza(e genialità) che mi lascia ogni volta di stucco! Hanno anche aggiunto l opzione per giocare una nuova partita anche se ti cancella tutti i progressi di quella precedente(vabbe,un po assurda sta cosa). Non so quanto fuori dalla VR il gioco posso esser bello,ma se fosse anche solo la metà,sarebbe gia un successo. A tutti coloro che non l hanno giocato, giocatelo,non ve ne pentirete un solo secondo, amore puro.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6651 il: 19 Ott 2020, 00:58 »
Niente, avete mandato in depressione Spartan che settimane fa ci diceva che non vedeva l'ora presentassero la UI e tanti si sarebbero meravigliati da cotanta bellezza.

E invece avete massacrato pure questo.  :D

Non vedo l'ora ci sia lo showcase della UI, ci sono alcune features veramente carine. Per alcuni potrebbero essere la vera killer app di PS5 (vabbe', no dai... o forse si?)

Ma infatti,sembra che qualsiasi cosa faccia in questo momento Sony sia merda da tirargli addosso a prescindere :D

Vero, mica abbiamo argomentato qui, si smerda a prescindere!!!11!1!!!!

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6652 il: 19 Ott 2020, 01:24 »
 :D :D :D
Non è il fatto dell argomentazione,anche perche cmq molto è soggettivo e quindi c'è amche poco da controbattere(se a uno una cosa non piace non piace, c'è poco da fare). Il fatto è che sembra ci sia proprio un aria "d intolleranza",che poi magari è solo percepita e non reale,ma sinceramente sembra davvero che non gliene viene perdonata mezza(che poi di che,visto che la console sembra ottima) come il periodo post presentazione della one. Ma ripeto non è che ce da difendere nessuno eh, ma credo che in questo momento Sony vi potrebbe dire che vi regala 50euro dentro la cinfezione,che si criticherebbe anche quello :D

Credo che  il fatto sia che la MS abbia attuato una filosofia ottima che incontra il gusto di molti, e la Sony rea di perseguire una filosifia diversa non sta venendo molto valutata per la console che sta creando,ma perche non segue MS. Ogni cosa che sta proponendo sta venendo costantemente criticata a prescindere. E i giochi di lancio no,la circuteria nemmeno,la ventola no,il.sistema di raffreddamento nemmeno, la Ui(o almeno da quello che han fatto vedere) idem. Per carita è stato tutto argomentato,ma è proprio la percezione del non beneficio del dubbio a lasciarmi un po cosi. Che poi ripeto ognuno sa cosa vuole ed è libero di dire la sua e di criticare quanto vuole,che è anche giusto.
« Ultima modifica: 19 Ott 2020, 01:37 da Valas73 »


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6654 il: 19 Ott 2020, 08:52 »
Vabbè è da un lato voglia di rivalsa di MS che è in rimonta (che ha fatto le cose meglio soprattutto da un punto di vista della comunicazione, cosa in cui Sony ha commesso diversi errorini eh), la tipica volontà di imporre il proprio gusto soggettivo (come per il design estetico di PS5) tanti articoli bait, ed infine tutta una serie di cavolate sparate da chiunque (tipo che siccome l'aumento di prezzo a 80 euro è arrivato in concomitanza con un gioco Sony allora vale solo per la piattaforma Sony   :D :D :D).

Ovvio che non mi riferisco al Sixel che critica, argomentando civilmente, la UI di PS5 o, e comdivido appieno, la remastered di Spiderman o l'annuncio tardivo dei 3 giochi crossgen così come le dichiarazioni di Jimbo, relatove a questo ultimo tema, rivelatesi non affidabili

Poi a ognuno il suo, della comsole war non mi interessa nulla, ho premotato subito series S perchè mi risulta comoda come retro-console per alcuni recuperi tattici della 360 e Original e per giocarci i giochi One che non ho ancora giocato e perchè sono interessato sia ad alcuni giochi dei nuovi team acquisiti (su tutti Fable e Avowed potenzialmente, che però arriveranno nel 2022 come minimo, non subito), sia a potermi giocare i Doom e Dishonored/giochi Arkane se li renderanno esclusive assolute.

Nel 2021 comunque prenderò PS5 digital e sarà la mia piattaforma principale
« Ultima modifica: 19 Ott 2020, 09:06 da Laxus91 »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6655 il: 19 Ott 2020, 11:00 »
Dopo averla rivista in video confermo che la UI mi pare poco immediata con tutte quelle card.

Spero di sbagliarmi.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.071
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6656 il: 19 Ott 2020, 11:04 »
Hanno detto se ci stanno i folder? Che delle card frega meno di zero ma i folder aiutano il mio OCD :P
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6657 il: 19 Ott 2020, 11:22 »
Non confermato ma continueranno a mostrare la UI, potrebbe tranquillamente essere alla voce personalizza.
Ps3 mi pare le aveva al lancio, con ps4 furono aggiunte in seguito, con ps5 vedremo, mai usate le folder (su ps4 utilizzo la scheda raccolta per avviare i giochi o semplicemebte avvio i giochi recenti nella dash)
« Ultima modifica: 19 Ott 2020, 11:25 da Laxus91 »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6658 il: 19 Ott 2020, 11:30 »
Io penso che non sia poi così confusionaria e che quasi sicuramente sarà ampiamente configurabile. Pure con le vecchie console potevi scegliere se ricevere notifiche, news, pop up, ecc. per cui non vedo perchè non si potrà fare su quella nuova.
Inoltre mi sembra tutto molto contestualizzato, cioè che le varie finestre si aprono una volta scelto il gioco dandoti hint, livelli immediatamente accessibili e cosi via; credo che una volta che ci si è fatta l'abitudine possa essere una buona cosa (se configurabile). Tipo per i trofei: a me non sono mai interessati ma chi è completista potrebbe trovarsi i link diretti agli obiettivi che gli mancano quindi potrebbe apprezzare. Insomma diamogli un po' di tempo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6659 il: 19 Ott 2020, 11:38 »
Si ad esempio io sulla 4 ho proprio disattivato la visualizzazione dei trofei in game quando ottenuti perchè mi ronpeva l'immersione, dubito che su ps5 cose come questa non siano personalizzabili a piacimento (e possono sempre aggiustare il tiro con qualche update successivo in base al feedback come èsempre stato, ad esempio su ps4 molte funzioni sono state aggiunte nel tempo, al lancio mancavano diverse cose se non vado errato).

Personalmente apprezzo il concept visto amche che del lavoro dietro questa UI c'è stato non essemdo una copia carbone della precedente, poi vien da sé che bisogna sempre provare con mano per confermare o smentire le proprie impressioni (anche la cosa delle activities ame piace parecchio ma ad ora non possiam dire se sarà sfruttata da molti titoli, o quasi solamente dai first party)