Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 977076 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.166
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13095 il: 28 Lug 2023, 10:25 »
Guardate che anche io compro da store ufficiale (sto giocando a Days Gone preso sullo store ad esempio) però se ci sono situazioni in cui il risparmio è del 50% e oltre perchè non sfruttare? Dai non facciamo i duri e puri.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.709
    • The First Place
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13096 il: 28 Lug 2023, 10:37 »
Senza aggiungere che -se ho ben capito- lui compra il gioco "X" a 70 sacchi per poi rivenderlo 10 volte (20?) a 45 sacchi.

Questo è il metodo?

Non ho capito, come dovrebbe funzionare?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13097 il: 28 Lug 2023, 10:42 »
Guardate che anche io compro da store ufficiale (sto giocando a Days Gone preso sullo store ad esempio) però se ci sono situazioni in cui il risparmio è del 50% e oltre perchè non sfruttare? Dai non facciamo i duri e puri.

Ma infatti, libero di fare come preferisci ci mancherebbe.
Io preferisco aspettare lo sconto ufficiale, tra l'altro poi a parte roba Nintendo compro quasi esclusivamente indie, quindi a maggior ragione preferisco dare i soldi a loro.

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.166
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13098 il: 28 Lug 2023, 11:51 »
Guardate che anche io compro da store ufficiale (sto giocando a Days Gone preso sullo store ad esempio) però se ci sono situazioni in cui il risparmio è del 50% e oltre perchè non sfruttare? Dai non facciamo i duri e puri.

Ma infatti, libero di fare come preferisci ci mancherebbe.
Io preferisco aspettare lo sconto ufficiale, tra l'altro poi a parte roba Nintendo compro quasi esclusivamente indie, quindi a maggior ragione preferisco dare i soldi a loro.
Beh gli indie godono già di prezzi molto più bassi dei tripla A
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.344
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13099 il: 28 Lug 2023, 11:57 »
Il discorso reggerebbe se il furbetto di turno avesse tutto nelle sue mani, allora sì che non gli converrebbe rovinarsi la reputazione per i soldi che fa.
Ma dato che, come dice Fresh, c'è Sony di mezzo che all'improvviso può togliere tutto da mezzo, non ci si può fidare della situazione.
Poi se uno con l'investimento che fa riesce a giocarsi in tempi brevi tutto risparmiando effettivamente sulla spesa, allora pure va bene. Per me sarebbe impossibile visto che su 10 giochi 2 li gioco al d1 e gli altri 8 finiscono incellophanati o nella raccolta per anni.
Questo senza andare poi sul lato morale "alimento o meno sto meccanismo" che sta alla volontà di ognuno di noi.
Ma ti pare che Sony si metta a cancellare questi account che tra l'altro mi sembrano regolarmente creati.

mi fa sorridere soprattutto che ne stiate discutendo nel topic in cui abbiamo anche un partecipe dipendente di Sony 🙂.

che magari è già al corrente di tutto per carità, ma non è certo vostro fratello e di conseguenza solidale o gira la testa dall'altra parte.

ergo nuclearizzazione degli account in 3-2-1...?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13100 il: 28 Lug 2023, 11:57 »
Guardate che anche io compro da store ufficiale (sto giocando a Days Gone preso sullo store ad esempio) però se ci sono situazioni in cui il risparmio è del 50% e oltre perchè non sfruttare? Dai non facciamo i duri e puri.
Perchè la compravendita di account NON è consentita dai termini di servizio Sony. Se poi ti segano l'account puoi lamentartene, ma non avrai mai ragione.
Fuck does Cuno care?

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.853
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13101 il: 28 Lug 2023, 13:21 »
Ma ti pare Tetsuo, che Spartan, come chiunque in Sony, non sappia delle condivisioni account. Mica vive su Saturno.
Sony, come chiunque faccia passare le condivisioni, lo sa benissimo. Poi un giorno si svegliano alla Netflix e cambiano tutto. Svegliano inteso come all'improvviso per noi, loro lo faranno sulla base di calcolo e convenienze. Quindi se Sony lo permette è perché ora gli sta bene.
« Ultima modifica: 28 Lug 2023, 13:24 da Devil May Cry »

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.344
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13102 il: 28 Lug 2023, 15:22 »
https://multiplayer.it/notizie/ps5-vendite-per-oltre-40-milioni-di-unita-arriva-annuncio-ufficiale-di-sony.html

