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Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 958098 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gladiatore

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Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5925 il: 18 Set 2020, 15:42 »
Prendi la standard o la Deluxe?
Quella che arriva.  :-[
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline atchoo

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Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5926 il: 18 Set 2020, 15:45 »
Io forse mi sono perso un passaggio della discussione a causa dell'assenza ma quale sarebbe il problema di giochi Playstation in uscita anche per Pc?


Per me, nessuno. Il quesito lo ha posto @slataper.

Offline Il Gladiatore

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Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5927 il: 18 Set 2020, 15:47 »
Per me, nessuno. Il quesito lo ha posto @slataper.
Spero non scaturito dal mio post, mai scritta né pensata una cosa simile.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

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Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5928 il: 18 Set 2020, 16:00 »
Io forse mi sono perso un passaggio della discussione a causa dell'assenza ma quale sarebbe il problema di giochi Playstation in uscita anche per Pc?

Personalmente a me non infastidirebbe di un goccio, non mi infastidisce che più persone abbiano accesso a quello a cui ho accesso io, quando ne parlo (come prima con Alien) lo faccio in modo neutrale semplicenente perchè è giusto attenersi all'ufficialità delle cose, proprio perchè quello che penso io non coincide con quelli che sono i piani di Sony in questo caso!

Io son solo del parere che la chiarezza è sempre preferibile, proprio per noi utenti tutti cosicché ognuno possa regolarsi in base alle proprie preferenze: parlandoci chiaro, se uno è consolaro presumibilmente rimane consolaro, se uno ha la certezza che un'uscita è esclusiva sà che per giocare subito quel gioco che attende deve 'attrezzarsi' e così via.

Lì è principalmente un fatto di efficacia nella comunicazione, chiarezza e trasparenza.

Mentre cose come l'assenza della data (o indicazione che fosse un titolo di lancio console) a fine trailer di Demon's io non riesco a spiegarmela se non come errore quasi amatoriale perchè si trattava letteralmente di dare un'informazione che poi è comunque arrivata qualche ora dopo, anche perchè chiunqie ha giustamente pensato che se non c'è la data a fine trailer allora è tutto fuorchè pronto

Offline alienzero

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Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5929 il: 18 Set 2020, 16:04 »
Comunque è davvero un bel topic da seguire.  :yes:

Qualche sparuto utente che prova a porre date questioni in mezzo a una masnada di troll seriali con particolari capacità di comprensione che poi congetturano su quello che non hanno capito alimentandosi a vicenda.

Bene.  ;D ;D ;D ;D ;D
quelli sono i migliori.

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Offline Devil May Cry

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Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5930 il: 18 Set 2020, 16:04 »
Esattamente, da cosa dipende il disappunto che prova il giocatore console per l'avvicinamento tra console e pc? Non può essere solo banale fastidio per il fatto di veder girare su un pc da 1200€ lo stesso gioco che gira su una console da 500.

Nessun fastidio, piuttosto io mi incazzo che non posso far girare i porno su ps4. Magari con la 5 migliora lo streaming.

Offline Il Gladiatore

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Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5931 il: 18 Set 2020, 16:11 »
Secondo me l'equivoco s'annida qui: il consolaro potrebbe o non potrebbe essere triste per via dell'esclusiva che approda sul pc ma questo è davvero un problema in subordine.
Il consolaro che dir si voglia opta per la console in quanto sistema chiuso di cui accettare specifiche e specificità e avere modalità d'utilizzo tipiche di quel tipo di contesto.
Nel momento in cui le console sono diventati piccoli pc con annessi e connessi s'è assistito alla frantumazione identitaria che, attenzione, non riguarda deliranti discorsi di fratellanza e esclusività, ma principalmente l'integrità tecnica di un titolo con un soggetto tecnico/artistico/contenutistico fatto, finito, risolto. Con tutta la critica in merito che ne scaturisce.
Se invece quel mondo diventa un principio fluido di versioni, frames, definizione, remaster che debbano tener conto di console molto distanti come specifiche per adattare il singolo gioco al macchina trasformandone significativamente l'identità, ecco che la preziosità che aveva sempre contraddistinto il mondo console, inferiore per mezzi ma preferibile per concezione, viene meno in questa liquidità tecnica che da sempre è il punto di forza del gaming Pc, scandalo per i consolari e stoltezza per chi possieda una certa idea di videogioco.
Questa è la trasformazione e questa è l'idea tutto questo delirio di lancio.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Nemesis Divina

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Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5932 il: 18 Set 2020, 16:23 »
quante unità piazzate si avranno per esempio alla fine del 2021? Massimo 20-25 milioni presumibilmente,

Nel primo anno PS4 ne ha piazzare 13,5M.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

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Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5933 il: 18 Set 2020, 16:31 »
quante unità piazzate si avranno per esempio alla fine del 2021? Massimo 20-25 milioni presumibilmente,

Nel primo anno PS4 ne ha piazzare 13,5M.

