Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 958258 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.753
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5805 il: 17 Set 2020, 09:48 »
Mi sembra che sul davanti la console abbia due USB e altre due prese più sottili, sono quelle per PS VR? Hanno mai confermato la possibilità di collegare il visore senza lo scatolotto extra che si usa su PS4? Sarebbe un bel colpo.
Le porte USB sono 2 dietro, 1 davanti e la type-c accanto:

USB Type-A port (Hi-Speed USB);
USB Type-A port (Super-Speed USB 10Gbps) x2;
USB Type-C port (Super-Speed USB 10Gbps)

Corretto il post: le porte USB dietro sono 2.
« Ultima modifica: 17 Set 2020, 17:19 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Tuon

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.212
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5806 il: 17 Set 2020, 09:48 »
io day one Digital Edition, ho la Ps4 dal 2013 voglio una nuova console, manco la Pro avevo preso. Giochi interessanti ma effettivamente non incredibili, come sempre ci vuole pazienza.
img]http://tags1.ps3tag.com/uploads/T/Tuon48021448.jpg[/img]

 
 (+.[_____]·:·) PSP

Offline fomento

  • Avviato
  • *
  • Post: 294
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5807 il: 17 Set 2020, 09:50 »
Quindi il motivo ok ma resta un peccato che non siano only PS5, avrebbero dato maggior 'valore' al passaggio alla nuova macchina anche solo a livello di prestigio e in continuità con la politica Sony del 'abbiamo le esclusive' perchŕ si ok ma cross gen non è essattamente esclusiva sebbene si parla sempre di piattaforme Playstation in questo caso.

Il punto per me, e penso altri, è come verrà su il gioco.

Oh, raga, ma pensate un attimo a tutti questi mesi di "SSD, SSD, SSD, SSD".  :D :D :D

E c'era @Andrea_23 pronto a crocifiggere CD Projekt per non fatto nel 2015 qualcosa che Sony non farà manco nel 2021, Ratchet a parte.  :gum:

A livello comunicativo, pur volendo entrare in sonaro mode come quando ero un ragazzino, è una mossaccia brutta che basterebbe a far calare la fiducia e per cui si dovranno far perdonarealmemo ai miei occhi (l'averci dormito non ha migliorato la cosa, anzi!).

È come se, in un progetto importante affidato ad un certo team di persone di fiducia, loro ti avessero rassicurato che stanno dimensionando il loro lavoro con un certo macchinario.

A pochi momenti dalla fine di quel lavoro il team fà outing e rivela che invece non è proprio vero che lo stavano dimensionando col macchinario potente, ne tenevano conto ma non era proprio così e si basavano ancje sul modello precedente

In quel momento realizzi che tutto il marketing (rivolto al macchinario potente) un pò si sfalda  :D

E aggiungo: tutti a dire che su Xbox si sarebbe campato coi crossgen per più di un anno mentre Sony ti faceva entrare nella next gen fin da subito -> magicamente 3 giochi (di cui 2 di peso) si ritrovano ad essere cross  :D

Detto ciò, vediamo come esce visto che è una situazione paradossale dato che, per dire, a giudicare dall'ultimo trailer direi che nessuno stava sospettando fosse crossgen.

Sul gioco in sé speriamo bene, l'unica cosa è che mi manca di giocare il primo (voglio colmare questa lacuna) quindi non ho ancora il polso di quanto potrei attendere un sequel ma certamente mi auguro che esca bene.

Ps: Su CDP però ammetto di non aver ancora capito esattamente cos'altro dovessero fare i polacchi secondo lui per quel gioco.
Aspettative personali alle stelle suppongo
Ricordiamoci che la base installata di PS4 ha superato gli 88 milioni. È difficile per una qualsiasi corporate, i cui profitti sono trainati dalla divisione gaming, cannare dall'oggi al domani la possibilità di vendere a 88 MILIONI di cristiani un qualsiasi sequel di IP first party blasonato e atteso.
Poi sono d'accordo con te/voi che ieri è mancato il trailer di Silent Hill (che si tengono buono in caso di emergenza) e un giocato di GT7.

Ricordiamoci anche che al lancio di PS4 nel lontano novembre 2013 si giocava a Resogun, Killzone Shadowfall e COD: Ghosts (upgrade PS4 a pagamento).
Mi pare che ha ampiamente superato i 100 milioni di pezzi venduti.

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk


Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.753
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5808 il: 17 Set 2020, 09:51 »
Quindi il motivo ok ma resta un peccato che non siano only PS5, avrebbero dato maggior 'valore' al passaggio alla nuova macchina anche solo a livello di prestigio e in continuità con la politica Sony del 'abbiamo le esclusive' perchŕ si ok ma cross gen non è essattamente esclusiva sebbene si parla sempre di piattaforme Playstation in questo caso.