Sony ha annunciato ufficialmente che le vendite di PS5 hanno superato i 40 milioni di unità, e i bagarini hanno voluto ringraziare personalmente Jim Ryan.

no vabbè muoio 🤣

https://multiplayer.it/notizie/marvels-spider-man-2-cover-ps5-prezzi-folli-tramite-bagarini.html

Offline rks

  • Newbie
  • Post: 4
    • Ricky Key Store
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13103 il: 28 Lug 2023, 16:04 »
guarda io sono abbastanza malfidente di mio. Un conto e' un amico, un altro un tizio su un canale telegram in sola lettura che mi dice di "diffidare dalle imitazioni".

Si ho visto che ha una pagina Facebook, un suo seguito e che lo fa dal 2020, a quanto pare.
Tuttavia nulla gli vieta il giorno che la gallina d'oro non è più d'oro, di mollare tutto lasciando gli utenti incapaci di riscaricare un gioco.

Senza aggiungere che -se ho ben capito- lui compra il gioco "X" a 70 sacchi per poi rivenderlo 10 volte (20?) a 45 sacchi.

E senza dimenticare che appunto Sony se le salta il matto taglia la testa al toro e pure agli account collegati (quest'ultimo mi parrebbe un po' estremo, fosse Nintendo me lo aspetterei).

Inoltre per una questione di principio, che preferisco dare i soldi allo sviluppatore che si è fatto un culo cosi' a scrivere il codice e al relativo publisher piuttosto che a un pusher digitale che non solo ci lucra e tanto, ma manco ci paga le tasse.

In definitiva preferisco pagare un po' di più, ma sapere che nessuno mi cagherà il cazzo in futuro e che posso riscaricarlo senza sorprese e che i miei soldi vanno a chi ci ha lavorato sopra.

Comunque va beh la finisco qua, tanto non è una gara a chi ha ragione o meno, son solo opinioni diverse.

Non sono un tipo che di solito risponde a commenti totalmente costruiti dal nulla, sia per mancanza di tempo sia perchè ormai sono abituato dopo 3 anni a sentire gente che parla senza informarsi :)

Piacere Ricky (in arte Ricky key store).

Cercherò di risponderti seguendo un ordine cronologico, il "diffida dalle imitazioni" nasce dal fatto che le nostre lista da me prodotte con ore di lavoro vengono copiate da altri canale telegram che cercano o di fruttare sul mio lavoro (vedi il precedente menzionato da qualcuno) oppure addirittura di truffare la gente.
Per causa di ciò invitiamo ad evitare questi elementi.

Nel caso la povera gallina morisse e io ed il mio team decidessimo di sparire nel nulla, potremmo tranquillamente farlo, dato che tutti ciò che abbiamo venduto è perfettamente funzionante e "addirittura" non ritirabile da parte nostra, le key per xbox una volta riscattate non sono più in nostro controllo e gli account playstation una volta consegnati sono a totale controllo del cliente (accesso outlook senza restrizione e PS)
Tutti gli accorgimenti sul futuro e da determinate azioni di Sony (direi improbabili data la natura di ciò che vendiamo) sono menzionati all'acquirente.

Riguardo a come funziona la nostra vendita, ciò che hai "ben capito" mi chiedo dove tu lo abbia capito, dato che non c'è alcun fondamento di verità.

Sulla questione dei publisher capisco il tuo punto di vista, nulla da dire al riguardo.
La questione tasse, se noi paghiamo tasse o meno questo non è un dato in tuo possesso.
Il nostro canale conta quasi 11 mila iscritti, se fossimo così bravi da evadere così tante tasse non credo che sarei ancora qui a scrivere, ma piuttosto in qualche isola tropicale  :(

Ho pensato di rispondere a questo topic non per difendere me stesso o la mia azienda, perchè onestamente non ne sento il bisogno, ma per due motivi, il primo è che mi piace questa idea di forum anni 90, e la seconda è perchè non mi piace quando la gente parla senza sapere nulla di ciò di cui sta parlando.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13104 il: 28 Lug 2023, 16:18 »
[mention]rks [/mention] levami una curiosità: come mai hai una commissione del 13% + 0,35 cent con transazioni PayPal laddove le commissioni della piattaforma sono a 3,4%?

