Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 957939 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5910 il: 18 Set 2020, 15:07 »
Esattamente, da cosa dipende il disappunto che prova il giocatore console per l'avvicinamento tra console e pc? Non può essere solo banale fastidio per il fatto di veder girare su un pc da 1200€ lo stesso gioco che gira su una console da 500.
son volati parrucchini quando hanno annunciato Horizon su Pc.
Non c'e' nulla da capire, c'e' solo da lanciare i parrucchini, troppe domande non servono.
Eh no, se persone che ritengo intelligenti si allarmano qui e altrove un motivo concreto dev'esserci, sebbene a me sfugga.
L'esclusivita' da un senso di soddisfazione implicita e non sempre spiegabile. C'e'.
E' cosi' da sempre e vale per un sacco di prodotti/cose.
Forse anche un velo di parvenza di superiorita' (molto volubile) e fa gruppo.
« Ultima modifica: 18 Set 2020, 15:09 da alienzero »

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.899
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5911 il: 18 Set 2020, 15:13 »
È come iscriversi a un club di ricconi, ridere del modo fuori i cancelli e poi un giorno ritrovarsi a tavola con gli imbucati da fuori.
Non è il mio pensiero ovviamente, rafforzavo solo l'idea insensata.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5912 il: 18 Set 2020, 15:14 »
Come ci si possa sorprendere a Settembre 2020 che Miles Morales, un banalissimo dlc stand alone di Spider-Man ps4, sia un progetto cross-gen è un qualcosa che faccio fatica a comprendere.

Discorso diverso per Horizon 2 piuttosto sconcertante considerando le parole di Sony -Crediamo nelle generazioni- ed il reveal trailer che sembrava piuttosto corposo.
Qualunque sia la natura del progetto (nato cross-gen oppure spostato dopo su ps4 in maniera parallela) non credo che ci si possa aspettare una rivoluzione generazionale nell'anno 1 di una nuova generazione.

Quali console/generazioni hanno avuto impatti più o meno devastanti nei primi mesi di vita?
Il Mega Drive che sovrastava il nes a fine anni 80 inizio 90, Super Mario 64, il Dreamcast con una Sega in stato estatico ed il 2001 di Ps2.
Giusto un manipolo di pochi
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5913 il: 18 Set 2020, 15:14 »
Eh... Forse io.
Oh, beh, sono sinceramente stupito!

La ragione è data dalle numerose suggestioni: Cavalieri dello Zodiaco + Thundercats + armature/arma bianca + divinità decadute e incarnate + estetica neo-heroic fantasy.

Impossibile resistere.

I gusti sono gusti e non si discutono ma secondo me rischi il divorzio.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5914 il: 18 Set 2020, 15:16 »
@slataper ha scritto "persone intelligenti"... 😌
Il timore, credo, è che una (paventata) fine dei first party porti a una cura meno certosina dei giochi.
Una KA deve avere qualcosa che ti porti a comprare la console, se esce (anche) su PC a che pro dannarsi per aggiungerci quel qualcosa?

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5915 il: 18 Set 2020, 15:16 »
Esattamente, da cosa dipende il disappunto che prova il giocatore console per l'avvicinamento tra console e pc? Non può essere solo banale fastidio per il fatto di veder girare su un pc da 1200€ lo stesso gioco che gira su una console da 500.
Nessun tipo di fastidio. A me di questo aspetto non frega nulla. Quale sarebbe il problema di vedere un'esclusiva console su PC?
Mi riferivo al fatto che versioni, prestazioni e filosofia di sviluppo in ambito console da un paio di lustri a questa parte abbiano mutuato gli aspetti detestabili che storicamente hanno separato le rispettive utenze (e anche alcuni vantaggi, chiaramente). E questa è tutta un'altra questione.
Rispetto a questo punto di vista non credo ci sia bisogno di esplicitare e spiegare nulla, è storia videoludica culturalmente nota.

Mmm... Da che deriva la stupore?  :-[
Beh, è palesemente un gioco di serie B che esce al lancio di una console = IL MALE.  :D
Per il sottoscritto, da sempre un amante della ricerca e del gusto per l'ignoto (deve essere un lascito delle cassette di edicola del Commodore 64 che si caricavano con tanta trepidazione...) seguire alcune inclinazioni e sperimentare è parte attiva del divertimento.
Per cui felicissimo di questa tua adesione! E vai!



 ;D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5916 il: 18 Set 2020, 15:19 »
È come iscriversi a un club di ricconi, ridere del modo fuori i cancelli e poi un giorno ritrovarsi a tavola con gli imbucati da fuori.
Non è il mio pensiero ovviamente, rafforzavo solo l'idea insensata.
Gli imbucati ovviamente girano a 4k 120fps tutto Ultra.
Ancora piu' incazzati, schiumosi che lanciano in aria pezzi di plastica a forma di cozza.
Scene ollibili.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.268
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5917 il: 18 Set 2020, 15:21 »
Grandissimi gli scalper su eBay e Subito.
Prezzi da 650 a 900.
Eroi

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5918 il: 18 Set 2020, 15:25 »
Comunque è davvero un bel topic da seguire.  :yes:

Qualche sparuto utente che prova a porre date questioni in mezzo a una masnada di troll seriali con particolari capacità di comprensione che poi congetturano su quello che non hanno capito alimentandosi a vicenda.

Bene.  ;D ;D ;D ;D ;D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.899
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5919 il: 18 Set 2020, 15:33 »
È come iscriversi a un club di ricconi, ridere del modo fuori i cancelli e poi un giorno ritrovarsi a tavola con gli imbucati da fuori.
Non è il mio pensiero ovviamente, rafforzavo solo l'idea insensata.
Gli imbucati ovviamente girano a 4k 120fps tutto Ultra.
Ancora piu' incazzati, schiumosi che lanciano in aria pezzi di plastica a forma di cozza.
Scene ollibili.


(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5920 il: 18 Set 2020, 15:35 »
Eh... Forse io.
Oh, beh, sono sinceramente stupito!

La ragione è data dalle numerose suggestioni: Cavalieri dello Zodiaco + Thundercats + armature/arma bianca + divinità decadute e incarnate + estetica neo-heroic fantasy.

Impossibile resistere.
Ci sono anch'io se Amazon apre i pre-order dei giochi PS5.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5921 il: 18 Set 2020, 15:37 »


Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5922 il: 18 Set 2020, 15:37 »
Ci sono anch'io se Amazon apre i pre-order dei giochi PS5.
Oh, bello.
Ancora due copie e rientrano nei costi.  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5923 il: 18 Set 2020, 15:40 »
Ci sono anch'io se Amazon apre i pre-order dei giochi PS5.
Oh, bello.
Ancora due copie e rientrano nei costi.  :)
Prendi la standard o la Deluxe?
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5924 il: 18 Set 2020, 15:41 »
Io forse mi sono perso un passaggio della discussione a causa dell'assenza ma quale sarebbe il problema di giochi Playstation in uscita anche per Pc?
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)