Il punto per me, e penso altri, è come verrà su il gioco.

Oh, raga, ma pensate un attimo a tutti questi mesi di "SSD, SSD, SSD, SSD".  :D :D :D

E c'era @Andrea_23 pronto a crocifiggere CD Projekt per non fatto nel 2015 qualcosa che Sony non farà manco nel 2021, Ratchet a parte.  :gum:

A livello comunicativo, pur volendo entrare in sonaro mode come quando ero un ragazzino, è una mossaccia brutta che basterebbe a far calare la fiducia e per cui si dovranno far perdonarealmemo ai miei occhi (l'averci dormito non ha migliorato la cosa, anzi!).

È come se, in un progetto importante affidato ad un certo team di persone di fiducia, loro ti avessero rassicurato che stanno dimensionando il loro lavoro con un certo macchinario.

A pochi momenti dalla fine di quel lavoro il team fà outing e rivela che invece non è proprio vero che lo stavano dimensionando col macchinario potente, ne tenevano conto ma non era proprio così e si basavano ancje sul modello precedente

In quel momento realizzi che tutto il marketing (rivolto al macchinario potente) un pò si sfalda  :D

E aggiungo: tutti a dire che su Xbox si sarebbe campato coi crossgen per più di un anno mentre Sony ti faceva entrare nella next gen fin da subito -> magicamente 3 giochi (di cui 2 di peso) si ritrovano ad essere cross  :D

Detto ciò, vediamo come esce visto che è una situazione paradossale dato che, per dire, a giudicare dall'ultimo trailer direi che nessuno stava sospettando fosse crossgen.

Sul gioco in sé speriamo bene, l'unica cosa è che mi manca di giocare il primo (voglio colmare questa lacuna) quindi non ho ancora il polso di quanto potrei attendere un sequel ma certamente mi auguro che esca bene.

Ps: Su CDP però ammetto di non aver ancora capito esattamente cos'altro dovessero fare i polacchi secondo lui per quel gioco.
Aspettative personali alle stelle suppongo
Ricordiamoci che la base installata di PS4 ha superato gli 88 milioni. È difficile per una qualsiasi corporate, i cui profitti sono trainati dalla divisione gaming, cannare dall'oggi al domani la possibilità di vendere a 88 MILIONI di cristiani un qualsiasi sequel di IP first party blasonato e atteso.
Poi sono d'accordo con te/voi che ieri è mancato il trailer di Silent Hill (che si tengono buono in caso di emergenza) e un giocato di GT7.

Ricordiamoci anche che al lancio di PS4 nel lontano novembre 2013 si giocava a Resogun, Killzone Shadowfall e COD: Ghosts (upgrade PS4 a pagamento).
Mi pare che ha ampiamente superato i 100 milioni di pezzi venduti.

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk
Si, grazie. Ho editato.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5809 il: 17 Set 2020, 10:02 »
bello Spiderman, il resto no comment.
poco chiari, poco diretti, nessuna notizia su retrocompatibilita', patch, cazzi e mazzi (quindi ovvio tlou2 remaster come il primo? Got? che faccio con Got? DS?)... aoo mancano 2 mesi.

399 per una dd senza uno straccio di servizio, quindi cosa faccio, compro la dd, i due giochi da 80 euro (un remake ed un cross gen e' bene ricordarlo) ed ho ampiamente superato il costo della disc per legarmi ad una console che non ha un servizio decente sotto che mi permetta di ammortizzare?.
Nemesis, hai ragione tu alla fine... meglio disc.
Annuncia qualcosa sui servizi, potenzia quel primordiale servizio, parla di Now, di che metterai un anno dentro in beta, comportati come se fossi nel 2020 crishto.
Cosa vogliono che preordini, un orrendo e gigantesco soprammobile da 39 cm.

E ci si lamentava del d1 di PS4... con Resogun e killzone.



« Ultima modifica: 17 Set 2020, 11:49 da alienzero »

Offline fomento

  • Avviato
  • *
  • Post: 294
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5810 il: 17 Set 2020, 10:06 »
@Spartan ci saranno altri direct o comunicazioni un attimino più chiare sugli aspetti ancora da definire?

Soprattutto: 'sti cross-gen First Party sono finiti o ce ne saranno ancora in futuro? (Parlo di Gow2, GT7, ecc).

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5811 il: 17 Set 2020, 10:18 »
I pre-ordini dovevano partire da domani mattina qua negli States.
Invece tié che Walmart ha aperto i preordini nel pomeriggio (dopo la conferenza) e tutte le grandi catene han seguito a ruota.
Il sold-out é stato raggiunto in meno di 30 minuti.