Grazie del chiarimento, quindi possibilmente anche meno (ho ipotizzato un pò a spanne ma sospettavo potesse essere così), la logica quindi dietro queste scelte di cross gen è ancor più evidente, ma non per questo facile da digerire.

Nel passaggio ps3/ps4 se ne son visti una marea di crossgen effettivamente, ne ricordo tantissimi, ma erano prettamente multipiattaforma più che esclusive se non vado errato.
« Ultima modifica: 18 Set 2020, 16:35 da Laxus91 »

Offline alienzero

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Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5934 il: 18 Set 2020, 16:32 »
Secondo me l'equivoco s'annida qui: il consolaro potrebbe o non potrebbe essere triste per via dell'esclusiva che approda sul pc ma questo è davvero un problema in subordine.
Il consolaro che dir si voglia opta per la console in quanto sistema chiuso di cui accettare specifiche e specificità e avere modalità d'utilizzo tipiche di quel tipo di contesto.
Nel momento in cui le console sono diventati piccoli pc con annessi e connessi s'è assistito alla frantumazione identitaria che, attenzione, non riguarda deliranti discorsi di fratellanza e esclusività, ma principalmente l'integrità tecnica di un titolo con un soggetto tecnico/artistico/contenutistico fatto, finito, risolto. Con tutta la critica in merito che ne scaturisce.
Se invece quel mondo diventa un principio fluido di versioni, frames, definizione, remaster che debbano tener conto di console molto distanti come specifiche per adattare il singolo gioco al macchina trasformandone significativamente l'identità, ecco che la preziosità che aveva sempre contraddistinto il mondo console, inferiore per mezzi ma preferibile per concezione, viene meno in questa liquidità tecnica che da sempre è il punto di forza del gaming Pc, scandalo per i consolari e stoltezza per chi possieda una certa idea di videogioco.
Questa è la trasformazione e questa è l'idea tutto questo delirio di lancio.
tante contraddizioni.
Quello che assistiamo è il convogliare ineluttabile verso un sistema "unico" (che ad oggi sia il PC e' un di cui).
Io parto dal presupposto che i giochi siano fatti da team di persone e di idee.
Le aziende che producono giochi devono avere quindi buoni team, buoni leader, buone visioni e buone skill tecniche dei dev.
L'hardware su cui girano? sara' sempre piu' un dettaglio.
E' valso a pari modo per Super mario sul Nes che per Plantescape Torment su PC.

Dovremmo essere felici se ci stiamo muovendo dal concetto di "oggetto (il silicio) come confine (di qualsiasi tipo, non mi interessa) del gioco stesso (che e' il fine)"

Buoni leader, buoni team, buoni dev e buone aziende che metteranno insieme tutto questo potranno un giorno sviluppare buoni giochi bypassando in tronco i limiti ed allora lo spazio per la creativita' potrà esprimersi al massimo.


Offline Asher

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Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5935 il: 18 Set 2020, 16:33 »
Sarà un inedito boss.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Van

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Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5936 il: 18 Set 2020, 16:39 »
Secondo me l'equivoco s'annida qui: il consolaro potrebbe o non potrebbe essere triste per via dell'esclusiva che approda sul pc ma questo è davvero un problema in subordine.
Il consolaro che dir si voglia opta per la console in quanto sistema chiuso di cui accettare specifiche e specificità e avere modalità d'utilizzo tipiche di quel tipo di contesto.
Nel momento in cui le console sono diventati piccoli pc con annessi e connessi s'è assistito alla frantumazione identitaria che, attenzione, non riguarda deliranti discorsi di fratellanza e esclusività, ma principalmente l'integrità tecnica di un titolo con un soggetto tecnico/artistico/contenutistico fatto, finito, risolto. Con tutta la critica in merito che ne scaturisce.
Se invece quel mondo diventa un principio fluido di versioni, frames, definizione, remaster che debbano tener conto di console molto distanti come specifiche per adattare il singolo gioco al macchina trasformandone significativamente l'identità, ecco che la preziosità che aveva sempre contraddistinto il mondo console, inferiore per mezzi ma preferibile per concezione, viene meno in questa liquidità tecnica che da sempre è il punto di forza del gaming Pc, scandalo per i consolari e stoltezza per chi possieda una certa idea di videogioco.
Questa è la trasformazione e questa è l'idea tutto questo delirio di lancio.
tante contraddizioni.
Quello che assistiamo è il convogliare ineluttabile verso un sistema "unico" (che ad oggi sia il PC e' un di cui).
Io parto dal presupposto che i giochi siano fatti da team di persone e di idee.
Le aziende che producono giochi devono avere quindi buoni team, buoni leader, buone visioni e buone skill tecniche dei dev.
L'hardware su cui girano? sara' sempre piu' un dettaglio.
E' valso a pari modo per Super mario sul Nes che per Plantescape Torment su PC.

