Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 956986 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12900 il: 04 Giu 2023, 15:16 »
Diciamo che al di fuori del collezionismo "digitale", che non mi riguarda, c'è la questione che l'account potrebbe chiudere e tanti saluti. Oltre alla possibilità che uno cambi console e che perda i dati di accesso di quell'account.
O il taccuino con i dati dei millemila account per ogni  contenuto.
Il tutto per risparmiare quanto, 10-15 euro? Naa.
« Ultima modifica: 04 Giu 2023, 15:19 da stepkanevra »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.461
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12901 il: 04 Giu 2023, 15:43 »
Per quanto mi riguarda le probabilità di rigiocare a distanza di anni una robba tripla A, con la vecchiaia che incombe, sono davvero minime.

Se proprio dovesse combinarsi questa congiunzione astrale di voglia spasmodica del gioco specifico + morte del servizio, mi ricompro il gioco suddetto, che per allora costerà 20-30 euro, sempre che non sarà compreso in qualche abbondamento.

Nel mentre, in compenso, risparmio decine di euri a gioco (non 10-15, ma 20-30 moltiplicati per N giochi :)).

Life is now.

Per inciso, gioco col mio profilo: salvataggi e trofei sono lì per restare finché morte non ci separi.

A proposito, Nintendo anyone?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12902 il: 04 Giu 2023, 16:08 »
Tutto giusto, ma [mention]Zoto [/mention]chiedeva se c'era un Ricky su PlayStation.
E la risposta è no: niente key argentine a prezzi super aggressivi (negli ultimi tempi manco troppo).
C'è Cristian che ti vende account primari e secondari di condivisione di un determinato contenuto a prezzi scontati, che è sostanzialmente diverso.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.461
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12903 il: 04 Giu 2023, 17:55 »
Va bene stepkino caro, non è esattamente la copia carbone.
Dipende però dall'acquirente: per me, nella sostanza, vale uguale. Magari anche per qualcun altro :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12904 il: 04 Giu 2023, 18:03 »
Beh, certo. Se dipende dall'acquirente, e l'acquirente sarei io, tutto in abbonamento salvo eccezionissime e il resto ai super saldi.
Però, ecco, siamo nell'ambito delle esigenze individuali e non del confronto Ricky/Cristian.

Online Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.235
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12905 il: 04 Giu 2023, 18:17 »
Grazie mille a entrambi, @Gaissel e @stepkanevra.
Diciamo che anche io sono un pò dubbioso sugli account, proprio perché divento vecchio vorrei raggruppare invece che moltiplicare.

Il "dividi et impera" non è roba per vecchi.
Però ci penso, e valuterò la convenienza.
« Ultima modifica: 04 Giu 2023, 20:56 da Zoto »

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.075
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12906 il: 04 Giu 2023, 19:41 »
Ciò premesso, ho una domanda per @Spartan inerente al Playstation Plus e il backup in cloud dei dati di gioco: se impostassi la sincronizzazione automatica, cosa guida in caso di disallineamento? Il cloud sovrascrive il locale, o viceversa?

La PS5 fa sempre un check del timestamp sui dati locali e del cloud. Se trova un'inconsistenza la console ti chiede quale dei due dati vuoi tenere, e sovrascrive l'altro. In piu', se usi una seconda console e qualcosa va storto sulla sincronizzazione, quando usi l'altra console PS5 ti informa che il salvataggio che stai cercando di utilizzare e' piu' recente di quello locale, e ti chiede quale dei due vuoi utilizzare.

Citazione
E ancora: se non rinnovassi l'abbonamento, i dati vengono conservati per un determinato periodo per ripristinarli in caso di nuova iscrizione, o vengono elisi seduta stante?
Grazie!
I dati legati al tuo account rimangono validi ed esisteranno fino a che Sony non nuclearizza il servizio PSN.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.677
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12907 il: 04 Giu 2023, 19:50 »
Grazie, molto gentile.

Ad ogni modo: ho fatto un paio di volte il backup manuale dei dati di gioco, quello che tu consideravi "scomodo" in quanto non è possibile selezionare i dati dei singoli giochi. Devo dire che non è tutto questo problema, alla fine dei conti basta fare backup regolari ed è molto semplice da fare.
2.0

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.075
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12908 il: 04 Giu 2023, 19:51 »
Grazie, molto gentile.
Di nulla!

Citazione
Ad ogni modo: ho fatto un paio di volte il backup manuale dei dati di gioco, quello che tu consideravi "scomodo" in quanto non è possibile selezionare i dati dei singoli giochi. Devo dire che non è tutto questo problema, alla fine dei conti basta fare backup regolari ed è molto semplice da fare.
Eh lo so, ma sono abituato a ben altra caratura di utenti in generale...  :D


Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.677
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12909 il: 04 Giu 2023, 20:28 »
 :)
Visto che sei qui, un'ultima inezia:
è possibile TOGLIERE dalla xbar del menù principale uno specifico gioco, in modo che sia recuperabile solo dal catalogo giochi?
So che è possibile fare il contrario, pinnando il gioco fra i 10 in primo piano, ma mi sarebbe comodo fare il contrario (per capirci: vorrei fare in modo che mio figlio non sapesse istantaneamente quali giochi ho comprato).
2.0

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.075
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12910 il: 07 Giu 2023, 12:14 »
No, ma se proprio vuoi puoi forzare il sistema a non far vedere gli ultimi titoli giocati, in pratica devi impostare il limite delle App su Home a 10, per poi mettere in pin queste ultime 10 (tasto 'option' sull'icona del gioco e 'Keep in Home' o qualcosa di simile.)

Se ne pinni 10, tutti gli altri giochi che lancerai da questo momento in poi non verranno mostrati nella Home visto che non c'e' piu' spazio libero.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.677
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12911 il: 07 Giu 2023, 20:12 »
Grazie, è un workaround a cui non avevo pensato.
2.0

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12912 il: 10 Giu 2023, 10:13 »
Domandona per @Spartan o per chi ne sappia più di me sul Plus...
Io ero abbonato al Premium ma è scaduto. Ora visto lo sconto del 25% vorrei fare l'Essential per far giocare mio figlio online, ma mi propone lo sconto solo sul Premium. Non dovrebbero essere scontati tutti i livelli?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.795
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12913 il: 10 Giu 2023, 10:29 »
Sì, io ho fatto l'extra un paio di giorni fa.
Forse hai ancora il rinnovo automatico (ma senza credito ed è fallito) che fa conflitto?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12914 il: 10 Giu 2023, 10:56 »
Mah non mi pare, avevo disattivato il rinnovo e adesso mi da scaduto.

Adesso vedo così, quello sopra è il premium scontato