(Volevo solo dirvi che succede da questa parte del mondo 🌎)
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5812 il: 17 Set 2020, 10:20 »
Dimenticavo, manca solo Amazon all’appello.
Belli che loro non si son fatti piegare.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5813 il: 17 Set 2020, 10:21 »
I pre-ordini dovevano partire da domani mattina qua negli States.
Invece tié che Walmart ha aperto i preordini nel pomeriggio (dopo la conferenza) e tutte le grandi catene han seguito a ruota.
Il sold-out é stato raggiunto in meno di 30 minuti.

(Volevo solo dirvi che succede da questa parte del mondo 🌎)
Si ovvio, nessuna presentazione avrebbe potuto influire in negativo sul preorder di ps5.
Sono oggetti desiderati indipendentemente da tutto il resto.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.076
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5814 il: 17 Set 2020, 11:14 »
Sony semplicemente imbarazzante a livello comunicativo.
Demon's soul esce in contemporanea con la console e non lo scrivono? Lo vengo a sapere da un tweet?

Quali giochi accompagneranno il lancio?
Ma veramente basta leggere gli articoli pubblicati sul blog ufficiale subito dopo la presentazione.  :D

Ci sara' tempo e modo per parlare di altro da qui all'uscita, e oltre.

Sto forum mi pare un copia&incolla del 2013, e' divertente perche' si dicono sempre le solite cose e poi si e' visto come e' finita.  ;)

Stando ai preordini, sembra che la storia possa ripetersi e a parte TFP, il resto del mondo e' salito sul carrozzone. Amazon non e' in buoni rapporti con Sony, non aspettatevi un'esperienza migliore in termini di pre-order...

Adesso torno al lavoro che' la nottata/giornata non e' ancora finita. Baci a tutti!

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5815 il: 17 Set 2020, 11:20 »
Stando ai preordini, sembra che la storia possa ripetersi e a parte TFP, il resto del mondo e' salito sul carrozzone.
Buona parte del mondo mi sa che manco ha visto la presentazione, PS si vende da sola a prescindere
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5816 il: 17 Set 2020, 11:21 »
Vabè Spartan ti voglio bene ma nè a fine trailer di Spider-Man nè in quello di Demon's Souls c'era scritto che erano titoli di lancio.

C'hanno fatto rivedere un Deathloop e Abe's che ok abbiamo capito che giochi sono (sembrava un remake della presentazione precedente) e poi niente Sackboy Adventures e Destruction All-Stars che sono effettivamente titoli di lancio... e dopo 40 minuti di evento devo andare a leggermi la lineup sul blog?

Daje, ho sempre pensato che Sony non stesse parlando perchè aveva le idee chiare ma dall'evento di ieri traspare tutt'altro, soprattutto dopo la grande bugia di Jim Ryans de "we believe in generations" e poi molti di questi giochi escono su PS4, vedi pure Horizon 2  :no:

E la giustificazione dietro tutto questo è "vabè puppate tanto venderemo una vagonata di PS5 in ogni caso".
E vabè, bella per voi che ti devo dire :'D

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5817 il: 17 Set 2020, 11:24 »
Condivido  lo spartan pensiero
A conti fatti hanno presentato più roba di xbox, una esclusiva bomba (ff xvi) ed un prezzo per la digital che onestamente fa venire un po’ meno l’utilità di series s.
La console è brutta come il peccato però il contorno c’è tutto.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5818 il: 17 Set 2020, 11:24 »
@Asher
Si è chiaramente legato al discorso base installata PS4 il motivo di questi cross gen.

Comprensibile la motivazione, però comunicazione anzitutto tardiva e poi che dà adito ai dubbi sulla caratura 'next gen' perlomeno di Horizon (che Miles ok, era stato detto che sarebbe stato un gioco standalone ma non una rivoluzione quanto più un ampliamento di Spidey ps4 che avrebbe sfruttato appieno le caratteristiche di PS5), fino all'altro ieri Horizon per noi era solo next gen, dai.

Comunque è un cross gen, un pò di delusione ci stà ma non è il male del mondo, come se non ne avessimo visti mai di cross gen poi  :D

Preorder esauriti a tipo 30 minuti dalla presentazione, leggo, quindi tutto regolare

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5819 il: 17 Set 2020, 11:27 »

La console è brutta come il peccato però il contorno c’è tutto.

Ecco sì, se vicino alla console, invece dello stand, mi mettono un telo copri console con solo una fessura per infilare i dischetti glieli sgancio volentieri 20/30 euro extra.  :yes:
E' veramente troppo il cesso.