Dovremmo essere felici se ci stiamo muovendo dal concetto di "oggetto (il silicio) come confine (di qualsiasi tipo, non mi interessa) del gioco stesso (che e' il fine)"

Buoni leader, buoni team, buoni dev e buone aziende che metteranno insieme tutto questo potranno un giorno sviluppare buoni giochi bypassando in tronco i limiti ed allora lo spazio per la creativita' potrà esprimersi al massimo.

Il tutto mentre ninfee spargono petali di rose rosa e cherubini distribuiscono cuoricini di cioccolato!

Incredibile a dirsi ma la creatività è stimolata dai limiti e per coltivare bene devi recintare l'orticello.

Quello che auspichi non succederà mai, mettiamoci l'anima in pace


Offline alienzero

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Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5937 il: 18 Set 2020, 16:54 »
Secondo me l'equivoco s'annida qui: il consolaro potrebbe o non potrebbe essere triste per via dell'esclusiva che approda sul pc ma questo è davvero un problema in subordine.
Il consolaro che dir si voglia opta per la console in quanto sistema chiuso di cui accettare specifiche e specificità e avere modalità d'utilizzo tipiche di quel tipo di contesto.
Nel momento in cui le console sono diventati piccoli pc con annessi e connessi s'è assistito alla frantumazione identitaria che, attenzione, non riguarda deliranti discorsi di fratellanza e esclusività, ma principalmente l'integrità tecnica di un titolo con un soggetto tecnico/artistico/contenutistico fatto, finito, risolto. Con tutta la critica in merito che ne scaturisce.
Se invece quel mondo diventa un principio fluido di versioni, frames, definizione, remaster che debbano tener conto di console molto distanti come specifiche per adattare il singolo gioco al macchina trasformandone significativamente l'identità, ecco che la preziosità che aveva sempre contraddistinto il mondo console, inferiore per mezzi ma preferibile per concezione, viene meno in questa liquidità tecnica che da sempre è il punto di forza del gaming Pc, scandalo per i consolari e stoltezza per chi possieda una certa idea di videogioco.
Questa è la trasformazione e questa è l'idea tutto questo delirio di lancio.
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Io parto dal presupposto che i giochi siano fatti da team di persone e di idee.
Le aziende che producono giochi devono avere quindi buoni team, buoni leader, buone visioni e buone skill tecniche dei dev.
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E' valso a pari modo per Super mario sul Nes che per Plantescape Torment su PC.

Dovremmo essere felici se ci stiamo muovendo dal concetto di "oggetto (il silicio) come confine (di qualsiasi tipo, non mi interessa) del gioco stesso (che e' il fine)"

Buoni leader, buoni team, buoni dev e buone aziende che metteranno insieme tutto questo potranno un giorno sviluppare buoni giochi bypassando in tronco i limiti ed allora lo spazio per la creativita' potrà esprimersi al massimo.

Il tutto mentre ninfee spargono petali di rose rosa e cherubini distribuiscono cuoricini di cioccolato!

Incredibile a dirsi ma la creatività è stimolata dai limiti e per coltivare bene devi recintare l'orticello.

Quello che auspichi non succederà mai, mettiamoci l'anima in pace
cos'e' una rivisitazione dell'"origine ed evoluzione delle specie" darwiniana?
Limiti ed adattamento sono due concetti diversi.

Offline Lord Nexus

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Offline Il Gladiatore

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Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5939 il: 18 Set 2020, 17:38 »
Mi hanno appena chiamato dicendo che è sparito il codice di prenotazione di Godfall, nonostante sia effettivamente previsto per il dayone.

Ho un paio di teorie in merito ma sono ragionevolmente certo che riuscirò a godermi la mia KA per Ps5 sin dal primo giorno.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)