Immagino che il vostro guadagno sia già sulla vendita della singola key.

Ci siamo sentiti ieri su Telegram in merito. Ponevo la questione alla community TFP su Telegram e, visto che sei qui, colgo la palla al balzo.

Offline rks

  • Newbie
  • Post: 4
    • Ricky Key Store
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13105 il: 28 Lug 2023, 16:45 »
[mention]rks [/mention] levami una curiosità: come mai hai una commissione del 13% + 0,35 cent con transazioni PayPal laddove le commissioni della piattaforma sono a 3,4%?

Immagino che il vostro guadagno sia già sulla vendita della singola key.

Ci siamo sentiti ieri su Telegram in merito. Ponevo la questione alla community TFP su Telegram e, visto che sei qui, colgo la palla al balzo.

Bellissima domanda,

Noi non forniamo spiegazioni al riguardo su Telegram perchè non lo riteniamo necessario e anche per mancanza di tempo, ma essendo qua in questo forum non mi dispiace affatto spiegare il perchè.

PayPal non è un sistema di pagamento normale, come un PoS per intenderci, di conseguenza il suo utilizzo è sotto un contratto di termini e condizioni.

La nostra azienda inizialmente aveva un account PayPal business, chi ha questo tipo di account sa che dal momento di creazione al poterlo utilizzare senza restrizioni nella vendita digitale devono passare circa 60 giorni (non ricordo di preciso ma circa 2 mesi).
Ciò significa che per 60 giorni ogni pagamento viene congelato e sbloccato dopo 14 giorni, questo ha creato una certa difficoltà come si può immaginare, avere i fondi di 14 giorni di lavoro congelati per due mesi non è semplice.
Tuttavia lo abbiamo fatto dato che la gente voleva usare PayPal.

Passati i 60 giorni PayPal ha verificato le nostre vendite regolari e la nostra ottima reputazione , di conseguenza abbiamo utilizzato il servizio normalmente a gonfie vele.
Dopo pochi mesi PayPal ci informa che la vendita di condici digitali non è consentita su PayPal (Come se non lo sapessero quando ci siamo iscritti?), dato che i codici digitali sono prodotti ad alto rischio di reclami o cosìdetti "chargeback" data la loro natura che è fuori da ogni possibile verifica da parte loro in caso di contestazioni.

Detto ciò abbiamo deciso di rimuovere PayPal, per noi comunque inutile dato che ormai il nostro servizio è abbastanza conosciuto, ero quasi felice di non dover più dare spiegazioni a loro per poter lavorare serenamente.

Successivamente abbiamo deciso di utilizzare l'account PayPal di un freelancer del nostro team, il quale essendo situato al di fuori dell'Europa ha termini e condizioni differenti o comunque gestiti in maniera differente per motivi che neanche a me interessano direi.

Il 13% è causato dal fatto che il nostro account non è Europeo, di conseguenza è presente il 5.4% per l'accettazione di pagamenti PayPal, il 4% per il cambio valuta imposto da PayPal con il loro cambio pessimo, e il 3.5% per il ritiro di denaro in valuta appunto differente dall'Euro.

Per concludere PayPal è un servizio a nostro avviso inutile per chi acquista da noi, accettiamo qualunque carta Visa o Mastercard e la nostra affidabilità è provata abbastanza nel web, non mi metterò ai piedi di PayPal per portare avanti questo business.

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.166
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13106 il: 28 Lug 2023, 16:53 »
Citazione da: rks

Perchè hai scelto Mario come immagine del profilo di tfp?
« Ultima modifica: 28 Lug 2023, 17:02 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.267
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13107 il: 28 Lug 2023, 17:14 »
@SalemsLot sempre sul pezzo con le domande. 😅

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.816
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13108 il: 28 Lug 2023, 17:16 »
@SalemsLot sempre sul pezzo con le domande.
Neanche Marzullo...
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline rks

  • Newbie
  • Post: 4
    • Ricky Key Store
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13109 il: 28 Lug 2023, 17:18 »
Citazione da: rks

Perchè hai scelto Mario come immagine del profilo di tfp?


è solamente un caso, spero di non deluderti xD . Anche se chiaramente ho giocato molto Super Mario e il film mi è anche piaciuto molto, non sono ancora molto bravo con questo forum, credo di essere off topic ma volevo risponderti